View Full Version : Fifa 11 e Pes 2011: disponibili le demo
Redazione di Hardware Upg
16-09-2010, 09:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/fifa-11-e-pes-2011-disponibili-le-demo_33761.html
Dalla giornata di ieri sono disponibili le versioni dimostrative dei due principali titoli sul calcio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
theJanitor
16-09-2010, 09:42
per la prima volta dopo anni e anni di speranze periodicamente disilluse quest'anno la Konami farà a meno dei miei soldi, forse mi deciderò a prendere un botolo e provare Fifa di cui sento parlare in termini entusiastici
viper-the-best
16-09-2010, 09:43
aspetto i vostri commenti per capire quale dei due scaricare :D, anche se ho già fifa in download
Bluknigth
16-09-2010, 09:48
Incredibile. L'Inter campione d'europa non se la fila nessuno....
stasera comunque le provo.... SPeriamo che PES si sia ripreso
..salve ragazzi ed amici del forum...se vi puo' interessare un commento "alieno", nel senso cioè espresso da una persona a cui i giochi di calcio, semplicemente, non piacciono...nemmeno un po'...da buon gamer ovviamente ho calciato anche io la palla virtuale, ma proprio perché piuttosto impermeabile al genere i titoli che mi sono piaciuti si contano sulle dita di una mano, monca...ebbene, dopo aver apprezzato, nei favolosi '90, sensible soccer e fifa '98, finalmente ho trovato un degno campione da affiacare a questo formidabile duo: fifa 11....non conosco la verisone pc, ma la demo su console è f-a-v-o-l-o-s-a...consiglio quindi di provarlo...merita...merita...merita!!!
paolox86
16-09-2010, 09:55
Si Fifa 11 per PC è uguale a Fifa 10 per console... Hanno sempre questo vizietto di portare cose vecchie alla EA.
peicross
16-09-2010, 10:00
gli ho provati entrambi e devo dire secondo me che pes quest anno ha fatto 1 passo avanti fifa non ha tutte queste novita
miciopazzo198x
16-09-2010, 10:12
Calcio = Fifa 11
Revan1988
16-09-2010, 10:28
Che la guerra abbia inizio!
Revan1988
16-09-2010, 10:30
Che la guerra abbia inizio!
aspetto i commenti sono curioso di sapere chi vincerà !
vipermario
16-09-2010, 10:37
a velocità di download pes batte fifa 880 a 30 kb/s :-)
sono curioso di vedere se PES finalmente riuscirà però a battere fifa sul campo...io e mio fratello li abbiamo giocati tutti dal mitico fifa 99 e siamo ancora li a sfidarci a PES 6 nonostante fifa 10 fosse di gran lunga il migliore della next generation...
ciau!
Consiglio
16-09-2010, 10:39
Mi spiace vipermario, ma quest'anno pes neanche lo batte. E sinceramente a me piaceva più il 2010. Non so cosa hanno combinato in questo titolo, per me è stato stravolto. A me non piace così.
Blackcat73
16-09-2010, 10:52
Però son disponibili da ieri.. ora non voglio arrivare al tipo di critiche che leggo da parte di certi(tipo:oramai questo sito fa schifo) che mi paiono esagerate e anche poco rispettose del vostro lavoro però sinceramente è un po' di tempo che su certe notizie arrivate in ritardo...
GiovanniGTS
16-09-2010, 11:00
Si Fifa 11 per PC è uguale a Fifa 10 per console... Hanno sempre questo vizietto di portare cose vecchie alla EA.
accontentiamoci ..... mi sembra già un passo importante in avanti (che prima o poi EA doveva fare) che assottiglia di molto il divario tra le vers. PC e quelle console next gen .................
WillianG83
16-09-2010, 11:10
A mio avviso fifa ha un concetto più simulativo mentre pes più spettacolo, adesso mi spiego meglio.
Allora dopo aver provato entrambi e aver fatto almeno 3 partite su entrambi le mie esperienze sono state più o meno queste:
-PES, l'hanno sicuramente fatto fare qualche passo in avanti e soprattutto hanno mantenuto delle linee di idee che non sono male, alcuni giocatori avversari gestiti dall'IA purtroppo facevono dei tiri impensabili oppure uscivano da soli col pallone,queste cose non sono accettabili nel 2010, e purtroppo è successo troppo spesso per trattarsi di puri casi. Comunque hanno mantenuta quella linea del campo larghissimo il che favorisce le corse, i dribbling facili e veloci senza combinazione varie e soprattutto favorisce i lanci in profondità.
-FIFA, ci sono delle novità ma non sono tantissime, prima di tutto hanno smacchinato un po di più i comandi, poi a livello facile vinci troppo facilmente (per la prima partita non avevo cambiato il livello di difficolta appunto per provare con tranquilità) diciamo che in 2 min ho fatto 8 gol ma c'è un perchè a differenza dei precedenti in questo fifa gli attaccanti si muovo in modo estremamente più inteligente e spesso ti trovo con un qualche compagno che effettua qualche inserimento inteligente e comunque è da tenere in conto che a livello medio le cose si riequilibrano,
è ovvio che quelli di PES puntano di più allo spettacolo anzichè al realismo, basta pensare che in una sola partita ho effettuato diversi passaggi di tacco, mentre fifa concettualmente puntano sul realismo, basta pensare che se corri sulla fascia e crossi ci sono diverse variabili che influiscono sulla traiettoria del pallone mentre in pes i cross vanno sempre VERSO l'area, e di esempi così ci sono tantissimi. Poi che uno faccia qualche errori ci sta, nessuno è perfetto, io quindi ho solo parlato a livello concettuale e non a livello effettivo anche se ripeto come risultato finale pes vince in calcio spettacolo e fifa in realismon (quindi in teoria forse pes offre più divertimento, almeno in offline).
Come opinione da programmatore invece a me sembra che quelli di fifa sono più attenti ad algoritmi e statistica quindi alla programmazione (il discorso di prima del cross dalla fascia) ma invece quelli di PES sono più attenti al gioco del calcio inteso come piccoli dettagli (la rete che si muove molto bene, oppure alcuni comportamenti in campo) e alla facilità di creare belle azioni
Riccardo82
16-09-2010, 11:22
oramai è tempo che pes ritorni ad essere pes... questa versione la 2011 (iniziata nel 2008) finalemnte renderà minimo il divario e ciò che manca sarà agginto l'anno prossimo. era ora che pes ritornasse
19giorgio87
16-09-2010, 11:31
ho scaricato e giocato a pes in mattinata, davvero meritevole
Ho scaricato la demo di pes2011, ma non ho potuto installarla perchè nonostante abbia scelto come disco di salvataggio un secondario, pretende 2,6GB di spazio sul C (cosa che non ho).
Qualcuno ha qualche soluzione? graaazie :D
PES è migliorato rispetto l'anno scorso
FIFA è migliorato rispetto l'anno scorso
Ma il divario rimane NETTO: Fifa attualmente E' il calcio su PS3/Xbox360
PES è un gioco arcade...+ immediato di base ma assolutamente non al livello di Fifa (e cmq basta settare Fifa in assistito e diventa immediato anch'esso).
Fatevi un favore:
Prendete Fifa (2010 o 2011 a seconda di quanto siete disposti a spendere) e cominciate a giocare prima in semi-assistito e via via passate tutto in manuale e vedrete che IL CALCIO è quasi perfetto nelle ns console casalingUe ^_^
Blackcat73
16-09-2010, 11:45
Avete idea di come(sempre che sia possibile) settare la difficoltà su Fifa per pc? Nel menù è bloccata ed è troppo facile così..
darios81
16-09-2010, 12:04
oramai è tempo che pes ritorni ad essere pes... questa versione la 2011 (iniziata nel 2008) finalemnte renderà minimo il divario e ciò che manca sarà agginto l'anno prossimo. era ora che pes ritornasse
Io non comprendo come dal primo video che hanno fatto vedere si sia arrivato a questo gioco con PES?
Ma e' un gioco? Non dovevano rivoluzionarlo? Invece mi trovo sempre PES2010, pure peggiorato efastidioso.
Il clou: hanno introdotto la barra di potenza per i passaggi, adesso per effettuare l'azione per alemno 1 secondo buono , tra il rilascio del pulsante e che l'azione avenga su schermo.
L'altra cosa bella, il gioco di squadra e' misconosciuto, i giocatori vagano per il campo senza senso e non si propongono mai.
Non succede mai infatti che si vada in fuorigioco perche si fa un filtrante in velocita.
Che schifo, non e' neanche questone di gusti, piu', e proprio un gioco orrido che non ha niente di accumunabile col gioco del calcio.
Il motivo di tale scempio lo vorrei capire, come anche vorrei comprendere come non si accorgono, che rispettoa FIFA10 fa tutto pena (parlando sempre di rivoluzioni).
