View Full Version : Storage online...ne parliamo? (megaupload in particolare)
Prezioso
15-09-2010, 23:12
Ciao a tutti
stranamente nel forum non c'è nulla riguardo lo storage online, purtroppo in italia con le linee che abbiamo è frustrante caricare giga e giga di roba però dopo alcuni avvenimenti(hd rotti,dvd che non si leggono più,pc rubato ecc ecc) sto pensando seriamente di mettere i miei file importanti su un sito come Megaupload ad esempio
dico megaupload perchè è quello che conosco da più tempo e immagino sia molto affidabile, vorrei fare l'abbonamento a vita voi che dite? c'è qualcosa di meglio?
se faccio l'abbonamento a megaupload sono abbonato anche a megavideo vero?
secondo voi è possibile che i file salvati su questi siti vadano persi? ovviamente sotto abbonamento! 200€ ad esempio non sono pochi :D
io utilizzo Mediafire....
http://www.mediafire.com/
oppure gigamail tiscali per cose temporanee
mi trovo bene...
Prezioso
16-09-2010, 15:26
sbaglio o è completamente gratuito mediafire? non vorrei che essendo free sia 'poco sicuro'....nel senso che da oggi al domani, chiude e ciao ciao file :D
mi è gia capitato tempo fa con un sito simile, per fortuna avevo giusto dei file tanto per, tipo mp3 per siti internet ecc ecc......
secondo voi è possibile che i file salvati su questi siti vadano persi?
la remota possibilità c'è sempre ...
ma se ad intervalli regolari si fà il Backup dei file importanti su più "tipi di supporti" HDD esterni - Blu-ray riscrivibili - storage online - penne USB, la probabilità di perdere i dati su TUTTI gli archivi è quasi zero....
Prezioso
16-09-2010, 15:29
io mi affiderei allo storage online proprio per evitare il salvataggio 'classico' :D
sbaglio o è completamente gratuito mediafire? non vorrei che essendo free sia 'poco sicuro'....nel senso che da oggi al domani, chiude e ciao ciao file :D
mi è gia capitato tempo fa con un sito simile, per fortuna avevo giusto dei file tanto per, tipo mp3 per siti internet ecc ecc......
il più affidabile in assoluto è rapidshare (è stato tra i primi, fà controlli MD5 Checksum) ma x un servizio valido devi abbonarti
x mediafire ... è "anche" free....
poco sicuro (come tutti gli storage online)??? .....chi lo sà...
i miei dati importanti li conservo duplicati su HDD - blu-ray rewritable - penna USB adibita SOLO a quello
altre info su mediafire
http://it.wikipedia.org/wiki/MediaFire
Prezioso
16-09-2010, 16:10
bhe credo che lo storage online sia il più sicuro no? chi più di loro fa backup frequenti ecc ecc?
voglio evitare i soliti backup perchè come detto....tra hd rotti, pc rubati.... non si sa mai:D
voglio evitare i soliti backup perchè come detto....tra hd rotti, pc rubati.... non si sa mai:D
penna USB da pico-c 8GB (minuscola di metallo) adibita SOLO a backup... che porto sempre con me vicino alle chiavi di casa/macchina
http://www.supertalent.com/datasheets/18_75.pdf
Prezioso
16-09-2010, 16:22
le penne usb non sono per nulla sicure :D
Prezioso
16-09-2010, 16:54
bhe questi 'siti' hanno server su server....raid 1 2 3 4 5 6 7 lol ecc ecc :D
è il loro lavoro conservare i dati eh :D
posso capire i siti gratis....ma i siti a pagamento devono dare un servizio sicuro!
io vorrei fare appunto l'abbonamento a megaupload
super-pag
16-09-2010, 18:35
ma se i dischi da 1 tera te li tirano dietro..
te li attacchi dove vuoi, te li porti dove vuoi etc etc..
Non vedo la convenieza, tranne che per file di piccola dimensione e di frequente utilizzo tipo documenti, tesine per i quali in effetti farebbe comodo averli a disposizione su più fonti.
