View Full Version : Point of View e TGT lavorano ad una nuova GeForce GTX 480
Redazione di Hardware Upg
15-09-2010, 10:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/point-of-view-e-tgt-lavorano-ad-una-nuova-geforce-gtx-480_33744.html
Point of view insieme a TGT presenterà presto una versione di GeForce GTX 480 overcloccata di fabbrca, caratterizzata da un dissipatore Arctic Cooling
Click sul link per visualizzare la notizia.
ivano444
15-09-2010, 10:39
le studiano tutte per non farle fondere :D
19giorgio87
15-09-2010, 10:41
eheh primo! se non altro il dissipatore dovrebbe porre rimedio al calore della scheda..peserà almeno mezzo chilo
quel tipo di dissipatore andrebbe montato di serie anche sulle NVidia con clock reference.... :D
Mi sembra al quanto ridicola come scheda, senza contare le dimensioni.
Strato1541
15-09-2010, 10:52
Chissà perchè commenti di questo genere spesso vengono da persone che non hanno neanche lontanamente visto e tantomeno provato schede di questo calibro..
Totenrune
15-09-2010, 10:53
Ancora girano e rigirano attorno a questo fallimento. Fanno ridere.
predator87
15-09-2010, 10:54
un pò grandetta, però sicuramente il raffreddamento sarà ottimo :)
ivano444
15-09-2010, 10:55
Chissà perchè commenti di questo genere spesso vengono da persone che non hanno neanche lontanamente visto e tantomeno provato schede di questo calibro..
e chissa perche certe persone parlano senza sapere le esperienze altrui :rolleyes:
eheh primo! se non altro il dissipatore dovrebbe porre rimedio al calore della scheda..peserà almeno mezzo chilo
mi sa che invece sei secondo :doh::doh:
Serve averle provate per notare le dimensioni esagerate di questa scheda a singola GPU che occupa praticamente tre slot? Serve averla provata per dire che un dissipatore del genere, per quanto efficiente, è ridicolo? Tre ventoloni per non far fondere la scheda?!? A sto punto fatela a liquido, che è decisamente una soluzione più dignitosa.
Non oso immaginare poi i consumi...
ivano444
15-09-2010, 11:02
Serve averle provate per notare le dimensioni esagerate di questa scheda a singola GPU che occupa praticamente tre slot? Serve averla provata per dire che un dissipatore del genere, per quanto efficiente, è ridicolo? Tre ventoloni per non far fondere la scheda?!? A sto punto fatela a liquido, che è decisamente una soluzione più dignitosa.
Non oso immaginare poi i consumi...
scalda e consuma di più di una 5970 e va pure di meno :p gran bella scheda, veramente "di calibro" non ce che dire :rolleyes:
MarcoAK47
15-09-2010, 11:02
:fagiano:
e chissa perche certe persone parlano senza sapere le esperienze altrui :rolleyes:
Quoto :O
Comunque la frase "Questa scheda sarà caratterizzata da frequenze di funzionamento di 763/1526/950 (3800 effettivi) MHz rispettivamente per core, shader e memorie. Un incremento sensibile rispetto alle frequenze originali di 700(1401/924 (3696 effettivi) MHz" non mi pare un incremento sensibile un overclock inferiore all' 8% ;)
Sicuramente temperature e rumore saranno ben tenuti a bada da quel fantastico dissipatore.
AceGranger
15-09-2010, 11:19
Serve averle provate per notare le dimensioni esagerate di questa scheda a singola GPU che occupa praticamente tre slot? Serve averla provata per dire che un dissipatore del genere, per quanto efficiente, è ridicolo?
perchè vivi dentro al case ? chi spende 500 euro per sta scheda non ha un case scaccione, non ha una mini-case e quasi sicuramente ha una scheda madre con parecchi slot di espansione.
e c'è chi non vuole mettersi un impianto a liquido
Strato1541
15-09-2010, 11:20
scalda e consuma di più di una 5970 e va pure di meno :p gran bella scheda, veramente "di calibro" non ce che dire :rolleyes:
se paragoniamo una dual gpu con una singola.. allora mi sà che di schede capiamo poco..
Riguardo ai consumi non è una novità che il gf 100 sia nato male, ma come prestazioni a singola gpu è comunque superiore alle ati...
Quello che intendevo dire è che spesso si sparnao cose senza sapere..
Io ho avuto modo di provare le gf 100 e una ce l'ho da 4 mesi (quando tutti dicevano che avrei fuso durante l'estate)..
Sarà , ma ora con i driver maturi la scheda costa 80 euro più di una 5870 e 150 euro meno di una 5970, posizionandosi abbastanza sopra la prima , e comunque sotto una dual gpu, che ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.
Passi il calore, che è un problema noto e benedetto sia il liquido , ma i consumi.... se uno è veramente attento al problema non compra nessuna scheda ammiraglia.
PeGaz_001
15-09-2010, 11:34
Sarà , ma ora con i driver maturi la scheda costa 80 euro più di una 5870 e 150 euro meno di una 5970, posizionandosi abbastanza sopra la prima , e comunque sotto una dual gpu, che ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.
Passi il calore, che è un problema noto e benedetto sia il liquido , ma i consumi.... se uno è veramente attento al problema non compra nessuna scheda ammiraglia.
a quanto so i drivers ATI di maturo hanno poco e niente...
Carlozz86
15-09-2010, 11:37
....se paragoniamo una dual gpu con una singola.. allora mi sà che di schede capiamo poco..
Riguardo ai consumi non è una novità che il gf 100 sia nato male, ma come prestazioni a singola gpu è comunque superiore alle ati...
Io ho avuto modo di provare le gf 100 e una ce l'ho da 4 mesi (quando tutti dicevano che avrei fuso durante l'estate....
1°....circa 380 w di consumo...ameno che non paghi le bollette puoi starci, poi i 90 e passa gradi di temperatura....manca la griglia per i toast.....
2° hai comprato una scheda versione "beta".....l'hanno messa in commercio senza sapere minimamente come avrebbe reagito.....come si vede dalle miriadi di lamentele che girano...
3° il prezzo.....costano più delle ati.....
4° e da considerare......nvidia ha uno scarto generazionale di più di 1 anno...ati è pronta a sfornare la serie 6000.....
5° ed è un'esperienza personale....avevo una 9800gtx con dissi reference.....temperatura media 70-80°alias....1 anno e mezzo di vita e poi Pufff.....
Ati anche se poi come dici tuvanno peggio.....10 frame di più non sono poi cosi tanti direi....ti tratta meglio, costano di meno, scaldano di meno,cosnumano di meno....meglio di questo che vuoi? l'unica cosa di Nvidia che vale è la Physx.....e ti parla un Nvidiarolo.....da poco fan di ATI!
PeGaz_001
15-09-2010, 11:46
maronn ma che noia
sempre le solite... ati qua nvidia di la, e solite frecce, alzo i tacchi tanto con certa gente non è possibile fare un discorso senza flame tra le righe.
jestermask
15-09-2010, 11:47
Ed io che mi lamentavo della grandezza per la 4850 quando ancora avevo il fisso. Mi sono fermato un attimo ed ecco che tirano fuori, alla faccia della tecnologia.
Miniaturizzano da una parte ed ingrandiscono dall'altra...stiamo sempre li.
Mi ricorda tanto il discorso dimensionale netbook e smartphone:rolleyes:
ignatech
15-09-2010, 11:51
quoto, quanti inutili flame. driver ati immaturi (ma dove? da possessore di 5870).. flame su tutto..
tornando alla scheda: è chiaro che una pecca sono i consumi. non potendo limitarli, per lo meno alcune aziende stanno sistemando l'unica cosa sistemabile.. rumore e temperature. Per forza di cose allora ci si ingegna a montare grossi dissipatori e ventoloni. chiaro che chi compra una scheda così ha un big tower come case, non certo il micro atx da centro commerciale.
tutto qui.
beh, io di schede di quel calibro fino a poco tempo fa ne prendevo una ogni sei mesi, e probabilmente ne maneggio da quando pov non era neppure partner nvidia.
Lasiciando da parte le presentazioni, direi che i commenti di cui parli sono + che sensati.
In sintesi si parla di eccesso di calore da dissipare, di ingombro, e quindi peso fuori misura.
Pare che nessuno abbia mentito.
... ci si dimentica che lo stesso dissi dell'accelero viene da tempo offerto anche per le ati 5xxx?
cmque a quel prezzo meglio la lighting..
Diobrando_21
15-09-2010, 12:29
vorrei dare il mio contributo a questa discussione che sta prendendo una piega ridicola cercando di smorzare polemiche inesatte e rimanendo IT...secondo me questa scheda (come tutte le vga non reference) è totalmente inutile e non per tutti i problemi finti elencati dai soliti ma perché una 480 reference esce dalla fabbrica perfettamente funzionante sia a default che in oc spinto...io ho 2 480 reference in sli tutto ad aria occate a 800/1600/2000 e nemmeno lontanamente si sognano di superare i 90 gradi (temperature peraltro sopportabilissime per prodotti di questo livello), ho passato l'estate e non ho fuso nulla tutto nella norma, quindi direi di finirla con le sciocchezze. In conclusione non trovo un solo motivo per compare ad un prezzo maggiorato una vga che non mi offre nulla in confronto alla reference più economica...
tacito77
15-09-2010, 12:33
Mentre qui tutti pensano solo a flammare, io mi sono messo a leggere delle vecchie recensioni per capire quanta differenza c'è a livello prestazionale tra una 480 e la mia 280 ........ i paragoni sono difficili da fare ma noto che comunque alcuni titoli già presenti al lancio della serie 2XX (ovviamente mi riferisco a Crysis che certo non è un capolavoro di ottimizzazione ma è l'unica prova rimasta invariata) fanno segnalare differenze prestazionali vermanete irrisorie!! Invece di portare sempre il paragone tra AMD e NVIDIA forse sarebbe utile pensare a una bella conparativa monomarca per far capire anche a me che sono tardo se una 460 (o una 5830) può rappresentare un buon investimento per che ha nel case una vecchia top di gamma!