Ma gli viene tanto difficili ( o non hanno soldi?) a cambiare le animazioni dei tiri dei passaggi e dei contrasti?cioe' fifa ha per esempio 1000 animazioni tutto fluide, PES ne avra si e no 1/10 alcune fatte pure male.
La cosa che si nota di piu, le animazioni dei contrasti, che si e no saranno solo 3.Se si fa un contrasto lieve , il giocatore :
- o salta
- O fafinta che viene toccato
- non fa niente
- si sbilancia
tutto rigorosamente con la stessa animazione.
Idem per l'arbitro che fischia anche se respiri e fa venire il nervoso.
Complimenti Konami, come distruggere un gioco.
P.S.: per chi dice che il gioco e' bello e sono gusti.Finiamola che e' meglio.Se i piace ok, ma non dite che e' un buon gioco perche vuol dire che non avete mai giocato a FIFA
ho appena provato pes2011. Parere tecnico di uno che li ha visti tutti e, alcuni, li ha giocati a lungo: fa schifo.
Consiglio
16-09-2010, 12:15
OMG sono d'accordo con Dario! Per me a questo punto meglio pes 2010!
salvador86
16-09-2010, 12:31
devo dire che è tutt'altra cosa rispetto al macchinosissimo pes 2010....molte cose copiate da fifa 10.....che batteva (LA VERSIONE CONSOLLE intendo,fifa 10 su pc è abominevole) su tutta la linea pes 2010....
sto in download per fifa 2011...spero per una versione su pc finalmente decente....
darios81
16-09-2010, 13:10
devo dire che è tutt'altra cosa rispetto al macchinosissimo pes 2010....molte cose copiate da fifa 10.....che batteva (LA VERSIONE CONSOLLE intendo,fifa 10 su pc è abominevole) su tutta la linea pes 2010....
sto in download per fifa 2011...spero per una versione su pc finalmente decente....
Quali sarebbero le cose copiate da FIFA? Potrei saperlo?
la versione di fifa 11 per pc, fa fede a quella su xbox/ps3?, qualcuno potrebbe confermare.
grazie
per ora ho provato solo pes, meno macchinoso e realistico nei movimenti, migliorto il sistema dei passaggi. ma se non provo fifa 11 non posso dire cosa è meglio.
darios81
16-09-2010, 13:14
la versione di fifa 11 per pc, fa fede a quella su xbox/ps3?, qualcuno potrebbe confermare.
grazie
per ora ho provato solo pes, meno macchinoso e realistico nei movimenti, migliorto il sistema dei passaggi. ma se non provo fifa 11 non posso dire cosa è meglio.
FIFA11 PC = FIFA10 XBOX360/PS3 -> il che detto in poche parole e' pur sempre un bel gioco.
Salve a tutti, ho un problema.
Ho provato entrambe le demo
questa è la mia configurazione:
amd phenom II x4 b40(unlocked athlon II x3 440)@3.4ghz
4gb ddr3
xfx radeon 5870
windows 7 64bit
Tengo a precisare che cerco di operare una discreta manutenzione giornaliera di drivers e os e non ho problemi di sorta in altre applicazioni che normalmente gioco maxate ed a buoni framerate(i.e. mafia2,crysys warhead,metro2033,starcraft2,just cause2,split second,bad company2,ecc)
Fatte le dovute premesse
andiamo al nocciolo della questione,
se la demo di pes2011 gira perfettamente ,come nella normalità, al massimo dei settaggi e della risoluzione,
con fifa11 la situazione cambia e parecchio, i frame sono bassi,
ed anche diminuendo risoluzione(dalla canonica 1920*1200 a 1920*1080 o 1680*1050), attivando o disattivando AA, aumentando o diminuendo il livello di dettaglio, non ottengo cambiamenti significativi ne il risultato che dovrei ottenere.
Non capisco se sia un problema di porting mal ottimizzato,
compatibilità con i driver ati,
o pesantezza incredibile del gioco(ma onestamente non mi sembra possibile..)
Mi piacerebbe ,se possibile, avere delucidazioni
ed in particolare
se qualcuno ha giocato la demo di fifa11
in 1920*1200 con dettaglio massimo, sentire il suo parere.
Vi ringrazio in anticipo
darios81
16-09-2010, 14:46
Io ho win7 64bit
4 GIGA di DDR2
2 x 5750 messi in crossfire
Il gioco gira perfettamente con risoluzione 1920 x 1080, dettagli al MAX, no AA (perche senno diminuiscono gli fps) e ATTENDI V-SYNC.
Faccio 120Fps al secondo in partita e nei replay..
Io ho win7 64bit
4 GIGA di DDR2
2 x 5750 messi in crossfire
Il gioco gira perfettamente con risoluzione 1920 x 1080, dettagli al MAX, no AA (perche senno diminuiscono gli fps) e ATTENDI V-SYNC.
Faccio 120Fps al secondo in partita e nei replay..
Che processore hai?
che versione di catalyst utilizzi?
I RIGORI!!!!
MI HANNO ROVINATO I RIGORI!!!!
Cos'e' sta specie di minigioco sulla barra della potenza??? in fifa 10 mettevo la palla dove volevo io......
il Caccia
16-09-2010, 14:58
Ho scaricato la demo di pes2011, ma non ho potuto installarla perchè nonostante abbia scelto come disco di salvataggio un secondario, pretende 2,6GB di spazio sul C (cosa che non ho).
Qualcuno ha qualche soluzione? graaazie :D
io io ho la soluzione!!!!
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hard+disk+160+gb&id=143&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
:D
ps: io nel dubbio ho scaricato entrambe le demo :asd:
darios81
16-09-2010, 15:00
Che processore hai?
che versione di catalyst utilizzi?
e6600
Catalyst non li aggiorno almeno da 3-4mesi...
aceomron
16-09-2010, 15:12
ho appena provato Pes2011 su pc, la mia consederazione è: INCONSISTENTE... MAH...
Fifa11 lo scarico stasera, in ogni caso a mio avviso 10k volte meglio le versioni console, attendo anche là le demo solo che x il momento non posso installarle su ps3 xkè ho il firmware 3.41 e vorrei provare a smanettare un po' (a buon intenditore, poche parole!).
ah dimenticavo, gioco con pad della 360 su pc eh...
crespo80
16-09-2010, 15:34
appena provati entrambi su PC (q6600 e 9800GTX), entrambi molto fluidi a max settaggi a 1920x1200 (strano che alcuni abiano problemi con schede più potenti della mia, forse minore ottimizzazione per i driver ATI?)
PES2011 è migliorato rispetto al 2010, ma non mi convince ancora, animazioni inferiori a FIFA, gioco di squadra poco organizzato, facilità di tiro sempre disarmante.
FIFA2011 su PC diciamo che è abbastanza fedelle alla versione FIFA 2010 World Cup su consolle, quindi superiore in tutto e per tutto alla controparte Konami, a partire dalle animazioni davvero splendide, poi i movimenti dei giocatori in campo e il realismo generale, molto molto bello.
Outsider 87
16-09-2010, 15:39
@mav: guarda che ti chiede quei Gb su C perchè lì hai scaricato la demo. Gli serve lo spazio per scompattare temporaneamente per poi passare nella cartella d'installazione. Semplicemente sposta il file d'installazione nell'altro disco e fai ripartire l'installazione ;)
Per il resto, c'è poco da dire: provato FIFA 11 su Consoles ed è stellare. Provato PES 2011 su PC: buono, migliorato rispetto a PES 2010, ma anni luce indietro a FIFA 11 sia PC che Console...
Quest'anno li proverò entrambe i demo per pc, visto che di solito punto su pes (visto che da quanto ne so fifa fa schifo su pc) sono curioso di vedere i miglioramenti di pes e se magari quest'anno mi prende la voglia di cambiare...
riuzasan
16-09-2010, 17:22
Mi ha sorpreso PES come gioco "in campo": tenendo conto che di solito il "contorno" della serie Konami è migliore di quella FIFA, può darsi che quest'anno almeno su PC ci sia davvero concorrenza.
Resta l'annoso problema delle versioni console che non si sa per quale motivo siano migliori di quelle PC ... ah si, i soldi ...
Provata la demo di FIFA 11 PC... beh sostanzialmente è un altro gioco... non ha niente a che vedere con FIFA 10 PC.
Nel complesso in-game mi piace molto, l'unica cosa che non concepisco è questo malsano binding dei tasti tra controller console e tastiera su PC.
Cosa c'azzeccano i tasti della console? Perché dovrebbe interessare ad un utente PC? Ma soprattutto perché mi fai vedere i binding tra tasti della tastiera e tasti console invece che farmi vedere direttamente cosa dovrebbe fare quel tasto?
Robba da prendere a calci nel sedere a vita chi ha fatto una cosa del genere. Potevano spenderci 2 giorni e modificare le schermate in maniera consona, invece figurati cosa gli importa...
Comunque le rose non sono aggiornate (nella Juve ci sono ancora Diego e Camoranesi, manca Krasic), spero che nella versione finale lo saranno.
