View Full Version : strana foto con canon s95
ciao..secondo voi è normale la predominanza del rosso in questa foto?..è stata scattata al tramonto ma è troppo rossa..che dite?...
http://img442.imageshack.us/img442/8404/img0097kf.jpg
Per me e' tutto normale. Se la facevi con la mia Fuji F31 fd sarebbe ancora piu' marcato il rosso..
Ci dai un parere sulla canon S 95 ?
Grazie
roccia1234
16-09-2010, 16:48
Tutto normale, il bilanciamento del bianco automatico avrà sbagliato la valutazione. Basta un qualunque porgramma di fotoritocco e la sistemi.
col fotoritocco sono riuscito ad ottenere un arancio-rosa..ma non mi sembra molto naturale..
rimango dell'opinione che la gestione dei colori non sia il massimo..troppo vividi a volte..altre volte fa foto stupende..sarà che nn riesco a impostarla nel modo corretto..
Potresti scattare in RAW e poi fare un bilanciamento del bianco in post-produzione molto più accurato.;)
Ma quindi come si comporta questa Canon ?
CaFFeiNe
23-09-2010, 21:37
col fotoritocco sono riuscito ad ottenere un arancio-rosa..ma non mi sembra molto naturale..
rimango dell'opinione che la gestione dei colori non sia il massimo..troppo vividi a volte..altre volte fa foto stupende..sarà che nn riesco a impostarla nel modo corretto..
beh tieni conto che non è detto che cio' che vedi tu vediamo noi, o viceversa che cio' che vediamo noi o tu, sia reale.... lo potresti sapere solo in stampa.
a meno che non abbiamo tutti monitor da grafica (magari molti qui si) tutti calibrati bene...
detto questo, personalmente, dato l'ambiente, il clima, e quella che sembra essere la provenienza del sole, la trovo giustificabile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.