View Full Version : Bill Buxton: Surface entrerà nelle case degli utenti nei prossimi 3 anni
Redazione di Hardware Upg
16-09-2010, 07:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/bill-buxton-surface-entrera-nelle-case-degli-utenti-nei-prossimi-3-anni_33727.html
Secondo il Principal Researcher di Microsoft Bill Buxton, Surface entrerà nelle case degli utenti nel corso dei prossimi 3 anni
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
16-09-2010, 07:49
A casa degli utenti? e a far cosa?
Prima di pensare a portarlo a casa mia, dovrebbero spiegarmi cosa farmene :D
PhoEniX-VooDoo
16-09-2010, 07:58
perchè nella foto c'e un tizzio che usa Mac OS "classic" ? :D
Paganetor
16-09-2010, 08:07
forse è una foto relativa alla sua attività nel 1992, quando lavorava a quella che "inizialmente era solo una tavola da disegno interattiva presso l'Università di Toronto"... ;)
Notturnia
16-09-2010, 08:21
sarebbe carino quel coso..
in salotto o in ufficio mi piacerebbe parecchio.. e io saprei cosa farci..
dotlinux
16-09-2010, 08:41
La risoluzione di quel display è 640 x 480
Masamune
16-09-2010, 08:41
sarebbe utile x gli scontri in d&d 4e.
crei la mappa virtuale e ci muovi i personaggi. :D
Mamma mia quanto sarebbe spettacolare..
però nel breve tremine la vedo dura.. io non ci credo che tra 3 anni sarà accessibile..
le applicazioni son comunque vastissime: un tavolino in soggiorno che è di fatto un portale per qualsiasi cosa.. giochi, mail, internet, foto..
jägerfan
16-09-2010, 08:58
Quello che mi lascia perplesso di Surface, più che il prezzo è l'ingombro. Ma se come dice lui la prossima generazione sarà davvero così sottile (spero intenda l'intero ingombro) allora ben venga in casa mia.
Se non sbaglio la RAI ne utilizza uno per il meteo nei telegiornali...
leddlazarus
16-09-2010, 09:09
Quello che mi lascia perplesso di Surface, più che il prezzo è l'ingombro. Ma se come dice lui la prossima generazione sarà davvero così sottile (spero intenda l'intero ingombro) allora ben venga in casa mia.
e perchè?
lo usi anche come tavolino in salotto :-)
aled1974
16-09-2010, 09:12
A casa degli utenti? e a far cosa?
Prima di pensare a portarlo a casa mia, dovrebbero spiegarmi cosa farmene :D
+1 :mano:
beati quelli che hanno il portafogli sempre gonfio, tanto spazio in casa e non sanno come buttare i soldi :D
ciao ciao
P.S.
oh, io quelli che al tg1 fanno le previsioni del tempo toccando quella specie di surface (ma forse solo uno schermo touch) non li reggo proprio :muro:
l'arcangelo
16-09-2010, 09:18
sarebbe utile x gli scontri in d&d 4e.
crei la mappa virtuale e ci muovi i personaggi. :D
straipermegaquotone.ci ho pensato quando vidi surface nel 2007.sarebbe fantastico!chissa però con quanta facilità si graffierebbe a furia di rollaggi di d20 e movimenti delle miniature.
II ARROWS
16-09-2010, 09:27
Ne parlavo proprio ieri ai miei giocatori di D&D... semplificherebbe notevolmente la gestione degli scontri, con migliore visibilità senza comprare costosi set di miniature da muovere che la maggior parte rompono solo le scatole.
Potrebbe gestire semplicemente la posizione sul campo di battaglia, indicando le aree di effetto e aiutando il calcolo dei danni. Potrebbe aiutare il master fornendo una più facile gestione dell'area dietro allo schermo, e ricordando gli effetti di ogni personaggio, magari interfacciandosi con il cellulare del master.
Se entro 3 anni potrà entrare in casa mia, ci entrerà.
+1 :mano:
beati quelli che hanno il portafogli sempre gonfio, tanto spazio in casa e non sanno come buttare i soldi :D
ciao ciao
P.S.
oh, io quelli che al tg1 fanno le previsioni del tempo toccando quella specie di surface (ma forse solo uno schermo touch) non li reggo proprio :muro:
Ma io non capisco certi commenti.. :confused:
Sul fatto "a cosa serve" io ci vedo veramente una gran comodità e migliaia di applicazioni non solo nel salotto di casa ma anche in una sala riunioni in azienda ad esempio e secondo me anche in certi ambiti di lavoro.
Poi è logico che i primi modelli saranno costosi, come tutte le cose nuove.
Nessuno dice che devi comprarne uno al day one!
blu(e)yes
16-09-2010, 10:54
perchè nella foto c'e un tizzio che usa Mac OS "classic" ? :D
perchè all'epoca, in ambito grafico, erano tra i computer più validi in commercio
Sul fatto "a cosa serve" io ci vedo veramente una gran comodità e migliaia di applicazioni non solo nel salotto di casa ma anche in una sala riunioni in azienda ad esempio e secondo me anche in certi ambiti di lavoro.
Quoto in pieno!
è un prodotto con una versatilità enorme. Chissà che non abbia anche applicazioni in ambito medico, militare, o chissà...
