PDA

View Full Version : monitor acer aspire serie 5000


languid
15-09-2010, 22:50
ciao
l'altro giorno il monitor del mio aspire wlMi 5002 ha smesso di funzionare.
attaccando uno esterno tutto funziona regolarmente..
Se punto una torcia sul monitor nero si vede tutto ma molto scuro..
documentandomi un po ho capito che potrebbe essere l'inverter, pero prima di acquistarlo vorrei esserre sicuro che fosse quello perche alcuni dicono possa essere ache la lampada:confused: :confused: :confused:
E corretto pensare che sia l'inverter perche vedo le scritte con la luce contro o non centra niente????

Grazie
Ciao

languid
22-09-2010, 14:29
allora dopo aver provato l'invert con l'amperometro che mi dava corrente in entrata ma non in uscita, ne ho ordinato uno nuovo con poche decine di euro..
Oggi l'ho sostituito e lo schermo e tornato a funzionare correttamente..
Pero adesso è comparsa una linea verticale di colore verde al centro dello schermo piu una piu chiara affiaco in totale un paio di pixel quindi non un grossissimo problema.
Pero non vorrei che rimondandolo il pettine che porta il segnale dalla main al lcd si sia rovinato..
Qualcuno mi sa dare una dritta???

Grazie
Ciao

languid
22-09-2010, 20:50
ho capito anche da cosa dipendeva la riga verticale sul monitor lcd.
Una vite svitata che si era incastrata sulla piastra che porta il segnale all'interno della matrice e ha interrotto il filamento ( roba di micron)..
Per andare a recuperarla ho poi fatto un disastro e ora la riga verde di un pixel e diventata di 10 e passa che non si colorano piu quindi morti! :doh: :doh: :doh: