View Full Version : aiuto upgrade pc!!!
Salve a tutti volevo chiedervi una mano ancora una volta!!(xkè qnd si tratta di scegliere io sn davvero il meno adatto :D )
Allora... volevo chiedervi consiglio su una configurazione mobo + processore, su cui possa girare win7 e a cui possa collegare, per il momento, 2GB di ram ddr2, :confused: oppure se è meglio la ddr3 consigliatemi anche quella!!
Per la scheda video per il momento mi va bene la GeForce 9600gt che ho, ma se esiste qualche scheda madre con scheda video integrata che è migliore della mia, proponete pure!!
Budget intono ai 200€
Steven1987
16-09-2010, 15:36
Utilizzo principale???
Comunque potresti provare:
TEAM GROUP ELITE 2GB DDR3 1333Mhz TED32048M1333HC9 36,40€
AMD AthlonII X4 635 2.9GHz Socket AM3 2MB BOX 86€
ASROCK 870 EXTREME3 AM3 73€
TOT 195,40€ +ss
Certo, è un pò buttata lì così senza sapere le tue esigenze.Ciao;)
PS:Se dovesse essere buona mettici la tua 9600gt
scusa mi sono espresso male: i due giga di ram gia li ho, però sn ddr2! e qui il mio dubbio se meglio ddr3? perche se è cosi cambio anche quella!!
poi per quanto riguarda l'uso, bhe principalmente internet, ca**ate varie, forse un po di autocad(sto iniziando l'uni), e un po di gaming( che ritornando alla questione scheda video, io attualmente ho la 9600(asus) e gioco a 1640x1050 senza problemi per quello dico che per ora mi sta anche bene!chiedevo appunto, se magari prendendo una mobo con scheda video integrata potevo avere migliorie, altrimenti mi va bene anche una mobo normalissima(certo non dell'eta della pietra ...xò magari con usb 3.0 non è che mi dispiacerebbe!! :P ok chiedo troppo auauhauha)
grazie in anticipo per le risposte!!
Steven1987
17-09-2010, 08:53
Bhè ci sarebbe l'AsRock N68S-C- UCC Che integra 2 slot per ddr2 e 2 per ddr3 in modo che per il momento puoi mettere quelli che hai e in futuro prendere delle ddr3. è compatibile anche con il 1055t di AMD che è un esacore però considera che è veramente entry level. Pensa che io studio architettura e autocad lo usavo con la 9600, con 2gb di ram e con un core2duo e4700 con un athlon x4 andresti benissimo, al limite potresti mettere anche un phenom IIx4 955, da utilizzare in ambito gaming.
ciao Steven,
ma la asrock che mi hai consigliato è la N68C-S e non N68S-C??giusto?perchè quest'ultima non la trovo!!ma, invece volendola prendere senza scheda video integrata ma compatibile sia con ddr2 che ddr3 e am3 per l'amd, mi consigli qualcos'altro o va sempre bene quella li?
Ricapitolando:acquistando mobo e phenom II X4 955(il 1055t è di molto migliore?) + i 2GB ddr2 e la 9600gt in mio possesso, assemblo un entry level!!ma upgradeando(non so se si scrive cosi :P) un domani con 4GB ddr3 e una HD5770(ad esempio), il livello delle prestazioni aumenta??
grazie in anticipo per le info e le risposte!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.