PDA

View Full Version : Flash a 64 bit

AlexSwitch
16-09-2010, 13:18
Da ieri Adobe Labs ha rilasciato la preview pubblica di " Square ", ovvero il plugin Flash ( 10.1 ) interamente ricompilato a 64 bit.

I maggiori vantaggi che ho riscontrato fino ad ora sul mio iMac sono stati la maggior velocità di caricamento dei contenuti ed una relativa aumentata reattività dovuta all'eliminazione del layer intermedio compilato in Cocoa a 32 bit. Purtroppo pare che non ci sia ancora il supporto per l'accelerazione via GPU...

Sistema: iMac 17" 2 Ghz; OS X 10.6.4; Safari 5 ( 64 bit ). Per il momento non ho riscontrato nessun bug o errore.... :sperem:

theJanitor
16-09-2010, 13:46
Purtroppo pare che non ci sia ancora il supporto per l'accelerazione via GPU...

e allora per adesso possono tenerselo

CastaTop86
16-09-2010, 13:51
Io l'ho installato sul Mbp in firma..
Non lo ho ancora testato ma in serata lo farò..

AlexSwitch
16-09-2010, 14:00
e allora per adesso possono tenerselo

A quanto pare di capire sembra che questa feature sia, per il momento, esclusiva per IE 9.... Chrome, Firefox, Opera e Safari ( in versione Windows ) non potranno sfruttare le API per l'accelerazione via GPU per il rendering dei contenuti. Un piccolo " regalino " a Redmond??

sirus
16-09-2010, 15:46
A quanto pare di capire sembra che questa feature sia, per il momento, esclusiva per IE 9.... Chrome, Firefox, Opera e Safari ( in versione Windows ) non potranno sfruttare le API per l'accelerazione via GPU per il rendering dei contenuti. Un piccolo " regalino " a Redmond??
O forse è più semplice implementare l'accelerazione hardware nel plug-in per Internet Explorer di quanto non lo sia farlo per gli altri browser. Non sarebbe la prima volta che le API di Microsoft sono più complete e sfruttabili (alle volte anche causando dei problemi) rispetto a quelle dei concorrenti.

AlexSwitch
16-09-2010, 18:02
O forse è più semplice implementare l'accelerazione hardware nel plug-in per Internet Explorer di quanto non lo sia farlo per gli altri browser. Non sarebbe la prima volta che le API di Microsoft sono più complete e sfruttabili (alle volte anche causando dei problemi) rispetto a quelle dei concorrenti.

Veramente le API " Square " per IE 9 sono state sviluppate da Adobe stessa e devono essere scaricate a parte.... Comunque sia buon per loro :)

sirus
16-09-2010, 18:13
Veramente le API " Square " per IE 9 sono state sviluppate da Adobe stessa e devono essere scaricate a parte.... Comunque sia buon per loro :)
Non hai capito quello che intendevo, sto dicendo che IE magari mette a disposizione di Adobe delle API più complete per implementare l'accelerazione hardware in Square, non il contrario.

Hypnotoad
16-09-2010, 20:38
Se metto un video di youtube a tuto schermo mi rimane la menu bar sopra, succede solo a me? :fagiano:

nikko76
17-09-2010, 11:07
Io l'ho installato sia sul mac pro che ho in ufficio che sull'hack che ho a casa e sembra andare tutto meglio. Sarò fortunato???
ps
Faccio il confronto con farmville che è sempre stato una pietra come pensatezza su osx!!!

Gurzo2007
17-09-2010, 12:24
anke il plug in 64bit sfrutta l'accelerazione hw per video h264 ;)