PDA

View Full Version : DmC: reboot di Devil May Cry da Ninja Theory

Redazione di Hardware Upg
15-09-2010, 16:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/dmc-reboot-di-devil-may-cry-da-ninja-theory_33756.html

La serie demon-slaying di Capcom torna per mano dello sviluppatore di Heavenly Sword.

Click sul link per visualizzare la notizia.

St. Jimmy
15-09-2010, 16:26
mossa azzardata...forse addirittura troppo. in pratica sarà un Devil May Cry 1 vol. 2? preferivo un continuo vero e proprio...

Hikaro
15-09-2010, 16:26
Perdonatemi ma dopo anni di videogaming mi sento di asserire quanto segue: combattimenti simili a balletti, pg che sembrano indossatori dalla sessualità confusa, e ragazzine vestite da pu****e, li definirei semplicemente "gusto nippo"... e tutto ciò mi ha veramente frantumato i co*****i.

Scusate la franchezza, magari il titolo in questione è una gran figata, ma seguire la storia in un gioco per me diventa sempre più difficile... forse sono io che sto invecchiando?! :asd:

Artins90
15-09-2010, 16:27
Q_Q hanno rovinato la mia serie preferitaaaa!!! e poi la versione PC ? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooo Q_Q

Lwyrn
15-09-2010, 16:28
Concordo con Jimmy, spero che almeno sia inquadrato come "La storia di come dante è diventato quel che è". Perché se è una totale riscrittura degli scenari... beh, sa tanto di sfruttamento di nome ormai famoso per un gioco con una trama completamente diversa -.-

graphixillusion
15-09-2010, 16:32
Da quello che si dice, questo DMC, dovrebbe essere un reboot. Ne seguiti, ne prequel, ne volumi parte prima, seconda o quarantacinquesima. Mi piace lo stile che hanno i ragazzi di Ninja Theory: spero facciano davvero un ottimo lavoro. Per quanto mi riguarda, escluso il primo Devil May Cry, la CAPCOM è riuscita solo a peggiorarlo inesorabilmente. Approvo pienamente questa mossa: vedremo come andrà a finire...

th3o|dm4n
15-09-2010, 16:36
madonna quanto cazzo è tamarro però :D

mossa azzardata...forse addirittura troppo. in pratica sarà un Devil May Cry 1 vol. 2? preferivo un continuo vero e proprio...

Q_Q hanno rovinato la mia serie preferitaaaa!!! e poi la versione PC ? NO [cut vari perché non c'era la necessità di mettere 134 O] Q_Qlamentele a buffo? motivatele per favore? :mbe: cosa ha che non va? avete visto 30 secondi di combattimento e già li a frignare...

th3o|dm4n
15-09-2010, 16:37
[cut]

doppio post, scusate.

Blackcat73
15-09-2010, 16:44
Mi pare strano che non ci sia una versione pc oramai capcom fa uscire tutto anche su pc magari esce qualche mese dopo come al solito...

gildo88
15-09-2010, 16:45
Bhe il risultato si vedrà alla fine, magari ne esce qualcosa di carino. Ma perchè però stravolgere cosi il personaggio? Cioè quello non sembra manco dante, però a quanto ne ho capito sarà come una visione personalizzata da parte dei Ninja Theory della serie DMC, e non è detto che sia un flop.

~Bl4k
15-09-2010, 17:01
mossa azzardata, è vero... discutibile? vero anche questo... dante è pure troppo magro ù_ù

MA QUANTO CAZZ* E' ARRAPANTE STO TRAILER!

Eulogy
15-09-2010, 17:19
Harry Potter il lato oscuro?

Per me è questo il titolo corretto, ultimamente tutte le grandi case si divertono a distruggere i migliori giochi mai usciti solo per prendere ancora più soldi, stessa cosa nei film e nella musica.

Sinceramente questo gioco sarà scaffale diretto SE non introduce qualche innovazione tremenda poichè non mi ispira proprio per nulla...

