PDA

View Full Version : Consigli Joypad e...

xdavide92x
16-09-2010, 16:36
Ciao a tutti,

Vi spiego brevemente la mia situazione..

Allora, ieri ho scaricato la demo di pes 2011 e vista l'impossibilità di giocare con la tastiera (perchè mi rimane difficile) ho deciso di provare con il joistyck della ps3, l'ho collegato con il pc e me l'ha installato e rilevato; vado su pes e non mi funziona.... Come mai??? Ho provato a fare un altro tentativo tenendo spenta la ps3, ma così il joistyk non si accende... Allora sto pensando, come fare??? Male che và compro un joypad nuovo... Ma quale?? Poi, ho già ordinato f1 2010 per il pc, contando di giocarci con i joistyck, e mi chiedevo se a f1 si potrà giocare con esso..
Quindi che pad mi consigliate di comprare??? Perchè io ai giochi per pc (soppratutto f1 ed altri) preferirei giocare con il pad, ma devo trovarne uno..
Sulla demo sia di pes e di fifa se configuro i tasti, compare l'immagine del joypad del 360, devo usare perforza quello?? Poi andrà bene per f1?

Consigliatemi o ditemi come fare!!

GRAZIE MILLE A TUTTI

ps: non compro in negozi online...
Pps: Ho windows7 64 bit e preferirei con i fili per non avere problemi..

Niargo
16-09-2010, 17:55
Io ho comprato il Joypad della 360 per Windows e funziona perfettamente, all'inizio no.... nel senso che non me l'ha riconosciuto subito anche se avevo installato i Driver per la mia versione (Windows 7 64 bit), il problema poi l'ho risolto andando nella cartella dove è stato installato il gioco e lì c'è un file chiamato config o qualcosa del genere aprendolo puoi settare i vari settaggi del gioco e tra questi puoi impostare anche il controller e che controller vuoi usare come primo controller... avendo io prima di questo della 360 usato un joypad "generico" mi riconosceva sempre quello come primo e quello della 360 solo come secondo la cosa mi faceva impazzire non riuscendo a capirne ill motivo poi quando ho scoperto l'esistenza di questo file ho risolto tutti i miei problemi...
perciò compra tranquillamente il Joypad della 360 per Windows.

nuovo00000
16-09-2010, 18:09
Ciao a tutti,

Vi spiego brevemente la mia situazione..

Allora, ieri ho scaricato la demo di pes 2011 e vista l'impossibilità di giocare con la tastiera (perchè mi rimane difficile) ho deciso di provare con il joistyck della ps3, l'ho collegato con il pc e me l'ha installato e rilevato; vado su pes e non mi funziona.... Come mai??? Ho provato a fare un altro tentativo tenendo spenta la ps3, ma così il joistyk non si accende... Allora sto pensando, come fare??? Male che và compro un joypad nuovo... Ma quale?? Poi, ho già ordinato f1 2010 per il pc, contando di giocarci con i joistyck, e mi chiedevo se a f1 si potrà giocare con esso..
Quindi che pad mi consigliate di comprare??? Perchè io ai giochi per pc (soppratutto f1 ed altri) preferirei giocare con il pad, ma devo trovarne uno..
Sulla demo sia di pes e di fifa se configuro i tasti, compare l'immagine del joypad del 360, devo usare perforza quello?? Poi andrà bene per f1?

Consigliatemi o ditemi come fare!!

GRAZIE MILLE A TUTTI

ps: non compro in negozi online...
Pps: Ho windows7 64 bit e preferirei con i fili per non avere problemi..

Ciao ti premetto che io uso un pad logitech abbastanza vecchio e quindi nn sono espertissimo,ma a quanto ho letto su questo forum il migliore pad è quello del 360 ,anche perchè come vedi alcuni giochi te lo rilevano automaticamente e puoi usarlo quasi con tutti mentre altri pad magari devi instalalrlo o altro comunque c'è un thread apposito se vuoi leggere qualche info in + ,inoltre ti dico che il pad 360 lo trovi con filo sui 35 € senza filo 40€ ma se non ce l'0hai dovresti comprarti a parte il ricevitore

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390

ti metto il link anche del pad della ps3 magari trovi qualche info o come impostarlo per i giochi che desideri tu senza doverne comprare uno nuovo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789021

xdavide92x
16-09-2010, 21:05
Allora misa che comperò il pad della 360, ma ho ancora alcune domande..

