View Full Version : Internet Explorer 9 [Rilasciata versione ufficiale 15/03/2011] Disponibili x86 e x64
Personalmente avevo molti più crash con IE8, da quando ho su IE9 appena un paio in un mese e sembra andare sempre meglio, più stabile con l'utilizzo.
Personalmente avevo molti più crash con IE8, da quando ho su IE9 appena un paio in un mese e sembra andare sempre meglio, più stabile con l'utilizzo.
Io spero in qualche patch (un pacchetto ne dovrebbe uscire stasera su WU), altrimenti continuerò ad usare Firefox 4, che è stabilissimo e non mi dà neppure quei problemini secondari come la sfocatura dei caratteri.
Conoscete qualche metodo per aggiungere Google Italia come provider di ricerca su IE9?
Sul sito Galleria ADD-ONS è disponibile solo la versione di Google in inglese (Google Search Suggestions) e non c'è Google Italia come provider ricerca da aggiungere...preferisco quella in italiano perchè quella in inglese mi reindirizza troppo spesso su siti in lingua inglese durante le ricerche:(
Su IE8 ero riuscito ad aggiungere Google Italia come provider di ricerca predefinito mediante quel noto trucchetto riportato sulla pagina Galleria ADD-ONS (però non erano disponibili i suggerimenti per Google Italia) ma sembrerebbe che con IE9 non funzioni e quindi bisogna per forza aggiungere la versione di Google in lingua inglese, speriamo che aggiungano anche Google Italia, non possiamo per forza usare Bing Italia come provider di ricerca predefinito che tra l'altro lascia anche un po a desiderare, non si puo di certo dire che sia agli stessi livelli di Google. Grazie
Conoscete qualche metodo per aggiungere Google Italia come provider di ricerca su IE9?
Sul sito Galleria ADD-ONS è disponibile solo la versione di Google in inglese (Google Search Suggestions) e non c'è Google Italia come provider ricerca da aggiungere...preferisco quella in italiano perchè quella in inglese mi reindirizza troppo spesso su siti in lingua inglese durante le ricerche:(
Su IE8 ero riuscito ad aggiungere Google Italia come provider di ricerca predefinito mediante quel noto trucchetto riportato sulla pagina Galleria ADD-ONS (però non erano disponibili i suggerimenti per Google Italia) ma sembrerebbe che con IE9 non funzioni e quindi bisogna per forza aggiungere la versione di Google in lingua inglese, speriamo che aggiungano anche Google Italia, non possiamo per forza usare Bing Italia come provider di ricerca predefinito che tra l'altro lascia anche un po a desiderare, non si puo di certo dire che sia agli stessi livelli di Google. Grazie
se nn vuoi sbatterti tanto istalli la google toolbar
Stesso problema che c'era con ie8.
L'unica cosa è resettare tutto il browser in modo che quando lo riapri ti rifà la configurazione guidata, al termine della quali ti apre la pagina con la scelta dei search tra cui c'è google italia. (opzioni, avanzate, ripristina e reimposta).
ovviamente perdi le varie configurazioni, ma è l'unico modo
se nn vuoi sbatterti tanto istalli la google toolbar
L'unica cosa è resettare tutto il browser in modo che quando lo riapri ti rifà la configurazione guidata, al termine della quali ti apre la pagina con la scelta dei search tra cui c'è google italia. (opzioni, avanzate, ripristina e reimposta).
Grazie per le informazioni utili :)
Ciao a tutti!
Ho un insolito problema con Explorer.. insomma tutti i siti abilitati per la versione mobile (credo si chiami così, non sono pratico in materia), che ci si può accedere anche dal cellulare ed hanno una grafica apposta per il cellulare (esempio ebay annunci).. ecco, explorer me li fa vedere dal mio pc fisso come se sto accedendo ai siti nella versione mobile il ch'è improponibile su monitor 22" :D .. Mi scuso per la grezza spiegazione ma qualcuno sa aiutarmi? !
Grazie
Hai controllato il livello di zoom :D
Il zoom è a 100%.. Solamente i siti con la versione Mobile me li fa vedere così.. Con Firefox i siti funzionano senza problemi, unicamente explorer mi da questo problema :confused:
Prova a resettarlo col tasto opzioni internet>avanzate>Reimposta
non possiamo per forza usare Bing Italia come provider di ricerca predefinito che tra l'altro lascia anche un po a desiderare, non si puo di certo dire che sia agli stessi livelli di Google. Grazie
Devo dire però che ultimamente Bing è milgiorato molto, anche se non è ancora al livello di Google, si sta avvicinando. Per ora uso ancora Google come predefinito, ma su Bing per le ricerche ci vado sempre più spesso.
Ho cercato nel thread e su google, sarò impedito io ma non ho trovato nulla... dopo aver installato ie9 mi sono spariti i campi di ricerca dei files nel menu search e nella schermata di esplora risorse, come si vede negli screenshot
http://img840.imageshack.us/img840/927/screen1ch.jpg
http://img848.imageshack.us/img848/3290/screen2ct.jpg
Come faccio a farli tornare? :help:
jblpro_82
15-04-2011, 10:26
Ho cercato nel thread e su google, sarò impedito io ma non ho trovato nulla... dopo aver installato ie9 mi sono spariti i campi di ricerca dei files nel menu search e nella schermata di esplora risorse, come si vede negli screenshot
Come faccio a farli tornare? :help:
Puoi provare ad impostare il tema originale, e vedi se si risolve.
......in alternativa, si può provare a disinstallare IE9 o utilizzare un punto di ripristino antecedente al fattaccio.......
Prova a resettarlo col tasto opzioni internet>avanzate>Reimposta
Fatto ma niente.. me li vede sempre male :cry:
La cosa sarebbe da visualizzare perchè così è difficile capire bene, comunque hai provato col tasto compatibilità?
La cosa sarebbe da visualizzare perchè così è difficile capire bene, comunque hai provato col tasto compatibilità?Cos'è il tasto compatibilità? :confused:
Questo
http://img27.imageshack.us/img27/9454/catturabn.png (http://img27.imageshack.us/i/catturabn.png/)
Ho provato, non è cambiato nulla...
......in alternativa, si può provare a disinstallare IE9 o utilizzare un punto di ripristino antecedente al fattaccio.......
Come ultimo tenttivo potrei fare così, però preferirei tenere ie9
Salve a tutti, ho un "problema" con IE9...in pratica tenendo abilitata l'accelerazione hardware della gpu le casse del notebook "scoppiettano", la cosa non si nota molto se non viene riprodotto nessun suono, però se ad esempio sto sentendo della musica diventa abbastanza evidente.
Al momento ho risolto disabilitando l'accelerazione hardware, certo disabilitare la principale novità di questo browser mi sembra un po un controsenso.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e magari mi può dare qualche dritta su come risolvere? Escludete a priori l'aggiornamento dei driver, ho gia gli ultimi rilasciati dalla toshiba per il mio a300d.
Salve a tutti, ho un "problema" con IE9...in pratica tenendo abilitata l'accelerazione hardware della gpu le casse del notebook "scoppiettano", la cosa non si nota molto se non viene riprodotto nessun suono, però se ad esempio sto sentendo della musica diventa abbastanza evidente.
Al momento ho risolto disabilitando l'accelerazione hardware, certo disabilitare la principale novità di questo browser mi sembra un po un controsenso.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e magari mi può dare qualche dritta su come risolvere? Escludete a priori l'aggiornamento dei driver, ho gia gli ultimi rilasciati dalla toshiba per il mio a300d.
Anch'io tengo abilitata l'accelerazione hardware della GPU ma non ho questo problema.
Premetto che non ho un notebook uguale al tuo ma un PC desktop un po datato con un impianto di due altoparlanti esterni ed un subwoofer.
Ma questo problema c'è l'hai solo con IE9 quando ad esempio guardi qualche video musicale su YouTube e quindi le casse del notebook ti "scoppiettano"?
Da quel che mi sembra di aver capito è che quando ascolti la musica direttamente sul PC non si verifica questo inconveniente.
Bisognerebbe vedere se qualche utente che possiede il tuo stesso notebook abbia lo stesso problema con IE9
Se qualche altro utente conferma di avere il tuo stesso problema a questo punto potrebbe sembrare che sia una sorta di incompatibilità tra IE9 e quel determinato tipo di driver audio...oppure magari un bug di IE9 che magari verrà risolto dopo qualche aggiornamento.
Con altri browser tipo Firefox4 si verifica lo stesso problema?
Facci sapere :)
Prima di tutto grazie dell'interessamento, veniamo ora alle risposte alle tue domande :).
Ma questo problema c'è l'hai solo con IE9 quando ad esempio guardi qualche video musicale su YouTube e quindi le casse del notebook ti "scoppiettano"?
Mi basta muovere il mouse su qualche link che si sente lo "scoppiettio", anche sulla semplice pagina di google.
Da quel che mi sembra di aver capito è che quando ascolti la musica direttamente sul PC non si verifica questo inconveniente.
L'ascolto sempre direttamente dal pc, mai in streaming, cmq solo quando apro ie9 con l'accelerazione hardware della gpu compare questo difetto, ora che l'ho disabilitata il problema è scomparso...all'inizio pensavo a qualche problema di mpc-hc, però viene fuori anche con vlc e wmp, poi provando cosi per caso a disabilitare l'accelerazione si è risolto tutto.
Con altri browser tipo Firefox4 si verifica lo stesso problema?
Ho provato con firefox 4 ed opera 11.10, stesse modalità, nessun problema.
...Ho provato con firefox 4 ed opera 11.10, stesse modalità, nessun problema.
Allora è evidente che sia solo un problema di IE9, sembrerebbe un bug o qualche forma di incompatibilità tra IE9 e il driver audio in questione.
Non mi sembra un problema grave dopotutto...magari dopo qualche aggiornamento del browser scomparirà questo problema.
Anche io ho qualche problemino secondario con IE9 in alcuni siti:
Es.: dopo una puliza di cronologia esplorazioni noto un malfunzionamento sul sito RAI, una finestra in basso nella pagina del sito non mi viene visualizzata correttamente, viene visualizzata solo dopo un refresh...il bello è che non è nemmeno disponibile l'opzione visualizzazione compatibilità per quel sito, meno male anzi che se ne va a posto con un semplice refresh della pagina. Però questo problemino secondario si ripresenta nuovamente dopo una pulizia di cronologia esplorazioni e cookies :rolleyes:.
Un'altro problema l'ho verficato con il sito che ho in firma, qui mi tocca per forza utilizzare l'opzione di visualizzazione compatibilità altrimenti la pagina non la visualizzo in modo corretto, alcune finestre mi risultato sovrapposte una sopra l'altra.
Poi ho anche altri problemi tipo la viusalizzazione dei caratteri che ancora mi risultato non ottimali come la versione precedente del browser.
E così via, problemi secondari ma che a lungo andare possono dare fastidio. :)
Questa accelerazione HW di IE9 sta creando qualche problema, a me per esempio ha dato un paio di blocchi del driver video con seguente riavvio della scheda video, per fortuna due secondi in tutto e nessuna bsod, la cosa mi è capitata solo mentre navigavo con IE9, mai con IE8, infatti dall'acer mi hanno subito consigliato di disattivare l'accelerazione HW, però per ora l'ho lasciata attiva e vediamo gli sviluppi della situazione, se non è la scheda buggata o più probabilmente il solito driver crapware nvidia, ste cose come si capisce sono in continua evoluzione...
In effetti questo IE9 sta dando troppi problemi....
Personalmente li ho risolti tutti passando a Firefox 4, ma siccome come browser mi piace di più IE9 spero che prima o poi MS li risolva.
