View Full Version : Provider di posta
wanttobefree
16-09-2010, 09:42
Ciao,
Uso email.it come provider di posta gratuito. Siccome mi da spesso problemi vorrei cambiarlo, ma non so quale scegliere nella marea di quelli che sono disponibili.
Voi quale mi consigliereste? Uso thunderbird per leggere la posta, attualmente con pop3, ma potrei buttarmi sull'imap.
wanttobefree
16-09-2010, 15:40
Mi urta un po' perché è molto commerciale gmail, però se è il migliore potrei chiudere un occhio :)
Mi urta un po' perché è molto commerciale gmail, però se è il migliore potrei chiudere un occhio :)
Certamente non inserisce pubblicità come quella che utilizzi attualmente.
wanttobefree
17-09-2010, 09:23
ma che problemi hai con email.it?
io ho una casella gratuita da loro praticamente da una vita e non ho mai avuto problemi di natura tecnica, sia scaricando la posta via POP3 sia utilizzando la webmail.
Ha pochi mega di spazio, il che mi impedisce di usarla con server imap.
Inoltre spesso mi capita che i server sono occupati e devo aspettare prima di scaricare la posta.
Sulla webmail poi mi segna di avere 33 messaggi quando ce ne sono zero...
A volte non mi arrivano le mail, Facebook stesso ha un informativa in cui mi avvisa di cambiare mail perché con quella lì le notifiche spesso non arrivano.
Aggiunge la pubblicità in fondo alle mail inviate (anche se è un problema minore siccome uso il server smtp del mio allacciamento internet)
Ultimamente ricevo mail con oggetto [spam], pur avendo l'antispam disattivo, presumo sia email.it che applica filtri grossolani.
Basta credo :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.