PDA

View Full Version : cambiare partizione default W7

fat4l
15-09-2010, 16:19
ciao a tutti!

avrei la necessita' di utilizzare una partizione per il SOLO windows ed installare i restanti programmi sull'altro hard disk. Il mio obbiettivo e' di utilizzare il D per windows e il C per tutti gli altri programmi.

help :rolleyes:

greensheep
15-09-2010, 16:38
guida più esaustiva http://www.chicchedicala.it/2010/05/14/come-cambiare-directory-predefinita-per-linstallazione-dei-programmi

metti windows su d, poi cambi la posizione di default della cartella programmi... certo non si capisce a che pro tutto questo :S

fat4l
15-09-2010, 16:44
ho vinto un SSD ma e' da 40gb... ci terrei solo winzoz e le applicazioni principali

Cambiare il percorso di default per l'installazione dei programmi OK ma... come installo windows us D??? mi mette C in automatico

greensheep
15-09-2010, 16:52
ho vinto un SSD ma e' da 40gb... ci terrei solo winzoz e le applicazioni principali

grazie dell'aiuto :D

beh ma i programmi tieniceli (magari quelli che usi con più frequenza) e installa i giochi nell'altro hard disk altrimenti non lo sfrutti nemmeno quell'ssd (solo il boot) perchè i programmi che apri saranno limitati sempre dalla velocità dell'hard disk secondario

ps: che culo!!:D

Cambiare il percorso di default per l'installazione dei programmi OK ma... come installo windows us D??? mi mette C in automatico

mmm non è vero, al momento dell'installazione se ci sono C e D ti fa scegliere dove installare

fat4l
15-09-2010, 16:55
:D

faro' come dici te... perche' effettivamente il gap prestazionale e' assurdo... sembra di avviare il pc in linux :cool:

mmm non è vero, al momento dell'installazione se ci sono C e D ti fa scegliere dove installare

si ma quando poi avvii il pc lo rinomina in automatico... con XP teneva il "nome" ma 7 e vista lo cambiano...

greensheep
15-09-2010, 17:05
:D

faro' come dici te... perche' effettivamente il gap prestazionale e' assurdo... sembra di avviare il pc in linux :cool:

si ma quando poi avvii il pc lo rinomina in automatico... con XP teneva il "nome" ma 7 e vista lo cambiano...

vai in windows pannello di controllo - sistema e sicurezza- strumenti di amministrazione - gestione computer - archiviazione - gestione disco.
clicca sul disco C con il tasto destro e cambia la lettera

Ma perchè deve essere perforza in D?