View Full Version : Disabilitare il download automatico in vista con explorer (sarà impossibile)?
Una cosa tanto banale ma tanto difficile da risolvere.
Malauguratamente prima di avviare il download di un file, nella finestrella che permette di scegliere la cartella dove salvare il file, ho tolto il segno di spunta alla voce "avvisa sempre prima di aprire questo file". Il risultato è che parte il download appena clicco sul link e non posso salvare il file nella cartella desiderata. Da allora ho cercato di lungo e in largo su internet senza trovare una soluzione.
Il Bruco
15-09-2010, 23:07
Apri IE
Strumenti
Opzioni Internet
Avanzate
"Reimposta" o "Ripristina..."
Apri IE
Strumenti
Opzioni Internet
Avanzate
"Reimposta" o "Ripristina..."
Già fatto più volte non è servito a niente.
Sembra che la cosa sia impossibile da risolvere.
Contemax59
16-09-2010, 17:24
Il risultato è che parte il download appena clicco sul link e non posso salvare il file nella cartella desiderata.
Hai provato a cancellare quella cartella a cui punta in automatico il download?
Magari non trovandola, ti chiede il nuovo percorso.
Se invece la crea da solo, beh hai senza dubbio gnomi di alta qualità :D :D
Ciauz
Hai provato a cancellare quella cartella a cui punta in automatico il download?
Magari non trovandola, ti chiede il nuovo percorso.
Se invece la crea da solo, beh hai senza dubbio gnomi di alta qualità :D :D
Ciauz
Non posso cancellare quella cartella dato che è quella dei file temporanei.
La cosa che mi da fastidio è che togliendo al spunta a una semplice opzione è impossibile risalire al percorso per far tonare tutto come prima.
Contemax59
16-09-2010, 18:28
Puoi fare questa prova? Crea un nuovo utente in Windows e verifica se il problema si ripresenta; serve ad isolare il gruppo del registro implicato in questa storia.
Grazie
Ciauz
Quello che mi domando è che semplicemente togliendo la spunta a un'opzione succedono tutti questi casini. Avete mai provato voi a togliere quell'opzione?
Contemax59
16-09-2010, 19:05
Quello che mi domando è che semplicemente togliendo la spunta a un'opzione succedono tutti questi casini. Avete mai provato voi a togliere quell'opzione?
Sinceramente non uso Internet Explorer sin dalla versione 7 per cui non so dirti di più. E' probabile che non sia solo IE ma anche qualche ToolBar o altro malefico codice che lo ha impicciato :) o che so io...
Una prova veloce la puoi fare avviando IE e disabilitare tutti i componenti aggiuntivi; poi riavviarlo e vedere che succede.
Ciauz
Il Bruco
16-09-2010, 19:17
La cosa che mi da fastidio è che togliendo al spunta a una semplice opzione è impossibile risalire al percorso per far tonare tutto come prima.
Ma puoi sempre rinominarla momentaneamente, avvi il dowload e quando non trova la cartella ti chiederà un'altro persorso.
Una volta dato il nuovo persorso senza spuntare l'opzione, riporti al nome originale la cartella.
Ho trovato la soluzione.
Bisogna andare nel registro di sitema di winvista e eliminare la voce apposita del tipo di programma cui hai scaricato in questo percorso:
HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ Shell \ AttachmentExecute \ {0002DF01-0000-0000-C000-000000000046}.
Con winxp bastava andare in pannello di controllo-opzioni cartella-tipi di file selezionare il tipo di file interessato e andare su avanzate e segnare conferma a pertura dopo il download.
Ma continuo a non capire perchè quelli di windows debbano complicarci così la vita su un opzione di explorer che può capitare a tutti di deselezionare.
Diventa ancora più complicato se lo fai con winvista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.