View Full Version : Tre nuovi tablet PC Acer a inizio 2011
Redazione di Hardware Upg
16-09-2010, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/tre-nuovi-tablet-pc-acer-a-inizio-2011_33748.html
Acer presenterà tre nuovi tablet PC con Android 3.0 a inizio 2011; per Natale in arrivo un dispositivo basato su Microsoft Windows e con tecnologia Intel
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tedturb0
16-09-2010, 09:17
ancora tablet inutili..
Quando capiranno che bisogna fare un tablet sottile e leggero tipo iPad, con schermo da minimo 12" ma meglio 13" (formato A4)???
Il giorno che lo faranno, sara' mio :)
peccato per asus EP121.. aveva ottime credenziali ma con quel prezzo mi aspetto il sistema perfetto, che purtroppo non e'
Paganetor
16-09-2010, 09:24
"sottile e leggero tipo iPad"? Leggero l'iPad!? Ma se pesa come un calorifero! :D
Dopo la figuraccia di Samsung adesso fanno solo finta di fare qualcosa giusto per stare alla finestra, ma non c'è niente di concreto a breve e medio termine.
Paganetor
16-09-2010, 09:30
Be', il tablet è un prodotto relativamente nuovo (almeno per come lo intendono ora, cioè stile iPad).
Monti produttori stanno a vedere se il fenomeno prenderà piede, e in questo i podotti Apple non fanno testo perchè sono spinti parecchio dai clienti "affezionati" (mentre altre marche non possono vantare una simile fedeltà da parte dei propri acquirenti). Per cui il successo numerico di iPad non è sufficiente per ora a giustificare l'immissione sul mercato di molti dispositivi.
Viceversa, con i netbook la questione è stata più semplice e i numeri sono stati elevati sin da subito prima con gli eee pc, poi con tutti gli altri ;)
strangers
16-09-2010, 09:43
....ma non c'è niente di concreto a breve e medio termine.
....A dimostrazione del fatto che
imitare ipad non è per niente
semplice.
Io sto ancora aspettando l'hp
slate....ma quando esce??:-)
MarkGiacco
16-09-2010, 10:08
scusi la mia ignoranza
può essere così difficile la progettazione di un monitor touch screen con un processore in una scatola di plastica. (table pc)
c'è da scegliere?
Tedturb0
16-09-2010, 10:19
veramente di imitazioni di ipad ne stanno uscendo parecchie.. questa e' una, l'asus EP101 un altra, e immagino che sia lo stesso per molti altri produttori.
Il problema e' che gli schermi sono piccoli e la risoluzione bassa, pertanto la qualita' di lettura e' scarsa.
Ho provato con il mio portatile (13" ) , a tenerlo verticale e diciamo che siamo ai minimi per una lettura decente.
Penso che il discorso sarebbe diverso se usassero pannelli a piu alta risoluzione. in fondo sulla carta si riesce a leggere decentemente anche in formato a5, se la stampa e' buona, ma per un pannello riuscire a raggiungere i 300/600dpi la vedo dura :)
Ma avete visto l'Archos 101?
Che ne pensate?
thedoctor1968
16-09-2010, 11:34
se c'è un dispositivo che si gioverebbe alla grande di linux quello è prprio un tablet!! Pensate ad una versione ottimizzata di ubuntu, miliardi di applicativi freeware... il problema è proprio questo... con il software gratis chi ci mangia?
scusi la mia ignoranza
può essere così difficile la progettazione di un monitor touch screen con un processore in una scatola di plastica. (table pc)
Eh, direi che i fatti dimostrano che qualcuno fa bene i compiti (in questo caso Apple - e lo dico pur non possedendo alcun prodotto Apple), qualcuno dice "prof. ho studiato anch'io" ma alla prova dei fatti...
Tanti saltarono sulla sedia dicendo che i tablet c'erano da sempre e che iPad era aria fritta: premesso che bisogna sempre decidere se "caso per caso" sia utile o no, si dimostra che sul mercato non sono capaci di proporre veri competitor a mesi di distanza.
Peccato, perché solo la concorrenza costringe ad abbassare i prezzi e innovare. :cool:
io mi sto chiedendo quando faranno uno smartphone con amoled, tastiera qwerty estesa e snapdragon/ion2 con android o win sembra che l'unica che sia riuscita a partorire un device simile sia la nokia ma poi l'ha castrato con symbian
se c'è un dispositivo che si gioverebbe alla grande di linux quello è prprio un tablet!! Pensate ad una versione ottimizzata di ubuntu, miliardi di applicativi freeware... il problema è proprio questo... con il software gratis chi ci mangia?
Pensare di prendere un programma nato per interfaccia mouse e usarlo "as-is" su interfaccia touch è assolutamente un suicidio (anche commerciale).
Si possono tranquillamente proporre applicativi a pagamento anche su Ubuntu e farci business, ma non si può pretendere di vendere a peso d'oro un programmino "amatoriale".
Ahpperò lo smartphone ha display amoled, pensavo che oramai samsung li facesse solo per se.
RobyOnWeb
17-09-2010, 07:17
Dopo la figuraccia di Samsung adesso fanno solo finta di fare qualcosa giusto per stare alla finestra, ma non c'è niente di concreto a breve e medio termine.
Che figuraccia, cosa mi sono perso?
tablet PC basato su tecnologia Intel e sistema operativo Microsoft Windows Questo modello sarà presumibilmente disponibile per il periodo natalizio e potrebbe costituire un test per verificare il reale interesse degli utenti
Acer testa il mercato con un tablet basato su windows per poi uscirsene solo in un secondo tempo con la versione Android...mah :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.