Il fatto è, secondo me, che IE è troppo integrato con il S.O., per cui ogni piccolo bug di IE si ripercuote su tutto il sistema, il che è molto fastidioso.
Io cmq non riesco a capire il collegamento tra accelerazione della gpu e problemi all'audio...mi sembrano due cose completamente slegate, per quanto ne so vengono delegate alla scheda video delle renderizzazioni che altrimenti dovrebbe fare la cpu, ma con l'audio che centra?
Cmq usandolo senza accelerazione hardware sono spariti anche tutti gli strani difetti che avevo prima, per uno un po mi dispiace, mi divertiva moltissimo vedere mischiarsi le immagini di una pagina web mentre la scorrevo con la rotellina del mouse...lo so mi diverto con poco :).
Ho anche notato una maggiore velocità del browser ed un minor uso di risorse, cosa che francamente inizia a mettermi qualche dubbio sulla reale utilità di questa accelerazione hardware.
Aspetterò qualche aggiornamento, se non cambia nulla lo lascio cosi, tanto a quanto ho visto in termini di velocità di rendering ed uso di risorse va meglio senza gpu.
In effetti questo IE9 sta dando troppi problemi....
Personalmente li ho risolti tutti passando a Firefox 4...
Certo però che ultimamente Firefox4 va molto bene :stordita:
IE9 invece ha ancora alcuni problemi...
Il problema della visualizzazione dei caratteri ad esempio non lo noto più su Firefox4, il che è invece strano che IE9 trattandosi di software della stessa casa Microsoft mi dia ancora il problema dei caratteri sfuocacati e incompatibilità con molti siti per cui devo attivare per forza l'opzione visualizzazione compatibilità in molti casi, e poi l'adblock integrato non mi blocca proprio tutti gli spot pubblicitari nonostante abbia attivato tutte le liste, mi lascia anche dei brutti spazi vuoti sulle pagine...e poi non posso nemmeno installargli adblocks esterni perchè a quasi ogni avvio mi compare un messaggio che invita a disattivare il componente aggiuntivo a causa di un rallentamento nell'avvio.
Firefox4 invece ha fatto progressi da quando è stato lanciato e ora a mia sorpresa ho notato che è quasi perfetto, velocissimo e stabile :p
Certo però che ultimamente Firefox4 va molto bene :stordita:
IE9 invece ha ancora alcuni problemi...
Indubbiamente qualche problemino ce l'ha, ma sono solo piccoli problemi di giovinezza e comunque il quadro non mi sembra così cupo come l'hai presentato tu ;) a me va magnificamente :)
Indubbiamente qualche problemino ce l'ha, ma sono solo piccoli problemi di giovinezza e comunque il quadro non mi sembra così cupo come l'hai presentato tu ;) a me va magnificamente :)
Si lo so che sono problemi di giovinezza (risolvibili solo con gli update quando disponibili)...ma ho visto che Firefox4 li sta risolvendo prima del tempo i cosiddetti "problemi di giovinezza", infatti oggi l'ho avviato e ho visto che molti siti che sono incompatibili con IE9 mi venivano invece visualizzati perfettamente con Firefox4...sta facendo progressi questo ottimo browser, addirittura ho visto che c'è già in programma un'altra nuova versione, Firefox5, è un browser in continua evoluzione, secondo solo ad IE per numero di users...
Credo proprio che tutto questo primo entusiasmo iniziale di quando è uscito IE9 mi stia svanendo e ho intenzione di reimpostare Firefox come browser predefinito (sono anni che uso Firefox come browser predefinito) :p
si,ma è sempre la solita vecchia storia di Microsoft ,mentre gli altri (tutti) (per non parlare di sistemi operativi )[/B][/B]risolvono subito per MS quando và bene il mese se non mai specie su explorer :rolleyes:
Io la penso esattamente come gyonny: dopo anni di uso di IE l'ho dovuto abbandonare a favore di Firefox4 fondamentalmente per questi motivi:
- frequenti crash
- impallamento su alcuni link
- caratteri inguardabili
- adblock non troppo efficiente rispetto all'analoga estensione di F4
Oggi, tanto per fare un esempio, l'ho voluto riprovare, e mi sono subito beccato un errore di D3D10Warp.dll solo cercando di mettere il segno di spunta sulla casellina di un form.
Quello che non mi piace molto di F4 è la gestione dei Segnalibri, ma rispetto ai vantaggi è poca cosa.....
Non so che dirvi, a me dopo un po' di assestamento iniziale adesso va liscio come l'olio, a differenza di IE8 che invece di problemi ne aveva di più.
Non so che dirvi, a me dopo un po' di assestamento iniziale adesso va liscio come l'olio, a differenza di IE8 che invece di problemi ne aveva di più.
Ho notato che dipende molto dall'hardware, perchè ho 5 pc per casa e con tutti e 5 ho comportamenti diversi di questo browser...l'unico su cui non da problemi è un phenom x6 con hd4870 e vista business 32 bit, sul notebook di mio fratello (appena formattato tra l'altro) ogni volta che lo avvia fa una bella schermata blu.
l'unico su cui non da problemi è un phenom x6 con hd4870 e vista business 32 bit, sul notebook di mio fratello (appena formattato tra l'altro) ogni volta che lo avvia fa una bella schermata blu.
Beh questo è un caso limite direi :D per la verità anche a me ha dato un paio di volte problemi con il driver video, ma a parte quei due episodi sta andando molto bene. A parte tutto comunque è un ottimo browser.
Poi c'è anche un'altra cosa che non mi va giù su IE9 (ne ho anche discusso in qualche post addietro), il discorso che non c'è modo di impostare Google Italia come provider di ricerca predefinito, al limite posso solo impostare Google Search Suggestions e quindi dovendo sceglere mi tocca per forza lasciare Bing Italia come provider di ricerca predefinito...non mi piace il disorso di dover essere quasi obbligato ad usare Bing Italia come provider di ricerca predefinito, tra l'altro non mi piace proprio come provider di ricerca :rolleyes:.
Su Firefox invece posso impostare tutti i provider di ricerca che mi pare e piace, non ci sono certo di queste limitazioni :p
il discorso che non c'è modo di impostare Google Italia come provider di ricerca predefinito
Non mi sembra un motivo sufficiente questo per lasciare IE9 :rolleyes: comunque non capisco cosa farebbe di diverso google italia dal motore di default google com che funziona perfettamente?
Non mi sembra un motivo sufficiente questo per lasciare IE9 :rolleyes: comunque non capisco cosa farebbe di diverso google italia dal motore di default google com che funziona perfettamente?
Non è che ho abbandonato IE, li uso tutti e due come faccio da tempo, però ultimamente uso di più FF4 perchè mi sta risultando più veloce e stabile...diciamo che vado a convenienza, siccome la prima cosa che guardo in un browser è velocità+stabilità quindi il browser che al momento mi risulta più veloce e stabile lo uso come predefinito :)
Preferisco Googole Italia e non Google Search Suggestions per il discorso che capita spesso che durante certe ricerche mi reindirizzi in siti in inglese, faccio un esempio: cerco il sito Panorama.it su Google Serch Suggestions e noto che non mi trova subito il sito desiderato ma siti in inglese con lo stesso nome, invece Google Italia mi trova più facilmente i siti in italiano.
Poi diciamo anche che sono abituato da anni con Firefox, un browser molto personalizzabile e con una enorme scelta di componenti aggiuntivi per tutti i gusti, c'è solo l'imbarazzo della scelta :p, diciamo anche che non mi dispiacerebbe se IE9 fosse più personalizzabile (es. più scelta di componenti aggiuntivi, poter installare tutti i provider di ricerca che ci pare e piace, etc...ma credo che ciò non sia possibile perchè è un browser troppo integrato nel sistema e in parte dipende da esso).
Beh questo è un caso limite direi :D per la verità anche a me ha dato un paio di volte problemi con il driver video, ma a parte quei due episodi sta andando molto bene. A parte tutto comunque è un ottimo browser.
E' un'ottima base di partenza, ora deve essere sviluppato per bene e con buoni ritmi, gli aggiornamenti mensili vanno bene per windows, ma un browser deve essere migliorato e corretto più spesso...i problemi di gioventù si possono tollerare per i primi 2 mesi, dopo però diventano fastidiosi.
E' un'ottima base di partenza, ora deve essere sviluppato per bene e con buoni ritmi, gli aggiornamenti mensili vanno bene per windows
Ma infatti migliora con l'utilizzo e con gli aggiornamenti ;)
Ho notato che dipende molto dall'hardware...
Credo che non abbia detto nulla di sbagliato:
anche io ho notato qualcosa del genere, faccio un esempio di IE8 e IE9 che durante lo scroll delle pagine web (con la rotella del mouse) sento come una specie di fischio della mia scheda video un po datata e di mediocri prestazioni, mentre quando ho fatto lo scroll con Firefox 3 o Firefox 4 non sentivo quella specie di fischio della scheda video, non vorrei ora scendere troppo sul tecnico ma io da ignorante potrei capire che è un qualcosa che abbia a che fare con l'hardware :p
Credo che non abbia detto nulla di sbagliato:
anche io ho notato qualcosa del genere, faccio un esempio di IE8 e IE9 che durante lo scroll delle pagine web (con la rotella del mouse) sento come una specie di fischio della mia scheda video un po datata e di mediocri prestazioni, mentre quando ho fatto lo scroll con Firefox 3 o Firefox 4 non sentivo quella specie di fischio della scheda video, non vorrei ora scendere troppo sul tecnico ma io da ignorante potrei capire che è un qualcosa che abbia a che fare con l'hardware :p
Sicuramente c'entra l'HW, anche se il caso della tua scheda video fischiante, è un caso particolare, direi disperato :D :p
Sicuramente c'entra l'HW, anche se il caso della tua scheda video fischiante, è un caso particolare, direi disperato :D :p
Infatti l'hardware è stato messo duramente alla prova (e all'usura) e direi che è quasi ora di un aggiornamento HW :stordita: Ma nonstante tutto Firefox sembra essere più tollerante rispetto a IE con hardware datato (e quasi obsoleto, infatti con FF la scheda video non mi fischia)...così come è (molto) più tollerante Linux rispetto a Windows con Hardware "non proprio fresco di fabbrica" :D
francoisk
22-04-2011, 10:37
scusate, io non ne capisco molto, ma ho notato che la ricerca dei messaggi di un utente qui sul forum non è disponibile con ie9, poi sul sito ubitennis non mi fa scrivere i commenti, secondo voi saranno risolvibili queste cose?
grigor91
22-04-2011, 14:29
È possibile installare internet explorer 9 senza eliminare l'8?
No. Però puoi installare l'8 nella XP Mode e lanciarlo in trasparenza da là.. alle brutte. :rolleyes:
scusate, io non ne capisco molto, ma ho notato che la ricerca dei messaggi di un utente qui sul forum non è disponibile con ie9, poi sul sito ubitennis non mi fa scrivere i commenti, secondo voi saranno risolvibili queste cose?
Non conosco quel sito, ma con IE9 su HWU si possono visualizzare tranquillamente i messaggi di un utente e tutto il resto. Magari prova ad attivare la visualizzazione compatibilità.
:muro: Salve ragazzi.
Ho installato Internet Explorer 9 e il SP1 di Windows 7 tramite Windows Update
Ho aperto IE, ma è in inglese!! :muro:
Come mai?
Ciao.
Ma se andate qui:
http://www.microsoft.com/windows/ie/searchguide/it-it/default.mspx
non vi fa aggiungere il provider?
Anche io avevo questo problema con IE8 (non ho installato il 9), non capisco proprio perchè nella pagina degli add on non si possa scegliere la preferenza tra .com e .it che nelle ricerche porta risultati molto diversi specifici per l'italiano ed ha anche i suggerimenti.
