View Full Version : installazione adobe reader 8.0
Procopio Di Cesarea
15-09-2010, 17:27
Salve a tutti!!!
ho scaricato adobe reader 8.0 (lettore di file pdf) dal sito, e mi aspettavo che ci fosse all'interno della cartella una file .deb con cui poterlo installare e invece non c'è.....come posso effettuare l'installazione???
kernelex
15-09-2010, 18:35
cerchi il repo con acroread già pronto e lo installi da synaptic.
closed per closed, scarichi il precompilato di foxit reader, lo scompatti e lo avvii cliccandoci sull'icona.
vantaggi in termini di leggerezza e reattività sono enormi, e anche la qualità del pdf è molto buona.
Procopio Di Cesarea
15-09-2010, 21:45
closed per closed, scarichi il precompilato di foxit reader, lo scompatti e lo avvii cliccandoci sull'icona.
vantaggi in termini di leggerezza e reattività sono enormi, e anche la qualità del pdf è molto buona.
spe spe spe :D :D per me questo è ancora un linguuaggio troppo stringatamente tecnico!!!!intanto synaptic è il gestore di pacchetti??
mi puoi spiegare la prima frase???
foxit reader poi è un altro lettore pdf che scarico dal suo proprio sito e che installo (una volta fatto estrai qui) semplicemente cliccandoci sopra???
grazie se mi risp cosi imparo qualcosa!!
kernelex
15-09-2010, 23:56
non c'ho voglia di farti tutta l'ave maria!
scaricati questo:
http://downloads.foxitsoftware.com/getfile.php?product=reader&version=1.1%20for%20Desktop%20Linux&language=enu&build=20090810&filetype=bz2&mirror=cdn01
scompattalo nella tua home e clicca su FoxitReader.
gargamella
16-09-2010, 09:05
A parte il fatto che adobe reader è alla versione 9 e rotti (se uno si accontenta dell'inglese), che vantaggi offrirebbe foxit rispetto ad evince?
kernelex
16-09-2010, 11:03
buono anche evince.
però ricordo che, dopo 30 minuti di compilazione non si avviava.
gargamella
16-09-2010, 11:07
buono anche evince.
però ricordo che, dopo 30 minuti di compilazione non si avviava.
Scusa, ma devi per forza compilarlo da te? Esistono i binari sia per ubuntu che per windows.
Tu per caso usi gentoo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.