PeGaz_001
15-09-2010, 12:35
Evidentemente sai male, molto male.
Per piacere evitate di scrivere stupidaggini su prodotti che non avete mai testato di persona.
fatti un giro sul 3d delle gtx480 e leggi quanti hanno dato via una 5970 per farsi uno sli di 480.
le stupidaggini, bhe.. le state scrivendo voi sin dai primi reply, poi se volete far finta di niente, ora dicendo che nessuno di voi sta lanciando flame... bhe stiamo messi bene... poi certo c'è anche quello che mette a confronto una dual gpu con una single gpu ... e io sto dicendo stupidaggini? ... ma per favore...
ivano444
15-09-2010, 12:37
fatti un giro sul 3d delle gtx480 e leggi quanti hanno dato via una 5970 per farsi uno sli di 480.
le stupidaggini, bhe.. le state scrivendo voi sin dai primi reply, poi se volete far finta di niente, ora dicendo che nessuno di voi sta lanciando flame... bhe stiamo messi bene... poi certo c'è anche quello che mette a confronto una dual gpu con una single gpu ... e io sto dicendo stupidaggini? ... ma per favore...
l'ultima scheda che ho comprato è un ati 4670 e nessun problema,quindi che è che dice le stupidaggini?:)
PeGaz_001
15-09-2010, 12:41
l'ultima scheda che ho comprato è un ati 4670 e nessun problema,quindi che è che dice le stupidaggini?:)
bhe vedendo la tua firma... :rolleyes:
l'hai detto tu.
Vincent17
15-09-2010, 12:41
non sono d'accordo, queste schede hanno un loro perchè: non tutti hanno il tempo o la voglia di stare ad occare la scheda video ma soprattutto non tutti hanno la capacità/voglia di cambiare il dissi stock per abbattere le temperature ma soprattutto il rumore.
Chi compra questa scheda perchè non vuole sentire accendersi un reattore nel case quando gioca non è affatto stupido, è un'ottima scheda che di contro consuma parecchio e occupa 3 slot. Io non la consiglierei (il prezzo/prestazioni di una 5850 secondo me non ha uguali) però consiglio a tutti di non giudicare a priori.
ivano444
15-09-2010, 12:55
l'hai detto tu.
:confused: :confused: :confused:
A quanto pare dovrebbe occupare tre slot, quindi attenti allo SLI
Diobrando_21
15-09-2010, 12:59
non sono d'accordo, queste schede hanno un loro perchè: non tutti hanno il tempo o la voglia di stare ad occare la scheda video ma soprattutto non tutti hanno la capacità/voglia di cambiare il dissi stock per abbattere le temperature ma soprattutto il rumore.
Chi compra questa scheda perchè non vuole sentire accendersi un reattore nel case quando gioca non è affatto stupido, è un'ottima scheda che di contro consuma parecchio e occupa 3 slot. Io non la consiglierei (il prezzo/prestazioni di una 5850 secondo me non ha uguali) però consiglio a tutti di non giudicare a priori.
per occare non ci vuole ne tempo ne una laurea, devi solo spostare in avanti il regolatore di frequenza che si trova in msi afterburner e basta...oltretutto l'oc di questa scheda è piuttosto ininfluente, guadagni dai 5 ai 7 frame sui massimi quindi alla fine ti ritrovi ad occare pure questa. Reference tutta la vita ;)
oddiomio che orrore di scheda! tra poco le faranno con sistema ad azoto se non si sbrigano a far le cose seriamente... =| 3 ventole nel case quando non si parla adirittura di 6 (sli) + 1-2 per la cpu + 3-5 del cabinet + 2-3 per la ram... NO COMMENT
PeGaz_001
15-09-2010, 13:01
:confused: :confused: :confused:
vedendo la tua firma non hai un gran hw, cosi tanto da affermare che ho detto una stupidaggine,proprio tu che hai paragonato una single gpu ad una dual gpu.
il discorso mio con te muore qui.
ivano444
15-09-2010, 13:07
vedendo la tua firma non hai un gran hw, cosi tanto da affermare che ho detto una stupidaggine,proprio tu che hai paragonato una single gpu ad una dual gpu.
io non ho dtt che tu hai affermato stupidaggini ;) secondo me il paragone si puo fare eccome!!gli unici problemi rilevanti di una dualgpu sono consumo e calore ma in questo caso la 5970 riesce a fare meglio in tutto di una single come la gtx480 quindi perche non si puo paragonare?
goldorak
15-09-2010, 13:28
Suvvia non ci vuole un genio per vedere che una scheda del genere e' ridicola.
Ridicola per le 3 ventole, ridicola per dimensione e sicuramente ridicola per consumo.
E indirizzata agli stessi che praticano overclock versando azoto liquido sul core della cpu. :asd:
goldorak
15-09-2010, 13:31
Sempre meglio dei forceware che ti fanno fondere letteralmente la scheda. :sofico: O ci dimentichiamo di questi "piccoli" passi falsi ? :Perfido:
PeGaz_001
15-09-2010, 13:42
Sempre meglio dei forceware che ti fanno fondere letteralmente la scheda. :sofico: O ci dimentichiamo di questi "piccoli" passi falsi ? :Perfido:
e chi se li scorda' avevo quei drivers, e mi andava a bomba la scheda video, a quel tempo una gtx 285ssc, mbe? ...
cmq sta di fatto che... voi siete sempre qua a parlare male delle GTX, lo sappiamo tutti che hanno i loro difetti, voi anche giusto, perchè avete sempre dire sempre le stesse cose? ma son sempre quelle eh?... vi diverte proprio un sacco, ma poi la cosa buffa è che lo fate nelle news, sui 3d ufficiali no? .. strano ma vero... ah già il microstuttering delle ATI? :sofico: cosi fastidioso da contringere gente a vendere la 5970 ... (se trovo il post te lo appiccico)
Vincent17
15-09-2010, 13:43
per occare non ci vuole ne tempo ne una laurea, devi solo spostare in avanti il regolatore di frequenza che si trova in msi afterburner e basta...oltretutto l'oc di questa scheda è piuttosto ininfluente, guadagni dai 5 ai 7 frame sui massimi quindi alla fine ti ritrovi ad occare pure questa. Reference tutta la vita ;)
Il motivo principale percui uno dovrebbe comprare schede di questo tipo non è l'oc ma l'abbattimento del rumore e una migliore dissipazione (l'oc è puro marketing per poter dire "io ce l'ho più lungo del tuo).
Io ho una 4670 con su un accelero S1. Se volessi la potenza bruta di una 480 un dissi del genere non lo scarterei a priori visto che quello reference sembra sia abbastanza rumoroso. Un dissi simile a questo costerà come minimo 40€ quindi, se la scheda in oggetto dovesse costare una 50€ in più, non avrei dubbi e la comprerei. A te a quanto pare del rumore non frega nulla quindi capisco il tuo "reference tutta la vita" ma al mondo i gusti sono vari quindi eviterei i fondamentalismi ;)
Esagerao
15-09-2010, 14:26
Di sicuro un prodotto più fresco silenzioso e prestante di uno standard con tutta la sua garanzia originale.
Dedicato a chi vuole giocare subito senza tante preoccupazioni a patto di avere un buon case aerato con flusso di entrata e di uscita e a chi non interessa lo sli per ovvi motivi di ingombro.Se i moduli delle memorie sono raffreddati bene i margini di overclock potrebbero essere maggiori di un modello con dissi reference.
Se pensate che quel dissipatore per vga sia grosso, guarda il nuovo Thermalright con ventola da 140 mm :)
http://www.techpowerup.com/131046/Thermalright-Readies-Shaman-140-mm-VGA-Cooler.html
Diobrando_21
15-09-2010, 14:59
Il motivo principale percui uno dovrebbe comprare schede di questo tipo non è l'oc ma l'abbattimento del rumore e una migliore dissipazione (l'oc è puro marketing per poter dire "io ce l'ho più lungo del tuo).
Io ho una 4670 con su un accelero S1. Se volessi la potenza bruta di una 480 un dissi del genere non lo scarterei a priori visto che quello reference sembra sia abbastanza rumoroso. Un dissi simile a questo costerà come minimo 40€ quindi, se la scheda in oggetto dovesse costare una 50€ in più, non avrei dubbi e la comprerei. A te a quanto pare del rumore non frega nulla quindi capisco il tuo "reference tutta la vita" ma al mondo i gusti sono vari quindi eviterei i fondamentalismi ;)
credimi nessun fondamentalismo, ognuno spende come vuole solo che dubito che costi solo 50€ in più (venendo meno la convenienza) e inoltre non mi interessa il rumore non perché metto i tappi alle orecchie ma perché se le vga fanno rumore vuol dire che sto giocando e quindi il rumore è coperto dall'audio delle casse o delle cuffie a seconda dell'orario in cui gioco ;)
ndrmcchtt491
15-09-2010, 15:05
Bel confronto, come dire Fiat Croma e Ferrari...
Quale macchina andrà di più?
BOH!?:fagiano:
Che poi Fermi scaldi e consumi come una centrale nucleare è un' altro discorso, anche se lì possiamo discuterne fino a domani...
