PDA

View Full Version : help per mistero schermo nero

Marco_qwerty_88
15-09-2010, 12:48
Ciao a tutti,

Ho da poco acquistato una asus p5q deluxe e ieri sera l'ho assemblata assieme ai miei vecchi componenti. Stamattina faccio un test del sistema e mi accorgo che non viene rilevato alcun segnale da alcuno schermo (l'ho testato su due schermi che con altre macchine funzionano perfettamente sia con ingressi hdmi che rgb). Ho pensato che potesse essere la scheda video, una HD4830 della sapphire, e che fosse morta di colpo (visto che fino alla settimana scorsa con la vecchia mobo funzionava perfettamente). Ho pensato anche che forse l'alimentatore non riuscisse a fornire l'energia necessaria a tutto il sistema essendo un 450w ed avendo anche aumentato il numero degli HDD, ora a 6 (tuttavia è un corsair vx450w, mi pare strano che non ce la faccia).
Ho tirato fuori da un cassetto una vecchia asus che non ha bisogno di alimentazione ausiliaria, ma il risultato è lo stesso.
Ora mi chiedo allora se non sia la nuova scheda madre ad essere difettosa.
Tuttavia le mie conoscenze/capacità si esauriscono qui: chiedo umilmente consiglio a chi ne sa più di me :D . Vorrei essere sicuro di non aver tralasciato qualche prova prima di andare a rendere la mobo al negozio.

Grazie mille a tutti in anticipo!

Marco_qwerty_88
16-09-2010, 02:03
nessuno mi sa dare un consiglio? please:cry: