PDA

View Full Version : Raid 0, avvio a freddo si blocca

AyrtonForever
15-09-2010, 23:31
fino a ieri avevo un raid 0 con due HDD Maxtor da 80 gb ciascuno. poi ho notato che uno dei due comincia a dare segni di morte imminente e mi sono deciso a fare un bell'upgrade. ho preso due seagate da 1 terabyte ciascuno ed ho fatto un bel raid 0 da 2 tera (partizionato 1000/863)
ebbene a parte una strana lentezza durante l'installazione ora ad ogni primo avvio il caricamento si blocca appena mi appare la scritta "Avvio di Windows" di Win 7 Ultimate 64 bit. per intenderci si vede la scritta ma non parte mai l'animazione dei pallini colorati che poi compongono il logo. se resetto parte regolarmente. Succede quasi sempre cosė, a volte si blocca invece solo una ventina di secondi e poi parte.
la scheda madre č una MSI X48C Platinum, la CPU un Intel dual core, E7400.
idee su cosa possa essere?

AyrtonForever
16-09-2010, 00:18
forse ho trovato: ho ridotto la partizione primaria a 500 Gb ed ora parte regolarmente. sembra che la partizione del sistema operativo cosė grossa gli crei problemi, c'č quindi un limite da non superare? vi risulta la cosa?

AyrtonForever
21-09-2010, 07:43
come non detto, lo fa ancora. saltuariamente ma lo fa. a volte anche col riavvio...
possibile che nessuno abbia qualche idea? :(