View Full Version : Alimentatore: si rovina spegnendolo tutte le sere?
Maurizio XP
15-09-2010, 22:06
Ciao a tutti,
ho un enermax 850w che è un ottimo alimentatore ma che ha una lucetta arancione accesa quando alimentato molto visibile la notte al punto che mi infastidisce. Se ogni sera spengo l'alimentatore dal tasto sul retro la lucetta si spegne ma mi chiedo in quesot modo posso danneggiare l'alimentatore o gli altri componenti del pc?
Un grazie a chi mi risponderà
JJ McTiss
15-09-2010, 23:14
Ciao a tutti,
ho un enermax 850w che è un ottimo alimentatore ma che ha una lucetta arancione accesa quando alimentato molto visibile la notte al punto che mi infastidisce. Se ogni sera spengo l'alimentatore dal tasto sul retro la lucetta si spegne ma mi chiedo in quesot modo posso danneggiare l'alimentatore o gli altri componenti del pc?
Assolutamente no, anzi, spegnendo il tasto sul retro lo togli da sotto tensione ed eviti quindi che sbalzi di corrente o altro lo possano rovinare. Personalmente ogni sera spengo l'alimentatore ed anche la ciabatta, giusto per tranquillità.
JJ
Maurizio XP
16-09-2010, 08:39
Ok grazie però siamo sicuri che la continua carica e scarica dei condensatori non rovina l'alimentatore?
mirmeleon
16-09-2010, 13:40
Ciao a tutti,
Assolutamente no anzi!
Dovrebbe essere buona norma per tutti!
:D
red.hell
16-09-2010, 13:43
lo faccio solo da 6 anni sullo stesso alimentatore e problemi per il momento non ne ho avuti... :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.