Per il rumore io uso le cuffie (così non rompo a nessuno con il volume), e per i consumi non penso che chi acquista una top di gamma abbia un ali economico, stessa storia per temperature con il case.
Mai avuto problemi con quei driver, era un bug che saltava fuori se c' era cpu-z
oddiomio che orrore di scheda! tra poco le faranno con sistema ad azoto se non si sbrigano a far le cose seriamente... =| 3 ventole nel case quando non si parla adirittura di 6 (sli) + 1-2 per la cpu + 3-5 del cabinet + 2-3 per la ram... NO COMMENT
Uno dei pochi commenti sensati, quoto
Esagerao
15-09-2010, 15:27
+ ventole = +fresco / +fresco = +prestazioni e longevità del sistema.
Casse a manetta quando gioco e le ventole scompaiono -no compromises-
marinese
15-09-2010, 17:03
Ne consegue quindi che poter overcloccare tale soluzione richiede non solo una discreta dose di fortuna, ma anche e soprattutto attenzione, oltre ad un dissipatore diverso da quello reference.
Non è vero, l'ho portata a 830mhz senza andare oltre con dissi referenze.
Questa scheda sarà caratterizzata da frequenze di funzionamento di 763/1526/950 (3800 effettivi) MHz rispettivamente per core, shader e memorie. Un incremento sensibile rispetto alle frequenze originali di 700(1401/924 (3696 effettivi) MHz.
Si con garanzia son frequenze di tutto rispetto, ma andate a rileggere sopra e vi renderete conto che sono totalmente raggiungibili normalmente.
Io in tutta onesta preferisco aspettare la prossima generazione nvidia mi ha deluso fortemente ha creato schede si piu potenti ma che consumano anche di piu della serie precedente l'unica scheda degna di nota è gtx 460 e anche la 470(pero ha gia le sue pecche apparte il prezzo),onestamente preferirei uno sli di 460 a parità di costo che sicuramente vanno di piu rimanendo a costi uguali... Ati non si puo dire nulla poichè la sua serie è uscita un anno fa e tre un po esce la serie hd6xxx... se nvidia non sforna qualcosa di veramente buono sia in prestazioni che in CONSUMI e CALORE mi sa che perderà non poche fette di mercato, sopratutto la mia... sto aspettando di sostituire la 260 ma attualmente non vedo nulla di realmente conveniente poiche la 460 va di piu ma consuma anche qualcosina in piu...converrebbe andare su ati pero tra un po esce la new generation ergo meglio aspettare e vedere come va a finire...
Io in tutta onesta preferisco aspettare la prossima generazione nvidia mi ha deluso fortemente ha creato schede si piu potenti ma che consumano anche di piu della serie precedente l'unica scheda degna di nota è gtx 460 e anche la 470(pero ha gia le sue pecche apparte il prezzo),onestamente preferirei uno sli di 460 a parità di costo che sicuramente vanno di piu rimanendo a costi uguali... Ati non si puo dire nulla poichè la sua serie è uscita un anno fa e tre un po esce la serie hd6xxx... se nvidia non sforna qualcosa di veramente buono sia in prestazioni che in CONSUMI e CALORE mi sa che perderà non poche fette di mercato, sopratutto la mia... sto aspettando di sostituire la 260 ma attualmente non vedo nulla di realmente conveniente poiche la 460 va di piu ma consuma anche qualcosina in piu...converrebbe andare su ati pero tra un po esce la new generation ergo meglio aspettare e vedere come va a finire...
mamma che commenti...
uno SLI di 460 non va molto più di una 480, in compenso chi si preoccupa di consumi e rumore fa ridere che tiri in ballo soluzioni dual gpu.
Oltretutto ci sono sempre problemi di micro stuttering con certi giochi e determinate applicazioni, con tutte le soluzioni dual gpu, quindi roba come la 5970 o le soluzioni SLI, chi cerca la qualità sempre e comunque, farebbe bene a pensare due secondi prima di scrivere, e lo dico da possessore di un sistema dual gpu.
Potendo avere una potenza con una single gpu non si dovrebbe mai optare per una dual.
PeGaz_001
15-09-2010, 19:00
Scusa.. ma qual'è stata la tua ultima scheda ati? semmai ne hai avuta una..<?
Per esperienza personale i seppur gravi problemi avuti con le serie passate sono vecchia storia per ati/amd.. cmq, senza fanboysmi, io una scheda del genere non la sopporterei:
la reference specie se hai il pc in camera e lo tieni acceso 24h/24, specie se fai partire un film in hd e ti accorgi che il rumore delle ventole è peggio di quello di una vecchia xbox.. :muro:
Le OC perchè per pochissimi mhz in più (questa neanche l'8%) ti chiedono
molto di più dell'8% del prezzo di una reference.. :muro:
Come si dice.. "la potenza è nulla senza controllo".. Poi se con le gtx5xx nvidia fà una scheda che viaggia più di ati e consuma uguale senza far casino, sarò il primo a comprarla.. :sofico:
CiAuZ
la mia ultima scheda ati è stata una 9600 pro SE, 10 anni fa.... andava benino, ma mi promisi di non comprarmi mai + una ati. qual'è il problema?
io di gtx 480 ne ho avute 2, una reference, che con ventola al 100% faceva veramente un gran chiasso.... direi quasi insopportabile... e l'attuale 480 Amp, 3 slot anche per questa, niente a che vedere con una 480 reference, il dissi è grosso vero, ma le sue ventole al 100% fanno chiasso come la singola ventola di una reference al 70%,in gaming (default freq) non sale oltre i 57/62 gradi,e non la sento proprio per niente, in overclock, (830/840 mhz) sempre gaming 75 gradi max.Al momento non ho mai visto nessuna reference in oc ad aver queste temp. personalmente non ho bisogno di comprarmi un dual gpu per menarsela con gli stupidi 3dm06 .. come molti/tanti possessori di 5970 fanno.. x me la 5970 è solo potenza malgestita. preferisco il mio mattone dentro il case che un siluro poco gestibile. De Gustibus Non Disputandum Est. questo è quanto.
Ogni volta che esce una qualche versione della GTX480 leggo le stesse cose. Il mio parere è solamente 1, prima provare poi parlare. Non tutti hanno la possibilità di provare tutte le vga ovviamente, ma allo stesso tempo se non le avete provate non potete "pretendere" di avere ragione. Al dilà di quello io ho una 480 e prima avevo una 5870 vapor-x, ognuna ha i suoi pregi ed i suoi difetti ma complessivamente per quello che interessa a me preferisco la GTX 480 continuando a dire che la 5870 è una scheda eccellente. In definitiva qual'e la scheda migliore è una cosa soggettiva (tranne casi eclatanti come le ge-force 5xxx :)) in quanto varia in base alle necessità dell'utente.
mi sono già espresso in altre news simili
non esiste nessuno motivo per prendere una scheda del genere
amen
PeGaz_001
15-09-2010, 20:24
mi sono già espresso in altre news simili
non esiste nessuno motivo per prendere una scheda del genere
amen
e perchè continui?
ivano444
15-09-2010, 20:25
Bel confronto, come dire Fiat Croma e Ferrari...
Quale macchina andrà di più?
BOH!?:fagiano:
Che poi Fermi scaldi e consumi come una centrale nucleare è un' altro discorso, anche se lì possiamo discuterne fino a domani...
Per il rumore io uso le cuffie (così non rompo a nessuno con il volume), e per i consumi non penso che chi acquista una top di gamma abbia un ali economico, stessa storia per temperature con il case.
Mai avuto problemi con quei driver, era un bug che saltava fuori se c' era cpu-z
Uno dei pochi commenti sensati, quoto
CERTO!!!perche tra una fiat e una ferrari ci sono 100 euro di differenza:doh:
cmq la smetto perche tanto non continuate a capire quello che voglio dire (mi spiego male io sicuramente)
se paragoniamo una dual gpu con una singola.. allora mi sà che di schede capiamo poco..
Io ho avuto modo di provare le gf 100 e una ce l'ho da 4 mesi (quando tutti dicevano che avrei fuso durante l'estate)..
e non dovrebbe essere manco il contrario viste le dimensioni e il consumo/calore del chippino :D
beh non parliamo neanche del clamoroso errore dei drivers nv buggati di poco tempo fa.
e chi se li scorda' avevo quei drivers, e mi andava a bomba la scheda video, a quel tempo una gtx 285ssc, mbe? ...
cmq sta di fatto che... voi siete sempre qua a parlare male delle GTX, lo sappiamo tutti che hanno i loro difetti, voi anche giusto, perchè avete sempre dire sempre le stesse cose? ma son sempre quelle eh?... vi diverte proprio un sacco, ma poi la cosa buffa è che lo fate nelle news, sui 3d ufficiali no? .. strano ma vero... ah già il microstuttering delle ATI? :sofico: cosi fastidioso da contringere gente a vendere la 5970 ... (se trovo il post te lo appiccico)
lo SLI mai provato
con il crossfire però ho avuto problemi
lo stuttering ati a volte lo si ha anche con singola scheda, molti hanno risolto con workarounds e altri no
troppo grossa sta scheda per i miei gusti - come grande reputo la 5870 -, preferirei provare - magari avendo la mobo, ora no - uno sli di 460 - anche 768 visti i prezzi -
Per consentire agli imbelli come te di fare un commento inutile
+ ventole = +fresco / +fresco = +prestazioni e longevità del sistema.
