PDA

View Full Version : overclock processore bloccato i5 750

Xenos40
16-09-2010, 14:37
salve a tutti.
da pochi giorni ho notato che sulla mia scheda madre Packard Bell FMP55(:muro: ) non è possibile overclockare il mio processore i5 750...praticamente è assente l'opzione "MB Intelligent Tweaker"....esiste qualche modo per overclockare questa cpu?
grazie per eventuali risposte

!fazz
16-09-2010, 14:44
salve a tutti.
da pochi giorni ho notato che sulla mia scheda madre Packard Bell FMP55(:muro: ) non è possibile overclockare il mio processore i5 750...praticamente è assente l'opzione "MB Intelligent Tweaker"....esiste qualche modo per overclockare questa cpu?
grazie per eventuali risposte

overclock e preassemblati non vanno molto d'accordo eh?

Xenos40
16-09-2010, 14:52
overclock e preassemblati non vanno molto d'accordo eh?

eh si purtroppo anche se ho cambiato tutto tranne processore e scheda madre...............non si puo fare niente?

Squall 94
17-09-2010, 08:01
Io ho provato in tutti i modi pero non ho trovato soluzione,quella voce neanch'io la vedo su un computer di un mio amico

Xenos40
17-09-2010, 12:58
deve esserci per forza qualche modo....per come è stato bloccato si sblocca

sbudellaman
17-09-2010, 13:54

E chi l'ha detto ? Non è che tutte le schede madri di default hanno la voce per overcloccare ma viene creata appositamente. Non è che è stato "bloccato" qualcosa, ma manca proprio lo strumento per effettuare l'overclock.

!fazz
17-09-2010, 13:56

certo, se vuoi metterti a creare un firmware custom per la mobo.... buon lavoro

deoiridh
17-09-2010, 13:59
L'OC dipende dalle opzioni che ci sono nel Bios: se puoi variare Vcore, bclk e moltiplicatore, allora puoi fare qualcosa, altrimenti se non puoi variare nulla di tutto ciò (che è solo la base, esistono altri voltaggi e calibrazioni più fini), non puoi fare OC con quella scheda.
E di solito i preassemblati non hanno possibilità di variare questi parametri.

Xenos40
17-09-2010, 14:54
L'OC dipende dalle opzioni che ci sono nel Bios: se puoi variare Vcore, bclk e moltiplicatore, allora puoi fare qualcosa, altrimenti se non puoi variare nulla di tutto ciò (che è solo la base, esistono altri voltaggi e calibrazioni più fini), non puoi fare OC con quella scheda.
E di solito i preassemblati non hanno possibilità di variare questi parametri.

percio da quello che ho capito non c'è niente da fare?va beh....mi accontento del clock originale..