View Full Version : problema apertura cartelle
salve, io non ho idea di cosa ho modificato O_o sta di fatto che ora appena clicco su qualsiasi cartella me la apre in una nuova finestra. consigli per risolvere questo problema?
in opzioni cartelle è già spuntato: "apri cartelle in una sola finesta".
grazie
Controlla anche questa impostazione in opzioni cartelle visualizzazione
Esegui le finestre delle cartelle in un processo separato
Controlla anche questa impostazione in opzioni cartelle visualizzazione
Esegui le finestre delle cartelle in un processo separato
si si, già controllato. mi sono dimenticato di dirlo. non è spuntata...
Il Bruco
16-09-2010, 22:20
Prova a forzare l"L'apertura in finestre separate", premere ok, controllare il funzionamento e poi ritornare e reimpostare l'"Apertura in una singola pagina".
Prova a forzare l"L'apertura in finestre separate", premere ok, controllare il funzionamento e poi ritornare e reimpostare l'"Apertura in una singola pagina".
purtroppo non ha funzionato :-(
Il Bruco
17-09-2010, 12:18
purtroppo non ha funzionato :-(
Tentare non nuoce
Tasto Windows+R
digiti regsvr32 /i shell32.dll
OK
OK
Tentare non nuoce
Tasto Windows+R
digiti regsvr32 /i shell32.dll
OK
OK
leggendo su altri forum, alcuni avevano già indicato questa soluzione. tuttavia se io provo mi compare questo messaggio di errore:
http://yfrog.com/87messaggioerroreaperturap
Il Bruco
17-09-2010, 13:24
Sul sistema a 32 bit a funzionato su quello a 64 mi da errore, ma non quello da te proposto che è dovuto alla sintassi del comando errato.
Hai provato ad incollare il comando in grassetto dentro il box di "Esegui"?
Sul sistema a 32 bit a funzionato su quello a 64 mi da errore, ma non quello da te proposto che è dovuto alla sintassi del comando errato.
Hai provato ad incollare il comando in grassetto dentro il box di "Esegui"?
io ho un sistema a 32 bit. cmq infatti è strano questo messaggio di errore, io copio ed incollo quindi non posso aver sbagliato nel digitare.
Il Bruco
17-09-2010, 16:01
Mi sa tanto che hai la shell32.dll corrotta
QUI (http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2009/11/sfc-scannow-e-correzione-dei-file.html) è indicato come poterlo ripristinare per Windows 7.
Mi sa tanto che hai la shell32.dll corrotta
QUI (http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2009/11/sfc-scannow-e-correzione-dei-file.html) è indicato come poterlo ripristinare per Windows 7.
ho eseguito il comando sfc /scannow e mi compare questo:
http://img830.imageshack.us/i/promptcomandishell32.png/
quindi a differenza di quanto spiegato dovrebbe aver ripristinato tutto, giusto?
Dovrebbe essere a posto, la shell32 infatti è tra i file che vengono ripristinati da qual processo
Dovrebbe essere a posto, la shell32 infatti è tra i file che vengono ripristinati da qual processo
però mi compare sempre lo stesso messaggio di errore :-(
questo messaggio di errore è dovuto al fatto che non eseguo da amministratore, vero?
http://img547.imageshack.us/i/messaggioerroreapertura.png/
quello precedente compare invece se eseguo da amministratore...
Il Bruco
17-09-2010, 19:39
Apri il Prompt dei comandi come amministratore
digita regsvr32 wmnetmgr.dll + Invio
digita regsvr32 /i shell32.dll + Invio
Prova a configurare l'Apertura delle cartelle e fammi sapere
Apri il Prompt dei comandi come amministratore
digita regsvr32 wmnetmgr.dll + Invio
digita regsvr32 /i shell32.dll + Invio
Prova a configurare l'Apertura delle cartelle e fammi sapere
mi dice per entrambi che i comandi sono riusciti. ma le cartelle continuano ad aprirsi in finestre diverse :-(
Il Bruco
17-09-2010, 20:09
Hai riavviato il PC ed hai riprovato a cambiare la configurazione per poi ritornare all'apertura in una singola finestra?
Hai riavviato il PC ed hai riprovato a cambiare la configurazione per poi ritornare all'apertura in una singola finestra?
si, ho provato...
Il Bruco
17-09-2010, 20:18
Qui finisce la mia esperienza.
Qui finisce la mia esperienza.
...e inizia l'insondabile mistero di windows :D
PS: scusa Bruco come mai hai lo spazio user sulla pagina slargato?
PS2: ora è tornato normale :D
Il Bruco
17-09-2010, 20:59
...e inizia l'insondabile mistero di windows :D
PS: scusa Bruco come mai hai lo spazio user sulla pagina slargato?
PS2: ora è tornato normale :D
In che senso?
Ho notato che tutti quelli che hanno sotto il nome/dati user il collegamento a skipe hanno questo problema stasera, il collegamento risulta in una riga invece che nella solita icona, ma è una cosa che va e viene
Vellerofonte
17-09-2010, 21:16
Magari sono ingenuo, ma non basta andare in Strumenti>>opzioni cartella e selezionare l'opzione "Apri cartelle in una sola Finestra" per risolvere il problema dell'apertura in finestre separate?
Mi sembra che l'utente Mond0 abbia già provato questa soluzione come aveva scritto nel primo post
Mi sembra che l'utente Mond0 abbia già provato questa soluzione come aveva scritto nel primo post
già, magari avesse funzionato :-( è veramente una seccatura chiudere 3000 finestre ogni volta che si cerca qualcosa -.-
Il Bruco
18-09-2010, 10:37
già, magari avesse funzionato :-( è veramente una seccatura chiudere 3000 finestre ogni volta che si cerca qualcosa -.-
Prova l'ultima spiaggia
Sempre da Prompt dei Comandi aperto come Amministratore
regsvr32.exe /s urlmon.dll
regsvr32.exe /s shdocvw.dll
regsvr32.exe /s oleaut32.dll
regsvr32.exe /s actxprxy.dll
regsvr32.exe /s mshtml.dll
Riavvia il PC e dimmi se hai risolto.
Prova l'ultima spiaggia
Sempre da Prompt dei Comandi aperto come Amministratore
regsvr32.exe /s urlmon.dll
regsvr32.exe /s shdocvw.dll
regsvr32.exe /s oleaut32.dll
regsvr32.exe /s actxprxy.dll
regsvr32.exe /s mshtml.dll
Riavvia il PC e dimmi se hai risolto.
no, non ha risolto :-( ho ripristinato un immagine del sistema che avevo fatto abbastanza recentemente, così non ho + problemi. chissà che problemi avevo O_o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.