Casse a manetta quando gioco e le ventole scompaiono -no compromises- e giusto per info dove avresti letto questa abnorme pu***ata? (apparte il discutibile "a palla le casse" i tuoi timpani ringraziano) i cabinati son progettati per avere un regolare flusso d'aria passante all'interno dello stesso, assicurando un flusso d'aria più o meno "grande" a seconda del componente, se le gpu mi succhian tutta l'aria la regolarità del flusso si fo**e...
inoltre non so chi ha progettato sto catorcio ma ci son ben 2 cosucce migliorabili:
1-una scheda che occupa 3 slot pci è un emerita boiata in quanto blocca l'utilizzo dello sli in molte mobo (in quanto han 2 16x alternate da uno 8x, indi le ventole coprirebbero la 16x più bassa) e in molte altre (quelle full 16x) blocca cmq la possibilità di usare altri componenti quali per es una scheda tv, o una wireless o altro ancora...
2-se avessero messo le lamelle dei 3 dissipatori nel senso della lunghezza della scheda e avessero incamiciato (simil standard) la scheda avrebbero potuto non solo usare solo 2 slot pci ma cavarsela con una singola ventola con una portata leggermente maggiore.
è un aborto di vga non ci sono nè se nè ma
leoneazzurro
18-09-2010, 14:09
Per consentire agli imbelli come te di fare un commento inutile
Ci vediamo tra 5 giorni. Gli insulti non sono ammessi.
leoneazzurro
18-09-2010, 14:13
l'hai detto tu.
Comunque.. ti lamenti dei flame ma le frecciatine le lanci. Ammonizione.
Ghostfox
19-09-2010, 14:10
io credo che invece la maggior parte delle persone, qui chiacchieri un po troppo...
chi dice che la 480/470 fa pena, sbaglia di grosso.... le ho provate,personalmente, su pc di fascia "vecchia" ovvero la serie q6600 e serie nuova i7... posso dire che in directx11 con il tessellation, fa la sua porchissima figura difianco a una 5970... in molti punti va persino meglio... unigine 2.0 su tutti i bench...
la 5970 scatta paurosamente, la 480 va liscia come l'olio... anche se sta sotto 15frame alla 5970...
io non so veramente perchè molta gente continua a spammare che "fermi" è stato un fallimento...
per me non lo è affatto... se non per i consumi...
ho provato anche queste temperature che vengono maltrattate... io la 480 la vedo scaldare MOLTO meno della gtx280 a regimi di ventole... con la ventola a 75% il problema non esiste... e se mi venite a fare la solfa del casino che emette la ventola quando poi montate gruppi audio 7.1 dolby pizza e fichi oppure usate cuffie che inglobano il cervello al suo interno... allora di che parliamo?
anche i prezzi non sono assurdi... la 480 della point of view normale, gainward o sparkle, costano intorno ai 389,00€ iva compresa... googlando su trovaprezzi la trovi semplice semplice.. quindi.. volete dirmi che a 389euro, per la potenza che esprime in directx11 con tessellation e filtri a manetta, è un fallimento in confronto a 550euro di 5970 e tessellation che fa pena senza cuda e phisx? ...
boh certe volte mi stupisco di come ci si basi troppo su cio che si trova su youtube o su internet...
prima di esprimere una opinione, siate sicuri che i vostri occhi abbiamo constatato la cosa, non le vostre "orecchie" ...
saluti.
sbudellaman
19-09-2010, 20:58
io credo che invece la maggior parte delle persone, qui chiacchieri un po troppo...
chi dice che la 480/470 fa pena, sbaglia di grosso.... le ho provate,personalmente, su pc di fascia "vecchia" ovvero la serie q6600 e serie nuova i7... posso dire che in directx11 con il tessellation, fa la sua porchissima figura difianco a una 5970... in molti punti va persino meglio... unigine 2.0 su tutti i bench...
la 5970 scatta paurosamente, la 480 va liscia come l'olio... anche se sta sotto 15frame alla 5970...
io non so veramente perchè molta gente continua a spammare che "fermi" è stato un fallimento...
per me non lo è affatto... se non per i consumi...
ho provato anche queste temperature che vengono maltrattate... io la 480 la vedo scaldare MOLTO meno della gtx280 a regimi di ventole... con la ventola a 75% il problema non esiste... e se mi venite a fare la solfa del casino che emette la ventola quando poi montate gruppi audio 7.1 dolby pizza e fichi oppure usate cuffie che inglobano il cervello al suo interno... allora di che parliamo?
anche i prezzi non sono assurdi... la 480 della point of view normale, gainward o sparkle, costano intorno ai 389,00€ iva compresa... googlando su trovaprezzi la trovi semplice semplice.. quindi.. volete dirmi che a 389euro, per la potenza che esprime in directx11 con tessellation e filtri a manetta, è un fallimento in confronto a 550euro di 5970 e tessellation che fa pena senza cuda e phisx? ...
boh certe volte mi stupisco di come ci si basi troppo su cio che si trova su youtube o su internet...
prima di esprimere una opinione, siate sicuri che i vostri occhi abbiamo constatato la cosa, non le vostre "orecchie" ...
saluti.
Unigine è un pessimo esempio da prendere dato che non rispecchia affatto situazioni reali, anzi in questo caso particolare e con quelle schede stravolge la realtà in maniera terrificante.
Per quanto riguarda il discorso "fermi-fallimento" esprimo il mio modo di vedere la faccenda sull'argomento. Innanzitutto in questo caso particolare ritengo il commento "fallimento" un giudizio soggettivo, dunque libero e non sindacabile. Questo sia che si intenda sul lato "economico" che sul lato "architetturale-prestazionale" :
-Sul lato economico perchè non c'è modo di dimostrare con certezza assoluta che il prodotto fermi sia risultato un fallimento per Nvidia, ma questo perchè OVVIAMENTE un azienda farebbe di tutto per evitare che si diffondano i dati necessari per dimostrare tale fallimento. Ciò non toglie che esistano "prove indirette" che mostrano come probabilmente le vendite siano andate sotto le aspettative.
-Sul lato prestazionale perchè ognuno giudica la scheda in base alle sue esigenze. Ad esempio il discorso consumi potrebbe interessare oppure no a seconda del tipo di utenza. Inoltre c'è chi, sempre in base alle proprie esigenze e priorità, considera feature come physX come un valore aggiunto o addirittura indispensabili.
In ogni caso chi ritiene Fermi un fallimento (fra cui rientro anchio) generalmente lo fa per i seguenti motivi :
- E' arrivato in ritardo mostruoso e nonostante il tempo in più e il vantaggio di sapere come erano le schede ATI, le schede Fermi si sono discostate davvero di poco sul lato prestazionale, mentre su molti altri aspetti Fermi era evidentemente inferiore.
-L'efficenza è di molto inferiore rispetto alla controparte ATI e nonostante i consumi superiori le prestazioni sono sostanzialmente simili.
-Consumi elevati portano necessariamente a calore elevato. Questo significa che è necessario avere un case adatto e ben areato, altrimenti son cazzi anche col miglior dissipatore del mondo. Inoltre il calore può essere dissipato, ma mica sparisce... io già sudo come un porco con una 285, non oso immaginare con la 480.
-Prezzi INIZIALMENTE superiori. Poi Ati ha alzato i prezzi delle sue schede e la situazione si è "equilibrata". Ho usato la parola "equilibrata" e non "migliorata" perchè in realtà il termine esatto è disastro! Se Ati si è potuta permettere di alzare i prezzi in questo modo a dir poco scandaloso è perchè le schede nvidia erano talmente svantaggiose dal punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni che ha potuto continuare a vendere le sue schede anche sovraprezzandole in maniera incredibile.
AceGranger
20-09-2010, 09:22
In ogni caso chi ritiene Fermi un fallimento (fra cui rientro anchio) generalmente lo fa per i seguenti motivi :
- E' arrivato in ritardo mostruoso e nonostante il tempo in più e il vantaggio di sapere come erano le schede ATI, le schede Fermi si sono discostate davvero di poco sul lato prestazionale, mentre su molti altri aspetti Fermi era evidentemente inferiore.
-L'efficenza è di molto inferiore rispetto alla controparte ATI e nonostante i consumi superiori le prestazioni sono sostanzialmente simili.
-Consumi elevati portano necessariamente a calore elevato. Questo significa che è necessario avere un case adatto e ben areato, altrimenti son cazzi anche col miglior dissipatore del mondo. Inoltre il calore può essere dissipato, ma mica sparisce... io già sudo come un porco con una 285, non oso immaginare con la 480.
-Prezzi INIZIALMENTE superiori. Poi Ati ha alzato i prezzi delle sue schede e la situazione si è "equilibrata". Ho usato la parola "equilibrata" e non "migliorata" perchè in realtà il termine esatto è disastro! Se Ati si è potuta permettere di alzare i prezzi in questo modo a dir poco scandaloso è perchè le schede nvidia erano talmente svantaggiose dal punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni che ha potuto continuare a vendere le sue schede anche sovraprezzandole in maniera incredibile.
chi lo ritiene un falliimento ha una visione che ristretta è dire poco...
basta guardare i risultati delle corrispettive schede professionali per le quali è stato progettato per rendersi conto di quanto va e di quanto è superiore rispetto alla controparte ATI, visto che il chip della 465 va di piu e consuma meno rispetto al chip della 5870.
basterebbe andare a vedere i risultati finanziari degli utili di nVidia per cepire DOVE INCASSA... e basterebbe confrontarli con quelli di ATI per capire PERCHE ATI ha puntato su un chip ottimo nel gaming e PERCHE nVidia ha puntato su un chip ottimo nel professionale... tanto per capirci nVidia solo nel professionale ha un utile che è superiore alla somma di tutti gli utili delle divisioni ATI
di chip se ne è sempre progettato 1 solo, impiegato sia nel gaming che nel professinale, o si tira la coperta da una parte o la si tira dall'altra; progettarne 2 completamente diversi costerebbe troppo, sono scelte di progettazione in base al proprio mercato, non fallimento, e vien da se, che visto che il CHIP è progettato per vari ambiti, il giudizio lo si da in base a come va in TUTTI gli ambiti per cui è progettato..... non se ne guarda 1 solo, che fra l'altro è quello MENO importante...
quindi parlare di "fallimento" è stare fuori dalla realta e avere una visione abbastanza da dodicenne che vive nel mondo dei giochi e vede solo quello.
la differenza la vedi anche fra il GF 100 e la sua derivazione semplificata 106 che è molto piu efficiente lato gaming.