Tanto per cambiare comunque c'è un bug... in-game se voglio cambiare i tasti in pratica mi dice che per farlo devo premere un tasto della tastiera, peccato che è quello che uno fa... ancora una volta l'utenza PC dovrà accontentarsi di queste buffonate?
~» Victor95
16-09-2010, 18:19
Ricordiamoci che sono ancora delle DEMO, eh.
darios81
16-09-2010, 18:27
Provata la demo di FIFA 11 PC... beh sostanzialmente è un altro gioco... non ha niente a che vedere con FIFA 10 PC.
Nel complesso in-game mi piace molto, l'unica cosa che non concepisco è questo malsano binding dei tasti tra controller console e tastiera su PC.
Cosa c'azzeccano i tasti della console? Perché dovrebbe interessare ad un utente PC? Ma soprattutto perché mi fai vedere i binding tra tasti della tastiera e tasti console invece che farmi vedere direttamente cosa dovrebbe fare quel tasto?
Robba da prendere a calci nel sedere a vita chi ha fatto una cosa del genere. Potevano spenderci 2 giorni e modificare le schermate in maniera consona, invece figurati cosa gli importa...
Comunque le rose non sono aggiornate (nella Juve ci sono ancora Diego e Camoranesi, manca Krasic), spero che nella versione finale lo saranno.
Tanto per cambiare comunque c'è un bug... in-game se voglio cambiare i tasti in pratica mi dice che per farlo devo premere un tasto della tastiera, peccato che è quello che uno fa... ancora una volta l'utenza PC dovrà accontentarsi di queste buffonate?
Ma io quel bug non l'ho riscontrato.Ok i menu dei controlli presi pari pari dalla XBOX (e mi pare logico), pero col PAD non ci sono bug, funziona come la console.
Peccato solo che abbiano convertito FIFA10
Saturnius
16-09-2010, 19:18
Bene ragazzi, senza scatenare inutili guerre, chiedo il vostro parere su quale dei due prendere (per il botolo... con i Pc sono rimasto un pò indietro come configurazione).
Punto sopratutto sul tipo di azione di gioco e sull'intelligenza dei giocatori.... L'anno scorso ho giocato con PES e come al solito, dopo aver impostato la formazione con le varie direttive, ogni giocatore faceva quel ca@@o che voleva!!!!!
Un'altra cosa, in Fifa c'è qualcosa tipo Master League o bisogna per forza cominciare con le squadre ufficiali? Sapete, mi piace molto tirar su una squadra dal nulla comprando i giocatori che voglio io? E com'è il calcio mercato in Fifa?
Grazie
Ciauz
io io ho la soluzione!!!!
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hard+disk+160+gb&id=143&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ps: io nel dubbio ho scaricato entrambe le demo :asd:
Ho un 500gb in assistenza e un 250gb da 2.5" da montare, non posso prendere altri dischi :D
@mav: guarda che ti chiede quei Gb su C perchè lì hai scaricato la demo. Gli serve lo spazio per scompattare temporaneamente per poi passare nella cartella d'installazione. Semplicemente sposta il file d'installazione nell'altro disco e fai ripartire l'installazione ;)
eh, no: il file .exe è già sul D :(
per sicurezza riprovo ma sono abbastanza certo perchè l'ho scaricato tramite download manager e l'aveva piazzato in automatico nella classica cartella Incoming, che si trova appunto sul D.
Provata la demo: in effetti sembra Fifa10 console, pari pari.
Il che è un bene perchè molto coinvolgente, anche se si porta dietro alcuni difetti:
- non c'è effetto profondità. Non si capisce se un cross sarà lungo, corto o medio finchè qualcuno non la tocca. idem per il rimpallo dei tiri in porta
- tiri fiacchi. Sembrano tutti dei tiri di Inzaghi :D oppure, quando riesci a tirare le bordate, spesso finiscono addosso al portiere.
- le inquadrature di calci d'angolo e punizioni sono migliorabili, non si capisce granchè.
-* dribbling. Io ho sempre giocato a Pes (visto che per pc Fifa era quello che era), qui non riesco a puntare l'uomo e saltarlo nettamente. C'è qualche combinazione di tasti particolare o una "modalità dribbling"?
- rinvii dal fondo. Non è posibile che la squadra che lo batte sia tutta nella propria metà campo! Inficia non poco il gioco
Per il resto, come detto, mi ci divertivo l'anno scorso sulla play (che poi si è rotta proprio mentre giocavo alla demo) e lo reputo un buon gioco.
Graficamente non è assolutamente next-gen
Ho in download Fifa 11, ho fatto una partitina a pes 2010. Devo dire che molte cose sono cambiate rispetto all'edizione precedente, ho fatto un pò di fatica ad abituarmi. Ad esempio per quel poco che ho giocato il menu dove si settano formazione e tattiche di gioco è molto cambiato; apprezzo la semplificazione delle sostituzioni e spostamento dei giocatori in campo, però cosa costava per la versione pc implementare l'uso del mouse, visto il modo in cui è stato fatto, (stile puntatore del mouse). Oltre tutto la visualizzazione delle statistiche del giocatore è un pò piu macchinosa rispetto al passato, secondo me. Per quanto riguarda il gioco sul campo, noto che si fischiano piu falli rispetto all'edizione precedente, e che è necessaria piu attenzione nei passaggi sia palla a terra che lanci lunghi. Per quel che riguarda il resto non mi sbilancio (ho fatto solo una partitina in fondo), vedrò magari dopo.
P.S spero che correggano le formazioni, visto che Ibra l'ho trovato ancora nel Barcà con Messi e Villa (strano Villa al posto giusto Ibra no, mah...).
harry-popper
16-09-2010, 20:20
provati tutti e due su console ,
pes è migliorato rispetto all'anno scorso e fifa è identico a quello precedente ma rimane il migliore!!!
una cosa che non capisco di pes sono i cori da stadio che fanno veramente pena , ma cosa gli costa mettere dei file audio che creano l'ambiente stadio come è nella realtà? mi volete dire che anche per mettere i cori stadio "reali" ci vogliono le licenze?
grigor91
16-09-2010, 20:56
"I have a dream..."
Un gioco con la grafica di pes e il livello di simulazione di fifa.
miciopazzo198x
16-09-2010, 21:05
"I have a dream..."
Un gioco con la grafica di pes e il livello di simulazione di fifa.
Sembra più un incubo :fagiano:
grigor91
16-09-2010, 21:15
Sembra più un incubo :fagiano:
secondo te la grafica di fifa è migliore?
darios81
16-09-2010, 21:50
secondo te la grafica di fifa è migliore?
DIpendi cosa intendi per grafica.
Se parliamo nel complesso, e' nettamente migliore quella di FIFA (soprattutto per la qualita' delle animazioni e la fluidita' delle stesse, oltre che per il numero stesso di animazioni).
Se parlo di puro dettaglio visivo (solo le texture) , da fermo, PES e' avanti.
Non mi dirai che ti piace vedere l'animazione che quando calcia il pallone il piede gli rimane teso come un tronco di legno!!!!
DIpendi cosa intendi per grafica.
Se parliamo nel complesso, e' nettamente migliore quella di FIFA (soprattutto per la qualita' delle animazioni e la fluidita' delle stesse, oltre che per il numero stesso di animazioni).
Se parlo di puro dettaglio visivo (solo le texture) , da fermo, PES e' avanti.
Non mi dirai che ti piace vedere l'animazione che quando calcia il pallone il piede gli rimane teso come un tronco di legno!!!!
Condivido anch'io ciò che dice l'utente sopra, grigor91.
Quelle di cui tu ti lamenti sono animazioni, non grafica. E' sbagliato il motore fisico, non quello grafico.
Fifa11, almeno su pc (e il 10 per console) sembra(va) quasi da ps2
jonbonjovi
16-09-2010, 22:23
Scaricato e giocato a entrambi su PS3.
Premetto che io ho giocato a Fifa fino dal '96 al '99, poi sono passato a PES. Fino al giugno scorso, quando ho provato Fifa10. E non c'è storia, Fifa10 era molto più realistico di PES2010 e Fifa11 mantiene il vantaggio.
PES ha ancora gli stessi difetti: principalmente, arrivo in porta col pallone se mi ci impegno un po'.
Fifa11 è molto simile al 10 (da questo punto di vista, poca innovazione), ma mi pare un po' più semplice rubare palla, ma forse è solo un'impressione, ho fatto solo una partita.
Appena giocato al demo di Fifa su PC.
Grafica buona, bella giocabilità, sembra effettivamente facile rubare palla al livello di difficoltà standard preimpostato. Mi sta piacendo ed è un netto passo avanti rispetto alla versione PC del 2010 (quella per Xbox è strepitosa), domani proverò PES sperando di poter finalmente godere come con PES6 (ma dubito...).
