PDA

View Full Version : Problema calore pc.

Guglielmofe
15-09-2010, 22:40
Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio alla comunità di Hardware Upgrade, su cosa fare in caso di problemi di surriscaldamento.
Ho utilizzato vari programmi per misurare la temperature del pc sotto sforzo.
Posto uno screenshot, in cui ci sono valori a me incomprensibili :D
Screenshot temperature non sotto sforzo:
Immagine----> http://i54.tinypic.com/23kqc5i.png
(Metto solo il link poichè risulterebbe un immagine enorme)
In pratica il mio pc è così configurato:
una ventola sul retro che butta fuori l'aria calda, una ventola sul davanti che immette aria fresca e i due dissipatori (uno sul processore e uno sulla scheda video). Il pc è pulito (anche contando che è semi nuovo) i cavi sono ordinati e lo tengo in un luogo areato.
Ora la mia domanda è... Cosa posso fare per abbassare le temperature del pc?
Si potrebbe aumentare la velocità delle ventole?

P.S. Ho letto su il libretto del processore che il calore massimo consigliato è di 60 gradi...

Crash01
16-09-2010, 12:32
Senza sapere la config..che cpu hai? che case? che ventole?

Guglielmofe
16-09-2010, 14:51
Il pc è così configurato.
Inter core i7 860, nvidia geforce gts 240 da 1 gb di ram dedicata... Il resto non penso sia importante (tipo alimentatore, scheda madre ecc...).
Per le ventole: i due dissipatori sono quelli presenti nelle confezioni dei rispettivi componenti (processore e scheda video), per quelli montati sul case non so.. Erano già presenti all'acquisto del case. Il case è un normalissimo case, non so bene identificarne il tipo. (Non è di quelli piccoli, è quello standard, con gli spazi per gli hd sul davanti, l'alimentatore sopra... ha due prese d'aria una sul d'avanti, sotto gli spazi per hd e lettori con una ventola e una sul retro sempre con una ventola)