Diobrando_21
20-09-2010, 10:30
chi lo ritiene un falliimento ha una visione che ristretta è dire poco...
basta guardare i risultati delle corrispettive schede professionali per le quali è stato progettato per rendersi conto di quanto va e di quanto è superiore rispetto alla controparte ATI, visto che il chip della 465 va di piu e consuma meno rispetto al chip della 5870.
basterebbe andare a vedere i risultati finanziari degli utili di nVidia per cepire DOVE INCASSA... e basterebbe confrontarli con quelli di ATI per capire PERCHE ATI ha puntato su un chip ottimo nel gaming e PERCHE nVidia ha puntato su un chip ottimo nel professionale... tanto per capirci nVidia solo nel professionale ha un utile che è superiore alla somma di tutti gli utili delle divisioni ATI
di chip se ne è sempre progettato 1 solo, impiegato sia nel gaming che nel professinale, o si tira la coperta da una parte o la si tira dall'altra; progettarne 2 completamente diversi costerebbe troppo, sono scelte di progettazione in base al proprio mercato, non fallimento, e vien da se, che visto che il CHIP è progettato per vari ambiti, il giudizio lo si da in base a come va in TUTTI gli ambiti per cui è progettato..... non se ne guarda 1 solo, che fra l'altro è quello MENO importante...
quindi parlare di "fallimento" è stare fuori dalla realta e avere una visione abbastanza da dodicenne che vive nel mondo dei giochi e vede solo quello.
la differenza la vedi anche fra il GF 100 e la sua derivazione semplificata 106 che è molto piu efficiente lato gaming.
quoto...e aggiungerei che si tratta sempre della prima generazione di una nuova architettura, non il solito restyling pompato stile ati, quindi se hanno avuto dei problemi è del tutto lecito...una volta affinato il pp tutto si risolverà e fermi 2 potrà esprimere tutto il potenziale dell'architettura...
sbudellaman
20-09-2010, 13:03
... parlare di "fallimento" è stare fuori dalla realta e avere una visione abbastanza da dodicenne che vive nel mondo dei giochi e vede solo quello.
Non ti permettere mai più di insultarmi. Qui puoi esprimere opinioni sulle schede video, non sulle persone.
Per quanto riguarda il resto :
mi sembrava abbastanza ovvio che si parlasse di prestazioni in ambito gaming, è in questo ambito che Fermi viene ritenuto fallimentare (ripeto non oggettivamente ma soggettivamente), che poi Fermi sia più bravo nell'ambito professionale non lo metto in dubbio. Fatto sta che se nvidia va male in ambito gaming sono 'azzi amari per chi è interessato alle schede solo per il gioco e non al resto.
Tuttavia questa particolare affermazione mi incuriosisce :
nVidia solo nel professionale ha un utile che è superiore alla somma di tutti gli utili delle divisioni ATI
Sempre pensato che l'utile maggiore provenisse dal campo gaming. Puoi darmi la fonte? Certo, semprechè tu non preferisca continuare a lanciare frecciatine o a provocare anzichè discutere in modo pacifico... è un peccato, in questo forum ci sono persone simpaticissime con cui discutere è un piacere anche se si hanno opinioni diverse, altri invece si sentono così saputelli e superiori che definirli antipatici è poco.
AceGranger
20-09-2010, 13:48
Non ti permettere mai più di insultarmi. Qui puoi esprimere opinioni sulle schede video, non sulle persone.
:rolleyes: rileggi la frase va, che di insulti a persone non ce ne sono
mi sembrava abbastanza ovvio che si parlasse di prestazioni in ambito gaming, è in questo ambito che Fermi viene ritenuto fallimentare (ripeto non oggettivamente ma soggettivamente), che poi Fermi sia più bravo nell'ambito professionale non lo metto in dubbio. Fatto sta che se nvidia va male in ambito gaming sono 'azzi amari per chi è interessato alle schede solo per il gioco e non al resto.
anche soggettivamente non vedo come possa essere ritenuto "fallimentare" se il lavoro per cui è stato pensato lo fa.
evidentemente le aspettative dei videogiocatori sono ben lontani dal percorso scelto da nVidia
Sempre pensato che l'utile maggiore provenisse dal campo gaming. Puoi darmi la fonte?
questa è la risposta data da Huang CEO nVidia
CHW: Are Gamers the most profitable market for NVIDIA?
JHH: I would say probably not, 2/3 of our revenue come from games but 2/3 of our profit comes from Quadro workstations, you know NVIDIA is the words largest workstation technology provider, our market share is about 95% in this market, every single company, every single country, every single car, oil, plane, train, shoes, etc… uses Quadro technology, this is the highest market share of any workstation company in the history of making but the workstation is not very large but is very important.
Le gaming danno il maggior fatturato, ma avendo un margine bassissimo e spese alte danno profitti infinitamente inferiori
Le professionali di contro fatturano meno, ma i margini sono molto piu alti e soffrono di molte meno spese quindi danno profitti ben piu alti e importanti
la conferma la trovi qui sotto nella scomposizione dei dati sul fatturato delle compagnie quotate al NASDAQ
per vedere gli utili seleziona la voce che ti interessa, tendina a destra P&L e metti current Year proyection. ( sono proiezioni, pero visto che 2 trimestri sono gia passati, il risultato a fine anno non sara poi cosi tanto lontano )
nVidia
https://www.trefis.com/company?ovd_urlid=70066&hm=NVDA.trefis&hk=bd7d0645bf414aff81b8bfbc95fed447ae501398&from=custom:notd&driver#/NVDA/n-0002?from=sankey
AMD
https://www.trefis.com/company?ovd_urlid=139596&hm=AMD.trefis&hk=bf0bbe5174516dfe9118b438a2bb4d6f404e2bc4#
Certo, semprechè tu non preferisca continuare a lanciare frecciatine o a provocare anzichè discutere in modo pacifico... è un peccato, in questo forum ci sono persone simpaticissime con cui discutere è un piacere anche se si hanno opinioni diverse, altri invece si sentono così saputelli e superiori che definirli antipatici è poco.
non mi pare di aver insultato nessuno, e non è certo mia intenzione, se hai l'impressione segnala e se il mod lo riterra opportunmo mi sanzionera; ho semplicemente scritto una opinione basata su dati e dichiarazioni pubbliche, in risposta a un'altra che secondo me non ha fondamento; non vedo cosa ci sia da offendersi :rolleyes: se non vuoi risposte non posti.
Ghostfox
20-09-2010, 14:27
la maggiorparte della gente chiacchiera perchè sente altri che chiacchierano, e magari li seguono a ruota senza aver visto e provato la cosa di cui si sta parlando...
è un po come in politica insomma... uno chiacchiera,prende i voti,vince le elezioni e tutti a diventargli amico senza neanche sapere cosa ha proposto... ( è un esempio non l'inizio di un flame ) per cercare di far capire che qui molta gente parla di ATI QUA ATI LA, NVIDIA fa schifo,FERMI è un fallimento ecc ecc...
io per ora su internet, cercando il rapporto prezzo prestazioni, NON TROVO NIENTE che dia come miglior acquisto una NVIDIA serie 4 rispetto alla ATI.... se parliamo della 5970 come miglior performance, si baglia lo stesso, perchè ha dei problemi di stuttering che fanno a dir poco accaponare la pelle mentre giochi...
quindi boh, proprio non capisco tutto questo accanimento con nvidia, OK, è arrivata tardi ,costava un pozzo e scaldava come una fornace... anche io leggendo alcuni articoli ci avevo sparato sopra subito perchè non era per niente accettabile tutto questo divario economico/prestazionale/temperature... Ma dato che NON MI FIDO mai al 100% senza aver provato, ho verificato in REAL che nvidia non fa per niente schifo, in directx11 e tessellation è molto meglio della rivale...e oggi, la serie 465/470/480 è piu conveniente di ati... prestazionalmente parlando... per le temperature non mi farei il grosso problema... se hai un pc gamer, ti basta un case HAF922 da 90euro per avere un top gamma come flusso di aria e il minimo ingombro di fili visto che si assembla portando tutta la cavetteria nel lato posteriore della mobo...
va troppo di moda dire " SCAFFALE " solo per fare figo... ma cercate di collegare le mani al cervello per non digitare cose NON reali che portano solo DISINFORMAZIONE per chi non è cosi esperto nel campo e pensa ad un'ampliamento pc da profano...
per chi mi diceva del unigine come pessimo esempio fra nvidia e ati, posso dirti METRO2033 ? su ati 5970 stuttering pauroso e tessellation pessimo... su nvidia la differenza la vedi immediatamente nelle forme e nella fluidità.
se non va bene neanche metro allora NIN ZO che paragoni portarti.