Disinstalli IE9 poi te lo scarichi manualmente nella giusta versione e lo reinstalli.
Disinstalli IE9 poi te lo scarichi manualmente nella giusta versione e lo reinstalli.
OK, provo.
Grazie!
Grazie 1000, ho risolto!
Ciao.
Infatti dovrebbe essere quello, da lì si dovrebbe impostare anche google.it
Ma se andate qui:
Anche io avevo questo problema con IE8 (non ho installato il 9), non capisco proprio perchè nella pagina degli add on non si possa scegliere la preferenza tra .com e .it che nelle ricerche porta risultati molto diversi specifici per l'italiano ed ha anche i suggerimenti.
Grazie :), cercavo anche io quel link, ho già aggiunto Google Italia con quello stesso metodo usato anche su IE8, ma purtoppo c'è il problemino che non funzionano i suggerimenti...
Non si direbbe che con IE9 ci sia una grande possibilità di scelta e personalizzazione :(
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110425091857_Suggerimenti.jpg
mistralivo
25-04-2011, 09:51
ciao come devo fare per scorrere la lista dei preferiti in ie 9 64 bit perche' adesso devo andare sopra i l triangolino che e' posto sopra e sotto alla lista dei preferiti,vorrei fare come in firefox che si scorrono con la rotella.grazie ciao
Non ho ben capito a quale triangolino ti riferisci, ma io con IE9 li scorro con la rotellina :rolleyes:
mistralivo
25-04-2011, 10:18
io non riesco a farlo ci sono due triangolini neri sopra e sotto la lista dei preferiti e adopero quelli per scorrerla.
Sarà mica un problema del tuo mouse?
io pure utilizzo lo scroll del mouse.....:confused:
mistralivo
25-04-2011, 13:42
con firefox opera e google crome funziona,solo ie non me lo permette
Prova a reimpostare il browser, opzioni internet>avanzate tasti ripristina ecc. e reimposta
Infatti dovrebbe essere quello, da lì si dovrebbe impostare anche google.it
Grazie :), cercavo anche io quel link, ho già aggiunto Google Italia con quello stesso metodo usato anche su IE8, ma purtoppo c'è il problemino che non funzionano i suggerimenti...
Non si direbbe che con IE9 ci sia una grande possibilità di scelta e personalizzazione :(
CUT
Sì, dal link che ho postato si può inserire google.it con suggerimenti; non so come funziona su IE9 ma già con l'8 (utilizzando il comando "Trova altri provider...") mi mandava a quell'altra pagina degli add-ons, infatti mi uscivano ricerche strane, allora mi sono cercato il vecchio link, che se non ricordo male era quello di IE7. Comunque se l'aggiunta dei provider è simile dovrebbe funzionare anche sul 9.
Saluti
Sì, dal link che ho postato si può inserire google.it con suggerimenti; non so come funziona su IE9 ma già con l'8 (utilizzando il comando "Trova altri provider...") mi mandava a quell'altra pagina degli add-ons, infatti mi uscivano ricerche strane, allora mi sono cercato il vecchio link, che se non ricordo male era quello di IE7. Comunque se l'aggiunta dei provider è simile dovrebbe funzionare anche sul 9.
Saluti
Grazie al tuo contributo sono riuscito ad impostare correttamente Google Italia come provider di ricerca predefinito (suggerimenti compresi) :p
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110426120201_Provide.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110426120201_Provide.jpg)
Pensandoci bene è facile ed è stata dopotutto un'operazione banale aggiungere Google Italia correttamente su IE9 con tanto di suggerimenti...ma chissa perchè questa operazione non è resa seplificata da parte di Microsoft e bisogna perdere tempo per cercare quel link (potevano anche inserire Google Italia nella galleria ADD-ONS dopotutto)...o forse è una specie di trucchetto per far si che Bing sia utilizzato da più utenti possibili :rolleyes:?
Su FF4 è molto più semplice impostare Google Italia come provider di ricerca predefinito, infatti non bisogna fare nulla perchè è già impostato di default :p
Questo
http://img27.imageshack.us/img27/9454/catturabn.png (http://img27.imageshack.us/i/catturabn.png/)
Si mi viene quel segnetto accanto all'url, però viene con tutti siti anche quelli che mi funzionano bene :confused:
dimenticavo, se clicco sul foglio "spaccato" non succede niente, manco se vado su strumenti e clicco "visualizzazione compatibilità" .. :mbe:
francoisk
27-04-2011, 06:43
non so con altre banche, ma sul sito del bancodinapoli ci si riesce a loggare ma poi si ferma e si blocca, con ie8 e chrome funziona invece, davvero troppi problemi per questo nuovo browser
con ie8 e chrome funziona invece, davvero troppi problemi per questo nuovo browser
Davvero strano, a me questo scherzo lo faceva su qualche sito IE8, risolto da quando uso IE9 :rolleyes:
Oggi ho trovato un'altro problemino con IE9: non so se con voi succede lo stesso ma con me il plugin Google Earth non ne vuol proprio sapere di funzionare con IE9, mi da sempre "Si è verificato un errore durante il caricamento dell'applicazione. Carica di nuovo la pagina" e non carica mai...forse perchè la mia scheda video è molto scarsa e quasi obsoleta? Ma intanto con FF4 funziona bene il plugin Google Earth, vi posto 2 screenshot nel caso qualcuno non ci creda:
IE9 e relativo errore di caricamento del plugin
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110427082337_PluginGoogle.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110427082337_PluginGoogle.jpg)
Firefox4, il plugin funziona normalmente
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110427082543_PluginGoogle1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110427082543_PluginGoogle1.jpg)
Se con voi il plugin funziona bene con IE9 allora è solo un mio problema che potrebbe riguardare la mia scheda video :rolleyes:
francoisk
27-04-2011, 09:09
Davvero strano, a me questo scherzo lo faceva su qualche sito IE8, risolto da quando uso IE9 :rolleyes:
quindi che faccio, lo disinstallo e lo reinstallo?
p.s. ho messo ie9 tramite windows update
.....
Se con voi il plugin funziona bene con IE9 allora è solo un mio problema che potrebbe riguardare la mia scheda video :rolleyes:
Si, funziona......
Salve a tutti! Sono indeciso se installare IE9.
Sviluppo molto per il web e avere il riferimento per le varie versioni di IE8 per me è importante.
C'è un modo per avere installati sia IE9 sia IE8 sullo stesso computer?
No.
Installalo vedrai che è molto migliore di IE8.
Si, funziona......
Con me invece continua a non funzionare il plugin Google Earth su IE9 :( ...proverò con una disinstallazione/reinstallazione del plugin per vedere se il problema si risolve.
Ma che dite potrebbe anche dipendere dalla scheda video? Premetto che la mia scheda video è vecchiotta e con pochissima memoria deidicata, appena 250 MB.
No.
Installalo vedrai che è molto migliore di IE8.Non ne dubito ma non è quello l'aspetto che m'interessa.
Sviluppo molto per il web e avere il riferimento per le varie versioni di IE8 per me è importante.
Usi XP Mode e ci installi sopra IE8 (da IE6 che c'è di default), mentre IE9 lo installi sul SO nativo.
Non c'è altro modo per averli entrambi ASSIEME in esecuzione contemporanea sulla stessa macchina.
;)
Usi XP Mode e ci installi sopra IE8 (da IE6 che c'è di default), mentre IE9 lo installi sul SO nativo.
Non c'è altro modo per averli entrambi ASSIEME in esecuzione contemporanea sulla stessa macchina.
;)Disdetta :(
Speravo che ci fosse qualche gabola, come c'era per IE7 e IE8.
Disdetta :(
Speravo che ci fosse qualche gabola, come c'era per IE7 e IE8.
Ehi, se la dovessi trovare tu, facci un fischio, ma mi pare molto difficile.
In fondo però con XP Mode, VMlite, e compagnia bella, virtualizzare il browser vecchio non è tutto questo problema. Parte in finestra senza aprire tutto il SO virtualizzato e tu neanche te ne accorgi (o quasi)..
Salve, sapreste dirmi se con la protezione monitoraggio c'è un modo per bloccare quelle pubblicità che riescono a bypassare la protezione monitoraggio di IE9?
L'adblock integrato non è completamente efficente perchè alcune pubblicità di alcuni siti non vengono bloccate o bypassano tale funzione...
Su Firefox4 uso AdBlockPlus e ogni tanto puo succedere che qualche pubblicità riesca a bypassarlo, ma quì si puo risolvere facilmente:
clic col destro sulla pubblicità invasiva > Blocca immgine con AdBlockPus, quindi ricaricare la pagina e si vedrà che quella pubblicità non verrà mai più visualizzata (viene aggiunta alla lista dei filtri).
Quindi se un metodo simile fosse anche possibile anche con IE9 sarebbe una buona cosa perchè ho visto che in alcuni siti tipo yahoo o TuttoGratis compaiono di tanto in tanto delle pubblicità che rallentano notevolmente la velocità di caricamento della pagina, il bello è che ho anche un casino di liste sottoscritte :rolleyes: faccio alcuni esempi:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110429142305_ADS.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110429142305_ADS.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110429142753_ADS1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110429142753_ADS1.jpg)
E la lista sarebbe lunga...
Quindi vorrei sapere se qualcuno mi saprebbe consigliare un metodo per bloccare queste pubblicità che bypassano la protezione minitoraggio...ho fatto anche clic col destro ma non vedo nessuna opzione che permetta di bloccare l'immagine pubblicitaria indesiderata.
Ma che caspita di adblock è questo?:rolleyes:
In fondo però con XP Mode, VMlite, e compagnia bella, virtualizzare il browser vecchio non è tutto questo problema. Parte in finestra senza aprire tutto il SO virtualizzato e tu neanche te ne accorgi (o quasi)..Forse in effetti mi sto preoccupando per nulla, però: mi puoi confermare che IE9 può girare anche in modalità IE8 e IE7?
Be', ha un tasto COMPATIBILITÀ. Non so cosa significhi. Probabile quasi che provi a funzionare come IE6 per i siti più "obsoleti"..
Non ho info che abbia ulteriori opzioni per "fingersi" IE7 o IE8.. :mbe:
Anche IE8 ha un tasto di compatibilità, che di fatto lo rende in tutto e per tutto uguale a IE, come rendering e come supporto. La compatibilità con IE6 si è persa, quindi non credo ce l'abbia IE9.
frankdan
06-05-2011, 20:54
Secondo me ti conviene installare IE9 e poi per le versioni precedenti usare IE collection,ecco il link :
LINK (http://www.hwfiles.it/download/scheda/4102/internet-explorer-collection/)
Secondo me ti conviene installare IE9 e poi per le versioni precedenti usare IE collection,ecco il link :
LINK (http://www.hwfiles.it/download/scheda/4102/internet-explorer-collection/)Buona idea, ma poi ho scoperto che la modalità di compatibilità di IE9 supporta IE8 e IE7, quindi per quel che mi serve va benissimo :D
Ora devo "solo" trovare il tempo di prendere Windows 7 e installarlo! :muro:
La tua idea l'adotterei se mi venisse in mente di testare i miei siti con IE6, ma posso dire che posso farne a meno visto che in Italia è usato da meno del 2%:
http://gs.statcounter.com/#browser_version-IT-monthly-201004-201104
Quindi no, anche perché faccio un uso molto vasto di PNG a 32 bit. Non si tratta di siti aperti al pubblico, quindi va bene così.
[RenderMAN]
08-05-2011, 01:23
esiste il modo di ingrandire il tasto aggiorna a modi "indietro"?
