PDA

View Full Version : Problema wifi urgente

Trumanshow
15-09-2010, 14:05
Salve a tutti.. Ho un problema con la mia rete wireless.. Ho un router netgear con il quale collego 3 periferiche a Internet.. Precisamente un portatile con xp, un pc fisso con win7 e un iPad (fino a pochi giorni fa anche un portatile con vista).
Ieri pomeriggio ero al pc e ilternet funzionava alla perfezione. Tempo di farmi una doccia e al mio ritorno il computer non trovava più alcuna rete wifi.. Ho provato a scollegare l'antenna wifi e mi è rimasto il cavo in mano con il connettore attaccato al pc.. Stamane ho comprarto un'altra antenna con lo stesso connettore ma il pc continua anno rilevare reti..
Ho fatto la diagnostica e mi segna 2 problemi:
Problemi trovati: Problema con il punto di accesso o la scheda wireless
La scheda connessione alla rete locale (LAN) è disattivata
Ora.. Ho bisogno dell'accesso a Internet da quel computer il prima possibile, potete aiutarmi?

Come già dettovha il sistema windows7, in gestione dispositivi non mi da alcun problema con le schede di rete (atheros AR5007EG wireless network adapter, atheros L1 gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T controller) e sia il portatile che l'ipad si connettono senza problemi a Internet DALLO STESSO PUNTO DELLA CASA..

Help plz

Pikachu95
15-09-2010, 19:36
Salve a tutti.. Ho un problema con la mia rete wireless.. Ho un router netgear con il quale collego 3 periferiche a Internet.. Precisamente un portatile con xp, un pc fisso con win7 e un iPad (fino a pochi giorni fa anche un portatile con vista).
Ieri pomeriggio ero al pc e ilternet funzionava alla perfezione. Tempo di farmi una doccia e al mio ritorno il computer non trovava più alcuna rete wifi.. Ho provato a scollegare l'antenna wifi e mi è rimasto il cavo in mano con il connettore attaccato al pc.. Stamane ho comprarto un'altra antenna con lo stesso connettore ma il pc continua anno rilevare reti..
Ho fatto la diagnostica e mi segna 2 problemi:
Problemi trovati: Problema con il punto di accesso o la scheda wireless
La scheda connessione alla rete locale (LAN) è disattivata
Ora.. Ho bisogno dell'accesso a Internet da quel computer il prima possibile, potete aiutarmi?

Come già dettovha il sistema windows7, in gestione dispositivi non mi da alcun problema con le schede di rete (atheros AR5007EG wireless network adapter, atheros L1 gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T controller) e sia il portatile che l'ipad si connettono senza problemi a Internet DALLO STESSO PUNTO DELLA CASA..

Help plz
Com'è possibile che prima che tu andassi a fare la doccia la Scheda di Rete del PC funzionava, mentre quando sei tornato non funzionava più?

Il Bruco
15-09-2010, 22:28
Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter al 99% non ha fili d'antenna è una scheda interna di un portatile.
Se invece è il Chipset della Scheda WiFi on Board sul PC può darsi che qualcuno ti abbia tirato l'antenna (cane, gatto, mamma, moglie, etc.) e ti abbia rovinato l'attacco interno.
Puoi provare provvisoriamente ad andare in Internet con la scheda Ethernet del PC collegata ad una delle 4 porte del Router tramite un cavo LAN Patch Cat5 che può essere lungo fino a 80 mt.