PDA

View Full Version : Consiglio per alimentatore nuovo pc

kneefabio
16-09-2010, 12:46
Ciao a tutti, come da titolo volevo un consiglio sul tipo di alimentatore da acquistare per questo tipo di configurazione:

Scheda madre: Asus P6T Deluxe v2
Processore: Intel I7 950
Scheda video: Gigabyte GV-N470D5
Hard Disk: WD 1001 FALS
Ram: Corsair CMT6GX3M3A1600C7

In più ci saranno montati 2 DVD-RW (ma penso che non facciano la differenza)
e visto che il case che gia ho ha anche un lettore floppy disk penso che lo attaccherò(anche se probabilmente non lo utilizzerò mai).

Ho sentito parlare sia bene che male dell'alimentatore LC-POWER 6650 che tra le altre cose costa davvero poco (in media 45€) con 650W di picco e con 19A sulla linea 12V.

Questo è il link della scheda tecnica:
http://www.lc-power.de/index.php?id=197&L=1

Cosa ne pensate? Avete altri consigli (magari senza salire eccessivamente di prezzo)?

Ovviamente accetto anche consigli sulla configurazione del PC che a grandi linee sarà utilizzato per FSX con add-on vari e ovviamente per lavoro (cad 2D e 3D, montaggi video ecc...)

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi in questa scelta.

PS: Spero di aver postato nella sezione giusta. In caso mi scuso anticipatamente con i moderatori.

p4noramix
16-09-2010, 13:16
secondo me con quella configurazione non andrei a risparmiare sull'alimentatore.
Al limite 40 euro li limi da qualche altro componente piuttosto.

metterei almeno un corsair da 550w. lo trovi sui 75 euro.

kneefabio
16-09-2010, 15:39
Ciao, e grazie per la tua risposta. Siccome sullo shop online il corsair 550 non è disponibile, cosa ne pensi del Cooler master GX750 a 75€ ? Pensi che regga il confronto con un Corsair?

Mirko-91
16-09-2010, 15:50
Ciao, e grazie per la tua risposta. Siccome sullo shop online il corsair 550 non è disponibile, cosa ne pensi del Cooler master GX750 a 75€ ? Pensi che regga il confronto con un Corsair?

No..ora è disponibile anche il Corsair, prendi quello

Ah e per la cpu prendi il 930 che ti basta invece di spendere soldi x il 950 che costa di + solo xchè ha un poco + di frequenza

kneefabio
16-09-2010, 20:58
Ciao Mirko-91 grazie anche a te per la risposta, io volevo però dire che il corsair 550 non è disponibile nello shop online dove sto acquistando gli altri componenti (shop dove ho trovato la miglior offerta per tutti i componenti che sto acquistando) ma sono disponibili o il corsair 450 al prezzo di 58,40 € o un 750 non modulare a 100 € o un 750 modulare a 121 €. Il cooler master 750 non modulare invece è a 75€. E' vero, potrei acquistarlo da qualche altra parte il corsair 550, però così facendo non ammortizzerei le spese di spedizione.

Mirko-91
16-09-2010, 21:18
Ah..ok allora vada per il CM gx 750W

E per la cpu..hai letto?

Perseverance
16-09-2010, 21:26
Il corsair VX450 ti basta per alimentare quel pc, xò se decidi di fare un bel po' di overclock e\o montare altre schede video potresti avere castramenti e arrivare oltre il limite dei 450W.

Il 550W allora sarebbe stato ideale, per questo ti è stato consigliato. Non lo trovi, pace, ma almeno compra un alimentatore di ottima qualità, resta sui corsair, i CM hanno qualche "scheletro nel cassetto".

Prendi il TX750 se più piccoli non ne hanno, (della serie che termina con 50). Sennò, se posti il link dello shop si può dare un'occhiata noi....

kneefabio
16-09-2010, 21:55
Ciao Perseverance con molto piacere vi linko lo shop http://www.f2store.it/index.php?main_page=index&cPath=368

Si, probabilmente in futuro monterò lo SLI e probabilmente farò anche overclock (non troppo spinto ma sostenuto)

Grazie ancora per la disponibilità.

PS: per il prezzo del CM 750W mi sono sbagliato è 81€, 75€ è quello del 650W

Perseverance
16-09-2010, 23:02
Sto guardando...

- EDIT -
Peccato, la fascia media dai 450 ai 650 è proprio sfornita, conosco degli ali eccellenti che si piazzano qui ma non ci sono... Se ce la fai prendi l'HX650 o il TX850 in casa corsair. Gli altri lì costano troppo. Il tuo CoolerMaster GX750 è uno schifo di alimentatore! Se proprio vuoi spendere meno prendi un Thermaltake XT575 che almeno ha ottime prestazioni.
- FINE -

kneefabio
16-09-2010, 23:48
Ok, quindi tu consigli assolutamente Corsair per il tipo di configurazione. Quindi anche OCZ non è da tenere in considerazione?

kneefabio
17-09-2010, 09:25
Alla fine penso che prenderò il Corsair 750TX

Steven1987
17-09-2010, 10:54
per l'amor di dio lascia stare i corsair, prenditi un enermax coi contro; meglio spendere 20 euro in più ora che 150 a cambiarne uno al mese per 3 o 4 volte..

:wtf: Da quando i corsair sono alimentatori talmente scrausi da doverne cambiare uno al mese?:doh: Secondo me se vuoi un buon alimentatore prenditi proprio un corsair, il 750TX è una bestia...scusa carapippino, senza nulla togliere agli enermax, ma secondo me nonostante siano ottimi ali, non valgono quello che costano. Ciao

kneefabio
17-09-2010, 11:02
Grazie Steven allora procedo con l'acquisto ci risentiamo in un altro post quando avrò il tutto assemblato e funzionante per una recensione personale e magari per qualche consiglio sull'overclock.

PS:Comunque un grazie a tutti...belli e brutti...!!!

Perseverance
17-09-2010, 11:54
Rischiava di scoppiare un'altra PSU-WAR :rolleyes:, incidentalmente mi ci trovo sempre immischiato per una ragione o per l'altra...sigh

E' difficile pensare che gli OCZ siano tutti o in parte buoni alimentatori, cioè mi spiego meglio: esistono almeno 5 serie di alimentatori di ocz all'attivo: la EvoStream, la GameXStream, la Z Series, la ModXTreme, la StealthXStrem. In OCZ puoi trovare alimentatori dalla più scarsa alla più raffinata performance, il problema è che non c'è una regola, anche all'interno della stessa serie tra un 600W e un 700W può cambiare dal cielo alla terra. Esiste un alimentatore che conosco, l'EvoStream 600W, davvero con prestazioni eccellenti ma efficienza un po' bassina attorno al 76%. xò non c'è sul sito indicatomi da te ma. La GameXStream ha prestazioni scarse, la ModXTreme pure, la Z Series invece è "la mia preferita" in casa OCZ xkè ha discrete prestazioni e ottima efficienza un po' su tutti i modelli, per dire che era ai livelli di efficienza dei nuovi enermax 87+ usciti da poco.

Cmq hai scelto per il TX750, io avrei preferito l'HX650 o quel thermaltake per la questione efficienza, niente da dire sulle performance che restano di alto livello comunque.

Steven1987
17-09-2010, 11:57
:D , no Perseverance,non credo, non avrei più risposto in quanto magari qualcun'altro sarebbe intervenuto dicendo che avevo ragione.Ciao