1) Il joistyck è apposta per pc, o sarebbe lo stesso della xbox?? (perchè se lo compro devo starci attento)

2) Con questo della 360, potrò giocarci a f1 2010???

3) Ma se io comprassi un altro joistyck (es. uno della logitech) riuscirei a giocare a fifa, pes e f1?? O come questo della ps3 mi darà problemi???

Perfavore risponde..

GRAZIE

nuovo00000
16-09-2010, 21:14
Allora misa che comperò il pad della 360, ma ho ancora alcune domande..

1) Il joistyck è apposta per pc, o sarebbe lo stesso della xbox?? (perchè se lo compro devo starci attento)

2) Con questo della 360, potrò giocarci a f1 2010???

3) Ma se io comprassi un altro joistyck (es. uno della logitech) riuscirei a giocare a fifa, pes e f1?? O come questo della ps3 mi darà problemi???

Perfavore risponde..

GRAZIE

rispondo per quel che so :S

1) che io sappia c'è apposta per pc ma se compri quello per xbox ha lo stesso attacco usb e va bene lo stesso

2)certezze non ne ho puoi aspettare l'uscita del gioco per chiedere ma penso di si,se devi comprarlo solo x f1 però potresti valutare l'acquisto di un volante ma costa di più

3)io ho giocato sempre a pes con uno della logitech precision mi pare si chiamasse che lo trovi a meno di dieci euro e prima con un altro non so di che marca(non una famosa cmq), e ho gicoato a pes 2009 e 2010 con quello oltre che a pes6 quindi direi che per pes è ok per gli altri non so,però non ha gli analogici quindi se ti servono per f1 non va bene,cmq se ricerchi su google immagini logitech precision lo trovi per vederlo e farti un'idea...

4) se hai altre domande chiedi pure,comunque non so se i siti uk spediscono anche i pad in tal caso quello xbox lo trovi sui 2o-22 euro e a questo punto se devi fare un acquisto credo convenga questo a tale prezzo poi tu sai

xdavide92x
16-09-2010, 21:24
Allora:

1) Il volante proprio non può essere perchè viene a costare troppo

2) Tanto anche se prendo joistyck per pc della 360, devo comprarlo, quindi lo richiedo specificatamente per pc...

3) Per me va bene qualsiasi joistyck che però vada bene per tutti i giochi... Se prendo quello della 360 e poi non va f1, non va bene, perchè a me interessa ora come ora per f1.. (Se devo ordinarlo dal mio amico che ha negozio di pc e ho paura che non arrivi per il 24)

nuovo00000
16-09-2010, 21:34
Allora:

1) Il volante proprio non può essere perchè viene a costare troppo

2) Tanto anche se prendo joistyck per pc della 360, devo comprarlo, quindi lo richiedo specificatamente per pc...

3) Per me va bene qualsiasi joistyck che però vada bene per tutti i giochi... Se prendo quello della 360 e poi non va f1, non va bene, perchè a me interessa ora come ora per f1.. (Se devo ordinarlo dal mio amico che ha negozio di pc e ho paura che non arrivi per il 24)

1) ok ti do perfettamente ragione allora

2) anche qui hai ragione ma non so se si trova quello per pc sicuro cmq è più facile trovare quello della 360

3) a questo non ti so rispondere perchè non so se quello della xbox andrà bene per f1 puoi provare a chiedere sul thread di f1 oppure sul thread ufficiale del pad,credo che vada bene visto che a quanto ho letto va bene per quasi tutti i giochi e comunque come compatibilità è il migliore di tutti,comunque non so cosa devi ordinare entro il 24 se il pad o il gioco,se parli del pad se te lo spedisce domani con posta celere(e forse anche raccomandata) o corriere potrebbe arrivare anche sabato o al massimo lunedì,quindi su questo dovresti stare tranquillo,poi nn si sa mai con le spedizioni

xdavide92x
16-09-2010, 21:39
Ho appena trovato i supporti che andranno bene per f1...