Markk117
15-09-2010, 17:28
Dante era FIGO, questo nuovo dante è solo Tamarro!

Alucard83
15-09-2010, 17:41
Scusatemi, ma da appassionato della serie devo dirlo:

COS'E' STA ROBA?

Dov'è Dante? E' quel ragazzino dalle curiose tendenze sui cui termini non mi esprimo pena il ban a vita?
Dov'è Trish? e Lady? Dove sono i personaggi carismatici che hanno fatto la fortuna di questa serie? Le architetture gotiche marchio di fabbrica? Stravolgere tutto in questo modo è troppo azzardato. La mia prima impressione è pessima.

Speriamo in bene per il futuro, che non mi pare troppo roseo

michael1one
15-09-2010, 17:59
mossa azzardata, è vero... discutibile? vero anche questo... dante è pure troppo magro ù_ù

MA QUANTO CAZZ* E' ARRAPANTE STO TRAILER!

spero che stai scherzando :sofico:

Vediamo come sarà prima di dare pregiudizi :rolleyes:,comunque può essere interessante vedere come sarà trasformata la storia dall'originale, ma l'abito non e simile a quello di Nero

vakkka
15-09-2010, 18:02
non mi infastidisce il reboot (tanto ormai lo fanno tutti). anche a me piace lo stile di ninja theory, ma ridisegnare il look di uno dei miei personaggi preferiti onestamente mi lascia molto indispettito... seconod me brutto colpo da parte di capcom.

Makers_F
15-09-2010, 18:24
La grafica non sembra gran che.. È molto sgranata..
Io ho giocato solo aDMC 4, ma mi è piaciuto moltissimo, spero che anche questo sia un bel gioco. Come ambientazione non mi sembra per niente male, ma quel personaggio non è Dante! Dante ha le spalle ben più larghe della vita, questo è un mingherlino. Ovvio che DMC è irrealistico, ma se vedo un uomo con un buon fisico che spacca pareti a pugni mi sembra più convincente di un ragazzo di 65 kg..
La grafica dei nemici mi ispira..
(dove sono i capelli bianchi, e perchè la spada sembra a tratti una lancia, poi simil frusta, e poi di nuovo spada?)

Master_T
15-09-2010, 18:29
Mmmm, vediamo:

-Non sviluppato dal team interno Capcom
-Trama con "esperimento segreto in cupi laboratori" che NESSUNO ha mai fatto fin'ora (sarcasmo mode on)
-Le infermiere di Silent Hill come nemici (??!?!?!? what? ....why??)
-Dante con quella tiratura da finoc***o e la sigaretta

uguale.... probabile (ma non è detto) FAIL.

Di sicuro, da appassionato della serie, questo NON lo prenderò a scatola chiusa... aspetto demo/recensioni.

II ARROWS
15-09-2010, 18:31
MA NO CAZZO!

St. Jimmy
15-09-2010, 18:35
madonna quanto cazzo è tamarro però :D

lamentele a buffo? motivatele per favore? :mbe: cosa ha che non va? avete visto 30 secondi di combattimento e già li a frignare...

la mia era un'opinione esattamente come tu hai espresso la tua sul protagonista, quindi non vedo dove sia la lamentela.

dire che è una mossa azzardata non equivale a dire che ha qualcosa che non va...vuoi forse negarmi che non lo è? se sarà un male o un bene lo si vedrà all'uscita, infatti come puoi leggere, non mi sono espresso sulla qualità definitiva del gioco, ma semplicemente ho detto che io (e ripeto, io) avrei preferito il continuo della storia.

evita di giudicare commenti in cui vedi note di critica inesistenti o almeno esprimiti in un modo più pacato e meno aggressivo ;)

Elrim
15-09-2010, 18:47
il protagonista ricorda il bamboccio di twilight... e probabilmente attirerà lo stesso tipo di pubblico.

