Smukamuka
15-09-2010, 13:12
Salve a tutti :)
Premetto che sono abbastanza ignorante in materia, sono da poco patentato e quindi è da poco che mi sono appassionato al car audio.
Attualmente ho un autoradio kenwood KDC-W4044UA (4x50watt) con due casse anteriori da 25watt (non si capisce se siano RMS o cosa, poichè sono vecchie e c'è scritto solo quello) e dietro due casse di uno stereo aiwa che mi occupano mezzo baule ma non hanno potenza.
Ho trovato due paia di casse (cerco una soluzione molto economica :D ), che volevo mettere nel pannello del baule (sostituisco l'originale con uno in legno leggero, che bucherellerò in maniera appropriata per installare le casse).
Ecco le caratteristiche delle due paia di casse:
Tweeter: (10€ circa)
- Frequency response: 500~22000HZ
- Sensitivity: 88dB/W (m)
- Impedance: 400HMS
- Rating power: 40W
- Peak power: 120W
- Tweeter size: 37mm
Casse a due vie da 13cm: (20€ circa)
- Coaxial two way system
- Frequency range: 30~25000Hz
- Input impedance: 4 Ohm
- Sensitivity: 92dB/W (1m)
- Max power: 180W
- Nominal power: 18W
- Comes with 2 connection cables and a pack of screw
Nel vano posteriore ho due fili a sinistra e due a destra, ne servirebbero però 4 e 4 poichè collegherei due casse a sinistra e due a destra, lasciando inalterate le casse anteriori dell'auto.
Facendo così e switchando quindi i fili posteriori, avrei potenza dimezzata?
Inoltre come sono le casse citate sopra?
Grazie 1000!! :)
Premetto che sono abbastanza ignorante in materia, sono da poco patentato e quindi è da poco che mi sono appassionato al car audio.
Attualmente ho un autoradio kenwood KDC-W4044UA (4x50watt) con due casse anteriori da 25watt (non si capisce se siano RMS o cosa, poichè sono vecchie e c'è scritto solo quello) e dietro due casse di uno stereo aiwa che mi occupano mezzo baule ma non hanno potenza.
Ho trovato due paia di casse (cerco una soluzione molto economica :D ), che volevo mettere nel pannello del baule (sostituisco l'originale con uno in legno leggero, che bucherellerò in maniera appropriata per installare le casse).
Ecco le caratteristiche delle due paia di casse:
Tweeter: (10€ circa)
- Frequency response: 500~22000HZ
- Sensitivity: 88dB/W (m)
- Impedance: 400HMS
- Rating power: 40W
- Peak power: 120W
- Tweeter size: 37mm
Casse a due vie da 13cm: (20€ circa)
- Coaxial two way system
- Frequency range: 30~25000Hz
- Input impedance: 4 Ohm
- Sensitivity: 92dB/W (1m)
- Max power: 180W
- Nominal power: 18W
- Comes with 2 connection cables and a pack of screw
Nel vano posteriore ho due fili a sinistra e due a destra, ne servirebbero però 4 e 4 poichè collegherei due casse a sinistra e due a destra, lasciando inalterate le casse anteriori dell'auto.
Facendo così e switchando quindi i fili posteriori, avrei potenza dimezzata?
Inoltre come sono le casse citate sopra?
Grazie 1000!! :)