PDA

View Full Version : Problema perdita di pacchetti!

xrangerx92
15-09-2010, 17:25
Ciao, avevo aperto gia una discussione sulla qualità di infostrada, oggi mi è stata attivata e devo dire che avevate ragione è ottima! 7 mb di download, 0.40 di upload e 20 ms di ping. Tuttavia devo chiedervi un informazione, si presenta nuovamente il problema della perdita del 96 % dei pacchetti, questo problema lo dava anche con tele2 e visto che ora lo da anche con infostrada che ha una linea davvero ottima, posso confermare che questo problema non dipende dalla qualità di internet ma da qualche altra cosa. Leggendo un pò in internet ho visto che ciò può dipendere la pc, o dal modem, vi faccio quindi questa premessa, prima che avvenisse questa perdita di pacchetti avevo un altro modem, un flynet che andava con il cavo usb, andava tutto ok. Però in seguito è successo che si è bruciato il modem poichè l'avevo attaccato ad una scatoletta per più porte usb che si è bruciata, ho cambiato così modem ed ho preso un modem router wirless sitecom e ha iniziato a darmi il problema di questa perdita di pacchetti. I piccoli computer che sono in basso a destra sono sempre grigi. Ora il modem è attaccato con un cavo ethernit, ma non so proprio da cosa dipende la perdita di questi pacchetti?...potete darmi qualche consiglio, dire come procedere...perchè ovviamente anche se ho una connessione così buona la perdita di pacchetti causa latenza...magari devo settare il modem in qualche modo...ah non so se è utile ma disattivato il wirless, ma dubito dipenditi da quello.

christsys
15-09-2010, 17:39
...Ora il modem è attaccato con un cavo ethernit...

Scusa non so risponderti, ho anche io il problema della perdita di pacchetti ma non mi ha mai creato disagio.

Buahahahahahahahaha :D :D :D :D :D :D :D :D cavo eternit :D :D :D
potrebbe essere quello il problema :D :D :D :D :D :D :cry:

xrangerx92
15-09-2010, 17:41
dubito fortemente, con i modem si usa sempre quello
cmq si scrive ethernet...

lonewo|_f
15-09-2010, 19:38
quanti ne perde in percentuale? (ovviamente misura con download, programmi p2p, upload, vicini di casa che scroccano il wifi non attivi)