Ghostfox
20-09-2010, 14:29
ehm rettifico, NON TROVO NIENTE CHE DIA ATI come MIGLIOR acquisto ..... purtroppo sto al lavoro, ho dei problemi di stuttering anche io ghghghg
sbudellaman
20-09-2010, 15:04
la maggiorparte della gente chiacchiera perchè sente altri che chiacchierano, e magari li seguono a ruota senza aver visto e provato la cosa di cui si sta parlando...
è un po come in politica insomma... uno chiacchiera,prende i voti,vince le elezioni e tutti a diventargli amico senza neanche sapere cosa ha proposto... ( è un esempio non l'inizio di un flame ) per cercare di far capire che qui molta gente parla di ATI QUA ATI LA, NVIDIA fa schifo,FERMI è un fallimento ecc ecc...
io per ora su internet, cercando il rapporto prezzo prestazioni, NON TROVO NIENTE che dia come miglior acquisto una NVIDIA serie 4 rispetto alla ATI.... se parliamo della 5970 come miglior performance, si baglia lo stesso, perchè ha dei problemi di stuttering che fanno a dir poco accaponare la pelle mentre giochi...
quindi boh, proprio non capisco tutto questo accanimento con nvidia, OK, è arrivata tardi ,costava un pozzo e scaldava come una fornace... anche io leggendo alcuni articoli ci avevo sparato sopra subito perchè non era per niente accettabile tutto questo divario economico/prestazionale/temperature... Ma dato che NON MI FIDO mai al 100% senza aver provato, ho verificato in REAL che nvidia non fa per niente schifo, in directx11 e tessellation è molto meglio della rivale...e oggi, la serie 465/470/480 è piu conveniente di ati... prestazionalmente parlando... per le temperature non mi farei il grosso problema... se hai un pc gamer, ti basta un case HAF922 da 90euro per avere un top gamma come flusso di aria e il minimo ingombro di fili visto che si assembla portando tutta la cavetteria nel lato posteriore della mobo...
va troppo di moda dire " SCAFFALE " solo per fare figo... ma cercate di collegare le mani al cervello per non digitare cose NON reali che portano solo DISINFORMAZIONE per chi non è cosi esperto nel campo e pensa ad un'ampliamento pc da profano...
per chi mi diceva del unigine come pessimo esempio fra nvidia e ati, posso dirti METRO2033 ? su ati 5970 stuttering pauroso e tessellation pessimo... su nvidia la differenza la vedi immediatamente nelle forme e nella fluidità.
se non va bene neanche metro allora NIN ZO che paragoni portarti.
Ma guarda che sul discorso prezzo/prestazioni oggi nvidia può sembrare così competitiva perchè ATI ha potuto alzare i prezzi in maniera incredibile :D So bene che ad oggi sul mercato ci sono schede nvidia "appetibili", ma se le schede ati avessero avuto il loro prezzo di lancio (così come doveva essere) la situazione sarebbe stata ben diversa e molto più conveniente per noi dati i prezzi molto più bassi a parità di prestazioni, hai capito ora qual'era il mio discorso ?
Ti posso assicurare che Unigine è un test da prendere assolutamente con le pinze e che non rispecchia le situazioni reali. E' molto meglio invece prendere come metro di paragone i giochi, o meglio una media generale delle prestazioni nei giochi che facilmente si trovano su internet, sono molto ma molto più attendibili di unigine, fidati :)
Per quanto riguarda metro 2033, è un gioco molto ottimizzato per le schede nvidia ;)
PeGaz_001
20-09-2010, 16:15
ehm rettifico, NON TROVO NIENTE CHE DIA ATI come MIGLIOR acquisto ..... purtroppo sto al lavoro, ho dei problemi di stuttering anche io ghghghg
giusto per dar conferma di quello che dicevo nelle pagine prima, come se avessi detto fesserie, o peggio frecciatine.
Diobrando_21
20-09-2010, 20:12
giusto per dar conferma di quello che dicevo nelle pagine prima, come se avessi detto fesserie, o peggio frecciatine.
ma quali fesserie, sai qual'è il fatto?...che una vga può scaldare, può consumare, può costare tanto e per carità tutti aspetti negativi ma l'importante è che svolga il proprio compito in maniera ottimale...se una vga stuttera per me puoi anche regalarmela, rimarrà cmq una vga che non fa il suo dovere perché di fatto non ti consente di giocare ;)
leoneazzurro
20-09-2010, 20:33
Date un taglio ai commenti sarcastici, alle frecciatine e ai flame. Non vorrei ripetermi.
Ghostfox
21-09-2010, 07:55
beh la 5970 sarà la top ora sul mercato,ma stuttera e parecchio, che si voglia o no.. purtroppo,e dico purtroppo perchè costa 550,00euro se va grassa.....
in confronto la 4870x2 stuttera meno di un bel po... forse per affrettare l'uscita della "dual core dx11" ati non ha badato molto a questo "problemino"...ma come ha detto anche diobrando21, se mi regali una scheda da 550euro che mentre gioco mi stuttera ogni 10minuti, ti posso assicurare che la monto, la provo, la smonto, la re-imballo e la vendo su e-bay ad un fanboy e mi compro una vga che faccia quello che deve fare... se il pc te lo fai per giocare, e stai sempre li a guardare consumo,temperature,clock, e poi al momento di giocare non riesci a godertelo per problemi di questo tipo, per me è un fallimento..
il punto è: con il pc ci giochi?! purtroppo ti serve la roba migliore anche a scapito dei consumi o delle prestazioni...ma se ciò che ti interessa E' il gioco... amen.. non mi dite che state tutti li con le mani tremanti ogni 2 mesi perchè vi arriva la bolletta dell'enel e avete paura che vi spenni... :D
io non sto tanto a guardare quanto consuma, è brutto da dire lo so, ma è cosi... se devo giocare, devo godermi il gioco senza problemi di sorta... altrimenti accendere il pc per "provare" a giocare tranquillo diventerebbe un "lavoro" di test, benchmark,overlock e poi installare un gioco e farci 10 minuti si e no, poi spegnere il pc soddisfatti che funziona bene.... io ci gioco e punto a finire un gioco del mio genere.. se ho na scheda che stuttera, mi altero solo per i soldi spesi e mi vien solo voglia di piantare un cacciavite nel monitor... di certo non sto mica li a dire: EH però consuma 25w in meno dell'altra...
PeGaz_001
21-09-2010, 08:53
ma quali fesserie, sai qual'è il fatto?...che una vga può scaldare, può consumare, può costare tanto e per carità tutti aspetti negativi ma l'importante è che svolga il proprio compito in maniera ottimale...se una vga stuttera per me puoi anche regalarmela, rimarrà cmq una vga che non fa il suo dovere perché di fatto non ti consente di giocare ;)
boh.. ho quasi paura a risp, sembra che qualsiasi cosa che dico sia motivo di flame o freccie... dunque vediamo cosi.
dunque, dalla tua risposta ho capito che insomma ATI, non funziona correttamente sotto quell'aspetto, mentre invidia si con tutti i suoi aspetti negativi che si porta dietro, ed è questo che la gente fa finta di non capire, o non vuole capire.. boh.. per quanto mi riguarda io sono a posto.. ma continuo a sentire problemi di stuttering on ATI, però vanno bene lo stesso? perchè? perchè non scaldano e non consumano come Nvidia. :mbe:
PeGaz_001
21-09-2010, 08:55
beh la 5970 sarà la top ora sul mercato,ma stuttera e parecchio, che si voglia o no.. purtroppo,e dico purtroppo perchè costa 550,00euro se va grassa.....
in confronto la 4870x2 stuttera meno di un bel po... forse per affrettare l'uscita della "dual core dx11" ati non ha badato molto a questo "problemino"...ma come ha detto anche diobrando21, se mi regali una scheda da 550euro che mentre gioco mi stuttera ogni 10minuti, ti posso assicurare che la monto, la provo, la smonto, la re-imballo e la vendo su e-bay ad un fanboy e mi compro una vga che faccia quello che deve fare... se il pc te lo fai per giocare, e stai sempre li a guardare consumo,temperature,clock, e poi al momento di giocare non riesci a godertelo per problemi di questo tipo, per me è un fallimento..
il punto è: con il pc ci giochi?! purtroppo ti serve la roba migliore anche a scapito dei consumi o delle prestazioni...ma se ciò che ti interessa E' il gioco... amen.. non mi dite che state tutti li con le mani tremanti ogni 2 mesi perchè vi arriva la bolletta dell'enel e avete paura che vi spenni... :D
io non sto tanto a guardare quanto consuma, è brutto da dire lo so, ma è cosi... se devo giocare, devo godermi il gioco senza problemi di sorta... altrimenti accendere il pc per "provare" a giocare tranquillo diventerebbe un "lavoro" di test, benchmark,overlock e poi installare un gioco e farci 10 minuti si e no, poi spegnere il pc soddisfatti che funziona bene.... io ci gioco e punto a finire un gioco del mio genere.. se ho na scheda che stuttera, mi altero solo per i soldi spesi e mi vien solo voglia di piantare un cacciavite nel monitor... di certo non sto mica li a dire: EH però consuma 25w in meno dell'altra...
gran discorso il tuo, non c'è da muovere una virgola.