Primo gol della stagione :D
http://www.youtube.com/watch?v=NQov-KHNPgc
darios81
16-09-2010, 23:19
Condivido anch'io ciò che dice l'utente sopra, grigor91.
Quelle di cui tu ti lamenti sono animazioni, non grafica. E' sbagliato il motore fisico, non quello grafico.
Fifa11, almeno su pc (e il 10 per console) sembra(va) quasi da ps2
Ah ora le animazioni non fanno parte della grafica, ma del motore fisico?
Ma sai cos'e un motore fisico? sai dov'e applicato? ...
Ma Poi FIFA10 per console sembra quasi da PS2? :mbe: :mbe: :mbe: Ti sei fatto qualcosa?
Allora PES2010 che cosa sembra , da Megadrive?
miciopazzo198x
16-09-2010, 23:36
Grafica buona, bella giocabilità, sembra effettivamente facile rubare palla al livello di difficoltà standard preimpostato. Mi sta piacendo ed è un netto passo avanti rispetto alla versione PC del 2010 (quella per Xbox è strepitosa), domani proverò PES sperando di poter finalmente godere come con PES6 (ma dubito...).
FIFA 11 su PC è un porting aggiornato di FIFA 10.
FIFA 11 su console è FIFA 11 con la novità della gestione portieri e dei passaggi pro qualcosa :asd:
PES :doh:
darios81
16-09-2010, 23:40
Vuoi giocare A campione? Esperto e' facile e' un livello medio per prendere confidenza.
Sta certo che quel gol non lo fai.Cmq spettacolare l'azione.
Ed ancora non hai visto niente, ti voglio non appena prendi la mano col gioco.
Oggi proverò la difficoltà Campione, più difficile è più appagante è :oink:
Ieri mi sono fatto qualche altra partitozza e confermo quanto sopra, Fifa11 per PC stando a questa demo è davvero un bel gioco ;)
AleMeikai81
17-09-2010, 08:38
PES è il calcio su console! fifa è macchinoso..lento ...noioso...pesante...! i giocatori o camminano o corrono...2 velocità e poco altro...i n pes ci sono almeno 4 o 5 velocità, che sono poi 4 o 5 modi di correre...
pes è il calcio...fifa ci prova ...ma quest'anno non puo' competere col divertimento di pes......ed io gioco x divertirmi...
darios81
17-09-2010, 08:57
Oggi proverò la difficoltà Campione, più difficile è più appagante è :oink:
Ieri mi sono fatto qualche altra partitozza e confermo quanto sopra, Fifa11 per PC stando a questa demo è davvero un bel gioco ;)
Devi impostarla dal fine .ini (che trovi su internet: altrimenti te lo passo io).Io per esempio ho pure aumentato il tempo a 6 minuti.
Cmq FIFA11PC e' FIFA10 in tutto e per tutto.
Ora credo che cio' non sia un male e visto e considerato che sta sul PC, con qualche modifica o patch (di quelle spettacolari) potrebbe diventare una Killer APP.
Ora che mi viene, non e' che si potra' collegare al nuovo FIFA MANAGER? Sarebbe spettacolo puro.
Ezio prendi la mano, soprattutto con le finte, che son fatte benissimo e ben bilanciate e impara ad usare tutti i tasti (spettacolare il tiro piazzato).
Diobrando_21
17-09-2010, 09:08
PES è il calcio su console! fifa è macchinoso..lento ...noioso...pesante...! i giocatori o camminano o corrono...2 velocità e poco altro...i n pes ci sono almeno 4 o 5 velocità, che sono poi 4 o 5 modi di correre...
pes è il calcio...fifa ci prova ...ma quest'anno non puo' competere col divertimento di pes......ed io gioco x divertirmi...
non è che per caso ti sei confuso ed hai invertito i nomi? :asd:
Devi impostarla dal fine .ini (che trovi su internet: altrimenti te lo passo io).Io per esempio ho pure aumentato il tempo a 6 minuti.
Ora credo che cio' non sia un male e visto e considerato che sta sul PC, con qualche modifica o patch (di quelle spettacolari) potrebbe diventare una Killer APP.
Ora che mi viene, non e' che si potra' collegare al nuovo FIFA MANAGER? Sarebbe spettacolo puro.
Ezio prendi la mano, soprattutto con le finte, che son fatte benissimo e ben bilanciate e impara ad usare tutti i tasti (spettacolare il tiro piazzato).
mah io sinceramente non ho notato tutte queste differenze con la versione console...l'unica cosa è che sul pc mancano alcune animazioni tipo le varianti nelle scivolate e alcune nei contrasti, x il resto mi sembra uguale...anche la mancanza del pro passing non l'ho avvertita. Cmq farò un esame più accurato x vedere se salta fuori qualcos'altro. Qualche segnalazione? ;)
darios81
17-09-2010, 09:16
non è che per caso ti sei confuso ed hai invertito i nomi? :asd:
mah io sinceramente non ho notato tutte queste differenze con la versione console...l'unica cosa è che sul pc mancano alcune animazioni tipo le varianti nelle scivolate e alcune nei contrasti, x il resto mi sembra uguale...anche la mancanza del pro passing non l'ho avvertita. Cmq farò un esame più accurato x vedere se salta fuori qualcos'altro. Qualche segnalazione? ;)
Non ci sono differenze? Scusa ma a che hai giocato?
C'e gia un abisso tra FIFA11per PC e Mondiali2010 per console, con FIFA11 per console c'e l'abisso.
Solo solo che puoi variare la velocita' in funzione del trigger (mai vista una cosa del genere) oppure ci sono i falli di mano.
Poi come gioco e' totalemente diverso, per animazioni e stile di gioco.
Non per questo FIFA11Pc aka FIFA10 e' un gran bel gioco
Ok ho fatto una partitina anche a fifa 11, al primo impatto sembra un buon gioco (non ho mai giocato ad un fifa eccezion fatta per l'edizione 2003). I tasti però mi hanno fatto impazzire, qualcuno può dirmi con quale tasto si effetuano i dribling e le finte? Di primo impatto pensavo che non esisteva il tasto per la corsa, vista la lentezza di tutte le azioni, poi effetivamente l'ho trovato il tasto, ma cambia poco è niente rispetto a senza la corsa; i giocatori sembrano pesanti come macigni. In effetti però, forse cosi è piu realistico, però avrei preferito una differenza maggiore nella corsa, in fondo anche nel calcio reale ci sono giocatori che con uno scatto lasciano indietro chiunque, vedi C.Ronaldo, Pato o Kakà (dei tempi migliori).
Il menu della formazione e della tattica di gioco somiglia un pò a quello dei precedenti pes con moltissime formazioni tra cui scegliere e tattiche di gioco (queste un pò meno, ma in linea con quanto visto con pes 2011), da quanto ho visto (potrei sbagliarmi) manca la possibilità di spostare la posizione in campo dei giocatori, cosa che pes ha da un bel pò di tempo, comunque credo che questo non influisca sul risultato finale.
A dispetto di quello che pensavo, segnare non è stato difficile, con Messi che mi ha fatto un siluro da fuori area imparabile, il che mi ha lasciato di stucco visto che con i precedenti demo che ho provato non sono mai riuscito a segnare (sempre tiri fuori o parate del portiere), quindi sotto questo aspetto è un ottimo risultato secondo me.
Per quel che riguarda la grafica preferisco Pes, ma è solo una questione di gusti.
AleMeikai81
17-09-2010, 09:47
no no ziobrando...non ho invertito nulla...
con fifa passi una partita seduto sul divano serio con la faccia serie immobile tutto il tempo...
con pes salti, gridi, bestemmi, ti alzi in piedi sul divano....
imparagonabile il divertimento!
Ah ora le animazioni non fanno parte della grafica, ma del motore fisico?
Ma sai cos'e un motore fisico? sai dov'e applicato? ...
Ma Poi FIFA10 per console sembra quasi da PS2? :mbe: :mbe: :mbe: Ti sei fatto qualcosa?
Allora PES2010 che cosa sembra , da Megadrive?
Quando si parla di grafica si intendono le texture, quanto più verosimile sembra il prato rispetto alla realtà, idem per pallone, giocatori...
Se come dici tu, in PES si vedono cose fuori dal mondo, non è la grafica a essere scadente, sono delle animazioni pessime su una grafica buona.
Se d'improvviso guardo PES posso credere per un istante che sia una partita vera trasmessa in tv, Fifa10/11pc è da mani nei capelli invece. E sì, per me la sua grafica è da PS2; a Fifa ci gioco perchè è appagante, se a uno piace il calcio riesce a simularlo molto meglio che con Pes; ma graficamente lo vedo dietro ai capitoli della serie Konami..e non mi riferisco a quello del 2011.
Beh mi sembra ovvio, hanno visto tutti come è stata "portata" in finale: un gol in fuorigioco di 2 metri di Milito contro il Barcellona (senza quel gol passano gli spagnoli) e 2 rigori negati al Chelsea.
