PDA

View Full Version : disco di ripristino per windows 7 su chiavetta usb


sticky74
16-09-2010, 07:19
Esiste una qualche possibilità di "masterizzare" il disco di ripristino su una qualsiasi chiavetta usb, così da poterla utilizzare come "disco di ripristino" su un netbook (ovviamente sprovvisto di masterizzatore)?
C'è un qualche programma di backup (tipo acronis, paragon etc.) che permetta di realizzare il PROPRIO disco di ripristino su una chiavetta usb?

PS: ho trovato una possibile soluzione su windows seven forum al link:

http://www.sevenforums.com/general-discussion/110792-putting-system-repair-disc-usb-stick.html

devilthunder9
16-09-2010, 07:23
Io so di programmi che trasferiscono la iso del sistema operativo su una pendrive e la rendono bootabile in modo da istallarlo su macchine prive di lettore..tu puoi creare il disco di ripristino sull'hard disk..poi se te lo crea in formato .iso puoi provare con questo programma a trasferirlo su usb e a vedere se va..m'è venuta questa idea ora ma non so se funzionerebbe anche se tutti i presupposti ci dovrebbero essere..

Il Bruco
16-09-2010, 08:40
Il programma della Microsoft "Windows7-USB-DVD-tool.exe (http://images2.store.microsoft.com/prod/clustera/framework/w7udt/1.0/en-us/Windows7-USB-DVD-tool.exe)" che permette di creare una PenDrive Bootable con Windows 7 o Windows Vista funziona solo con le ISO dei rispettivi SO.
Il Disco di Ripristino non è altro che un surrogato del SO intero per cui se prepari una PenDrive, minimo da 4 GB, con tutto l'SO la puoi usare come Disco di Ripristino.