PDA

View Full Version : Sostituzione HD per Benq

foxhunt
16-09-2010, 15:46
Salve a tutti,
l'Hd del notebook della mia donzella ha dato forfait. Il problema è che il suo portatile è un pò vecchiotto e non so quale Hd prendere.
Il portatile è un Benq Joybook 7000 series è l'Hd che è andato è un Hitachi travelstar
Model:HTS548060M9AT00 con queste caratteristiche
5400RPM 60GB
5V 1.0A
ATA/IDE. Ho provato a montare un HD di un mio vecchio Hp, ma non lo ha riconosciuto neanche il bios. Onde evitare di fare spese inutili chiedo a voi lumi.
Grazie!!!:help:

Danilo Cecconi
16-09-2010, 21:16
Adesso non sò per quale oscuro motivo l'hd del vecchio HP non è visto dal bios (forse problemi al disco stesso), ma normalmente basta prendere un HD IDE 2,5" 5400 rpm ( a prescindere dai GB : 160/250/320).
Per la marca sinceramente non saprei dirti; ho sostituito gli hd su diversi notebook (di amici o conoscenti) usando sia Samsung, sia Hitachi, sia WD, senza avere nessun problema nè in fase di installazione, nè dopo.... e ormai sono passati diversi mesi dall'ultimo ;)

foxhunt
17-09-2010, 16:52
Adesso non sò per quale oscuro motivo l'hd del vecchio HP non è visto dal bios (forse problemi al disco stesso), ma normalmente basta prendere un HD IDE 2,5" 5400 rpm ( a prescindere dai GB : 160/250/320).
Per la marca sinceramente non saprei dirti; ho sostituito gli hd su diversi notebook (di amici o conoscenti) usando sia Samsung, sia Hitachi, sia WD, senza avere nessun problema nè in fase di installazione, nè dopo.... e ormai sono passati diversi mesi dall'ultimo ;)

Grazie risolto. Ho preso in WD (250GB meno non ho trovato) IDE. L'hd dell'Hp non lo ha riconosciuto perchè l'interfaccia era diversa:( .