Ma d'altra parte comprendo la UEFA, dovevano ripagare Moratti dei miliardi di euro spesi.
paolo.guidx
17-09-2010, 10:00
Beh mi sembra ovvio, hanno visto tutti come è stata "portata" in finale: un gol in fuorigioco di 2 metri di Milito contro il Barcellona (senza quel gol passano gli spagnoli) e 2 rigori negati al Chelsea.
Ma d'altra parte comprendo la UEFA, dovevano ripagare Moratti dei miliardi di euro spesi.
I rosikatori sono proprio dappertutto.....:sofico: :sofico: :sofico:
In ogni caso quando gioco non prendo mai la mia squadra. :O
pasqualaccio
17-09-2010, 10:20
troppo lollosi, si attaccano anche ai videogames :asd:
i rigori negati al chelsea erano 8 :O
Diobrando_21
17-09-2010, 10:24
C'e gia un abisso tra FIFA11per PC e Mondiali2010 per console, con FIFA11 per console c'e l'abisso.
Solo solo che puoi variare la velocita' in funzione del trigger (mai vista una cosa del genere) oppure ci sono i falli di mano.
doppio.
Diobrando_21
17-09-2010, 10:25
il poter variare la velocità è una grossa differenza e anche i falli di mano, ma per lo stile di gioco non ho visto l'abisso...io direi più che si colloca a metà strada tra il 10 e l'11 delle le console. L'abisso c'era nelle versioni precedenti...oltretutto su console i giocatori pattinano sull'erba in maniera molto fastidiosa, su pc quest'effetto è molto meno evidente...
Diobrando_21
17-09-2010, 10:36
con fifa passi una partita seduto sul divano serio con la faccia serie immobile tutto il tempo...
dipende con cosa ti diverti...io non mi diverto facendo sempre le stesse azioni (pes), il gioco te lo devi costruire, il goal te lo devi sudare...solo così avrai soddisfazione e divertimento, ma questo è soggettivo...e te lo dice uno che ha abbandonato fifa diversi anni fa quando su ps1 uscì international super star soccer pro, da non confondere con ISS PRO che è successivo...
darios81
17-09-2010, 10:44
il poter variare la velocità è una grossa differenza e anche i falli di mano, ma per lo stile di gioco non ho visto l'abisso...io direi più che si colloca a metà strada tra il 10 e l'11 delle le console. L'abisso c'era nelle versioni precedenti...oltretutto su console i giocatori pattinano sull'erba in maniera molto fastidiosa, su pc quest'effetto è molto meno evidente...
Diobrando ma hai mai giocato a FIFA? mi pare di no.
Vedi che su console la versione intermedia e' MONDIALI 2010 nettamente diverso da FIFA2010.
Potresti provarli i giochi prima di dire qualcosa..
Diobrando_21
17-09-2010, 11:25
Diobrando ma hai mai giocato a FIFA? mi pare di no.
Vedi che su console la versione intermedia e' MONDIALI 2010 nettamente diverso da FIFA2010.
Potresti provarli i giochi prima di dire qualcosa..
se ho espresso un parere è perché li ho provati e ribadisco che non vedo l'abisso ma solo alcune differenze, ovvero quelle tipiche che ci sono quando basi un gioco sulla versione precedente migliorando però alcune cose...io non ho nemmeno visto i vantaggi del pro passing sinceramente, anzi se mi vuoi spiegare dove influisce faccio alcune prove, non sto scherzando...
harry-popper
17-09-2010, 11:44
vivi in una realtà parallela?????
miky1989
17-09-2010, 12:02
Possibile che per giocare alla demo di fifa.. occorre il codice seriale? O_o
E come si ottiene??
vivi in una realtà parallela?????
Beh no dai, su quello ha ragione. Esperienza personale: per motivi di studio, il lunedì c'era sempre una riunione che poi si concludeva col torneo alla ps3. Fifa è durato 3 settimane, Pes 2 mesi.
E non perchè il gameplay sia migliore, intendiamoci, anzi...è che con PES tra "cappellate" della cpu (tiri a porta vuota che finiscono fuori, papere del portiere, stop da scuola calcio), gol da casa tua, dribbling in velocità e parecchio altro c'è più fermento.
Fifa è un gioco molto serio, ma se vuoi passare una serata tra urla, disperazione e incitamenti, il titolo Konami è quello adatto
Diobrando_21
17-09-2010, 12:06
esperienza personale:
parto da FIFA 94 e FIFA96... poi arrivo fino a FIFA2000 ... poi da lì switcho a PES (che versione era, boh, manco me la ricordo...)
da lì solo PES... ma st'anno si torna a FIFA, non c'è paragone.
stesso identico percorso :D
solo che sono tornato a fifa con il 2009 ;)
AleMeikai81
17-09-2010, 12:07
ecco...nient'altro da dire se non QUOTONE
AleMeikai81
17-09-2010, 12:08
ps: intendevo x il mess di mav88 XD
Diobrando_21
17-09-2010, 12:26
ps: intendevo x il mess di mav88 XDveramente mav88 ha detto che pes è il giusto game per scannarsi e cazzeggiare con gli amici elencando tutti i difetti del gioco stesso, il che potrebbe anche starci come discorso...tu hai detto pes è il calcio, fifa ci prova...e qui il discorso non è più soggettivo, è oggettivamente palese che fifa è un'interpretazione del calcio simulativa quindi più simile alla realtà, cosa che non appartiene a pes...quindi se quoti mav quoti anche i difetti elencati e quindi non puoi venire a dare certe affermazioni. Fai pace con la testa, si scherza eh :)
Ragazzi evitate di scaldarvi troppo, ognuno dica la sua. Siamo qui apposta.
Grazie mille per la dritta sul .ini ;)
Ora non ho presente Fifa11 su console ma avendo giocato al 10 su xbox360 confermo che la 11 per PC è molto molto simile, e a me la cosa non dispiace :cool:
Ho notato subito il pulsante per i tiri piazzati, è un'ottima possibilità e funziona piuttosto bene (si distingue bene anche il tiro di piatto anzichè di collo).
predator87
17-09-2010, 13:32
sto scaricando entrambi, dopo averli provati esprmerò una mia opinione :)
...io assiduo fan di pes devo dire che quest'anno ho il dubbio.
entrambi i giochi non mi sembrano perfetti, hanno i loro pregi e difetti...come realismo in campo fifa 11 mi ha sconvolto, niente a che vedere con pes, tuttavia i tiri sono piuttosto assurdi. è vero che pes è troppo semplice, ma lì tutti diventano abbastanza brocchi, da un eccesso all'altro. inoltre la vera e forse unica pecca che mi impedisce lo switch totale a fifa è la mancanza di gestione tattica: pes su questo è su un'altro pianeta, non c'è proprio paragone, io con un po' di pratica a pes 10 facevo tattiche con cui uscivano partite fantastiche. (a forza di tentativi sono riuscito a fare la roma replicando uguale uguale lo stile di spalletti. giocatori che salivano ovunque, attacco a rombo, inserimenti dal centrocampo, recuperi, triangolazioni: uno show). pes d'altro canto mi sembra un gioco molto nuovo ma non è che mi piaccia granchè. hanno inserito i passaggi 360° e i movimenti pure a 360, ma non mi sembra che siano implementati in maniera neanche paragonabile a fifa, e pure la celebre fluidità di gioco di pes mi sembra smorzata. ah, si, le nuove impostazioni fanno un po' ridere: confuso in generale, ma comunque giochi su un pc e non rendi possibile usare il mouse nelle formazioni quando usi un'interfaccia con un puntatore? -.-
sono veramente perplesso sul quale giocare quest'anno.
aaaaaaaaaaaaaah dimenticavo. che diamine è quella porcheria di barra sfumata che hanno messo a pes per i caricamenti? O.O
aceomron
17-09-2010, 16:41
cambia spacciatore x favore! :)
cmq pes mi sembra sempre il calcio alla holly e benji, corrono all'inverosimile e con uno che fa i dribbling bene arrivi da porta a porta, ma dai su... il gioco di calcio è uno solo: FIFA = UN GIOCO DA PAURA! :)
Domanda (alla quale temo di sapere la risposta): per avere, in Fifa, il movimento a 360° è necessario giocare con lo stick analogico? O si ha anche giocando con le 4 frecce direzionali?
