PDA

View Full Version : problema di rete fra due mac

RitaUd
16-09-2010, 09:47
ciao ragazzi, innanzitutto vi comunico che non sono molto pratica di reti....

attualmente mi trovo in questa situazione e tutto funziona:

1 imac G4(lampadone) non intel con leopard + wireless router Globesurfer con chiavetta Icon 505 collegati con cavo

1 imac alluminio intel con snow leopard - Time Capsule wifi - e stampante.

con questa configurazione riesco a navigare con tutti e due i mac, ma non riesco a condividere la TC.

io avrei bisogno di spostare la chiavetta e quindi di non averla collegata via cavo al lampadone. vorrei quindi sapere se posso collegare il router globesurfer alla Time Capsule via wifi (si vedono) e navigare con i due mac.
se non erro si tratta di fare un ponte. Pensavo di collegare con cavo la Time Capsule al lampadone e collegarmi ad internet attraverso la TC.... solo che non ci riesco....

mi potete aiutare?

Grazie

RitaUd
30-09-2010, 11:22
:cry:
nessun aiuto????

:cry: :cry: :cry:

Family Guy
30-09-2010, 14:04
Se ho capito bene ti connetti tramite chiavetta... la configurazione giusta è collegare il router con la chiavetta alla time capsule tramite ethernet (usa la porta WAN della time capsule), quindi collega il lampadone alla time capsule ad una delle tre porte ethernet.

Il wifi del router con la chiavetta va disabilitato.

Fai attenzione ai costi però che così facendo internet è quasi sempre collegato... eventualmente sfila la chiavetta dal router se vuoi evitare il collegamento.