Il costo è ovvio che all'inizio sarà alto. Dopo tutti gli anni di ricerca che ci sono dietro!
aled1974
16-09-2010, 11:34
forse perchè nell'articolo il signore da per certo che entro tre anni l'utente finale ne avrà uno a casa propria?
Io a casa mia non lo trovo utile, tu a casa tua forse sì, compratelo ma permetti almeno che abbia delle idee mie e che possa esprimerle civilmente? :D
ciao ciao
P.S.
io non ho mai discusso sull'eventuale uso in ambito professionale :rolleyes:
forse perchè nell'articolo il signore da per certo che entro tre anni l'utente finale ne avrà uno a casa propria?
Io a casa mia non lo trovo utile, tu a casa tua forse sì, compratelo ma permetti almeno che abbia delle idee mie e che possa esprimerle civilmente? :D
ciao ciao
P.S.
io non ho mai discusso sull'eventuale uso in ambito professionale :rolleyes:
Mah.. io dal tuo post leggo chiaramente il messaggio: "idiozia inutile per ricchi annoiati" il che mi pare molto superficiale e oltretutto molto discutibile, e infatti ti ho risposto pertinetemente che trovo le TUE idee in merito superficiali e discutibili! :D
Per quanto riguarda il fatto che tra tre anni tutti ne avranno in casa uno sono assolutamente d'accordo sul fatto che sia la classica sparata a uso Steve Jobs!
Io di certo quando ci saranno prezzi davvero abbordabili mi toglierò lo sfizio!! :cool:
aled1974
16-09-2010, 12:06
cosa vuoi che ti dica, io continuo a pensare che chi ha i soldi ed il garage per comprare la ferrari spesso non si rende conto che al mondo esistono persone che non hanno ne gli uni ne l'altro eppure riescono a vivere felicemente lo stesso (anche con la panda in strada)
preferisco continuare ad avere questo tipo di idee superficiali, buono sfizio (http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/sfizio.aspx?idD=1&Query=sfizio&lettera=S) a te e se ti va bene la chiudiamo qui ed amici come prima :mano:
ciao ciao
II ARROWS
16-09-2010, 17:18
Comunque nessuno ha detto che sarà in tutte le case, ma che fra tre anni, quando il prezzo si sarà abbassato e la tecnologia ed ingombro migliorato, comincerà ad essere disponibile.
Spectrum7glr
16-09-2010, 19:18
cosa vuoi che ti dica, io continuo a pensare che chi ha i soldi ed il garage per comprare la ferrari spesso non si rende conto che al mondo esistono persone che non hanno ne gli uni ne l'altro eppure riescono a vivere felicemente lo stesso (anche con la panda in strada)
preferisco continuare ad avere questo tipo di idee superficiali, buono sfizio (http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/sfizio.aspx?idD=1&Query=sfizio&lettera=S) a te e se ti va bene la chiudiamo qui ed amici come prima :mano:
ciao ciao
oh mamma mia...immagino che il fatto che ci sia gente che alla Ferrari ci lavora, che gira con la panda, che è felice e che se non esistesse il ricco di cui sopra che si compra la Ferrari da tenere in garage ( sarebbe a spasso (magari si compra la bici e costruisce un ospedale in Africa: bene per gli Africani, un po' meno per gli operai Italiani)non rientri nell'equazione vero? Tu compri cose, i ricchi comprano cose (magari più costose), la gente lavora dove si producono le cose che ricchi (costose) e meno ricchi (meno costose) acquistano o indirettamente (indotto) campano sul sitema messo in moto da ricchi e meno ricchi e con i soldi guadagnati ci campano e vivono contenti...la Ferrari rimane uno sfizio ma se nessuno si concedesse questi sfizi non credo che il mondo sarebbe un posto tanto migliore: difficle da comprendere o vuoi i disegnini?.
predator87
16-09-2010, 19:30
Se non sbaglio la RAI ne utilizza uno per il meteo nei telegiornali...
esatto ;)
Avete visto i sistemi multitouch sviluppati da questo gruppo di hobbysti e studenti ?
http://wiki.nuigroup.com/Getting_Started_with_CCV
Sistema Surface "fatto in casa":
http://nuigroup.com/forums/viewthread/1561/
Un pad multitouch (senza schermo) da 50$:
http://nuigroup.com/forums/viewthread/1731/
E quì c'e' il forum con le discussioni su hardware, software, ecc.:
http://nuigroup.com/forums/
La risoluzione usando una singola PS3 Eye è limitata a 640x480 (ma è la risoluzione del sistema touch, l'immagine proiettata può avere una risoluzione molto più elevata).
Ma sul forum si trova anche il link al driver di Code Laboratories che permette di combinare le riprese di 2,4,6,8 webcam PS3 Eye per aumentare la risoluzione della griglia multitouch (gratuito fino a 2 webcam appaiate).
Oltre alle "vecchie" SPC900 Philips ed alle PS3 Eye si possono utilizzare anche altre webcam. basta che sia facile rimuovere il filtro IR e che abbiano un frame rate elevato.
ilcammino
17-09-2010, 00:09
guarda caso facendo attenzione si vada una barra su all'inizio con il logo di una mela con vari colori...
e poi ci sono i menù file, edit... un progetto segretto di apple? iTable, per casa? mah comunque si, la foto è del 1992!.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.