PDA

View Full Version : collegamento FTP tra due pc

wittelsbach
15-09-2010, 18:36
Ciao,
ho bisogno di utilizzare un client FTP per comunicare con un altro pc. Vorrei capire come poter configurare il software, che sia SmartFTP o FileZilla. Prendiamo ad esempio il primo: ho seguito il tutorial on line ma non mi sono chiarito le idee.
Devo inserire il nome HOST che posso trovare da cmd. (Potrei comunque inserire al posto del nome l'indirizzo IP del server?). Ho lasciato la voce "path" vuota ed ho compilato i campi "nome" e "password" con l'user e la password di accesso al server. Ma non riesco a far connettere il sistema comunque. Vorrei capire cosa sbaglio e cosa devo fare.

Grazie mille.

aleale97
15-09-2010, 20:54
Basta creare un server ftp su uno dei due computer... Io consiglio di utilizzare filezilla server e tramite il programma di amministrazione incluso puoi aggiungere gli utenti e le cartelle degli utenti... Nell'altro computer ci metti filezilla client e scrivi indirizzo ip del server come host user e pass scelti nella configurazione... Spero di esserti stato utile, Alessandro

wittelsbach
16-09-2010, 20:35
FileZilla imposta l'indirizzo del server in default su 127.0.0.1
Vorrei sapere se fosse possibile cambiarlo o se il mio router indirizza effettivamente a quel numero IP.
Inoltre vorrei capire se, nel pc con il client, devo inserire il nome host del server o l'indirizzo ip dello stesso, ovvero 127.0.0.1....

ciao

wittelsbach
19-09-2010, 10:25
scusate se riaggiorno la discussione, ma ci sarebbe qualcuno disposto a chiarirmi le idee su questo punto? grazie mille, ciao.