ASSURDO: Cioè sti geni alla Microsoft hanno fatto un tasto enorme per tornare indietro (quasi si trattasse della funzione base di tutti gli utenti...sarà ma NON mi risulta...)
MA per aggiornare la pagina una minuscola icona difficilmente raggiungibile per chi come me ha schermi FullHD per la serie devo "quasi" prendere la mira per centrare quei pochi pixel... ma dai capisco che il vecchio Zio Bill è in pensione, ma basta provare prima di "spacciare" certi prodotti,
http://upload.centerzone.it/images/64692830266217000790.png
P.s. Non che FF4 vada meglio, anzi...consuma + ram di un cannibbale....
;35104403']esiste il modo di ingrandire il tasto aggiorna a modi "indietro"?
ASSURDO: Cioè sti geni alla Microsoft hanno fatto un tasto enorme per tornare indietro (quasi si trattasse della funzione base di tutti gli utenti...sarà ma NON mi risulta...)
In effetti quel tasto indietro è un po' esagerato, ma forse perchè contiene la funzione extra lista dei siti visitati+cronologia, accorpata rispetto alle versioni precedenti.
Prince_81
08-05-2011, 08:57
Ciao a tutti, ho da poco installato IE9 e ho notato che in google immagini quando clicco con il tasto destro del mouse su una immagine l'opzione copia collegamento ma anche altre opzioni risultano disattivate mentre in firefox e chrome no, sapreste dirmi perché?
A me ci sono tutte le opzioni normali del menu contestuale IE.
Prince_81
08-05-2011, 18:23
mmm strano che a me risultano disattivate !!!!
A me ci sono tutte le opzioni normali del menu contestuale IE.
Anche a me tutto nella norma.
GUARDIAN 77
09-05-2011, 12:19
internet explorer non mi salva le email e i nomi utenti, ogni volta che entro su un forum o sull'email devo sempre riscrivere il nome perchè non l'ha salvato.
c'è qualche impostazione da mettere?
prima usavo firefox e salvava tutti i nomi, quindi non c'era necessità di riscriverli
Opzioni Internet>Contenuto>Completamento automatico, vedi se c'è la spunta su Moduli. Se ci fosse allora ti conviene resettare il browser sempre dalle opzioni internet scheda avanzate tasti ripristina e reimposta selezionando anche le impostazioni personali
GUARDIAN 77
11-05-2011, 07:49
Opzioni Internet>Contenuto>Completamento automatico, vedi se c'è la spunta su Moduli. Se ci fosse allora ti conviene resettare il browser sempre dalle opzioni internet scheda avanzate tasti ripristina e reimposta selezionando anche le impostazioni personali
c'è la spunta su moduli, provo a ripristinare.
Pegasus_TDCi
14-05-2011, 11:39
Ciao a tutti,
due giorni fa ho fatto il consueto aggiornamento di Flash Player (10.3.181.14), e ora tutti gli ad e i video embedded compaiono spostati in altre zone della finestra (pero' i link che contengono restano al posto originale, aumentando il casino). Avete qualche idea su come risolvere il problema? Ho cercato informazioni su come reinstallare una precedente versione di Flash ma non ne ho trovate (un ripristino della configurazione di sistema, magari?)
Grazie!
Posta nel forum di flash player lì sapranno consigliarti
fritzstoka
16-05-2011, 16:43
Da quando ho installato explorer 9 ogni tanto quando vedo diversi video mi appare uno schermo nero e poi mi dice che un driver video è stato interrotto e poi ripristinato, è possibile che sia perché ho solo 128 MB nella scheda video? quali sono i requisiti minimi per la scheda video in explorer 9?
Da quando ho installato explorer 9 ogni tanto quando vedo diversi video mi appare uno schermo nero e poi mi dice che un driver video è stato interrotto e poi ripristinato, è possibile che sia perché ho solo 128 MB nella scheda video? quali sono i requisiti minimi per la scheda video in explorer 9?
Prova a togliere l'accelerazione grafica.
La trovi nelle Opzioni - Avanzate
fritzstoka
16-05-2011, 20:14
Prova a togliere l'accelerazione grafica.
La trovi nelle Opzioni - Avanzate
ma è possibile che mi salta perché ho poca ram video? è poca 128mb per explorer 9?
Potrebbe, dipende dalle schede che hai aperte e dalla risoluzione.
Che io sappia, quando usi l'accelerazione grafica, ogni pagina viene renderizzata come fosse una specie di "mega texture" in IE9, dunque potrebbe facilmente saturare 128 Mb se hai diverse linguette aperte..
Dipende sicuramente dalla nuova accelerazione grafica di IE9 e dalla scheda video, certo 128 non sono molti, ma non credo sia quello il problema, dovresti controllare nella lista errori quale sia esattamente l'errore specifico.
Pegasus_TDCi
18-05-2011, 19:32
Riguardo ai problemi tra Flash 10.3 e IE9, ho disattivato l'hardware acceleration in IE9 seguendo quanto detto qui:
http://blogs.adobe.com/flashplayer/2011/05/reported-issues-with-flash-player-10-3-and-internet-explorer-9.html
e ha funzionato ;)
Riguardo ai problemi tra Flash 10.3 e IE9, ho disattivato l'hardware acceleration in IE9 seguendo quanto detto qui:
http://blogs.adobe.com/flashplayer/2011/05/reported-issues-with-flash-player-10-3-and-internet-explorer-9.html
e ha funzionato ;)
Allora sembrerebbe un bug proprio della 10.3?
Meglio non installarla allora :rolleyes:
Allora sembrerebbe un bug proprio della 10.3?
Meglio non installarla allora :rolleyes:
Quell'articolo è patetico, sembra che Flash non abbia mai avuto probleni con IE9, quando gli errori sul modulo Flash10x.ocx (di qualsiasi versione di Flash) sono sempre stati all'ordine del giorno, almeno per molti (me compreso).
ciao... io ho win7 home 64bit e negli aggiornamenti mi dice che è disponibile ie9 " ovvamente " io per ora non ho ancora aggiornato... per paura di perdere i preferiti i cookie, per eventuali vulnerabilità... che faccio procedo senza problemi ?
ora come ora uso ie8 32bit la vers. 64bit ha problemi con i siti in flash ?
info consigli ?
grazie
Phoenix Fire
23-05-2011, 22:51
salve ragazzi, sul netbook ho appena formattato, installato tutti i driver e aggiornato windows, di conseguenza si è installato anche IE9 che però non parte, ad ogni apertura compare l'avviso che ie è crashato e di chiudere l'applicazione, ma qualsiasi cosa faccio, apparte chiudere brutalmente il processo, ie continua ad avviarsi e a crashare. Questo lo fa anche avviando la versione senza componenti aggiuntivi.
Ho windows 7 home premium x86 sp1
Avete idee del perchè? Grazie
salve ragazzi, sul netbook ho appena formattato, installato tutti i driver e aggiornato windows, di conseguenza si è installato anche IE9 che però non parte, ad ogni apertura compare l'avviso che ie è crashato e di chiudere l'applicazione, ma qualsiasi cosa faccio, apparte chiudere brutalmente il processo, ie continua ad avviarsi e a crashare. Questo lo fa anche avviando la versione senza componenti aggiuntivi.
Ho windows 7 home premium x86 sp1
Avete idee del perchè? Grazie
Comincia a vedere perchè è crashato (Centro operativo - Manutenzione - Visualizza cronologia affidabilità)
Io ho IE9. Da qualche giorno quando navigo mi appaiono delle pubblicità che coprono i testi, rendendo difficoltosa o impossibile la lettura. Non sono pubblicità "normali", infatti non si vedono bene ma "a pezzi" e non sono fisse. Come se fosse un problema di grafica...
Cosa puo' essere? Attivando il filtering li elimino, ma vorrei risolvere il problema a prescindere.
Phoenix Fire
24-05-2011, 18:45
Comincia a vedere perchè è crashato (Centro operativo - Manutenzione - Visualizza cronologia affidabilità)
il modulo con errori è stachhash_variaroba (ad ogni avvio di IE cambia, penso si riferisca alla zona di allocazione in cui si verifica l'errato accesso)
jblpro_82
24-05-2011, 19:56
ciao... io ho win7 home 64bit e negli aggiornamenti mi dice che è disponibile ie9 " ovvamente " io per ora non ho ancora aggiornato... per paura di perdere i preferiti i cookie, per eventuali vulnerabilità... che faccio procedo senza problemi ?
ora come ora uso ie8 32bit la vers. 64bit ha problemi con i siti in flash ?
info consigli ?
grazie
1 - I preferiti li trovi nella cartella C:\Users\TUONOME\Favorites, e non c'è motivo per cui debbano essere cancellati. Se proprio vuoi essere sicuro, copiali in un'altra cartella di backup.
2 - Perchè questa paura di perdere i cookie? Cosa comporterebbe di così rischioso? Al massimo dovrai ridigitare qualche password, nulla di più. Anche qui comunque, le impostazioni "dovrebbero" essere mantenute (il condizionale è d'obbligo, perchè non ci ho mai fatto caso).
3 - Vulnerabilità: in linea di principio (a detta dell'oste Microsoft) IE8 è più vulnerabile che IE9
4 - Anche con IE9, userai di default la versione a 32 bit. Se vuoi quella a 64 bit, la trovi tra i menù di Windows.
Il mio "modesto" consiglio finale è dunque: procedi.
il modulo con errori è stachhash_variaroba (ad ogni avvio di IE cambia, penso si riferisca alla zona di allocazione in cui si verifica l'errato accesso)
Prova la soluzione che trovi su http://www.flyaga.info/it/stackhash-error-dep-configuration-appcrash/
Il testo non è il massimo, ma bene o male si capisce.....
Lupin008
24-05-2011, 23:59
Ragazzi ma come mai se faccio ricerche con google con instant attivo nella cronologia non mi tiene conto delle ricerche?
Phoenix Fire
25-05-2011, 08:17
Prova la soluzione che trovi su http://www.flyaga.info/it/stackhash-error-dep-configuration-appcrash/
Il testo non è il massimo, ma bene o male si capisce.....
devo ancora provare questa tecnica, ma non mi piace molto visto che non risolve il problema, ma lo aggira
grazie cmq dell'aiuto
Lupin008
25-05-2011, 13:06
Ragazzi ma come mai se faccio ricerche con google con instant attivo nella cronologia non mi tiene conto delle ricerche?
up mi serve questa informazione.
Ares7170
25-05-2011, 13:50
Allora, continuo ad avere grossi problemi di "history" dei messaggi NewPost di vBullettin, almeno con questo sito (hwupgrade).
Per altri motivi ho reinstallato in SO W7 Ultimate 64bit d'accapo. Non ho praticamente toccato IE8 (mai aperto Opzioni Internet), solo cambiato l'homepage.
Ho installato IE9. Riavvio e tutto.
Ho lanciato il preferito HWUpgrade Sottoscrizioni
log in
EgoSearch
clic sulle freccine di NewPost -> messaggi aggiornati al tempo t0, ok.
Chiudo IE9 e aspetto qualche minuto
Rilancio IE9 (32bit)
Preferito "HWUpgrade Sottoscrizioni"
Appaiono in nero e con data aggiornata giusta i thread che hanno avuto nuovi post
Clic sulle freccine di NewPost -> stessi messaggi di prima. Restano quelli del momento t0 del primo Log in e non t1 :eek:
Provo a togliere la modalità protetta e riavvio IE9
Mi richiede il login
Egosearch, NewPost -> messaggi aggiornati al tempo t2!
Allora rimetto modalità protetta e riavvio
Egosearch, NewPost -> messaggi di un'ora prima, tempo t0!!!!
A quel punto vado in Sicurezza e metto in Intranet il sito hwupgrade.it (così non usa la modalità protetta!)
