PDA

View Full Version : GPT recupero dati


carlobrinci
15-09-2010, 21:46
Ciao a tutti, ho un hard disk Verbatim con disco Samsung, usato su un PC con Vista, e finora collegato con successo a PC con XP e Windows 7, purtroppo collegandolo a un Mac si è aperta la griglia dei dati per pochi secondi e poi è scomparsa, dando segnale "impossibile rilevare il disco"...da allora il PC non me lo rivela più, e dopo le prime ricerche sembra che ora il disco abbia una partizione GPT, mentre l'impostazione predefinita con Vista è NTFS (l'altro è exFAT). Il dramma è che sono più di 1000 giga di dati che rischio di perdere, colpa mia che non ho fatto la copia non ci piove, volevo capire se ho qualche speranza, ho visto che c'è Easeus 6 che sembra forse il programma giusto, il problema è che sono molto inesperto e vado a tentoni...

Se qualcuno riesce ad aiutarmi mi salva...

Grazie

Carlo

alecomputer
16-09-2010, 20:29
Probabilmente si e creato un errore nella partizione del disco , Prova ad utilizzare un programma di recupero dati tipo Easy recovery o getdataback per recuperare i dati .
Il programma Easeus 6 non lo mai provato , anche se ho visto che serve per il recupero dei dati , comunque i programmi che ti ho consigliato li ho provati e funzionano bene .