View Full Version : Consiglio prestazioni
Dark_angel90
15-09-2010, 15:36
Salve ragazzi
Ho deciso di assemblare un nuovo pc, cosi ho ordinato i seguenti componenti:
Athon II x4 630
ASrock n68-s
ATi radeon hd 4830
2 x2GB corsair
Hard disk caviar green da 500 GB
volevo sapere se potrei essere limitato a causa di uno di questi componenti,specifico che con questo pc dovrei navigare, chattare ecc e usare giochi del tipo di call of duty, crysis ecc con dettagli medio-alti (la mia risoluzione è 1280x800)
Vi ringrazio in anticipo :)
P.s. chiedo scusa ai mod nel caso avessi sbagliato sezione
Ingegner Cane
19-09-2010, 10:21
Ti conviene postare in Configurazioni desktop complete..
Cmq per me sì, sarai limitato da questa configurazione.. Crysis a livelli medio-alti, anche se con una risoluzione a 1280x800, farai fatica a giocarlo senza rallentamenti..
sicuramente limitato da una mb veramente orrenda
cambierei il processore per un Phenom X2 555(magari da unloccare)
Come mb ci metterei una Asrock 870 Extreme3 e un kit 2x2Gb DDR3 1333Mhz
Come HD un Samsung Spinpoint F3 500GB
Con questa config dovresti riuscire a giocare a crysis a risoluzioni basse
Zeorymer
19-09-2010, 12:11
Salve ragazzi
Ho deciso di assemblare un nuovo pc, cosi ho ordinato i seguenti componenti:
Athon II x4 630
ASrock n68-s
ATi radeon hd 4830
2 x2GB corsair
Hard disk caviar green da 500 GB
volevo sapere se potrei essere limitato a causa di uno di questi componenti,specifico che con questo pc dovrei navigare, chattare ecc e usare giochi del tipo di call of duty, crysis ecc con dettagli medio-alti (la mia risoluzione è 1280x800)
Vi ringrazio in anticipo :)
P.s. chiedo scusa ai mod nel caso avessi sbagliato sezione
Per me non sarai limitato, o comunque lo sarai poco: non scordiamo che un Amd K10 ha in game un ipc per core orientativamente simile a quello di un Intel "Core" socket 775 con 3-400MHz in meno. Quindi, nei giochi attuali che sfruttano per il 95% solo 2 cores, è come se tu avessi un Intel dual core a 2,4GHz il che, con quella vga non certo potente (anzi...), vuol dire che ci stai benino. E ricordo inoltre che anche giochi odierni come Stalker o AC2 richiedono come requisiti un Intel dual core intorno ai 2,4 - 2,7 GHz quindi, facendo le debite proporzioni di ipc con Amd, non sei limitato, o lo sei solo poco poco :) Orientativamente la tua cpu, per il gioco, sta sui livelli di un Intel E6750, ottimo processore che ancora oggi molti si godono con soddisfazione
http://www.anandtech.com/show/2901/12
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.