Eccoli:
• Microsoft Xbox 360 Controller
• Microsoft Xbox 360 Wireless Racing Wheel
• Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel with Force Feedback
• Fanatec Porsche 911 Turbo / Turbo S / GT3 RS Wheel
• Logitech Dual Action
• Logitech MOMO Racing
• Logitech MOMO Force
• Logitech G25 Racing Wheel
• Logitech G27 Racing Wheel
• Logitech Rumble Pad 2
• Logitech Cordless Rumble Pad 2
• Logitech Driving Force GT
• Thrustmaster RGT Force Feedback Clutch Edition
• Thrustmaster Ferrari 430 Force Feedback Racing Wheel

A questo punto penso mi convegga prendere quello della 360 con il filo...

Secondo voi, lo trovo ha unieuro o mi conviene rivolgere al mio amico che lo prenderà online, ma forse dovrò aspettare che lo spediscano???

Ps: Mi darà problemi all'installazione?? Ho w7 ultimate

nuovo00000
16-09-2010, 21:46
Ho appena trovato i supporti che andranno bene per f1...

Eccoli:
• Microsoft Xbox 360 Controller
• Microsoft Xbox 360 Wireless Racing Wheel
• Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel with Force Feedback
• Fanatec Porsche 911 Turbo / Turbo S / GT3 RS Wheel
• Logitech Dual Action
• Logitech MOMO Racing
• Logitech MOMO Force
• Logitech G25 Racing Wheel
• Logitech G27 Racing Wheel
• Logitech Rumble Pad 2
• Logitech Cordless Rumble Pad 2
• Logitech Driving Force GT
• Thrustmaster RGT Force Feedback Clutch Edition
• Thrustmaster Ferrari 430 Force Feedback Racing Wheel

A questo punto penso mi convegga prendere quello della 360 con il filo...

Secondo voi, lo trovo ha unieuro o mi conviene rivolgere al mio amico che lo prenderà online, ma forse dovrò aspettare che lo spediscano???

Ps: Mi darà problemi all'installazione?? Ho w7 ultimate

le ultime domande ti conviene farle nel thread del controller cioè se ti darà problemi cn w7,per la spedizione,se hai fretta e lo vuoi per il 24 prendilo all'unieuro o in qualche catena mediaworld gamestop ecc... ma poi scusa lo prende online da dove? lo puoi acquistare direttamente tu online e fai prima

ps se non hai fretta e sempre se lo spediscono dall'uk risparmieresti una quindicina di euro quindi regolati tu...dall'estero i giochi mediamente ci mettono una settimana- quindici giorni ad arrivare selo compri stasera già dmn dovrebbero spedirlo

xdavide92x
16-09-2010, 21:49
Potrei, ma i problemi sono:

1) sono minorenne
2) mamma non vuole
3) se lo dovesse ricevere rotto, me lo cambia subito
4) lui li compra dai suoi fornitori...

Comunque ora sto vedendo, sono indeciso tra questo della 360 o quello della logitech rumble pad2..

nuovo00000
16-09-2010, 21:56
Potrei, ma i problemi sono:

1) sono minorenne
2) mamma non vuole
3) se lo dovesse ricevere rotto, me lo cambia subito
4) lui li compra dai suoi fornitori...

Comunque ora sto vedendo, sono indeciso tra questo della 360 o quello della logitech rumble pad2..

1) non c'è una legge che vieta ai minorenni di fare acquisti online che io sappia

2) se tua madre non vuole è un altro discorso

3) a quanto ne so ti rimborsano o te ne mandano un altro almeno per i giochi mi pare funzioni così

4) se lui compra dai suoi fornitori meglio ancora se ha già fatto acquisi ma se la differenza di prezzo è di 5 euro a sto punto vai ad un negozio nella tua città e lo compri fai prim e ce l'hai pure per il 24 oltre che tocchi con mano quando acquisti, per quando riguarda il logitech non so,che prezzo ha?

xdavide92x
16-09-2010, 22:01
Si infatti sicuramente, prima mi girerò qualche negozio della mia zona....