~Bl4k
15-09-2010, 18:52
spero che stai scherzando :sofico:

Vediamo come sarà prima di dare pregiudizi :rolleyes:,comunque può essere interessante vedere come sarà trasformata la storia dall'originale, ma l'abito non e simile a quello di Nero
No, non scherzo, perché dovrei? non ho manco dato pregiudizi ho solo detto che a parte i cambiamenti a me potrebbe piacere

michael1one
15-09-2010, 18:55
No, non scherzo, perché dovrei? non ho manco dato pregiudizi ho solo detto che a parte i cambiamenti a me potrebbe piacere

intendevo l'altro significato di arrapante :D:sofico: :D

lucky85
15-09-2010, 19:08
spero che facciano uscire la versione per pc,e speriamo che venga sviluppata bene,anche se uscira come al solito qualche mese dopo

th3o|dm4n
15-09-2010, 19:08
la mia era un'opinione esattamente come tu hai espresso la tua sul protagonista, quindi non vedo dove sia la lamentela.

dire che è una mossa azzardata non equivale a dire che ha qualcosa che non va...vuoi forse negarmi che non lo è? se sarà un male o un bene lo si vedrà all'uscita, infatti come puoi leggere, non mi sono espresso sulla qualità definitiva del gioco, ma semplicemente ho detto che io (e ripeto, io) avrei preferito il continuo della storia.

evita di giudicare commenti in cui vedi note di critica inesistenti o almeno esprimiti in un modo più pacato e meno aggressivo ;)sarebbe come negare una parte di me :asd:

non è colpa mia se ovunque si leggono commenti fatti con lo stampino :O
appena hanno cambiato qualcosa, da un video di due minuti a bassa risoluzione già sono tutti li a frignare e a stroncarlo e a gridare al tradimento :asd:

errilassatevicazz!

Consiglio
15-09-2010, 19:20
Ma che hanno combinato a Dante? :doh:

Artins90
15-09-2010, 20:08
Qua ci vuole una petizione!! non possono distruggere una serie cosi! almeno cambiate nome e fate un altro gioco; a me di usare quel finocchio al posto di dante non mi va propio poi mi sa pure che siccome lo sviluppo del gioco non avviene internamente alla capcom molto probabilmente non utilizzera l'MT framework di Capcom quindi niente versione PC.

~Bl4k
15-09-2010, 20:41
intendevo l'altro significato di arrapante :D:sofico: :D

ah certo che si, sono regolare io ahahahah XD

vakkka
15-09-2010, 22:46
nella foto segnaletica non fa nemmeno un brutto effetto, il problema è che non è dante... avrebbe potuto essere il nero del quarto episodio. e questo un gioco su di lui. ma non è dante... poi mi sbaglierò io...

~Bl4k
15-09-2010, 23:04
nella foto segnaletica non fa nemmeno un brutto effetto, il problema è che non è dante... avrebbe potuto essere il nero del quarto episodio. e questo un gioco su di lui. ma non è dante... poi mi sbaglierò io...
è sicuramente diverso dal dante che conosciamo ma io non direi niente prima di vederlo, lo stile di gioco sembra essere rimasto lo stesso del vecchio caro DMC

devi immaginare come se la serie di DMC non fosse mai esistita, è un progetto totalmente nuovo

Consiglio
15-09-2010, 23:10
In effetti può darsi pure che hanno dato il nome Dante a quello li, per far parlare del titolo...