Egosearch, NewPost -> mi arrivano i messaggi vecchi del tempo t2! Pure questo adesso resta inchiodato, ma ad un tempo diverso da t0!! :mbe:
In pratica resta congelato rispettivamente ai tempi t0 e t2, momenti in cui mi sono loggato in modalità protetta/sprotetta!
:muro:
Pure la pagina iniziale di Google è strana. Sapete che quando la lanciate la prima volta (www.google.it) compare la finestrina "Installa Chrome", no?
Ebbene, da che mondo e mondo la si chiude e finisce là.
A me con IE9 no: la chiudo. Aggiorno con F5, ricompare. La chiudo, tasto Home, ricompare.
Ovvio che se faccio un clear History completa (credo bastino i cookies) tutto torna a funzionare (cioè il tempo t0 si riaggiorna, ma poi resta inchidodato a sè stesso fino a nuovo clear).
Non ho cambiato alcun parametro di Windows, nè le location dove finiscono i cookies, nè nell'UAC, nè di niente.
So solo che IE8 funzionava. Chrome (che ora reinstallerò) pure.
IE9 64bit stessa solfa. :mbe:
Sicuri sicuri che a voi tutto funziona?!?
Stesso identico problema: notifica mail di nuovi messaggi ma non mi porta al primo nuovo non letto. Si è per caso risolto in qualche modo?
Lupin008
25-05-2011, 13:57
Per favore qualcuno mi può rispondere? dovrei fare un lavoretto personale in cui mi serve conoscere la cronologia di internet explorer 9, ma non trovo quello che ricercavo giorni fa, ho notato che c'era l'instant search attivo, centra qualcosa?
Stesso identico problema: notifica mail di nuovi messaggi ma non mi porta al primo nuovo non letto. Si è per caso risolto in qualche modo?
No. Io ho messo Chrome.. :D
Dà i medesimi problemi su macchine diverse, addirittura in VM di VMWare. Mi sembra solo strano che a qualcuno funzioni, guarda!
Cmq in parte il problema è imputabile a vBullettin, perché solo con questa accoppiata succede questo marasma.
(anche su Google, a onor del vero, resta perenne la barra di "get Chrome", come se si scordasse che l'ho chiusa mille e mille volte)...:stordita:
jblpro_82
25-05-2011, 15:23
Per favore qualcuno mi può rispondere? dovrei fare un lavoretto personale in cui mi serve conoscere la cronologia di internet explorer 9, ma non trovo quello che ricercavo giorni fa, ho notato che c'era l'instant search attivo, centra qualcosa?
Secondo me con l'istant attivo non resta il risultato in cronologia, perchè la pagina è sempre quella (quindi è come se rimanesse memorizzata quella iniziale con il campo ricerca vuoto).
Non credo comunque che questo sia imputabile a Internet Explorer, ma secondo me succede in tutti i Browser.
La prossima volta, se decidi di usare ancora l'istant search, quando la ricerca è giusta, premi invio. Così dovrebbe funzionare.
Lupin008
25-05-2011, 15:28
Secondo me con l'istant attivo non resta il risultato in cronologia, perchè la pagina è sempre quella (quindi è come se rimanesse memorizzata quella iniziale con il campo ricerca vuoto).
Non credo comunque che questo sia imputabile a Internet Explorer, ma secondo me succede in tutti i Browser.
La prossima volta, se decidi di usare ancora l'istant search, quando la ricerca è giusta, premi invio. Così dovrebbe funzionare.
Ah è cosi? caspita...
ne sei certo?
forse lo penso anche io a sto punto, settimana scorsa non era attiva mi pare e difatti andando a riprendere le pagine apparivano credo le ricerche..
Non capisco come si sia attivata sinceramente in questi giorni..
Gia che ci sono se non ti disturbo troppo volevo sapere altre 2 cosette:
- Dove viene salvata la cronologia o perlomeno come si salva o backuppa?
- Noto che in questo browser purtroppo non ti tiene conto della data numerica in cui visiti una pagina, per dire oggi è 25 se uno vuole ricordarsi precisamente cos'ha visitato oggi o ieri e passano settimane diventa tutto confusionario perchè ti ingloba tutto sotto un'area denominata ultima settimana, 2 settimane fa , 3 e quindi è un po' scomodo. non c'è modo di poter visualizzare la data a distanza di giorni e settimane in questo modo: 25 maggio- 26 maggio - 27 maggio ecc?
Ah è cosi? caspita...
ne sei certo?
forse lo penso anche io a sto punto, settimana scorsa non era attiva mi pare e difatti andando a riprendere le pagine apparivano credo le ricerche..
- Noto che in questo browser purtroppo non ti tiene conto della data numerica in cui visiti una pagina, per dire oggi è 25 se uno vuole ricordarsi precisamente cos'ha visitato oggi o ieri e passano settimane diventa tutto confusionario perchè ti ingloba tutto sotto un'area denominata ultima settimana, 2 settimane fa , 3 e quindi è un po' scomodo. non c'è modo di poter visualizzare la data a distanza di giorni e settimane in questo modo: 25 maggio- 26 maggio - 27 maggio ecc?
Mmm anche io ho queste domande mai esternate e ne approfitto per quotarti.
Ragazzi oggi dalle 13 30 stavo usando ie9 e ad un certo punto riavvio il pc. poi lo riaccendo 20 minuti fa e trovo che la cronologia di oggi è vuota. come mai?:mbe:
Ragazzi oggi dalle 13 30 stavo usando ie9 e ad un certo punto riavvio il pc. poi lo riaccendo 20 minuti fa e trovo che la cronologia di oggi è vuota. come mai?:mbe:
Avrai spuntato "Elimina la cronologia al momento di uscire"........
Avrai spuntato "Elimina la cronologia al momento di uscire"........
No manca solo quella di ieri, del resto dei giorni ci sono, è qui che non mi spiego e poi non ho fatto nessun elimina cronologia.
Lupin008
26-05-2011, 21:36
Ah è cosi? caspita...
ne sei certo?
up
Lupin008
27-05-2011, 00:43
up
_Mefistofele_
27-05-2011, 19:12
Per sbaglio ho spento il pc staccando il cavo dell'ups facendo manuntenzione ed avevo aperto 2 schede su ie e 7 su google chrome.
bene riaccendo il pc e vado a guardare nella cronologia di ie e in quella di chrome. in chrome addirittura c'è il ripristino e la cronologia è intatta, in ie ha azzerato la cronologia di tutt'oggi 27 maggio. vi sembra normale?
_Mefistofele_
28-05-2011, 12:50
C'e nessuno?
Io ho IE9. Da qualche giorno quando navigo mi appaiono delle pubblicità che coprono i testi, rendendo difficoltosa o impossibile la lettura. Non sono pubblicità "normali", infatti non si vedono bene ma "a pezzi" e non sono fisse. Come se fosse un problema di grafica...
Cosa puo' essere? Attivando il filtering li elimino, ma vorrei risolvere il problema a prescindere.
qualche idea? Puo' essere che ho disabilitato qualche componente aggiuntivo e dipende da quello?
qualche idea? Puo' essere che ho disabilitato qualche componente aggiuntivo e dipende da quello?
hai disattivato adblock plus
hai disattivato adblock plus
ma non lo trovo. Dove devo cercare?
Li ho rimessi più o meno tutti quelli che credo di aver disattivato.
Comunque non sono pubblicità "normali": non hanno il pulsante "chiudi", non scompaiono più, si vedono male, ad intermittenza...
scusate ragazzi,
dove potrei chiedere per risolvere? Qualche idea?
Ora ad esempio c'è una pagina completamente caricata, ma invece del puntatore c'è ancora il cerchio come se stesse ancora caricando.
Non vorrei che fosse un problema più grave...e generale
ciao,
in ie9 about:tabs, ovvero la nuova scheda, ha delle caselle con i siti preferiti. il fatto è che si autoinserinscono in base ai siti che visiti e li si può solo rimuovere.
come posso aggiungerli a mio priacere ed eventualmente salvare la mia configurazione???
Rikitikitawi
05-06-2011, 09:53
Bungiorno a tutti , ho un sacco di preferiti doppi in explorer e vi chiedo se c'è un modo per sfoltire i doppioni. Grazie e saluti:)
sticky74
05-06-2011, 10:48
Bungiorno a tutti , ho un sacco di preferiti doppi in explorer e vi chiedo se c'è un modo per sfoltire i doppioni. Grazie e saluti:)
Puoi usare AM-DeadLINK; lo trovi qui
http://www.techsupportalert.com/best-free-bookmark-cleaner.htm
Phoenix Fire
25-06-2011, 09:25
ho un problema con IE9 e il blog di un amico su blogspot, praticamente non riesco a postare e non posso settare la visualizzazione di compatibilità dato che il tasto non è presente, sapete come risolvere?
ho un problema con IE9 e il blog di un amico su blogspot, praticamente non riesco a postare e non posso settare la visualizzazione di compatibilità dato che il tasto non è presente, sapete come risolvere?Se ti serve la compatibilità, premi F12 oppure l'ingranaggio in alto a destra / Strumenti di sviluppo, e da lì imposti la modalità browser tra IE7, IE8 e IE9 (chiaramente si ricarica la pagina).
Phoenix Fire
25-06-2011, 13:41
Se ti serve la compatibilità, premi F12 oppure l'ingranaggio in alto a destra / Strumenti di sviluppo, e da lì imposti la modalità browser tra IE7, IE8 e IE9 (chiaramente si ricarica la pagina).
grandissimo non ricordavo più di questa funzione, grazie mille
Phoenix Fire
27-06-2011, 09:02
Se ti serve la compatibilità, premi F12 oppure l'ingranaggio in alto a destra / Strumenti di sviluppo, e da lì imposti la modalità browser tra IE7, IE8 e IE9 (chiaramente si ricarica la pagina).
grandissimo non ricordavo più di questa funzione, grazie mille
niente non va neanche così ho provato su vari blog ma non va bene nessuno
marcos86
27-06-2011, 18:48
ragazzi voi vedete bene il sito della gazzetta? Anche con la visualizzazione compatibilità non si visualizza bene...
Con opera tutto perfetto invece
Cioè, onestamente avrei pensato il contrario... a voi succede? C'è un tasto per segnalare un sito?
http://img221.imageshack.us/img221/275/ie9gazz.th.jpg (http://img221.imageshack.us/i/ie9gazz.jpg/)
edit: risolto
avevo le impostazioni di protezione a livello alto
impostata a default (medio-alta) tutto ok
.....
edit: risolto
avevo le impostazioni di protezione a livello alto
impostata a default (medio-alta) tutto ok
Questo però non dovrebbe succedere........:muro:
alberto888zz
29-06-2011, 10:59
c'è un metodo per far comparire nel campo di ricerca solo i risultati di Google e non anche i preferiti e la cronologia?
Chiedo questo perchè quando digito una cosa nel campo ricerca e premo giù con la tastiera vorrei che le prime voci fossero i risultati di ricerca :D
EDIT: trovato da solo! Bisogna andare in Opzioni Internet --> scheda Contenuto --> Completamento automatico cliccare su impostazione --> Fatto :)
ThePunisher
02-07-2011, 10:41
Ragazzi io ad oggi non sono ancora riuscito a installare IE9... continua a dirmi:
"Impossibile completare l’installazione di Internet Explorer".
Ho provato di tutto, a seguire questa guida:
http://www.chimerarevo.com/2011/03/15/impossibile-completare-linstallazione-di-internet-explorer-9-ecco-come-fare/
e anche il link ufficiale Microsoft.
Ho Windows 7 Ultimate SP1 completamente aggiornato (ho guardato anche tra i nascosti che magari non mi fossi perso qualcosa).
