View Full Version : Consiglio CPU fan skt 1156
angelodm
16-09-2010, 10:35
Ciao a tutti,
non potendo sopportare più il dissi stock intel, ho deciso di acquistarne uno il più silenzioso possibile...
La configurazione è quella in firma, non faccio overclock e nenche un uso gravoso del pc, a parte qualche lavoretto di editing video sporadicamente.
Cerco un dissipatore che non costi più della cpu e lo vorrei il più silenzioso possibile, ma se per qualche decibel in più posso averne uno decisamente più performante lo prendo in seria considerazione...
Ho visto poi che ci sono anche dei sistemi a liquido all-in-one tipo il corsair hydro H50 o H70.... che ne pensate?? ce ne sono di migliori? Questi all-in-one sono più rumorosi dei dissi ad aria??
Ah, un'altra cosa... non vorrei mettere però nel case un "monolito" di 2kg, che poi mi dà problemi con la vga, qualora mi venga voglia di sostituirla.
E già che ci siamo, mi date anche un consiglio sul dissi della vga? Vorrei eventualmente sostituire anche il dissi di quella....
Grazie mille in anticipo a tutti!!!
per la cpu basta
arctic cooling freezer 7pro rev.2
mi sembra inutile spendere di più visto che non fai oc.
piuttosto investi sul dissi della vga che di solito è la componente più rumorosa,ad esempio puoi prendere
Accelero XTREME GTX Pro
angelodm
16-09-2010, 16:14
per la cpu basta
arctic cooling freezer 7pro rev.2
mi sembra inutile spendere di più visto che non fai oc.
piuttosto investi sul dissi della vga che di solito è la componente più rumorosa,ad esempio puoi prendere
Accelero XTREME GTX Pro
Grazie mille!! Con questi componenti sto al silenzio?? e se eventulmente voglio dilettarmi in un overclock leggero vanno bene lo stesso??
Grazie!!
vladislav
16-09-2010, 17:32
Ciao,
ho l'Arctic Cooler Freezer 7 rev 2. E' un alimentatore dalle prestazioni non eccelse, ma comunque dignitose (fantastiche se relazionate al bassissimo prezzo). Sicuramente se non fai OC va benissimo.
Nell'utilizzo normale è silenziosissimo, non lo senti proprio. E' connesso in PWM, quindi nel momento in cui stai caricando particolarmente la cpu, ad esempio quando fai l'editing video, la ventola accelera e si inizia a sentire, comunque sempre estremamente più silenzioso del dissipatore stock.
Altrimenti si legge che l'Arctic Cooling Xtreme rev 2 sia migliore e anche più silenzioso, con una spesa attorno ai 30€.
Questo se vuoi badare al prezzo. Altrimenti è ovvio ci sono dissipatori parecchio migliori, ma forse un po' eccessivi per le tue esigenze.
Per la VGA ho avuto un dissipatore ancora una volta Arctic Cooling ed era silenziosissimo. Non era quello che ti hanno consigliato, ma personalmente ormai tendo a fidarmi della silenziosità di quella marca
Grazie mille!! Con questi componenti sto al silenzio?? e se eventulmente voglio dilettarmi in un overclock leggero vanno bene lo stesso??
Grazie!!
molto ma molto più in silenzio di ora.
ovviamente puoi anche fare oc leggeri e medi con quel dissi.
puoi optare anche per l'Arctic Cooling Xtreme rev 2 che dissipa ancora meglio.
angelodm
16-09-2010, 17:50
Ciao,
ho l'Arctic Cooler Freezer 7 rev 2. E' un alimentatore dalle prestazioni non eccelse, ma comunque dignitose (fantastiche se relazionate al bassissimo prezzo). Sicuramente se non fai OC va benissimo.
Nell'utilizzo normale è silenziosissimo, non lo senti proprio. E' connesso in PWM, quindi nel momento in cui stai caricando particolarmente la cpu, ad esempio quando fai l'editing video, la ventola accelera e si inizia a sentire, comunque sempre estremamente più silenzioso del dissipatore stock.
Altrimenti si legge che l'Arctic Cooling Xtreme rev 2 sia migliore e anche più silenzioso, con una spesa attorno ai 30€.
Questo se vuoi badare al prezzo. Altrimenti è ovvio ci sono dissipatori parecchio migliori, ma forse un po' eccessivi per le tue esigenze.
Per la VGA ho avuto un dissipatore ancora una volta Arctic Cooling ed era silenziosissimo. Non era quello che ti hanno consigliato, ma personalmente ormai tendo a fidarmi della silenziosità di quella marca
Grazie mille per il tuo contributo!!
Sinceramente guardando un pò in giro nei cataloghi avevo notato anch'io l'Arctic Cooling Xtreme rev 2 che per meno di 10€ di differenza sembra essere oltre che più performante anche più silenzioso.
Per la vga sono un pò in dubbio.... a Natale vorrei regalarmene una nuova e quindi non me la sento di spendere soldi per un dissi che poi dovrei "regalare" o svendere....
Cmq non voglio spenderci un capitale, ma nemmeno fare del prezzo l'ago della bilancia tra un dissi o un altro... 20-30-40 o 50€ fa lo stesso, l'importante è che sia silenzioso, performante, ma soprattutto che non sia così enorme da darmi futuri problemi con vga e memorie, qualora le volessi cambiare.
Grazie mille di nuovo!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.