View Full Version : Problema con il monitor-alimentatore
Ciao a tutti,ho riscontrato stamattina che il monitor non si accendeva più,nemmeno la luce di accensione dello schermo che l'Ac adapter collegato al monitor era morto completamente,tanto da non dare più nemmeno il led verde.
Ora la mia domanda è,quale può essere la causa? :confused:
Se,come penso,fosse morto l'alimentatore,cosa potrei fare?
C'è magari modo di recuperarlo o devo per forza comprarmene un'altro?
Il monitor è un acer al707.
Scheda video in uso ati radeon 9250.
Grazie anticipatamente.:help:
Basta che controlli con un volmetro se esce tensione dall'alimentatore; se nn esce nulla, basta che ne compri uno con le stesse caratteristiche che leggi sull'etichetta di quello vecchio
Ehh,c'avevo pensato.
Problema che quel monitor ha l'alimentatore 'incorporato' e non è un modello proprio nuovissimo.
Comunque niente,ho avuto un blackout di corrente in casa e mi s'è bruciato proprio,cioè non mi da più nemmeno il led verde,e il tecnico di CdC m'ha chiaramente detto di comprarmene uno nuovo,che chiedere il ricambio alla acer finerebbe col costarmi di più.:eek:
Innanzitutto ringrazio sacd per la risposta e mi scuso per il doppio post che può sembrare un 'reup' o un post per attirare attenzione.
Poi beh,a quanto pare l'alimentatore sia un ac adapter e sia removibile dal monitor,giusto cristando un poco per estrarlo. :cool:
Quindi volevo chiedere se questi adattatori si possono trovare comunemente in un negozio di elettronica-computeristica o vanno ordinati alle case produttrici e su che prezzi si aggirano (se devo considerare una enormità per il solo monitor preferisco andare direttamente su di un nuovo pc).
Grazie anticipatamente.
Se sai che valori di tensione e corrente hai in uscita da quello che hai tolto e riesci ad agganciare in qualche maniera ai morsetti qualunque cosa basta che prendi un modello universale per portatili che ha la regolazione di tensione in uscita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.