Niente, l'installazione procede e sembra andare a buon fine ma alla fine ottengo sempre "Impossibile completare l’installazione di Internet Explorer".
I programmi li ho disabilitati tutti e ho provato anche dalla modalità provvisoria con rete. Niente da fare.
Qualcuno ha idee?
Grazie.
Ciao.
A questo punto ti converrebbe un'istallazione su sistema pulito, quindi appena formattato :rolleyes:
Krusty93
10-07-2011, 15:22
Ragazzi io ad oggi non sono ancora riuscito a installare IE9... continua a dirmi:
"Impossibile completare l’installazione di Internet Explorer".
Ho provato di tutto, a seguire questa guida:
http://www.chimerarevo.com/2011/03/15/impossibile-completare-linstallazione-di-internet-explorer-9-ecco-come-fare/
e anche il link ufficiale Microsoft.
Ho Windows 7 Ultimate SP1 completamente aggiornato (ho guardato anche tra i nascosti che magari non mi fossi perso qualcosa).
Niente, l'installazione procede e sembra andare a buon fine ma alla fine ottengo sempre "Impossibile completare l’installazione di Internet Explorer".
I programmi li ho disabilitati tutti e ho provato anche dalla modalità provvisoria con rete. Niente da fare.
Qualcuno ha idee?
Grazie.
Ciao.
mi aveva dato lo stesso errore alla versione RC, poi con l'ultima release è andato tutto perfettamente..quindi non so come aiutarti
Ciao a tutti. Ho diversi problemi con IE9. Inannazitutto me l'ha installato in inglese (vabbè poco importa).
Poi quando c'è un link da aprire, mi si apre una nuova scheda ma sempre in bianco. Devo ogni volta copiare il link, e inserirlo nella nuova scheda. Spesso quando apro delle applicazioni in flash non apre la pagina.
C'è un modo per disinstallarlo e tornare alla 8?
Ciao a tutti. Ho diversi problemi con IE9. Inannazitutto me l'ha installato in inglese (vabbè poco importa).
Poi quando c'è un link da aprire, mi si apre una nuova scheda ma sempre in bianco. Devo ogni volta copiare il link, e inserirlo nella nuova scheda. Spesso quando apro delle applicazioni in flash non apre la pagina.
C'è un modo per disinstallarlo e tornare alla 8?
Prima di disinstallare IE9 prova un reset del browser, vai nelle opzioni internet >avanzate, lì utilizzi i due tasti ripristina impostazioni avanzate e reimposta, in questo secondo pulsante scegli di eliminare anche tutte le impostazioni personali.
nuovoUtente86
24-07-2011, 00:16
Quando apro una nuova scheda trovo l' elenco dei siti più visitati vuoto (l' elenco compare regolarmente ma è appunto vuoto), e non cambia nulla anche switchanda tra mostra/nascondi siti.Qualche tempo fa avevo smanettato tra le impostazioni per disabilitare tale funzionalità ma ora non riesco a riabilitarla.
Penso che intendi i siti preferiti, per quello c'è la voce mostra/nascondi siti in basso a destra. Altrimenti puoi resettare il browser dalle opzioni internet>avanzte
grazie per la risposta ma niente da fare. Quando clicco su un link mi si apre la scheda bianca ma non carica alcun indirizzo. Ogni volta devo copiare il collegamento e incollarlo nella barra degli indirizzi.
Hai per caso installo delle toolbar o robaccia del genere? Prova anche ad avvire IE9 senza componenti aggiuntivi se va rittivane uno alla volta per scoprire il colpevole
Sul muletto (AMD 3500+, 1 GB di RAM, Scheda video AX800Pro, Windows 7 32 bit) ho impostato come browser predefinito IE9 (gli altri mi sembravano un po' troppo pesanti) ma ho un problema piuttosto fastidioso che si manifesta soprattutto qui sul forum. Praticamente se io ad esempio segno tutti i thread come letti, quando ritorno sul mio profilo vedo ancora le discussioni già lette, quando invece dovrebbe essere vuoto; stessa cosa capita se edito un messaggio: nonostante l'edit vada a buon fine io continuo a vedere il messaggio non editato... Penso che il problema sia dovuto alla cache che non viene aggiornata di volta in volta... Come posso risolvere il problema? :)
Sul muletto (AMD 3500+, 1 GB di RAM, Scheda video AX800Pro, Windows 7 32 bit) ho impostato come browser predefinito IE9 (gli altri mi sembravano un po' troppo pesanti) ma ho un problema piuttosto fastidioso che si manifesta soprattutto qui sul forum. Praticamente se io ad esempio segno tutti i thread come letti, quando ritorno sul mio profilo vedo ancora le discussioni già lette, quando invece dovrebbe essere vuoto; stessa cosa capita se edito un messaggio: nonostante l'edit vada a buon fine io continuo a vedere il messaggio non editato... Penso che il problema sia dovuto alla cache che non viene aggiornata di volta in volta... Come posso risolvere il problema? :)
Anch'io uso IE9 e da qualche giorno la modifica dei messaggi non si aggiorna se non premo f5, mentre funziona in modalità avanzata...:rolleyes: credo sia un problema collegato al forum perchè su altri non ho problemi.
Anch'io uso IE9 e da qualche giorno la modifica dei messaggi non si aggiorna se non premo f5, mentre funziona in modalità avanzata...:rolleyes: credo sia un problema collegato al forum perchè su altri non ho problemi.
E' strano perchè Firefox del PC in firma funziona invece egragiamente...
Probabilmente un problema del forum però collegato a IE9
Questa cosa mi sta facendo snervare... Tra i browser più gettonati qual'è quello più leggero? Se non è Explorer lo cambio... :(
Anch'io uso IE9 e da qualche giorno la modifica dei messaggi non si aggiorna se non premo f5, mentre funziona in modalità avanzata...:rolleyes: credo sia un problema collegato al forum perchè su altri non ho problemi.Lo stesso problema ce l'ho con Chrome. Tra parentesi, prima andava.
Il fatto è che questo forum è vecchio da far schifo e gli admin non vogliono sprecarsi un istante per migliorarne l'usabilità.
Questa cosa mi sta facendo snervare... Tra i browser più gettonati qual'è quello più leggero? Se non è Explorer lo cambio... :(Dipende che che intendi con "più leggero"...
Quello più veloce, più lesto a partire? Quello che occupa meno RAM?
Lo stesso problema ce l'ho con Chrome. Tra parentesi, prima andava.
Il fatto è che questo forum è vecchio da far schifo e gli admin non vogliono sprecarsi un istante per migliorarne l'usabilità.
Dipende che che intendi con "più leggero"...
Quello più veloce, più lesto a partire? Quello che occupa meno RAM?
Intendo che occupi meno RAM, dato che sul muletto (vedi il primo post di questa pagina) è un pò pochetta...
Intendo che occupi meno RAM, dato che sul muletto (vedi il primo post di questa pagina) è un pò pochetta...Io ti consiglierei di provare Chrome come alternativa. Si dice in giro che consumi molta RAM, ma in realtà lo dice chi ne ha 3-4 GB installata e si straccia le vesti se Chrome se ne prende uno con 10 schede aperte. Chrome si prende la RAM se c'è, se non c'è invece rimane conservativo. Insomma, non costringe allo swap del disco.
Poi, vabbé, ci sta che IE9 si comporti meglio su hardware limitati. Fa' una prova e riferiscici :)
Io ti consiglierei di provare Chrome come alternativa. Si dice in giro che consumi molta RAM, ma in realtà lo dice chi ne ha 3-4 GB installata e si straccia le vesti se Chrome se ne prende uno con 10 schede aperte. Chrome si prende la RAM se c'è, se non c'è invece rimane conservativo. Insomma, non costringe allo swap del disco.
Poi, vabbé, ci sta che IE9 si comporti meglio su hardware limitati. Fa' una prova e riferiscici :)
Chrome mi ha sempre lasciato un po' scettico... Cmq appena posso faccio la prova a vi faccio sapere, anche se mi sa che terrò definitivamente explorer e chissene... :)
Cosa ti lascia scettico in Chrome? Io lavoro costantemente con entrambi, quindi forse ti posso aiutare.
Se è per questioni di privacy, con "Chrome" intendo anche le versioni più protettive come Iron o Chrome Plus. Magari prova quelle.
Cosa ti lascia scettico in Chrome? Io lavoro costantemente con entrambi, quindi forse ti posso aiutare.
Se è per questioni di privacy, con "Chrome" intendo anche le versioni più protettive come Iron o Chrome Plus. Magari prova quelle.
Alcuni miei amici hanno avuto problemi con questo browser riguardo ad alcune chiavi di registro... Era un problema molto fastidioso ma ora non ricordo di preciso quale fosse...
Alcuni miei amici hanno avuto problemi con questo browser riguardo ad alcune chiavi di registro... Era un problema molto fastidioso ma ora non ricordo di preciso quale fosse...Sì, capisco, si lamentano in tanti che quando si fa qualche pasticcio poi far tornare Chrome ad una situazione "pulita" è un po' un casino. Il thread su Chrome è pieno di questi problemi.
Io stesso ho un'estensione che ha smesso di punto in bianco di funzionare a dovere... Funziona, ma non sembra salvare alcune cose. Boh? Per il resto è perfetto, se non altro.
Ripeto, magari con Iron o Chrome Plus ci sono meno problemi. Un tentativo lo farei.
x me chrome non ha rivali...:)
Questa cosa mi sta facendo snervare... Tra i browser più gettonati qual'è quello più leggero? Se non è Explorer lo cambio... :(
Su OS Windows sicuramente IE
x me chrome non ha rivali...:)
Con i browser ogni caso è a se stante......
io ho usato per anni i vari IE, e mai avrei pensato di cambiare.....
Poi è arrivato IE9, che ha cominciato a darmi un sacco di problemi, per cui, alla fine, sono passato a FF.
Non appena FF darà segni di squilibrio farà la stessa fine di IE9......:D
Con i browser ogni caso è a se stante......
io ho usato per anni i vari IE, e mai avrei pensato di cambiare.....
Poi è arrivato IE9, che ha cominciato a darmi un sacco di problemi, per cui, alla fine, sono passato a FF.
Non appena FF darà segni di squilibrio farà la stessa fine di IE9......:DLOL, ma dai! :D Cioè, proprio ora che IE è diventato un browser all'altezza della concorrenza, tu passi ad altro? :D
E che avrebbe di insopportabile IE9, più di quanto non avesse IE6?
LOL, ma dai! :D Cioè, proprio ora che IE è diventato un browser all'altezza della concorrenza, tu passi ad altro? :D
E che avrebbe di insopportabile IE9, più di quanto non avesse IE6?
Niente di insopportabile, anzi, è il browser che mi piace(rebbe) maggiormente, ma non va molto d'accordo con il mio Win7 e crasha troppo spesso.
Non avendo più voglia di perdere tempo per tentare di domarlo sono passato ad un browser più docile......:D
Beh, se si tratta di crash c'è poco da discutere...
Anche a me è crashato ogni tanto, addirittura da mandare in freeze Windows 7. Però mi è sempre successo lavorando coi developer tools...
CARVASIN
09-08-2011, 08:26
Ma possibile che ancora ci sia il problema col forum di hw (non rimanda all'ultimo post)?
Qualcuno è riuscito a risolvere?
Grazie.
Ciao!
Ma possibile che ancora ci sia il problema col forum di hw (non rimanda all'ultimo post)?
Qualcuno è riuscito a risolvere?
Grazie.
Ciao!
A me rimanda all'ultimo post ma non aggiorna le pagine quando faccio qualche modifica ed altri piccoli difettini del genere (leggi il mio post ad inizio pagina)...