fdl88
16-09-2010, 00:37
dmc col gameplay di prototype...sembra bello

X360X
16-09-2010, 06:26
è sicuramente diverso dal dante che conosciamo ma io non direi niente prima di vederlo, lo stile di gioco sembra essere rimasto lo stesso del vecchio caro DMC

devi immaginare come se la serie di DMC non fosse mai esistita, è un progetto totalmente nuovo

viene giustamente super-criticato (sullo stesso forum della capcom) appunto perché hanno fatto un gioco nuovo usando brand e nome del personaggio del vecchio devil may cry (il brand è troppo riuscito per abbandonarlo)

questo riciclo è una porcata e si beccheranno le critiche dei fan.
Poi vedremo se questo gioco che NON E' DMC (perché sarebbe come fare tomb raider senza lara coft) sarà bello o brutto, nessuno può dirlo, ma da Nina Theory è lecito aspettarsi anche un gameplay non propriamente come DMC

a me comunque lo stile EMO-TWILIGHT non piace per niente

29Leonardo
16-09-2010, 06:36
Cioè...seriamente...già dmc4 aveva un sacco di difetti rispetto i precedenti perchè si sono azzardati a introdurre elementi platform etc in un gioco dove conta solo la frenesia e l'azione, location riciclate da rivisitare con dante etc etc...ora che fanno?

Mi cambiano pure il look di Dante (figo e cazzutissimo) con questa specie di ragazzotto uscito da qualche film per adolescenti...

Go Capcom go....(e dopo resident evil diciamo addio anche a DMC....)

th3o|dm4n
16-09-2010, 09:21
Cioè...seriamente...già dmc4 aveva un sacco di difetti rispetto i precedenti perchè si sono azzardati a introdurre elementi platform etc in un gioco dove conta solo la frenesia e l'azione, location riciclate da rivisitare con dante etc etc...ora che fanno?

Mi cambiano pure il look di Dante (figo e cazzutissimo) con questa specie di ragazzotto uscito da qualche film per adolescenti...

Go Capcom go....(e dopo resident evil diciamo addio anche a DMC....)gli elementi platform c'erano già nel primo.

Beelzebub
16-09-2010, 09:24
Trovo questa moda del reboot poco seria e irrispettosa per l'intelligenza del consumatore. Posso capire un reboot di una serie di 30 anni fa, è comunque segno di mancanza di idee, ma ci può stare... Ma fare il reboot di una serie così recente è una palese mossa commerciale per garantirsi un fracco di vendite nella fetta di mercato "bimbiminkia". Se anzichè Devil May Cry si fosse chiamato Asdrubale Uber Alles non avrebbe di certo garantito lo stesso margine di profitto... proprio furbi alla Capcom... :D

satomiz
16-09-2010, 11:53
si fosse chiamato Asdrubale Uber Alles

Voglio assolutamente un gioco con questo titolo. Avranno i miei soldi.

Beelzebub
16-09-2010, 13:05
Voglio assolutamente un gioco con questo titolo. Avranno i miei soldi.

'spetta che registro il nome, non si sa mai... :asd:

Consiglio
16-09-2010, 14:00
Sei già su google :asd:

Lews Therin Telamon
16-09-2010, 16:35
Bah, indipendentemente dal fatto che possa essere un bel gioco o meno, l'idea di sfruttare il marchio Devil May Cry, e soprattutto l'immagine di Dante, che è comunque secondo me uno dei personaggi meglio riusciti e più carismatici dei giochi degli ultimi anni, non mi va proprio giù.

vakkka
16-09-2010, 18:08
non mi sono mai ripreso dai vari cambi di look di max payne, anche se comunqueè una sua particolarità, (tre giochi, tre facce diverse), ma questa volta non capisco... ripeto. il ragazzino poteva essere perfetto per un nero o un nuovo personaggio. comunque nell'immagine della foto segnaletica mi pare abbia l'espressione di dante nella cover di DMC2.

Beelzebub
20-09-2010, 09:32
Sei già su google :asd:

:eek: :yeah:

Pazzesco.. :asd:

Consiglio
26-09-2010, 21:32
http://www.youtube.com/watch?v=fqWl20Br5zM

OMG :asd:

Lwyrn
27-09-2010, 12:20
Però vi voglio far notare che i vestiti che indossa sono gli stessi di dante adulto, ma gli van molto larghi.
Molto probabilmente sarà una storia di un Dante giovane. I capelli gli si faranno bianchi per qualche sforzo spirituale o cose simili XD