Diobrando_21
21-09-2010, 12:30
boh.. ho quasi paura a risp, sembra che qualsiasi cosa che dico sia motivo di flame o freccie... dunque vediamo cosi.
dunque, dalla tua risposta ho capito che insomma ATI, non funziona correttamente sotto quell'aspetto, mentre invidia si con tutti i suoi aspetti negativi che si porta dietro, ed è questo che la gente fa finta di non capire, o non vuole capire.. boh.. per quanto mi riguarda io sono a posto.. ma continuo a sentire problemi di stuttering on ATI, però vanno bene lo stesso? perchè? perchè non scaldano e non consumano come Nvidia. :mbe:
io direi che la gente non vuole capire, visto che il discorso è piuttosto semplice...cmq c'è da dire che tutti i problemi di stuttering delle ati sono legati a diversi fattori e non necessariamente alla vga in se infatti non tutti i sistemi ne soffrono, questo perché spesso dipende dalla combinazione dei componenti hw e/o da problemi software...tuttavia a livello statistico è ati a soffrire maggiormente di questo problema tanto da spingere utenti possessori della serie 5xx a passare a Fermi...pertanto per quel che mi riguarda questo basta e avanza per starne alla larga, tutto qui ;)
Ghostfox
22-09-2010, 07:45
il problema è che come sempre che ci fa orecchie da mercante... fa disinformazione globale solo perchè ha sentito dire che quella scheda fa cosi, quell'altra fa colà ... passando giorni a leggere sui forum opinioni di tizio e caio che si propongono come esperti e sparano sentenze..
il miglior esperto è chi acquista il prodotto, lo conosci, o hai possibilità di provarlo. punto.
tra fanboy di una o dell'altra, alla fine sembra sempre una guerra... certa gente dovrebbe cominciare a capire che non può fare il gioco di "bandiera sventolante in base a come tira il vento"..anche perchè NOI che siamo i finali di queste aziende, dobbiamo in primis essere coerenti con le informazioni date sui prodotti acquistati per fars' che le stesse aziende produttrici, non giochino ad approfittare proprio dei fanboy...
Bisognerebbe essere un po imparziali basandosi SULLA REALTA' delle cose, in questo caso delle schede video. Sembra quasi ci sia la paura di dire che HAI COMPRATO UNA VGA E HAI SPESO MALE I SOLDI = SEI UN FESSO... sbagliato: se l'hai comprata, puoi solo dare giudizii sicuramente piu veritieri di qualcuno che spamma o trolla sui forum dicendo l'esatto contrario tuo... le balle,stanno in poco posto... vorrei solo capire dove sono finiti quelli che sparavano a zero sulle fermi,schede che ora come ora, senza andare sulle news 460-465 ma rimanendo sulle prime 2 470-480 che hanno avuto solo merda agli albori,sono il miglior rapporto (attenzione alle parole) PREZZO-PRESTAZIONI-ZERO PROBLEMI SOFTWARE-FLUIDITA'.. e a me, onestamente e sinceramente, fosse ati o nvidia frega zero, basta che se compro una scheda di fascia alta, non mi faccia venire il nervoso e voglia di spegnere il pc, e DI QUANTI SLOT MI OCCUPA SULLA MOBO,FOSSERO ANCHE 4,frega ancora meno,basta NON AVERE PROBLEMI,tanto il case è chiuso e non ci dormo dentro.
questa scheda,scusate se sono andato troppo OT, secondo me è acquistabilissima,tanto un po calerà di prezzo anche lei, fra poco..quindi bisognerebbe tenerla d'occhio.
saluti.
Salve a tutti, leggendo su questo forum(ma anche in tutta internet) ho notato che ci sono pareri molto contrastanti tra la gtx 480 e hd5970. Ora vorrei chiedervi un consiglio. Ho preparato un preventivo per un pc ma mi manca la scheda grafica proprio perchè sono veramente indeciso cosa acquistare. Premetto che ho un case xaser vi e raffreddamento a liquido e con li pc ci gioco, ci lavoro, e ci voglio vedere i film in 3d tramite monitor (pensavo all'acer gd245hq) e tramite una tv (samsung 46c8000). Per l'nvidia farei un 3way sli mentre per l'ati farei un crossfire. Ora cosa mi consigliate di fare?
PeGaz_001
28-09-2010, 11:51
bhe... non mi sembra che hai problemi di soldi.. quindi compra una 480 e una 5970, le provi e quella che + ti aggrada... la tieni e l'altra la vendi. :)
in seguito alla tua decisione dagli di cross o sli!
Salve a tutti, leggendo su questo forum(ma anche in tutta internet) ho notato che ci sono pareri molto contrastanti tra la gtx 480 e hd5970. Ora vorrei chiedervi un consiglio. Ho preparato un preventivo per un pc ma mi manca la scheda grafica proprio perchè sono veramente indeciso cosa acquistare. Premetto che ho un case xaser vi e raffreddamento a liquido e con li pc ci gioco, ci lavoro, e ci voglio vedere i film in 3d tramite monitor (pensavo all'acer gd245hq) e tramite una tv (samsung 46c8000). Per l'nvidia farei un 3way sli mentre per l'ati farei un crossfire. Ora cosa mi consigliate di fare?
Se vuoi optare per il 3D, vai di nVidia.
Certo che 3x 480 GTX... l'Enel ti ringrazierà a vita. :asd:
......Ho fatto un pò di risparmi e poi mi arrivato l'assegno dell'assicurazione per un incidente che mi è capitato in passato(non tutti i mali vengono per nuocere:D ), per il consumo di corrente non mi interessa anche perchè quel pc lo utilizzereri per qualche ora al giorno. Cmq per sicurezza vi descrivo i compontenti che ho fatto inserire in preventivo così magari mi date qualche consiglio:
asus rampage iii extreme
intel i7 960
ocz flex ex pc3/1700 2 kit da 12 gb ciascuno
alimentatore toughpower thermaltake 1500w
per il kit liquido ho quello del case per processore ram e per le schede video o chiesto un kit esterno ma non mi ricordo il nome perchè l'ho inserito in secondo momento in preventivo.
Allora mi consigliate nvidia?
AceGranger
28-09-2010, 14:21
che lavoro fai al PC ?
......Ho fatto un pò di risparmi e poi mi arrivato l'assegno dell'assicurazione per un incidente che mi è capitato in passato(non tutti i mali vengono per nuocere:D ), per il consumo di corrente non mi interessa anche perchè quel pc lo utilizzereri per qualche ora al giorno. Cmq per sicurezza vi descrivo i compontenti che ho fatto inserire in preventivo così magari mi date qualche consiglio:
asus rampage iii extreme
intel i7 960
per il kit liquido ho quello del case per processore ram e per le schede video o chiesto un kit esterno ma non mi ricordo il nome perchè l'ho inserito in secondo momento in preventivo.
Io personalmente ti consiglierei nVidia nel tuo caso.
Ahem... 24 GB? Ho letto bene?
Secondo me stai spendendo troppo per RAM e scheda video... piuttosto mi farei un i7-980X e mi "limiterei" a 12 GB di RAM e a due 480 GTX.
Diobrando_21
28-09-2010, 16:59
asus rampage iii extreme
intel i7 960
beh con nvidia non ti mancherebbe nulla: prestazioni, 3d, physx...24gb solo per giocare sono sprecati 6gb bastano e avanzano pure, poi se ci fai qualcos'altro diccelo ;)
se giochi in stereoscopia vanno benone 2 gtx480 o 2 470 altrimenti una sola di quelle schede va benissimo se lo schermo è a 60hz ;)
Come lavoro gestisco una boutique di moda e quando ho detto che al pc ci lavoro intedevo quando mi sistemo i bilanci, visualizzo cataloghi (cose ke si fanno anke con windows 95 :D). Tornando al pc io generlamente cambio il pc ogni 4/5 anni, quindi voglio qualcosa ke mi duri abbastanza. Quindi l'unica cosa che devo cambiare in preventivo è il processore che invece del 960 prendo il 980, la ram invece di 24 faccio 12 gb e le schede video prenderò le nvidia. giusto?
sbudellaman
28-09-2010, 18:33
Come lavoro gestisco una boutique di moda e quando ho detto che al pc ci lavoro intedevo quando mi sistemo i bilanci, visualizzo cataloghi (cose ke si fanno anke con windows 95 :D). Tornando al pc io generlamente cambio il pc ogni 4/5 anni, quindi voglio qualcosa ke mi duri abbastanza. Quindi l'unica cosa che devo cambiare in preventivo è il processore che invece del 960 prendo il 980, la ram invece di 24 faccio 12 gb e le schede video prenderò le nvidia. giusto?
Caspita ! Ho letto la configurazione che ti sei fatto... ti sarà costata molto ! In ogni caso anche con molto meno ti saresti potuto fare un pc con prestazioni quasi identiche che sarebbe durato uguale spaccato, 5 anni e anche più ... più che per vera utilità immagino tu abbia scelto quei pezzi così costosi per passione :)
In ogni caso per il 3d consiglio la gtx 480 ma più che altro solo perchè ati non offre ancora feature interessanti in quel campo. Ne basta una eh :D
AceGranger
28-09-2010, 19:06
per giochi e per il lavoro che dovresti farci sono tranquillamente buttati anche 12 gb.
Concordo... fidati che già soli 3x 2 GB ti basteranno eccome.
In caso, in futuro potrai sempre comprare altri 3 moduli da 2 GB per arrivare a 12 GB.
fendermexico
28-09-2010, 19:54
secondo me...anzichè comprare un computer costosissimo e sovradimensionato alle proprie esigenze... perchè deve durare 5 anni...
direi che è meglio comprarne 2 che devono durare 2,5 anni.
Ovviamente uno ora e uno tra 2,5 anni.
Almeno si ha sempre un computer bello nuovo fiammante... adeguato ovviamente ai futuri standard di prese, connessioni, attacchi , slot...etc etc
e hard disk meno usurati, ventole non usurate etc etc
tanti fattori insomma...