Domanda (alla quale temo di sapere la risposta): per avere, in Fifa, il movimento a 360° è necessario giocare con lo stick analogico? O si ha anche giocando con le 4 frecce direzionali?
si con lo stick lo assapori alla grande, con la tastiera un pò meno, io gioco con la tastiera (ho un joistick ma mi sa che non è compatibile , devo provare) e non riesco a settare i tasti (i riferimenti al pad 360 non li capisco), inoltre ogni volta li devo sempre reimpostare
si con lo stick lo assapori alla grande, con la tastiera un pò meno, io gioco con la tastiera (ho un joistick ma mi sa che non è compatibile , devo provare) e non riesco a settare i tasti (i riferimenti al pad 360 non li capisco), inoltre ogni volta li devo sempre reimpostare
Io uso il controller della ps2, l'ho configurato la prima volta e non ho avuto alcun problema successivamente;per impostarlo c'è l'immagine del controller x360 con le immagini/nomi dei tasti :D
Per quanto riguarda il controllo, resto fedele al pad perchè sono di vecchia scuola: nei giochi in cui serve molta precisione non riesco ancora a sentirmi sicuro con la levetta
saturiddo
17-09-2010, 22:11
ciao a tutti
certo che tra tutte e due le SH potevano fare una demoPC migliore....
nel senso, in pes ad ogni fine partita ti devi rivedere 5min di presentazione e li parte il ctrl-alt-canc
in fifa le partite durano solo 3min e al livello amatoriale! che pizza!!!!
ma da quanto ho letto è possibile modificare la difficoltà e il tempo di gioco attraverso un file.ini
qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo??
grazie
Outsider 87
17-09-2010, 23:32
entrambi i giochi non mi sembrano perfetti, hanno i loro pregi e difetti...come realismo in campo fifa 11 mi ha sconvolto, niente a che vedere con pes, tuttavia i tiri sono piuttosto assurdi. è vero che pes è troppo semplice, ma lì tutti diventano abbastanza brocchi, da un eccesso all'altro. inoltre la vera e forse unica pecca che mi impedisce lo switch totale a fifa è la mancanza di gestione tattica: pes su questo è su un'altro pianeta, non c'è proprio paragone, io con un po' di pratica a pes 10 facevo tattiche con cui uscivano partite fantastiche. (a forza di tentativi sono riuscito a fare la roma replicando uguale uguale lo stile di spalletti. giocatori che salivano ovunque, attacco a rombo, inserimenti dal centrocampo, recuperi, triangolazioni: uno show). pes d'altro canto mi sembra un gioco molto nuovo ma non è che mi piaccia granchè. hanno inserito i passaggi 360° e i movimenti pure a 360, ma non mi sembra che siano implementati in maniera neanche paragonabile a fifa, e pure la celebre fluidità di gioco di pes mi sembra smorzata. ah, si, le nuove impostazioni fanno un po' ridere: confuso in generale, ma comunque giochi su un pc e non rendi possibile usare il mouse nelle formazioni quando usi un'interfaccia con un puntatore? -.-
Per quanto riguarda l'aspetto tattico forse non ti sei accorto che l'opzione tattiche personalizzate della demo di FIFA è bloccata, sarà fruibile solo nel gioco completo e lì puoi spostare gli omini dove vuoi, dare propensione offensiva/difensiva ad ogni giocatore, cambiare stile di gioco della squadra, ecc. Non è profondo come PES, ma non è neanche così scarno di risvolti tattici come sembra vedendo solo la demo ;)
Ah, una cosa sull'ini: non sono sicuro che tutti i livelli di difficoltà siano sbloccabili neanche con quello: se vi sembra troppo facile la difficoltà campione, probabilmente è solo esperto :D
darios81
18-09-2010, 00:17
Dumak FIFA fino al 2009 era stato carente sotto il punto tattico e perdeva molti rispetto a PES.
Dal 2009 e poi 2010 hanno rivoluzionato tutto, rendendo quella parte molto profonda e soprattutto che si rispecchiasse sul campo.
E' piu completa di PES ormai, visto che puoi decidere anche la tattica generale della squadra e impostare lo stile di gioco.
Il gioco completo frughera' ogni tuo dubbio.
1974benny
18-09-2010, 10:05
Scaricato le 2 demo e giocate 2 giorni prima di dare un giudizio affrettato..
Sono un giocatore di vecchia data, ho giocato a PES da sempre (provando le demo di FIFA per valutare) ma da quest'anno secondo mè non c'è paragone, FIFA stravince..(sono curioso di leggere le recensioni a gioco uscito)
Già l'anno scorso FIFA mi piaceva come gameplayer ma aveva ancora qualche difetto a livello tattico e la grafica non si poteva vedere..:D
Quello che mi anno trasmesso i giochi,primo impatto dopo 2 giorni....
Quest'anno EA ha fatto un ottimo lavoro, più gioco a FIFA e più mi appassiona..
il movimento dell'uomo è eccezionale e la squadra in campo si muove molto bene..sia quando si attacca che in fase difensiva.. grafica da quest'anno molto piacevole anche se non ai livelli di PES (sotto certi aspetti)
PES me lo sento lontano da come era, tantissimi cambiamenti ma che alla fine
in campo non mi convincono per niente...
la difesa fa paura anche cambiando il modulo quando l'uomo avversario sale
3 uomini della difesa a quattro perdono la linea e si lanciano verso il giocatore avversario in possesso di palla...l'attacco come le precedenti versioni..
Forse perchè avendo provato bene FIFA ora trovo molto peggiorato PES come gameplayer
Io sicuramente comprerò FIFA perchè PES mi sembra nonostante i vari cambiamenti, sempre lo stesso PES da più anni, quindi se voglio fare la partita gioco a quello dello scorso anno...
Per chi è un PES convinto consiglio di fare più partite alla demo di FIFA,perchè dopo magari tanti anni di PES si fatica a stravolgere il modo di giocare, ma garantisco che dopo 2 o 4 partite e famigliarizzando con i comandi il divertimento è assicurato
Commento finale...se si vuole aria di cambiamento in meglio e novità
sul campo,FIFA è quello che trasmette...
ciao a tutti
certo che tra tutte e due le SH potevano fare una demoPC migliore....
nel senso, in pes ad ogni fine partita ti devi rivedere 5min di presentazione e li parte il ctrl-alt-canc
in fifa le partite durano solo 3min e al livello amatoriale! che pizza!!!!
ma da quanto ho letto è possibile modificare la difficoltà e il tempo di gioco attraverso un file.ini
qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo??
grazie
per impostare la difficoltà e tempo di gioco di fifa usa sto file http://www.megaupload.com/?d=PP5A7XTV
e il video di pes che compare alla fine della partita puoi eliminarlo andando su settings e mettendo la spunta su disabilita video
Intanto piccolo bug con Fifa: ho vinto ai rigori contro il Barcellona (ero il Chelsea) parando l'ultimo rigore con Cech, ma nel filmato successivo c'era Xavi che festeggiava e Cech che si disperava :sofico: :tapiro:
Tra ieri e oggi ho fatto parecchie partite e questo Fifa11 mi piace sempre di più, dopo aver impostato 6+6 minuti e il livello più difficile tramite il .ini confermo quanto detto da Dario, questo è un gran bel giocone di calcio :cool:
Molto belli i cross in velocità e quelli d'esterno, ottima l'efficacia delle finte con L2+analogico destro, ottima la differenziazione di velocità tra i vari giocatori (Anelka sulla fascia destra mi sta consumando il campo :D), ottimi i tiri piazzati di piatto con R1.
PES devo ancora provarlo.
Ho installato la demo di PES...
Scatti e scattini, ogni anno questi cavolo di problemi video. Almeno il vsync sembra andare :rolleyes: Mi vien voglia di disinstallarlo senza neanche giocare qualche partita :doh:
1974benny
18-09-2010, 16:34
Ho installato la demo di PES...
Scatti e scattini, ogni anno questi cavolo di problemi video. Almeno il vsync sembra andare :rolleyes: Mi vien voglia di disinstallarlo senza neanche giocare qualche partita :doh:
Più si gioca a PES più ti rendi conto di quanto sia migliorato FIFA, e che non sono solo gli scattini il problema...
Se arrivi dalla demo di FIFA e ti è piaciuto il gameplayer tra poco PES lo disinstalli al volo..
Più si gioca a PES più ti rendi conto di quanto sia migliorato FIFA, e che non sono solo gli scattini il problema...
Se arrivi dalla demo di FIFA e ti è piaciuto il gameplayer tra poco PES lo disinstalli al volo..
E infatti ho fatto un paio di partite e non riesco a farmelo piacere più di tanto.
Scattini a parte (comunque davvero fastidiosi), sarà la telecamera grandangolo mobile (non potevano mettere la standard nel demo?) o la bontà del demo di Fifa ma di primo impatto questo PES non mi esalta... Faccio qualche altro match e vediamo :stordita:
Esiste un modo, in Fifa, per tirare delle bordate dal limite dell'area?
Io ammetto di non essere pratico del gioco, ma segnare da fuori area o anche appena dentro mi sembra impossibile!
A Pes i tiri sono fatti abbastanza bene, non sai mai se il portiere la parerà oppure no..a Fifa segno solo 1vs1 col portiere con tocchi di precisione dal dischetto. Se provo dei tiri appena entro in area finiscono in curva!