Però ancora 2 cose:

1) Ho paura che se vado all'unieuro mi vendano quello per la 360 e dopo sul pc non va o dà problemi...

2) Ho letto già 2 topic di persone che si lamentano che hanno difficoltà ad installarlo etc...

Quindi ora sono in difficoltà..

nuovo00000
16-09-2010, 22:10
Si infatti sicuramente, prima mi girerò qualche negozio della mia zona....

Però ancora 2 cose:

1) Ho paura che se vado all'unieuro mi vendano quello per la 360 e dopo sul pc non va o dà problemi...

2) Ho letto già 2 topic di persone che si lamentano che hanno difficoltà ad installarlo etc...

Quindi ora sono in difficoltà..

1)hai un gamestop nelle vicinanze? lì vendono sicuro quello adatto x il pc comunque se chiedi nel thread ufficiale dovrebbe rassicurarti anche per quello xbox, mi sembra sia la stessa cosa

2) a quanto ho letto è facilissima l'installazione del pad non credo avrai grossi problemi anche perchè di solito sen on erro lo rileva in automatico ti conviene chiedere anche per questo,nel thread ti risponde sicuramente gente + esperta di me perchè alla fin fine io il pad non ce l 'ho :P

xdavide92x
16-09-2010, 22:13
Ok, hai ragione...

Provo direttamente al gamestop, speriamo bene nell'installazione...

Domani o dopo domani andrò a comprarlo, se mi vengono altri dubbi, li scriverò...

nuovo00000
16-09-2010, 22:18
Ok, hai ragione...

Provo direttamente al gamestop, speriamo bene nell'installazione...

Domani o dopo domani andrò a comprarlo, se mi vengono altri dubbi, li scriverò...

ok tranquillo,comunque quello logitech che ti ho mostrato io a volte si trova in offerta sui 7 euro anche nelle ceste e credo per quelli di calcio vada bene,te lo dico se magari vuoi risparmiare fra 7 e 35 c'è una bella differenza,comunque da gamestop c'è anche un pad che fanno loro e se non sbaglio è identico a quello xbox solo che c'è scritto gamestop e viene 19 euro non so se va bene x il pc magari puoi informarti (anche nel thread dovrebbeero saperlo non so come qualità com'è)

xdavide92x
16-09-2010, 22:19
Una cosa,

Meglio con fili o con bluetooth?

Versalife
16-09-2010, 22:21
Il pad è sempre lo stesso, pc o xbox.

Wireless o con cavo fà lo stesso però quello col cavo costa meno ;)

nuovo00000
16-09-2010, 22:21
Una cosa,

Meglio con fili o con bluetooth?

boh penso sia una cosa soggettiva comunque se è wireless fai conto che devi usare batterie e quindi dovresti comprarti quelle ricaricabili non so se escono già col pad non credo e inoltre dovresti comprare il ricevitore che è raro da trovare anche se mi pare da game che vendano pad e ricevitore a 45 euro però io personalmente dovessi comprarlo prenderei quello con il filo

xdavide92x
16-09-2010, 22:22
Non ne esiste un pad dell'xbox che sia specifico per pc, è sempre lo stesso.

Wireless o con cavo fà lo stesso però quello col cavo costa meno ;)

Ah ok, non lo sapevo, scusa un'altra cosa..

Ma se prendo quello dell'xbox dopo c'è il pc dell'installazione?? (scusa l'ignoranza..)

Versalife
16-09-2010, 22:26
Ascolta, ti stai facendo troppi problemi :)

Non preoccuparti, compralo dove vuoi che è sempre lo stesso, col filo che costa meno o wireless con tanto di ricevitore (è incluso nella confezione).

Con vista o 7 lo attacchi direttamente al pc e ti scarica automaticamente i driver, in meno di 2 min lo puoi usare.

nuovo00000
16-09-2010, 22:26
Ah ok, non lo sapevo, scusa un'altra cosa..

