PDA

View Full Version : Quad SLI a 16X+8X o 8X+8X, OK o KO?

Goofy Goober
15-09-2010, 15:32
salve a tutti

in caso facessi un quad sli su una scheda madre come la Maximus III Formula, avrei le schede che funzionano a 16x + 8x o 8x + 8x?

in entrambi i casi le prestazioni ne risentono? va da schifo? o è ok e non dovrei preoccuparmi troppo degli slot?

p.s. per chi si chiede come mai non parlo di mobo X58 il problema sta tutto nel trovare una scheda madre recente (uscita 2010 max ultimi mesi 2009) 2 slot PCI-E 16x distanziati tra loro per far respirare le schede video e al contempo 1 slot PCI 1.1 libero da usare con una scheda audio....

bobby10
15-09-2010, 15:55
che è sta roba? :asd:

andrebbero tutte a 8x comunque e delle gtx480 "potrebbero" risentirne.

Ti consiglio una gtx470 a 240€+s e sei a posto in full hd ;)

Goofy Goober
15-09-2010, 16:08
no spetta uno minuto secondo :D

parlo di quad sli :) 2 295GTX (che già stanno in mano mia)

non devo comprare nessuna gpu nuova...

mi serviva capire se con gli slot funzionanti a 8X, come è il caso del chipest P55 della Maxi III Formula, avevo problemi di prestazioni o limitazioni dovuti al bandwidth inferiore rispetto ai 16X

AndreTM
15-09-2010, 16:12
le 4 GPU lavorerebbero rispettivamente a 8x l'una (:
purtroppo la Maximus III Formula non monta l'NF200 per espandere le linee del PCI-E e soffre del tipico problema del bus ridotto che affligge tutte le mobo classiche P55 .. alla fine però la differenza tra 8x-16x se non fai dei benchmark è praticamente inesistente .. si parla di un 2/3%

FroZen
15-09-2010, 16:12
vai tranquillo.....................con le 480 niziano va vedersi i rallentamenti...con le 295 non penso.....ma dovresti trovare in giro simili test di quelle configurazione....così come l'utente "nemesis elite" o qualcosa del genere era nella tua situazione...prova avedere se ne ha parlato qui sul forum....

Goofy Goober
15-09-2010, 20:11
grazie a tutti per le risposte!

quindi gli slot a 8x penalizzano a partire dalle 480GTX in poi? sono indeciso per il futuro, non vorrei avere prestazioni grafiche "tarpate" se negli anni a venire cambio schede video...

le 4 GPU lavorerebbero rispettivamente a 8x l'una (:
purtroppo la Maximus III Formula non monta l'NF200 per espandere le linee del PCI-E e soffre del tipico problema del bus ridotto che affligge tutte le mobo classiche P55 .. alla fine però la differenza tra 8x-16x se non fai dei benchmark è praticamente inesistente .. si parla di un 2/3%

vedo che hai la Maximus :D come va in OC con l'860? 4ghz ad aria li tiene bene? temperature?

p.s. mi hanno detto che le schede basate su chipset P55 avevano un vantaggio sulle schede video perchè venivano gestite direttamente dal processore e non dal NB, realtà o finzione?

FreeMan
15-09-2010, 20:17
sezione motherboard e ram e relativa discussione sulla mobo? no?

CLOSED!!

>bYeZ<