View Full Version : chiedo aiuto collegamento casa
aleale78
16-09-2010, 08:26
ciao a tutti. Penso che questa sia la sezione giusta e spero di poter risolvere il mio problema con il vostro aiuto. Ve lo illustro.
Ho in casa la connessione wifi con la vodafone station. Vorrei estendere il segnale al primo piano di casa mia dove non arriva affatto. Ho comprato un d-link DAP-1160 con la funzione repeater ma non so dove mettere le mani. La vodafone station si trova al terzo piano. Al secondo piano il segnale arriva anche se non potentissimo. Al primo non arriva affatto. Aiutatemi vi prego!
alessandra
Il Bruco
16-09-2010, 20:35
ciao a tutti. Penso che questa sia la sezione giusta e spero di poter risolvere il mio problema con il vostro aiuto. Ve lo illustro.
Ho in casa la connessione wifi con la vodafone station. Vorrei estendere il segnale al primo piano di casa mia dove non arriva affatto. Ho comprato un d-link DAP-1160 con la funzione repeater ma non so dove mettere le mani. La vodafone station si trova al terzo piano. Al secondo piano il segnale arriva anche se non potentissimo. Al primo non arriva affatto. Aiutatemi vi prego!
alessandra
Porti l'AP vicino alla Vodafone Station
Configuri la rete Ethernet di un PC con IP statico
192.168.1.100
Colleghi l'AP al PC
Apri il Broswer di navigazione
Digiti 192.168.1.50
User Name ----> Admin
Password ---> lasci vuoto
Login
In "Wireless Setup"---> "Wireless Mode" configuri "Repeater"
Click su "Site Survey"
Scegli la Rete WiFi della Vodafone Station
In "Security Mode" configuri come Tipo e Testo la chiave di protezione della Vodafone Station.
Click su "Save Settings"
In "LAN Setup"
Disabiliti il DHCP
Click su "Save Settings"
Riconfiguri la scheda di rete del PC con IP automatico
Ora porti l'AP in una posizione dove il segnale è coperto per almeno il 15% (2 tacche circa) della portata sel segnale e provi a connetterti con un PC WiFi alla rete Vodafone Station in una posizione dove prima non arrivava il segnale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.