PDA

View Full Version : Quale notebook per office e giochi <2Kg con 700 euro?

Mike76
16-09-2010, 09:58
Vorrei prendermi un notebook, ma non ne ho mai avuti, quindi avrei bisogno di qualche consiglio.
Inizialmente prensavo di prendermi un netbook, un MSI della serie wind, perché per essere così piccoli e leggeri mi sembrano anche abbastanza performanti.
Dal momento però che dovrò passare parecchio tempo lontano da casa dove ho il mio PC, stavo pensando di prendermi un buon notebook, che mi consenta di fare qualcosa in più, anche se leggermente meno portatile.
Vi descrivo gli utilizzi principali, così magari potete indicarmi qualche modello che fa al caso mio.

_ utilizzo di office, autoroute, google earth e programmi simili
_ youtube
_ emule, photoshop (per cose veloci)

A questo vorrei aggiungere i giochi tipo PES 2011, NFS world, GRID, Virtua Tennis e simili. Non pretendo la fluidità del PC, ma almeno una buona giocabilità.
Il tutto con un peso possibilmente inferiore a 2 Kg, con un prezzo entro i 700 euro.
Chiedo troppo?
Ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Mike76
16-09-2010, 14:42
Ho dato un'occhiata in giro, e mi piacciono molto i nuovi laptop della Asus serie bamboo. Le recensioni mi sembrano ottime.
Il modello U33JC non ha il lettore dvd, ma il modello U43JC ce l'ha ed è un i5.
Il problema è che da noi non si trovano ancora e che costeranno un bel po'.
Che ne pensate? Alternative?

Mike76
17-09-2010, 08:34
Nessun consiglio?

NuT
17-09-2010, 10:05
Il problema è il budget, troppo basso, a me l'unica alternativa che viene in mente è l'Alienware m11x.

Mike76
17-09-2010, 11:46
Il problema è il budget, troppo basso, a me l'unica alternativa che viene in mente è l'Alienware m11x.

Esteticamente quello che mi proponi mi convince poco.
Gli Asus o gli Acer mi piacciono di più... si sanno già i prezzi della serie bamboo?
Altrimenti, sempre rimanendo su Asus, c'è l'U30jc a 750 euro. Come lo valutate?