Ma se prendo quello dell'xbox dopo c'è il pc dell'installazione?? (scusa l'ignoranza..)

potresti riformulare la domanda in italiano gentilmente :P?apparte gli scherzi se intendi se c'è il cd installazione o altro ,se c'è bisogno di driver dovresti trovarli gratuitamente sul sito microsoft,sennò se non sbaglio lo rileva in automatico forse non si deve nemmeno installare ma non ho certezza di questo

xdavide92x
16-09-2010, 22:30
Sisi, scritto male.. Intendevo il cd d'installazione..

Speriamo bene, di solito w7 li installa automaticamente, ma non si sà mai e dopo non voglio ammattirmi a trovare i driver!!

Ultimissima cosa, se lo prendo con i fili, devo comprare anche l'addatatore???

Ps: ora stacco e non vi scoccio più..

Versalife
16-09-2010, 22:33

Speriamo bene, di solito w7 li installa automaticamente, ma non si sà mai e dopo non voglio ammattirmi a trovare i driver!!

No, prendilo, attaccalo al pc e gioca. Tutto qui :)

xdavide92x
16-09-2010, 22:35
Ok, GRAZIE MILLE..

Se tu l'hai, puoi illuminarmi meglio sull'installazione??

nuovo00000
16-09-2010, 22:36

come ha detto versalife no ,mi sembra che te lo avevo scritto come attacco il pad 360 ha una presa usb quindi puoi attaccarlo come fai con stastiera mouse e roba varia

Versalife
16-09-2010, 22:47
Ok, GRAZIE MILLE..

Se tu l'hai, puoi illuminarmi meglio sull'installazione??

Te lo dico per l'ultima volta eh :asd:

Attaccalo al pc e basta, non devi fare altro.

xdavide92x
17-09-2010, 23:36
Oggi giornata disastrosa...

Allora, per oggi mi sono recato a mediaword e purtroppo, invece di chiarire le idee, sono andato in pallone completo :muro: :cry:

Allora, sono andato al reparto xbox e ho visto 2 tipi di joistyck uno con wirelles e adattore a 60 euro, oppure controller classico con scritto pure play e changer (cosa del genere) con il filo e veniva 50 o 40 (non ricordo) e sotto c'era scritto xbox (nel marchio); dopo mi reco al reparto pc e vedo vari joypad, e tra questo uno della xbox WIRELLES a 50 euro con adattore, e sotto nel marchio c'era scritto for windows e xbox....

Quale devo comprare???

Sono indeciso.. Poi ho pensato che wirelles, il joypad peserà un botto visto che ha le pile e mi scotterà anche la mano...

Ps: e con il wirelles ho paura di avere problemi...

nuovo00000
18-09-2010, 00:06
Oggi giornata disastrosa...

Allora, per oggi mi sono recato a mediaword e purtroppo, invece di chiarire le idee, sono andato in pallone completo :muro: :cry:

Allora, sono andato al reparto xbox e ho visto 2 tipi di joistyck uno con wirelles e adattore a 60 euro, oppure controller classico con scritto pure play e changer (cosa del genere) con il filo e veniva 50 o 40 (non ricordo) e sotto c'era scritto xbox (nel marchio); dopo mi reco al reparto pc e vedo vari joypad, e tra questo uno della xbox WIRELLES a 50 euro con adattore, e sotto nel marchio c'era scritto for windows e xbox....

Quale devo comprare???

Sono indeciso.. Poi ho pensato che wirelles, il joypad peserà un botto visto che ha le pile e mi scotterà anche la mano...

