PDA

View Full Version : avvio bios e icone desktop

barbara_78
15-09-2010, 21:16
volevo sapere perke windows 7 da un avviso che e ' stato aperto il pc e ti fa premere f1 x continuare all avvio....??? un modo per togliere quest'avviso???

dopodiche'

io vorrei spostare un icona di word e una di excell sul desktop come si faceva con xp ma io con windows 7 non ci sono riuscita dopo vari tentativi.. come si fa????

mi potete per caso anche spiegare come cambiare sfondo allo schermo mi escono sfondi di windows ogni tot tempo cambia io vorrei mettere una foto come sfondo ma nn trovo dove bisogna andare per fare cio'...

grazie del vs. aiuto

aled1974
16-09-2010, 08:44
l'avviso di pc aperto credo sia una funzione del bios più che di windows di per se, specie se lo ottieni all'avvio della macchina e non del O.S. come credo, ma attendo conferma. Hai modificato qualche parametro del bios ultimamente? Hai fatto un clear-cmos? Cambiato la batteria tampone?

non ho capito bene cosa intendi per spostare le icone di word ed excel, vuoi forse creare un collegamento sul desktop ai rispettivi programmi? In questo caso basta andare nella cartella c:\program files\microsoft office\office1x (dove x è la versione) e fare clic con il tasto destro rispettivamente su Excel prima e Word poi selezionando poi la riga "crea collegamento". Apparirà un messaggio in cui ti si avverte dell'impossibilità di crearlo li ed in alternativa di piazzarlo proprio sul desktop. Però se sono programmi che usi così frequentemente potresti anche pinnarli nella barra a fondo schermo dato che w7 lo permette :D

per lo sfondo basta che clicchi con il tasto destro in un'area vuota del desktop e quindi su personalizza. Nella finestra che appare clicchi su "sfondo del dekstop" in basso a sinistra ed imposti l'immagine desiderata. In automatico dovrebbe ingrigirsi l'opzione "cambia immagine ogni tot minuti". Clicca quindi su "salva modifiche" e chiudi la finestra :D

ciao ciao

barbara_78
16-09-2010, 12:21
io ho inserito semplicemente un modem interno per poter utilizzare il fax .. era sul pc vecchio e ho notato che w7 ha un serv fax e l'ho inserita nel pc niente di che' credo ... ma continua a darmi questa voce all avvio nel bos vedendo che nn so bene dove mettere mano con questo pc preferisco chiedere prima di fare danni :) con xp smannettavo tranquillamente....

per quanto riguarda le icone stasera provo come dici te voglio far in modo che entrambe le icone si visuallizzano sul desktop.. con xp era semplice con questo w7 e' tutto diverso ...

x quanto riguarda lo sfondo provo anche quello di nuovo stasera ma nn ho visto nessuna voce che mi da la possibilità di inserire una mia immagine personale come sfondo dello schermo..

se qualcuno sa darmi qualche dritta sulla prima domanda ben venga quel F1 all'avvio mi da sui nervi :D

cajenna
16-09-2010, 12:45
Ciao,per il problema del "intruder Alarm,premere F1" dipende solo ed esclusivamente dal bios,devi entrare nel bios,navigare tra i menù finche non trovi la relativa voce che disabiliterai,non preoccuparti che non fai danni,fai anche riferimento al manualino della scheda madre per le relative voce del bios.

per lo sfondo,creati una cartella personale dentro alla cartella immagini e posizionaci tutte le immagini che vuoi,poi tramite la personalizzazione del desktop vai nel contenuto di quella cartella e selezioni le immagini che vuoi con il relativo tempo di pausa.

per l'icona del file che vuoi sul desktop basta che clicchi sul relativo file e gli dici "invia a desktop,crea collegamento".

spero di esserti stato utile,ciao.

barbara_78
17-09-2010, 10:11
Sfondo risolto :)

Cartella Office risolto :)

e anche la Voce WARNING !!!! Chassis been openend!!!

Grazie mille
a presto probabilmente
W Windows7 ihihihih