PDA

View Full Version : ripristino notebook acer

giocsiba
15-09-2010, 10:28
Dopo aver molestato il mio acer 5732zg window 7 home edition, creando partizione per dati, ripristini di immagini di tutto e di più, volevo tornare allo stato originale con l'immagine di 12 Gb che ce nel mio disco fisso, ma purtoppo il programma acer recovery mi dice che ci sono modifiche allo stato originale e non posso ripristinare immagine.
Esplorando le risorse del computer non vedo piu la partizione pqservice di 12 gb, ma stranamente dalla gestine dischi nel menu pannello di controllo strumenti amministrazione me lo rileva.
Allora ho provato a reinstallare con i 3 dvd che avevo creato 5 mesi fa all'acquisto del notebook parte tutto dico meno male imposto lingua italiana ma sorpresa alla fine dell'installazione window 7 è in inglese, ma come è possibile!!!!
Domanda come portare il notebook allo stato originale attraverso questo ipotesi:

1)cercare di far rilevare al software acer recovery la partizione di 12 gb che c'e sul disco ma il software non rileva.

opprure

2)utilizzando i 3 dvd di ripristino immagine originale ma con window 7 in italiano.

Grazie.:help:

VanniX_LinuX
15-09-2010, 20:11
Se non sei uno di quei patiti per recovery, backup e altre inutili seghe ti conviene fare una partizione unica e installare win 7 di sana pianta, con il codice che hai attaccato sotto al portatile.
Poi vai sul sito del note e scarichi i driver che mancano.

ftigli
28-12-2010, 10:55
Scusate se mi intrometto.. ma e' possibile che XP non sia installabile su questo portatile?? Sul sito acer la disponibilità driver e' solo (!!) per vista e win7.. :mad:

VanniX_LinuX
28-12-2010, 18:06
Perche' non dovrebbe essere installabile? Che errori ti da?
Se non da nessun errore per l'installazione lo puoi installare benissimo, per i driver basta cercarli sui siti dei produttori dei vari componenti, e non sul sito acer ;)

dave4mame
30-12-2010, 20:58
Scusate se mi intrometto.. ma e' possibile che XP non sia installabile su questo portatile?? Sul sito acer la disponibilità driver e' solo (!!) per vista e win7.. :mad:

non è che non sia installabile; acer lo equipaggiava in origine con vista e non fornisce drivers per xp.
questo non ti impedisce di installare di tuo; dovrai però scaricare i drivers dai siti dei vari produttori (oppure potresti, almeno in parte, scaricare quelli di un modello simile che supporta xp; il primo che mi viene in mente è il 5738).

prima di cominciare, ti consiglierei di segnarti bene cosa hai installato; su alcunni modelli acer monta diverse schede di rete e webcam.

ftigli
25-01-2011, 11:06
Ho iniziato e il primo problema e' l'avvio.. ho usato un xp spack3 con alcuni driver sata generici e .. tutto blu al riconoscimento dell'hdd.. scontato!!
Dovro' cercare driver sata compatibili con XP per questo modello.. che rottura..
:muro:
ci vuole pazienza del resto.. grazie per i consigli!

dave4mame
25-01-2011, 11:23
il 5732 ha un chipset intel... usa quelli....