Ps: e con il wirelles ho paura di avere problemi...

non so se il pad con le batterie pesa o brucia visto che non ce l'ho la cosa da fare comuneuq era semplice potevi chiedere ad un commesso un controller xbox 360 con il filo e non sbagliavi...comunqeu quello con scritto play and charger non sono sicuro ma forse ha il kit per ricaricare le batterie non so come funziona onestamente,comunque non ho capito se lo vuoi wireless o meno,se non lo vuoi wireless devi stare tranquillo e trovare un pad xbox360 wired(si chiama così quello col filo) nel mio mediaworld costa 35 e anche in altri negozi della mia città quindi regolati con questo prezzo se vedi che costa 50-40 sai che non è quello,cmq davvero in caso di difficoltà prova a cheidere ad un commesso in ogni caso anche nel reparto dell'xbox dovrebbe esserci questo a 35 euro(da me lì è)...
cmq facendo un giro ho visto anche questo non so se ti può interessare (anche se non credo)

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2812396&langId=-1&category_rn=11055

Niargo
18-09-2010, 08:52
Davide, hai fatto 10.000 domande potevi evitartele leggendo meglio il mio primo post lì c'erano tutte le risposte alle tue domande
io ti avevo scritto:
Io ho comprato il Joypad della 360 per Windows e funziona perfettamente, all'inizio no.... nel senso che non me l'ha riconosciuto subito anche se avevo installato i Driver per la mia versione (Windows 7 64 bit), il problema poi l'ho risolto andando nella cartella dove è stato installato il gioco e lì c'è un file chiamato config o qualcosa del genere aprendolo puoi settare i vari settaggi del gioco e tra questi puoi impostare anche il controller e che controller vuoi usare come primo controller... avendo io prima di questo della 360 usato un joypad "generico" mi riconosceva sempre quello come primo e quello della 360 solo come secondo la cosa mi faceva impazzire non riuscendo a capirne ill motivo poi quando ho scoperto l'esistenza di questo file ho risolto tutti i miei problemi...
perciò compra tranquillamente il Joypad della 360 per Windows.

Aggiungo che è quello USB e che lo uso con
Alien vs Predator(2010)
Pes 2010
MAfia II
Battlefield Commando 2 Bad company
Assassin's Creed
Assassin's Creed 2
Davil My Cry 4
e altri...

funziona perfettamente.

Luiprando
18-09-2010, 09:15
Io ho il pad della Xbox 360 wireless e funziona benissimo con tutti i giochi e funzionerà con tutti i prossimi giochi ormai è il pad standard di riferimento. Il problema è che è abbastanza esoso in termini energetici e le pile non durano tantissimo... Avendo anche la ps3 ora tramite un software posso usare anche questo pad e emula totalmente quello della x360 quindi funziona perfettamente con tutti i giochi con la differenza che avendo una batteria interna risparmio in pile ed è sempre wireless perché ho anche il ricevitore Bluetooth al pc. Anche qui però c'è un problemino in quanto la versione 64 bit di w7 non installa i driver di questo software se non si disabilita il controllo delle firme digitali e per farlo bisogna usare un Altro programma e seguire una procedura. Insomma se il wireless per te non è importante vai di corsa sul pad x360 USB altrimenti ti ho spiegato sopra un pò la situazione.

xdavide92x
18-09-2010, 09:27
Lo so, avete ragione, ma prima di comprare voglio esserne sicuro al 100%...

Io cercavo di dire: esiste un pad per il pc della xbox con fili??? Per riconoscerlo sotto ci deve essere scritto xbox e windows???
Perchè ieri a mediaword ho trovato quello con fili senza scritto per windows mentre quello wirelles con scritto per windows...

Io lo cerco con i fili.. Però devo capire quale prendere..

Luiprando
18-09-2010, 10:19
Devi ragionare che Xbox e pc sono una cosa unica perchè sono Microsoft quindi se prendi quello col filo il pc automaticamente lo riconosce e installa il driver. La differenza con quello Windows è solo la presenza del cd driver nel caso non si avesse una connessione Internet e in più ha già all'interno il ricevitore wireless che per quello xbox invece andrebbe acquistato a parte. Ma visto che tu lo vuoi col filo il questo problema non sussiste.

xdavide92x
18-09-2010, 12:07
Quindi,

Se prendo quello wirelles, in fondo alla scatola ci deve essere scritto for windows mentre se lo prendo con i fili in fondo alla scatola deve esserci scritto xbox??

http://img707.imageshack.us/img707/76/wirelessxbox360controll.jpg (ma centra qualcosa che ci sia scritto windows vista??)

o

http://yfrog.com/3dxbox360controllerwirelej (però con i fili)