PDA

View Full Version : Problema con giochi

total9999
15-09-2010, 16:39
Non so se questa è la sezione giusta per questo genere di problemi ma immagino di si dato che penso che il diretto colpevole sia windows 7, vi racconto comunque del fattaccio.
Gia da qualche giorno ho notato che provando a giocare online con o miei 2 giochi preferiti, battlefield 2 e cod4, ho dei problemi di connessione assurdi, praticamente dopo che gioco qualche secondo a volte un minuto o due, il gioco binizia a dirmi che ho problemi con la mia connessione quindi non posso giocare, il fatto è che ho provato battlefield 2 nel pc con windows xp e l' online mi va una meraviglia, stessa connessione stessa chiavetta utilizzata per la connessione wi-fi, mentre invece da che cosa potrebbe essere dato il problema??
io stavo pensando agli aggiornamenti che ho fatto di recente, ma potrebbero degli aggiornamenti dare un problema del genere??
in download e navigazione tutto normale solo i giochi danno questo problema online.
se potrebbe servire a qualcosa potrei riportare gli aggiornamenti fatti....

aled1974
15-09-2010, 17:09
i giochi in questione sono stati settati in modo che non vengano intercettati dal firewall di win 7? In altre parole, le porte di comunicazione di questi giochi sono sotto firewall o no? :D

ciao ciao

total9999
15-09-2010, 21:02
ho risolto 2 minuti dopo che ho creato la discussione sostituendo appunto il firewall con uno + efficente e meno invasivo quale online armor.

aled1974
16-09-2010, 08:03
senza critica, ma allora la prossima volta meglio editare e scrivere "risolto" :D

ciao ciao

P.S.
il firewall di windows non mi sembra per niente invasivo, sarà che ero abituato a blindare la macchina ai tempi di xp :D

total9999
16-09-2010, 13:33
non l' ho scritto prima perché non ero ancora sicuro di aver risolto stavo faccendo ancora dei test, poi quando sono entrato per scriverlo ho trovato il tuo messaggio.
Comunque sarò sfortunato io ma il firewall di w7 fa davvero schifo, su xp non ho di questi problemi;)

aled1974
16-09-2010, 15:10
beh in xp il firewall non c'era ;)
comunque hai risolto ed è questo l'importante :D

ciao ciao

Eress
16-09-2010, 18:44
ho risolto 2 minuti dopo che ho creato la discussione sostituendo appunto il firewall con uno + efficente e meno invasivo quale online armor.
Ecco appunto, come capita spessissimo quello che fa schifo non è il SO ma certi programmini che si installano sul pc :D cosa che molti non sempre capiscono