Così come i tiri da 2 passi: tutti parati in calcio d'angolo o direttamente fuori :muro:
darios81
18-09-2010, 17:56
Io ammetto di non essere pratico del gioco, ma segnare da fuori area o anche appena dentro mi sembra impossibile!
A Pes i tiri sono fatti abbastanza bene, non sai mai se il portiere la parerà oppure no..a Fifa segno solo 1vs1 col portiere con tocchi di precisione dal dischetto. Se provo dei tiri appena entro in area finiscono in curva!
Così come i tiri da 2 passi: tutti parati in calcio d'angolo o direttamente fuori :muro:
Devi saper tirare.
Ma avete mai giocato a i vari pes sulla ps2? sembra di no per come parlate...
Per fare un buon tiro da fuori serve
- un ottimo tiratore
- che la palla si trovi rispetto al giocatore in un ottima posizione
- che non si e pressati
- tanta precisione e bravura nello scoccare il tiro ( i tiri di prima intenzione colgono di sorpresa il portiere)
Non per male ma PES non e' fatto bene per i tiri.Il giocatore tira e non si capisce che effettp prende la palla e che combina il portiere.
darios81
18-09-2010, 17:57
E infatti ho fatto un paio di partite e non riesco a farmelo piacere più di tanto.
Scattini a parte (comunque davvero fastidiosi), sarà la telecamera grandangolo mobile (non potevano mettere la standard nel demo?) o la bontà del demo di Fifa ma di primo impatto questo PES non mi esalta... Faccio qualche altro match e vediamo :stordita:
La cosa piu brutta di PES e' che la squadra non gioca d asquadra.Venendo da FIFA ti acorgi subito che la i giocatori si smarcono , fanno sovrapposizioni e tendenzialmente il gioco e' corale.
Per non parlare delle animazioni veramente brutte che il gioco si porta con se da 4 anni
harry-popper
18-09-2010, 18:00
In compenso c'è la grande juvinese!!!!! ha ha ha ha......
Io comprerò ancora fifa perchè il gioco merita,
ma come ogni anno sostituirò la copertina per non vedere il solito inguardabile chiellini , ogni volta che devo prendere in mano il gioco....
ma come caxxo si fa , dico io..... EA ok vabbè l'inter vi sta sulle balle? ma almeno mettete un giocatore che rappresenti il calcio italiano, che ne sò , tipo un cassano, e non uno che rappresenta tutto tranne che il calcio...
Ma purtroppo è così che ci vedono all'estero :(
oppure è lippi che decide chi si deve mettere nella copertina di fifa......
Devi saper tirare.
Ma avete mai giocato a i vari pes sulla ps2? sembra di no per come parlate...
Per fare un buon tiro da fuori serve
- un ottimo tiratore
- che la palla si trovi rispetto al giocatore in un ottima posizione
- che non si e pressati
- tanta precisione e bravura nello scoccare il tiro ( i tiri di prima intenzione colgono di sorpresa il portiere)
Non per male ma PES non e' fatto bene per i tiri.Il giocatore tira e non si capisce che effettp prende la palla e che combina il portiere.
Gioco a Pes dai tempi in cui si chiamava ancora ISSPro..:rolleyes:
Tiratore: Anelka, Ronaldo
Posizione: sono in fuga da 20 metri, ha tutto il tempo per mettersela bene
Pressing: vedi sopra
Accuratezza: io dirigo le frecce verso la porta e carico la barra
Con queste premesse, la palla finisce comunque sempre lontanissimo dalla porta o addosso al portiere. Ho provato parecchie volte a replicare un gol come quello di Pato contro il Lecce (il 1°), ma con risultati disastrosi.
Poi, visto che da quanto ho capito di Fifa ne sai: sbaglio o le fisicità non sono così marcate come in pes? In quest'ultimo i valori delle skills si riflettono in maniera notevole sul gioco, mentre nella demo di Fifa i giocatori mi sembrano quasi tutti uguali (forse perchè le squadre sono abbastanza forti, non so)
darios81
19-09-2010, 01:34
Con queste premesse, la palla finisce comunque sempre lontanissimo dalla porta o addosso al portiere. Ho provato parecchie volte a replicare un gol come quello di Pato contro il Lecce (il 1°), ma con risultati disastrosi.
Poi, visto che da quanto ho capito di Fifa ne sai: sbaglio o le fisicità non sono così marcate come in pes? In quest'ultimo i valori delle skills si riflettono in maniera notevole sul gioco, mentre nella demo di Fifa i giocatori mi sembrano quasi tutti uguali (forse perchè le squadre sono abbastanza forti, non so)
Ma con che impostazioni del controller giochi?
Prima di dre la palla mi va alle stelle, presentaci un quadro completo di come giochi e con cosa giochi altrimenti campa cavallo.
Le fisicita' non sono marcate in FIFA? mmm perdonami ma qua forse stai un po confondendo fisicita', perche FIFA sotto quel punto di vista e 4 volte superiore a PES, cosi come per le SKILLS che sono ben caratterizzate da giocatore a giocatore.
Ovviamente il problema tuo nasce perche evidentemente non sai giocare ancora ed approci a FIFA come se stessi giocando a PES, dove la routine e la ripetitivita sono all'ordine.
E cmq non per male: ma se prendi un Puyol ti accorgi della differenza rispetto ad un Chiellini o Legrottaglie, oppure se paragoni C.Ronaldo a Martinez...
darios81
19-09-2010, 01:36
SE giochi a PES da ISSPRO, con FIFA dovresti trovarti bene perche come concezione e filosofia si avvicina ai giochi della PS2....cosa che non e' per i nuovi PES che sono proprio PESSI
si avvicina ai giochi della ps2? mah, mica tanto!con le impostazioni tutte manuali fifa diventa una giungla, alla play due se sapevi che un giocatore era davanti a te a sinistra e tu eri girato di spalle potevi comodamente fare irrealistici passaggi no-look con un passaggio in direzione di quello, e gli arrivava sempre sui piedi...con fifa 11 io trovo difficoltà a fare dei passaggi non banali...sarà che vengo dal mondo pes, ma non è piacevole!inoltre con il tiro assistito dopo un po' di pratica ho fatto gol fantastici, veramente belli, calciati bene e in molti modi diversi (in pes non è possibile variare così tanto il tipo dei tiri), ma non appena ho settato manuale nonostante ci ho sbattuto contro la testa per un sacco di tempo mi sono ritrovato con gli stessi problemi dei post sopra il mio, bordate centrali oppure tiri fuori dallo stadio o alla bandierina. io stesso ho detto che fifa mi piace parecchio, ma una cosa c'è da dire: come molti altri di voi sicuramente, io ho giocato per anni a calcio, a livello giovanile. non vi è mai capitato di mettervi a fare tiri in porta e "appendere" la palla all'incrocio dei pali, magari tirando a giro? non è che sia semplice, ma se ci sono riuscito io, cristiano ronaldo nel gioco almeno qualche volta dovrebbe riuscirci pure lui! o la vedo male io?
pasqualaccio
19-09-2010, 09:33
ma come ogni anno sostituirò la copertina per non vedere il solito inguardabile chiellini , ogni volta che devo prendere in mano il gioco....
ma come caxxo si fa , dico io..... EA ok vabbè l'inter vi sta sulle balle? ma almeno mettete un giocatore che rappresenti il calcio italiano, che ne sò , tipo un cassano, e non uno che rappresenta tutto tranne che il calcio...
:asd:
La barra di caricamento è piuttosto veloce, il pulsante di tiro va premuto per pochissimo tempo (già a metà della barra la palla rischia di colpire qualche tifoso in tribuna :D)
Con un po' di pratica ti troverai bene ;)
Ma con che impostazioni del controller giochi?
Prima di dre la palla mi va alle stelle, presentaci un quadro completo di come giochi e con cosa giochi altrimenti campa cavallo.
Le fisicita' non sono marcate in FIFA? mmm perdonami ma qua forse stai un po confondendo fisicita', perche FIFA sotto quel punto di vista e 4 volte superiore a PES, cosi come per le SKILLS che sono ben caratterizzate da giocatore a giocatore.
Ovviamente il problema tuo nasce perche evidentemente non sai giocare ancora ed approci a FIFA come se stessi giocando a PES, dove la routine e la ripetitivita sono all'ordine.
E cmq non per male: ma se prendi un Puyol ti accorgi della differenza rispetto ad un Chiellini o Legrottaglie, oppure se paragoni C.Ronaldo a Martinez...
Uso il pad a 4 direzioni perchè con la levetta non mi ci trovo bene nei giochi di calcio. Per il resto, ho pessizzato i tasti, credo null'altro. La modalità manuale che voi ogni tanto citate non ho ben capito che sia ed eventualmente come attivarla.
La difficoltà è quella massima, impostata tramite il file .ini.
Per quanto riguarda le fisicità-skills: considera che io mi baso solo sulla demo fifa 2011 per pc e 10 per ps3.