Il pc buono me lo posso comprare ora perchè tra due anni e mezzo i soldi li avrei già spesi!XD
Sbudellamen tu hai detto che con molto meno avrei avuto un pc con prestazioni identiche, cosa mi consiglieresti tu?
Premetto che i giochi mi piace giocarci al massimo delle loro potenzialità in fullhd 3d !
Diobrando_21
28-09-2010, 22:32
12 gb di ram sono soldi buttati fidati, 6 bastano e avanzano guarda la mia firma ne ho 6 e non c'è verso di occuparne più della metà, in pratica non avrai nessun miglioramento....il 980x (1000€ di CPU) ha senso solo se fai un oc spinto oltre i 4 ghz ovviamente a liquido altrimenti anche in questo caso non noteresti differenze tali da giustificare il prezzo, secondo me prendi un bel 920 D0 che si portano a 3.8/4 Ghz anche ad aria (figurati se lo tieni a liquido)...per le vga vai di 480 e ti ripeto: se giochi in stereoscopia vai di 2-way SLI se ce la fai col budget anche un bel 3-Way...se proprio vuoi spendere tieniti i soldi della ram e della cpu (che non ti danno nulla) e investi nelle vga ;)
sbudellaman
28-09-2010, 23:08
Il pc buono me lo posso comprare ora perchè tra due anni e mezzo i soldi li avrei già spesi!XD
Sbudellamen tu hai detto che con molto meno avrei avuto un pc con prestazioni identiche, cosa mi consiglieresti tu?
Premetto che i giochi mi piace giocarci al massimo delle loro potenzialità in fullhd 3d !
CPU : I920 D0 (se sfrutterai l'HT eh ! Altrimenti per i giochi l'i750 è identico spiaccicato e costa ancora meno ! ). Aggiungi un buon dissipatore, non è necessario un liquido costosissimo a meno che non overclocchi a morte (cosa che ti sconsiglio se devi tenere il processore per anni) quindi un CORSAIR H70 sarebbe sufficente.
VGA : per il 3D la 480gtx nvidia. Se non ti basta poi ne prendi un altra, anche se ne dubito !
RAM : 6 gb (3x2) sono già quasi eccessivi e vanno benone!
HD : un buon ssd ! Questo si, costa tanto, ma ne vale la pena davvero, velocizzano tutto ! I crucial C300 con 355 Mbs generalmente hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, un 128 gb viene 250 euro. Se vuoi strafare c'è il 256gb ma costa un occhio ! Puoi accontentarti usando il 128gb per i file che usi di più e poi ti prendi apparte un qualsiasi HD da 500 gb per lo storage.
Queste le cose principali, se vuoi sapere altro a questo punto ti conviene aprire un thread nella sezione adatta ;)
Diobrando_21
29-09-2010, 00:10
CPU : I920 D0 (se sfrutterai l'HT eh ! Altrimenti per i giochi l'i750 è identico spiaccicato e costa ancora meno ! ). Aggiungi un buon dissipatore, non è necessario un liquido costosissimo a meno che non overclocchi a morte (cosa che ti sconsiglio se devi tenere il processore per anni) quindi un CORSAIR H70 sarebbe sufficente.
VGA : per il 3D la 480gtx nvidia. Se non ti basta poi ne prendi un altra, anche se ne dubito !
RAM : 6 gb (3x2) sono già quasi eccessivi e vanno benone!
HD : un buon ssd ! Questo si, costa tanto, ma ne vale la pena davvero, velocizzano tutto ! I crucial C300 con 355 Mbs generalmente hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, un 128 gb viene 250 euro. Se vuoi strafare c'è il 256gb ma costa un occhio ! Puoi accontentarti usando il 128gb per i file che usi di più e poi ti prendi apparte un qualsiasi HD da 500 gb per lo storage.
Queste le cose principali, se vuoi sapere altro a questo punto ti conviene aprire un thread nella sezione adatta ;)
quoto tutto...ma per la stereoscopia minimo 2x 480 ;)
sbudellaman
29-09-2010, 00:27
quoto tutto...ma per la stereoscopia minimo 2x 480 ;)
Massì, tanto stava per spendere 1000 euro per un 980x... di sicuro sono meglio spesi così :D
Ok credo di aver apportato le giuste modifiche:
Processore: intel i7 950
Ram: OCZ 2133 MHz Flex EX XLC 12GB
Hdd: Crucial RealSSD 128gb
Hdd: Barracuda xt 2tb
Motherboard: Asus rampage iii extreme
Alimentatore: Thermaltake toughpower 1500w
Ups: Tecnoware 2000va
Lcs: Aquacomputer aquaduct 360 (dedicato solo alle schede video)
Monitor: Acer gd245hq
Tv: Samsung 46c8000 ( va bene secondo voi per il 3d?)
Vga: 3 nvidia gtx480 gainvard ( vanno bene di questa marca?) con i waterblock della aquacomputer.
Tra questa fine settimana, inizio l'altra vado a ritirare l'assegno e vado a prenotare il pc!:p
fendermexico
29-09-2010, 14:56
Ok credo di aver apportato le giuste modifiche:
Processore: intel i7 950
Ram: OCZ 2133 MHz Flex EX XLC 12GB
Hdd: Crucial RealSSD 128gb
Hdd: Barracuda xt 2tb
Motherboard: Asus rampage iii extreme
Alimentatore: Thermaltake toughpower 1500w
Ups: Tecnoware 2000va
Lcs: Aquacomputer aquaduct 360 (dedicato solo alle schede video)
Monitor: Acer gd245hq
Tv: Samsung 46c8000 ( va bene secondo voi per il 3d?)
Vga: 3 nvidia gtx480 gainvard ( vanno bene di questa marca?) con i waterblock della aquacomputer.
Tra questa fine settimana, inizio l'altra vado a ritirare l'assegno e vado a prenotare il pc!:p
spendi i miliardi e poi compri un monitor della acer? :stordita:
dai su puoi fare di meglio scegliendo altre marche più robuste :D
e poi hard disk della seagate...i meno affidabili della terra :p ...anche qui si può fare di meglio eh...
spendi i miliardi e poi compri un monitor della acer? :stordita:
dai su puoi fare di meglio scegliendo altre marche più robuste :D
e poi hard disk della seagate...i meno affidabili della terra :p ...anche qui si può fare di meglio eh...
Cosa mi consigli al riguardo?
fendermexico
29-09-2010, 15:05
Cosa mi consigli al riguardo?
monitor ti consiglio marche come eizo o viewsonic e...
mi raccomando occhio al pannello che montano...se ci tieni alla qualità dell'immagine ti consiglio di tralasciare
i monitor tn a favore di ips o equivalenti
harddisk: dei western digital serie caviar black che sono garantiti 5 anni
oltre ad avere ottime prestazioni, o in altenativa dei samsung spinpoint f3...
tra i due preferisco i caviar black personalmente.
AceGranger
29-09-2010, 15:08
monitor ti consiglio marche come eizo o viewsonic e...
mi raccomando occhio al pannello che montano...se ci tieni alla qualità dell'immagine ti consiglio di tralasciare
i monitor tn a favore di ips o equivalenti
harddisk: dei western digital serie caviar black che sono garantiti 5 anni
oltre ad avere ottime prestazioni, o in altenativa dei samsung spinpoint f3...
tra i due preferisco i caviar black personalmente.
:doh: guarda che è il monitor 3D
un IPS per giocare è utile tanto quanto 12 Gb di ram
fendermexico
29-09-2010, 15:09
ma scusa non usa la tv per il 3d?
da come aveva scritto sopra sembrava : tv per giocare, monitor per lavorare
Utilizzo entrambi perchè sono in posizioni differenti.
Diobrando_21
29-09-2010, 15:43
Utilizzo entrambi perchè sono in posizioni differenti.
non so se sei al corrente del fatto che le tv 3d per giocare sono castrate...in pratica non potrai giocare in full hd a 60hz...se vuoi giocare a quelle condizioni l'unica cosa è un monitor 3d vision reeady e l'acer va benissimo...non ricordo se l'ultimo viewsonic sia migliore magari informati nel thread apposito del 3d:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993079
se puoi prendi l'i7 920 D0 è come il 950 e costa di meno, cambia solo la frequenza a default...se fai oc andranno uguali
Oddio sta cosa non la sapevo, io credevo che si potesse fare tramite questo http://www.dday.it/redazione/1434/Giocare-in-3D-sui-nuovi-TV-si-pu-Ecco-cosa-devi-fare.html o tramite tv 3d play di nvidia (che non ho capito se è uscito oppure no). Cosa mi consigli allora?
Scusatemi tutte queste domande e che non voglio fare un acquisto sbagliato.
Diobrando_21
29-09-2010, 21:43
Oddio sta cosa non la sapevo, io credevo che si potesse fare tramite questo http://www.dday.it/redazione/1434/Giocare-in-3D-sui-nuovi-TV-si-pu-Ecco-cosa-devi-fare.html o tramite tv 3d play di nvidia (che non ho capito se è uscito oppure no). Cosa mi consigli allora?
Scusatemi tutte queste domande e che non voglio fare un acquisto sbagliato.
non scusarti il forum serve a questo ;)
cmq è semplice l'hdmi 1.4 accetta segnali in ingresso fino ad un max di 1920x1080p a 60hz (quindi 30fps in 3d), altrimenti giochi a 60hz (che rimangono 60fps in 3d) nel formato side by side ovvero la risoluzione orizzontale è dimezzata...quindi attualmente la soluzione più evoluta sono i monitor 3d vision ready...e ricordati del 920 D0 fidati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.