Prezioso
16-09-2010, 18:48
il disco da 1tera che ti buttano dietro.....
se cade si rompe...
se te lo porti dietro te lo possono rubare.....ecc ecc.....
anche tenerlo a casa fermo immobile, magari quando lo usi, tac si rompe :D
c'è 1 possibilità su 1000 che si rompa,fin'ora non mi si è mai rotto un hd e uso pc da quasi 14 anni.....però l'idea comunque mi terrorizza! è capitato a miei amici come pensa sarà capitato anche a qualche vostro conoscent
l'unica cosa davvero scomoda dello storage online sono i contratti adsl italiani :(....quanto tempo devo stare per caricare 5gb di roba......uffffff
Prezioso
10-11-2011, 04:16
riesumo questo topic perchè l'argomento ancora mi interessa.....
ho visto che sono usciti tanti nuovi siti per lo storage......qualche esperienza?
SuperLory
10-11-2011, 04:40
ho visto che sono usciti tanti nuovi siti per lo storage......qualche esperienza?
i maggiori solitamente sono i piu' affidabili
Dropbox
Box.net
Mediafire
Ma tu devi fare backup incrementali di cose importanti o salvare giga di film o mp3 ???
il problema di questi siti e che in realtà a loro non glie ne fotte una beneamata mazza dei tuoi file...
ci sono servizi ben più adatti
il primo che mi viene in mente è http://www.livedrive.com
ma volendo si trovano offerte anche da sociètà come dire un po più conosciute :asd:
https://accounts.google.com/purchasestorage
Io ho fatto l'abbonamento a vita a megaupload, e mi trovo molto bene, ti dico subito che mi hanno dato 4 codici da regalare (o eventualmente vendere), questi codici equivalgono a 2 anni premium(l'uno). Io personalmente di questi codici non ci ho fatto nulla ma li ho trovati comunque molto comodi, perchè è un servizio che loro di danno in più.
Ti dico subito che megaupload è difficile che chiuda anche se non è del tutto legale quello che c'è dentro (infatti prova a cercare un nome di un film con scritto megaupload vicino trovi decine e decine di gente che uppa film illegalmente), perchè ha sede a hong kong.
Io ho questo abbonamento da circa 1 anno, e mio fratello lo usa principalmente per uppare la roba, e forse non sarà il più sicuro ma per adesso tutto quello che ha uppato è ancora li e non gli è successo mai niente.
La comodità di avere un archivio on line è appunto quello di girare senza pennina e senza niente perchè accedi al sito ed è tutto li.
Ah ti dò un consiglio, prima di comprarti un eventuale account a vita, fa come ho fatto io fai una prova con un account mensile (costa 10€) così almeno se non ti trovi bene eviti di buttarne 200...
Prezioso
10-11-2011, 13:09
eh si so che questi 'siti' vengono usati in modo illegale....però quello che mi chiedo,se uno paga, supponiamo che megaupload venga chiuso.....non è che i file vengono cancellati no? almeno chi ha PAGATO deve essere tutelato penso, hai letto magari un regolamento?
a me non interessa uppare ecc ecc.....voglio solo caricarci i miei file e tenerli li al sicuro anche se non oso immaginare quanto tempo devo stare per uppare 8gb :muro:
google doc è molto comodo,ci ho già caricato qualcosa però non ha abbonamenti a vita :D
eh si so che questi 'siti' vengono usati in modo illegale....però quello che mi chiedo,se uno paga, supponiamo che megaupload venga chiuso.....non è che i file vengono cancellati no? almeno chi ha PAGATO deve essere tutelato penso, hai letto magari un regolamento?
a me non interessa uppare ecc ecc.....voglio solo caricarci i miei file e tenerli li al sicuro anche se non oso immaginare quanto tempo devo stare per uppare 8gb :muro:
google doc è molto comodo,ci ho già caricato qualcosa però non ha abbonamenti a vita :D
Non credo venga mai chiuso perchè ha sede in china e la fanno come vogliono, ovvio il sito cancella qualche link quando vede che non è ok perchè illegale, ma circa il 10% di tutti, niente di sbalorditivo.
Secondo me non è forse il più indicato per i backup però cmq non ti troverai male.
Prezioso
10-11-2011, 20:40
bhe tra tutti i siti megaupload mi pare il più vantaggioso o no?
200€ e stop...a vita.....si ha anche megavideo.......
google sicuramente alletta di più però va pagato anno per anno....più noioso :) poi magari ora costa poco più in la sicuramente aumenteranno i prezzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.