In Pes ti rendi conto subito della differenza Borriello e Pato ad esempio, sia fisicamente sia perchè il primo tira molto più forte e preciso del secondo sia perchè corre il doppio più veloce. In Fifa ho notato una "carartterizzazione" molto forte di Ronaldo, basta. Correre sulla fascia con Anelka o Di Maria mi sembra uguale, i passaggi sono tutti abbastanza precisi, sia che li effettui con Xavi che con Sissoko.
Adesso proverò a imbottire la mia squadra di riserve, però al momento non riesco purtroppo a vedere tutte le differenze che mi descrivi
A proposito della possibilità di fare tiri decenti da fuori area:
http://www.youtube.com/watch?v=itTa2_WDKD4
Barra caricamento a circa la metà ;)
L'anno scorso c'era Rooney in copertina, basta non comprare la versione ita :D
Outsider 87
19-09-2010, 20:20
Capitolo fisicità: occhio a non confondere fisico con fisicità... Il fisico dei giocatori, VISIVAMENTE, in FIFA 11 PC è solo di 3 tipi: magro, normale e grosso. Poi varia un pò in base all'altezza, ma poco altro. Non per niente una delle nuove features di FIFA 11 Console è proprio aver messo più modelli diversi per il fisico dei giocatori.
Se invece parliamo di fisicità allora FIFA è su un altro pianeta rispetto a PES perchè ci sono dei contrasti spalla a spalla degni di questo nome e non delle sparute animazioni di contrasto come in PES.
Se invece parliamo di personalità, ancora una volta è una feature di FIFA 11 Consoles, su FIFA 11 PC riconoscerete i giocatori per la loro più o meno buona capacità di calciare, di passare, di contrastare, ecc. Insomma, dalle loro skills dettate dai famosi numerini, ma non hanno animazioni specifiche di corsa e quant'altro che li distinguono come invece c'è in FIFA 11 Console... da questo punto di vista, su PC, PES è ancora avanti!
Capitolo tiri dalla distanza in manuale: probabilmente il problema tuo mav è che angoli troppo l'analogico per indirizzare o troppo poco. Ci vuole tanta pratica per il manuale, se è la prima volta che ci giochi in questa demo FIFA 11 PC ti basti sapere che io, a FIFA 10 NG, ci ho messo due mesi ad imparare a padroneggiarlo in maniera decente (giocando saltuariamente però, non come un forsennato) e non è che neanche a me vengano sempre tutti goal. Il bello del manuale è proprio questo: a prescindere dalle capacità del giocatore, che comunque si fanno molto sentire (prova a tirare in porta con Chiellini), conta molto la propria capacità col manuale... Non è raro, le prime volte, trovarsi davanti alla porta libera e spedire la palla in curva per sufficienza o perchè magari si teneva ancora l'analogico dalla parte sbagliata in seguito ad un cross o ad un diagonale. Del resto anche Inzaghi ieri sera che goal si è mangiato? :D
Se hai tante difficoltà col tiro manuale (che comunque è, insieme al cross, la parte più difficile del manuale), ti consiglio di provare con il semi-assistito intanto: non serve fare i fighi e mettere tutto manuale, conviene andare per gradi!
EDIT: ho letto ora che giochi con il digitale invece che con l'analogico: eh, qui il discorso si complica... L'analogico permette al gioco di cogliere le sfumature di direzione, il digitale difficilmente. Secondo me giocare in manuale col digitale è tempo sprecato :D
Ah, tanto per la cronaca, tutti i tweak che trovate nei siti NON aumentano la difficoltà oltre ad esperto. Quindi anche se credete di aver giocato a difficoltà massima, quella non lo è affatto!!!
cut
Grazie per le delucidazioni ;)
ma questa modalità manuale è attivabile nella demo? o per manuale intendete usare l'analogico?
ieri Inzaghi si è mangiato un gol clamoroso ma se guardi il replay noterai che mezzo metri prima dell'impatto la palla ha preso un zolla e si è alzata di un 30cm: la differenza tra piattone e stinco :D
Poi passerei a offendere il resto del Milan, ma andrei OT...
Outsider 87
19-09-2010, 22:59
Grazie per le delucidazioni ;)
ma questa modalità manuale è attivabile nella demo? o per manuale intendete usare l'analogico?
No ma scusa, se mi dici così significa che giochi in assistito. E se giochi in assistito ti sfido a dirmi che non ti è venuto ancora fuori un tiro decente :muro:
Sicuro che hai settato bene il pad? :sofico:
Comunque il manuale si setta nelle impostazioni controller DENTRO il gioco, la prima schermata ti mette tutto su assistito o semi-assistito, prova a mettere su manuale e vedi... E' difficilissimo giocare in manuale, devi prenderci mano. Meglio partire con assistito e semi-assistito!
No ma scusa, se mi dici così significa che giochi in assistito. E se giochi in assistito ti sfido a dirmi che non ti è venuto ancora fuori un tiro decente :muro:
Sicuro che hai settato bene il pad? :sofico:
Comunque il manuale si setta nelle impostazioni controller DENTRO il gioco, la prima schermata ti mette tutto su assistito o semi-assistito, prova a mettere su manuale e vedi... E' difficilissimo giocare in manuale, devi prenderci mano. Meglio partire con assistito e semi-assistito!
provato tutto manuale: credo che con le freccette sia impossibile (perchè alla fine ci sono solo 8 direzioni, senza soluzioni intermedie).
Col pomellino non mi va di giocare..a questo punto devo capire se si può apprezzare anche così (alla lunga) oppure se ripiegare su Pes anche quest'anno.
Saturnius
20-09-2010, 14:55
Complimenti Outsider per le spiegazioni che hai dato... Davvero molto chiare...
Ti chiedo un'altra cosa visto che mi sembri parecchio esperto e sopratutto persona civile...
Venendo da PES, e volendo prendere per quest'anno Fifa, ti chiedo se anche in Fifa puoi sistemare tutti i singoli giocatori dando disposizioni ad ognuno sperando poi che in campo si attengano e non si fanno i cavoli loro?
E poi, in Fifa, c'è qualcosa tipo Master league di Pes, o bisogna per forza prendere una squadra ufficiale?
Grazie 10000000
Outsider 87
20-09-2010, 18:12
Venendo da PES, e volendo prendere per quest'anno Fifa, ti chiedo se anche in Fifa puoi sistemare tutti i singoli giocatori dando disposizioni ad ognuno sperando poi che in campo si attengano e non si fanno i cavoli loro?
Parto dicendoti che la profondità tattica di PES manca in Fifa. Però, nella versione definitiva, potrai spostare gli uomini dove vuoi e decidere, per ogni giocatore, se dargli propensione offensiva e difensiva alta, media o bassa. Potrai poi decidere se il suo posizionamento è fisso oppure se possono essere portati all'inserimento in una determinata zona del campo o al ripiegamento difensivo.
Inoltre, per ogni squadra, hai una serie di parametri che ne definiscono il comportamento globale (modo di creare l'azione, velocità di gioco, difesa) e sono tutti valori da 1 a 100. Tali valori li puoi vedere nello screen qui sotto d'esempio in basso a destra.
Lo schemetto sopra indica i movimenti dei giocatori, cioè gli inserimenti...
Lo schemetto sotto è quello riassuntivo delle propensioni offensive e difensive di ogni giocatore (credo sia: blu = alto, giallo = normale, rosso = basso).
Ecco, fai conto che puoi anche spostare i pallini dove vuoi però...
http://i8.photobucket.com/albums/a17/ChristianHill/ArsenalTactics-1.png
Per ulteriori chiarimenti sono qui!
E poi, in Fifa, c'è qualcosa tipo Master league di Pes, o bisogna per forza prendere una squadra ufficiale?
Cioè, se intendi partire in un campionato con una squadra creata da te, sinceramente non te lo so dire. Questo perchè sostanzialmente tu puoi creare nel gioco una squadra nuova (ma guarda, non sono sicuro manco di questo perchè proprio è una cosa che non ho mai fatto), però non credo che puoi inserirla nella modalità allenatore!
Però puoi sempre partire con una squadretta di C2 inglese se ti fa schifo partire con le grandi squadre e costruirtela via via :D
Saturnius
21-09-2010, 21:15
Grazie 1000 per la risposta come al solito chiara e precisa....
Spero solo che, una volta impostati gli ordini per ogni singolo giocatore, vengano rispettati... In PES settavo i difensori esterni per volare a crossare, ma faticavano a sfondare il centrocampo !!!!!!!
breakfast.club
22-09-2010, 14:28
ma come caxxo si fa , dico io.....
perché non prendi l'edizione UK? :D
harry-popper
22-09-2010, 14:31
perché non prendi l'edizione UK? :D
mi sa che è quello che farò ;)
Ho provato le versioni per pc sia di fifa che di pes e devo dire che fifa 11 mi ha deluso moltissimo soprattutto nella gestione difesa e in alcune animazioni assurde. Secondo me pes 2011 è nettamente superiore :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.