NeXtGeNeRaTiOn
15-09-2010, 14:07
Buongiorno a tutti,
cerco da diversi giorni di risolvere una situazione alquanto fastidiosa senza riuscire a venirne a capo.
Qualche anno fa ho sottoscritto un contratto TRE prendendo un cellulare SIMLOCK con obbligo di ricarica di 10€ mensili. Dopo qualche mese ho cambiato cellulare ed operatore ed il vecchio cellulare è stato "regalato" a mia mamma che, distrattamente, ha saltato qualche rata. Circa 5 mesi fa ho provveduto a saldare totalmente il mio debito nei confronti di TRE con regolare bonifico e fax inviato alla TRE stessa e pensavo di aver risolto totalmente ogni problema.
Il mese scorso mi sono recato in un centro TRE per sottoscrivere un abbonamento per l'iPhone 4 con l'opzione da 29€ al mese. Compass è passata senza problemi ma durante la procedura di attivazione dell'offerta TRE sono stato bloccato per "collection" (vorrei poi capire cosa sia). Purtroppo il giorno dopo partivo per le ferie quindi la commessa mi ha consigliato di riprovare a Settembre (anche perchè non mi assicurava di ternermi da parte il telefono). A suo dire avrebbe spedito un fax a tre per sbloccare la situazione in modo da non avere problemi se ci avessi riprovato.
Circa due settimane fa mi sono recato presso un 3 Store e sono riuscito a trovare un iPhone 4 da 32GB, proprio quello che volevo io e fiducioso ho rifatto nuovamente la trafila; Compass è passata senza nessun problema ma sono stato nuovamente bloccato per questa maledetta "collection". Fatto sta che sono passati più di 15 giorni ed attendo invano la chiamata dal centro Tre...
C'è un modo per risolvere il problema in "autonomia"? Cos'è la collection? E' così difficile sbloccare questa situazione?
cerco da diversi giorni di risolvere una situazione alquanto fastidiosa senza riuscire a venirne a capo.
Qualche anno fa ho sottoscritto un contratto TRE prendendo un cellulare SIMLOCK con obbligo di ricarica di 10€ mensili. Dopo qualche mese ho cambiato cellulare ed operatore ed il vecchio cellulare è stato "regalato" a mia mamma che, distrattamente, ha saltato qualche rata. Circa 5 mesi fa ho provveduto a saldare totalmente il mio debito nei confronti di TRE con regolare bonifico e fax inviato alla TRE stessa e pensavo di aver risolto totalmente ogni problema.
Il mese scorso mi sono recato in un centro TRE per sottoscrivere un abbonamento per l'iPhone 4 con l'opzione da 29€ al mese. Compass è passata senza problemi ma durante la procedura di attivazione dell'offerta TRE sono stato bloccato per "collection" (vorrei poi capire cosa sia). Purtroppo il giorno dopo partivo per le ferie quindi la commessa mi ha consigliato di riprovare a Settembre (anche perchè non mi assicurava di ternermi da parte il telefono). A suo dire avrebbe spedito un fax a tre per sbloccare la situazione in modo da non avere problemi se ci avessi riprovato.
Circa due settimane fa mi sono recato presso un 3 Store e sono riuscito a trovare un iPhone 4 da 32GB, proprio quello che volevo io e fiducioso ho rifatto nuovamente la trafila; Compass è passata senza nessun problema ma sono stato nuovamente bloccato per questa maledetta "collection". Fatto sta che sono passati più di 15 giorni ed attendo invano la chiamata dal centro Tre...
C'è un modo per risolvere il problema in "autonomia"? Cos'è la collection? E' così difficile sbloccare questa situazione?