CARVASIN
09-08-2011, 09:32
A me rimanda all'ultimo post ma non aggiorna le pagine quando faccio qualche modifica ed altri piccoli difettini del genere (leggi il mio post ad inizio pagina)...
Da me non c'è verso, mi rimanda a post datatissimi.
Io uso le notifiche tramite email.
ciao!
Nessuno ha rilevato questo tipo di problema? Mentre con gli altri browser è tutto regolare con IE9 mi accade che quando accedo ad un sito (faccio come esempio http://fascinazione.blogspot.com ) per alcuni secondi mi appare la schermata che poi diventa bianca.
Cosa ancora più strana è che accade nella pagina principale del sito, se, invece, vado sul singolo messaggio me lo fa vedere correttamente.
Grato fin da ora se qualcuno mi saprà risolvere l'arcano.
Provato adesso a me si apre normalmente nessuna schermata bianca, non saprei forse prova a disabilitare/abilitare il controllo activex e/o la protezione da monitoraggio per quella pagina
Provato adesso a me si apre normalmente nessuna schermata bianca, non saprei forse prova a disabilitare/abilitare il controllo activex e/o la protezione da monitoraggio per quella pagina
Grazie per la risposta, ho "smanettato" come mi hai suggerito ma ho avuto lo stesso risultato: la pagina appare ma dopo qualche decimo di secondo mi viene tutta bianca!
P.S. Ho provato ad allegare il file della schermata ma non è che sia molto leggibile.
Grazie per la risposta, ho "smanettato" come mi hai suggerito ma ho avuto lo stesso risultato: la pagina appare ma dopo qualche decimo di secondo mi viene tutta bianca!
P.S. Ho provato ad allegare il file della schermata ma non è che sia molto leggibile.
Hai già provato a svuotare la cache?
Vedo che hai imbottito IE9 di toolbar :D ti consiglio di eliminarle
P.S. Ho provato ad allegare il file della schermata ma non è che sia molto leggibile.Porca miseria disinstalla quelle toolbar all'istante!!! :muro:
Porca miseria disinstalla quelle toolbar all'istante!!! :muro:
Fatto ma non è cambiato molto, adesso la schermata rimane qualche decimo di secondo in più!
Per inciso quelle tool bars c'erano anche quando visualizzavo bene il sito.
Non dipenderà dagli aggiornamenti di windows? Ma perchè solo quel sito che voi, oltretutto, vedete correttamente?
Grazie per l'aiuto.
Risolto l'arcano sul sito c'è questo messaggio:
Mi segnalano problemi di navigazione sul blog (pagine bianche o che si chiudono). Chi può utilizzi Mozzilla o Chrome. Chi no provi a cancellare la cache e a riavviare o comunque abbia pazienza e aspetti un paio di giorni. Stiamo per lasciare la piattaforma blogger per acquisire un dominio autonomo che dovrebbe assicurare più stabilità del server... Chi è particolarmente accanito su un post ricordi comunque che combinando la parola chiave della notizia e "fascinazione" su google si può accedere al post dalla cache di google ... Grazie per la pazienza e il sostegno dato.
Qualcuno, comunque, sa dare una spiegazione tecnica?
Com'è possibile che la pagina appare e poi scompare?
Com'è possibile che la pagina appare e poi scompare?
Misteri dell'informatica! :D:p
Misteri dell'informatica! :D:p:mc:
Va bene, chiudiamo qui.
Grazie di cuore per l'aiuto.
Alla prossima.
giankaste
19-08-2011, 17:09
Ciao a tutti vorrei sapere come fare ad importare i preferiti da un altro browser nel mio caso firefox se vado su importa ed esporta la casella con importa da altro browser non me la da' :confused: :confused:
Ciao a tutti vorrei sapere come fare ad importare i preferiti da un altro browser nel mio caso firefox se vado su importa ed esporta la casella con importa da altro browser non me la da' :confused: :confused:
Io ho quasi risolto così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35714961&postcount=1914
GOLDRAKES
20-08-2011, 10:28
Con IE9 visitando un sito streaming zeppo di video di chat etc ho notato che il processo iexplorer arrivava ad utilizzare dai 200 ai 300 mb di ram una cosa assurda solo su quel sito ...
Evidentemente dipende dal sito più pesante del normale
giankaste
21-08-2011, 14:04
Io ho quasi risolto così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35714961&postcount=1914
ok grazie ;)
Riporto quì la domanda vista la chiusura del post!
Ringrazio e mi scuso per la svista con il moderatore Emmedi.
Grazie anche a War Duck per la risposta anche se purtroppo non è facile attuarla in quanto non sono io l'utente dietro al PC.
Uso oramai da molti anni Firefox, ho risolto il fastidioso problema del "clickjacking" istallando il plugin NoScript che blocca e limita l'esecuzione del codice javascript delle pagine web e devo dire che è ottimo!
Ultimamente alcuni miei amici che non vogliono abbandonare I.E. (pura pigrizia secondo me ascoltando le motivazioni dopo che ho proposto il cambio) clickando su alcuni video che recentemente spopolano su facebook (altra cattiva abitudine, intendo facebook) lamentano rallentamenti vari e almeno uno a dovuto formattare.
I.E. usa gli activeX per estendere le proprie funzionalità sapreste indicarmi se esiste qualcosa di simile a NoScript?
(altra cattiva abitudine, intendo facebook)
:asd: appunto.
Ho trovato questo
http://www.geekissimo.com/2007/08/27/quickset-internet-zone-il-noscript-per-internet-explorer/
Comunque IE9 è attualmente un ottimo browser anche a livello sicurezza, poi se l'utonto continua a fare cavolate a destra e a manca non c'è browser che tenga :D
Personalmente uso da sempre IE senza mai un solo problema, lo ritengo tuttora il migliore per OS Windows ;)
djmatrix619
20-09-2011, 17:25
Ragazzi dopo una lunga, lunga utenza con Chrome, sono passato a Internet Explorer (non perché mi abbia fatto qualcosa il precedente.. anzi!) giusto per testarlo, e vedere se è davvero pessimo come dicono, ma non credo proprio. Anzi pare che quest'ultima versione sia molto più che decente!
Ora ho il sistema bello e formattato e mi andava un po' di prenderci la mano con questo.
Avete, non so, qualche plugin "must have" da segnalare da usare con IE9 x64 ?
PS = Devo un po' fare la mano con queste schede, troppo abituato con Chrome mannaggia!
Ora ho il sistema bello e formattato e mi andava un po' di prenderci la mano con questo.
Sicuramente Speckie come correttore ortigrafico, poi aggiungi dei buoni filtri adblock dalla sezione Protezione monitoraggio.
Personalmente uso ancora il vecchio ma sempre valido IE7Pro, ma pur funzionando ancora egregiamente su IE9, non è 100% compatibile.
Primo consiglio. NON usare IE9 x64. Usa quello 32bit che ti propone sulla Superbar e fine.
Perché? Perché solo IE9 32bit ha avuto la revisione del motore Javascript (ora chiamato Chakra) che ha consentito l'aumento prestazionale su IE8 così importante). L'altro è molto più lento.
E a meno che ti servano 2 GB di schede caricate assieme, è perfettamente inutile la versione 64bit. ;)
djmatrix619
21-09-2011, 07:53
Ah pensavo se ne potesse usufruire anche per la versione x64, ma mi sbagliavo a quanto vedo! :) Ok, allora prima cosa da fare è passare alla x32.
Ma un modo semplice per creare cartelle nei preferiti? Non ci riesco! :/
Ragazzi dopo una lunga, lunga utenza con Chrome, sono passato a Internet Explorer (non perché mi abbia fatto qualcosa il precedente.. anzi!) giusto per testarlo, e vedere se è davvero pessimo come dicono, ma non credo proprio. Anzi pare che quest'ultima versione sia molto più che decente!
PS = Devo un po' fare la mano con queste schede, troppo abituato con Chrome mannaggia!
avanti tutta come i gamberi vero? :doh:
djmatrix619
21-09-2011, 09:42
avanti tutta come i gamberi vero? :doh:
Se non hai niente di costruttivo da dire, evita di commentare, grazie! :)
http://www.hwfiles.it/news/internet-explorer-un-browser-per-utonti_37993.html
Un'azienda specializzata in ricerche e analisi ha pubblicato i risultati di un test di IQ (Intelligence quotient, quoziente intellettivo) sul proprio sito: i dati sono stati raccolti su di un campione superiore ai 100,000 utenti. I risultati della ricerca sono disponibili e consultabili a questo indirizzo, l'intera ricerca può invece essere scaricata in versione PDF da qui.
Dalla ricerca emerge un dato piuttosto significativo e che lascia, se non altro, perplessi: gli utenti che utilizzano Internet Explorer, secondo i risultati, hanno un IQ inferiore alla media.
:DSi è poi scoperto che quella ricerca era 100% fake.
djmatrix619
21-09-2011, 10:08
http://www.hwfiles.it/news/internet-explorer-un-browser-per-utonti_37993.html
Un'azienda specializzata in ricerche e analisi ha pubblicato i risultati di un test di IQ (Intelligence quotient, quoziente intellettivo) sul proprio sito: i dati sono stati raccolti su di un campione superiore ai 100,000 utenti. I risultati della ricerca sono disponibili e consultabili a questo indirizzo, l'intera ricerca può invece essere scaricata in versione PDF da qui.
Dalla ricerca emerge un dato piuttosto significativo e che lascia, se non altro, perplessi: gli utenti che utilizzano Internet Explorer, secondo i risultati, hanno un IQ inferiore alla media.
:D
Ma se ho scritto che sono utente Chrome.. :doh:
Ora perché voglio fare qualche test su IE9 per scopi personali ho un QI inferiore alla media? Ma per piacere... (che poi ti rifai a sti test/immondizia.. non ne parliamo!!)
..e comunque ne hai di coraggio a venire in un topic del genere a far del flame gratuito (pure sbagliando).
qualcuno hai idea sul come mettere la gui nella versione 10?quella da test intendo!
corretto
Mi auguro che la cosa sia nata e finita con il post editato...
Come faccio a eliminare la slide che compare con la scritta tipo:
"Trascina l'icona del sito sulla barra delle applicazioni per avere le ultime notizie di Hardware Upgrade a portata di clic. Scopri come chiudi"
Grazie.
A me non compare o almeno non compare più, ma non saprei dirti se e come l'ho rimossa :D comunque sulla slide dovrebbe esserci la voce cliccabile "non ricordarmelo"
come si fà per bloccare le pubblicità in gmail? Ho messo anche la lista xml in filtering, ma nulla..
Mi sa che devi attivare l'ActiveX filtering
come si fà per bloccare le pubblicità in gmail? Ho messo anche la lista xml in filtering, ma nulla..
Prova con un AdBlock esterno SimpleAdBlock (http://simple-adblock.com/), questo add-on blocca quasi tutte le pubblicità e non c'è bisogno di configurare nulla perchè è gia preconfigurato per bloccare le pubblicità.
Prova con un AdBlock esterno SimpleAdBlock (http://simple-adblock.com/), questo add-on blocca quasi tutte le pubblicità e non c'è bisogno di configurare nulla perchè è gia preconfigurato per bloccare le pubblicità.
Mi sembra più un problema di activeX che di adblock per Gmail.
Ho visto che è a pagamento dopo 30 gg :stordita:
Mi sembra più un problema di activeX che di adblock per Gmail.
ho provato attivando activeX ma non apre Gmail... se non la versione vecchia in html. Peccato!!
Ho visto che è a pagamento dopo 30 gg :stordita:
Questo non lo sapevo :stordita: ...forse è diventato ora a pagamento perchè quando lo usavo io circa 6 mesi fa ricordo che era completamente free se non sbaglio :)
Alessioto
06-10-2011, 15:10
Salve a tutti,
ho un PC con Windows 7 e internet explorer 9.
