PDA

View Full Version : Mi connetto a internet, e qualcosa interviene disattivando la scheda audio ed altro..

Black Dragon EI
15-09-2010, 17:14
Ciao a tutti, da un pezzo sono impelagato con un problema che non riesco proprio a risolvere.

A casa per connettermi a internet, l'unico modo che ho è attaccarmi tramite Lan, via cavo insomma... indipendentemente da quanto tempo è che sto connesso (quindi in maniera del tutto imprevedibile), capita che "qualcosa" di esterno intervenga nel pio pc, bloccandomi le funzioni delle scheda audio, il firewall ecc...
Per spiegarmi meglio, se provo ad aprire il pannello audio, mi dice che la periferica è disattivata o non correttamente installata (e lo stesso vale per il firewall)..
Per le finestre già aperte (quindi sia di internet explorer, che le mie cartelle di windows), l'audio continua a funzionare correttamente (e quindi anche se il media player è aperto continua a funzionare senza problemi), ma se qualcuna di queste viene chiusa o non era giò precedentemente aperta, e provo ad aprirla, si presenta totalmente senza audio.
Ci sono altre piccole limitazioni che mi vengono poste, che ora non ricordo bene, ma la più palese è il RALLENTAMENTO evidente del mio pc...

Ho provato con scansioni antivirus (sia da connesso che da disconnesso, sia mentre questa "cosa" entrava in funzione, sia quando ancora non lo era), antimalware, spybot e quant'altro, ma niente è mai stato evidentemente rilevato, e il problema non è mai stato risolto.

E' parecchio fastidioso, e non conoscendone nè la fonte, nè la motivazione, vorrei evitare di formattare il pc e ritrovarmi punto e a capo tra qualche settimana...

Tengo a sottolineare che finchè tengo il cavo ethernet STACCATO, e quindi NON sono connesso alla rete, il mio pc funziona correttamente e non attiva mai questo problema.. quindi è qualcosa che ha il potere di attivarsi SOLO quando sono connesso alla rete.

Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di aiutarmi o consigliarmi :)

Chill-Out
15-09-2010, 22:17
Ciao, ti suggerisco di seguire esattamente nell'ordine indicato la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).

Black Dragon EI
19-09-2010, 14:36
Ok grazie mille, ora provvedo subito.

talamundele
23-09-2010, 14:39
salve, avevo anch'io lo stesso problema, disattivazione audio e firewall, anche senza collegarmi ad internet, avevo avg free, questa mattina l'ho disinstallato e istallato avast per fare uno scan e adesso non riesco più a collegarmi ad internet, quando clicco sull'icona access runner dsl non succede niente, è scomparsa anche l'icona access runner nella barra delle applicazioni, quindi non posso andare avanti con la procedura per infetti della sezione, mi date un consiglio?
grazie