Quando da internet apro un file office (word, xls, ppt), il pc invece di aprire il relativo software office, apre il file direttamente da internet.
Come posso fare per fare in modo che da internet i file si aprano con i software office?
Grazie
Prezioso
06-10-2011, 16:59
fai tasto dx sul file.....apri con......avrai le associazioni dei file un pò sballate
comunque ragazzi a me succede una cosa strana....
ricevo regolarmente le mail con le risposte del forum,ci clicco per andare subito a leggere ma non vengo portato all'ultima pagina ma alla pagina in cui l'ultima volta ho pulito i file temporanei ecc ecc
ad esempio....oggi uso ccleaner per pulire e il topic è alla pagina 10.....tra 5 giorni arriva a 15....ma internet explorer mi riporta sempre alla 10, mi succede solo con il mio pc! e non capisco perchè è qualche impostazione di ie9 che erroneamente ho spuntato?
in ufficio e sul notebook non succede
ad esempio....oggi uso ccleaner per pulire e il topic è alla pagina 10.....tra 5 giorni arriva a 15....ma internet explorer mi riporta sempre alla 10, mi succede solo con il mio pc! e non capisco perchè è qualche impostazione di ie9 che erroneamente ho spuntato?
Quali sono le configurazioni software dei tre pc? Cioè OS, browser ecc
Prezioso
06-10-2011, 18:15
il decktop e il pc che uso in ufficio windows 732bit con ie9......il notebook ha vista e ie9......
è una cosa strana è come se ie9 salvasse una posizione......è molto noiosa questa cosa
CARVASIN
06-10-2011, 18:57
fai tasto dx sul file.....apri con......avrai le associazioni dei file un pò sballate
comunque ragazzi a me succede una cosa strana....
ricevo regolarmente le mail con le risposte del forum,ci clicco per andare subito a leggere ma non vengo portato all'ultima pagina ma alla pagina in cui l'ultima volta ho pulito i file temporanei ecc ecc
Ce l'ho anche io questo problema (e forse anche qualcun'altro).
Ho già chiesto in passato ma sembra non esserci soluzione... non si capisce cosa sia!
Peccato perché vorrei abbandonare FF a favore di IE ma così mi è impossibile.
PS: se mai trovassi una soluzione fammi sapere! ;)
Ciao
Come faccio a eliminare la slide che compare con la scritta tipo:
"Trascina l'icona del sito sulla barra delle applicazioni per avere le ultime notizie di Hardware Upgrade a portata di clic. Scopri come chiudi"
Grazie.
A me non compare o almeno non compare più, ma non saprei dirti se e come l'ho rimossa :D comunque sulla slide dovrebbe esserci la voce cliccabile "non ricordarmelo"
Sulla slide non ho nessun "non ricordarmelo". C'è solo "Scopri come" che fornisce maggiori informazioni e in fondo a destra "chiudi". Ho provato a chiuderla ma poi ricompare lo stesso.
Ho provato a cercare nelle opzioni di IE ma nè in "sicurezza" nè in "avanzate" ho trovato nulla.
Sta slide è fastidiosa. Va eliminata in qualche modo.
Prezioso
07-10-2011, 13:30
Ce l'ho anche io questo problema (e forse anche qualcun'altro).
Ho già chiesto in passato ma sembra non esserci soluzione... non si capisce cosa sia!
Peccato perché vorrei abbandonare FF a favore di IE ma così mi è impossibile.
PS: se mai trovassi una soluzione fammi sapere! ;)
Ciao
ieri ho rimesso tutto a default ie9, avevo livello sicurezza personalizzato(non so perchè).....poi ho cancellato tutti i dati(pass,cockie ecc ecc) direttamente da ie9 dalla scheda generale.......è ancora presto per dirlo però oggi si è collegato direttamente all'ultima pagina....ci vuole almeno una settimana di prova però :D
CARVASIN
07-10-2011, 13:43
ieri ho rimesso tutto a default ie9, avevo livello sicurezza personalizzato(non so perchè).....poi ho cancellato tutti i dati(pass,cockie ecc ecc) direttamente da ie9 dalla scheda generale.......è ancora presto per dirlo però oggi si è collegato direttamente all'ultima pagina....ci vuole almeno una settimana di prova però :D
Provato anche ma niente...
Ciao!
Oggi ho installato l'ultima versione di FlashPlayer, la 11, da ora FP offre supporto nativo per i 64 bit,viene installato infatti in doppia versione x86 e x64, penso sia una buona notizia per chi usa o vorrebbe usare il browser x64 :)
http://www.webnews.it/2011/10/04/adobe-flash-player-11-supporto-3d-e-64-bit/
giobbe64
09-10-2011, 13:23
Cari amici
ho un problema con IE9 e non riesco a capire come risolvere.
Tutto è iniziato sul sito di Repubblica quando, nella galleria foto, cliccando per passare a quelle successive, non succedeva niente.
Cosa che andava perfettamente sugli altri browser.
Ho pensato fosse un problema di Adobe Flash Player e l'ho disinstallato (non mi chiedete perchè...).
A questo punto la sorpresa: vado a reinstallare l'ultima versione ma il download mi è precluso...clicco ma non carica....vado su filehippo e mi dice che le impostazioni correnti non permettono il download del file.
Ultima chicca: clicco sulle faccine accanto per inserirle nel testo ma niente...
Qualcuno ha idea di cosa può essere? Su quali impostazioni devo agire?
E per il problema delle foto cosa può essere?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro prezioso aiuto...
CARVASIN
09-10-2011, 16:15
Cari amici
Tutto è iniziato sul sito di Repubblica quando, nella galleria foto, cliccando per passare a quelle successive, non succedeva niente.
Ho pensato fosse un problema di Adobe Flash Player e l'ho disinstallato (non mi chiedete perchè...).
A questo punto la sorpresa: vado a reinstallare l'ultima versione ma il download mi è precluso...clicco ma non carica....vado su filehippo e mi dice che le impostazioni correnti non permettono il download del file.
Ultima chicca: clicco sulle faccine accanto per inserirle nel testo ma niente...
Il problema delle faccine lo risolvevo su FF cancellando la cache del browser. Prova...
Ciao!
Prezioso
09-10-2011, 16:21
Provato anche ma niente...
Ciao!
mmm sicuramente ci sarà qualche altro con questo problema :)
a me oggi ha iniziato nuovamente.......il problema è cosa scrivere per cercarlo con google :D
jblpro_82
09-10-2011, 16:59
Cari amici
Per caso usi la funzione "protezione da monitoraggio"?
Se sì, puoi dirmi che impostazioni e quante liste hai abilitate?
Cari amici
Anch'io credo sia la Protezione da monitoraggio attivata su quei siti
giobbe64
11-10-2011, 16:59
Per caso usi la funzione "protezione da monitoraggio"?
Se sì, puoi dirmi che impostazioni e quante liste hai abilitate?
Ho risolto il problema andando ad un punto di ripristino della settimana scorsa, anche se credo c'entrasse anche il livello sicurezza di opzioni internet che era al massimo... :mc:
In protezione monitoraggio (funzione che non conoscevo) mi da elenco personalizzato disattivato. :read:
Legolas84
13-10-2011, 17:04
Ciao, sono passato da Firefox a Internet Explorer 9 da poco e ho qualche problema.
Inanzitutto la versione che uso è la 9.0.8112.16421 Versione Aggiornamenti: 9.0.3 (KB2586448)
Il primo problema si verifica proprio qui su hwupgrade.... in pratica ogni volta che apro una pagina il browser si pianta per qualche secondo, diventando inutilizzabile, per poi riprendere a funzionare normalmente. Ho visto che qui sul forum lo fa mentre carica l'icona di skype presente sotto il nome utente di tutti gli user del forum (a fianco alle icone MSN, ICQ ecc...)
Se apro una news, stessa cosa il browser si blocca quando carica i vari bottoni (facebook, twetter, ecc...) che stanno sopra al testo della news.
Davvero seccante ritrovarsi il browser continuamente bloccato.
Secondo problema riguarda l'activex filtering. Se lo attivo a volte mi blocca anche cose utili. Ad esempio mi blocca il video in questa news:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/disservizio-blackberry-il-ceo-ci-mette-la-faccia_38981.html
C'è un modo per dirgli di non bloccare le cose utili creando delle eccezioni?
Per ora mi fermo qui :)
C'è un modo per dirgli di non bloccare le cose utili creando delle eccezioni?
Come no, ci mancherebbe :D basta cliccare sul simbolo del cerchetto barrato in alto a destra e da lì puoi impostare la protezione da monitoraggio e il controllo activex per ogni sito.
Per gli altri problemi prova a resettare tutto il browser tramite i pulsanti ripristina impostazioni avanzate e reimposta nella scheda avanzate delle opzioni internet
Legolas84
13-10-2011, 18:18
Come no, ci mancherebbe :D basta cliccare sul simbolo del cerchetto barrato in alto a destra e da lì puoi impostare la protezione da monitoraggio e il controllo activex per ogni sito.
Per gli altri problemi prova a resettare tutto il browser tramite i pulsanti ripristina impostazioni avanzate e reimposta nella scheda avanzate delle opzioni internet
Grazie della risposta... se resetto perdo anche i preferiti? :)
I preferiti no, perdi altre impostazioni personalizzate tipo home page e impostazioni avanzate
Dato che usi KIS, tieni presente che queste suite di sicurezza sono molto invasive sulla fluidità del sistema e alla lunga anche sull'HW, considera inoltre che un sistema x64 è molto più sicuro di uno a 32bit e che IE9 già di suo con UAC attivato al massimo, ha una modalità protetta di navigazione in stile sandbox, oltre ai filtri smartscreen per i download, activex e ad.
si può impostare che tutti i salvataggi da explorer vengano salvati su desktop, senza che ogni volta esca la finestrella con scritto cosa si voglia fare??
Non credo, si può predefinire solo la cartella di download non l'azione
Non credo, si può predefinire solo la cartella di download non l'azione
si quello va benissimo, metterei il desktop... Ma come si fà? Sicuro si possa fare?
CARVASIN
19-10-2011, 08:13
mmm sicuramente ci sarà qualche altro con questo problema :)
a me oggi ha iniziato nuovamente.......il problema è cosa scrivere per cercarlo con google :D
Trovato nulla?
Prezioso
19-10-2011, 08:29
ho provato a cancellare manualmente i file temporanei...ed ho notato che i cokie di hardwareupgrade non si cancellavano....ne avevo 6!
li ho cancellati poi e ora sembra funzionare,mi riporta correttamente all'ultimo post
jblpro_82
19-10-2011, 08:32
si quello va benissimo, metterei il desktop... Ma come si fà? Sicuro si possa fare?
Clicca sulle impostazioni (la ruota dentata in alto a destra, accanto i preferiti) e dal menù a discesa clicca su "vedi download".
Non appena compare la finestra del download manager, in basso a sinistra c'è una scrittina piccina piccina che si chiama "opzioni".
Da lì puoi scegliere la cartella predefinita.
Nota: in effetti è una impostazione un po' nascosta! :)
Clicca Nota: in effetti è una impostazione un po' nascosta! :)
Beh per quello ci arriviamo, il problema è impostare di default l'avvio automatico del download o l'esecuzione del file :D
Clicca sulle impostazioni (la ruota dentata in alto a destra, accanto i preferiti) e dal menù a discesa clicca su "vedi download".
Non appena compare la finestra del download manager, in basso a sinistra c'è una scrittina piccina piccina che si chiama "opzioni".
Da lì puoi scegliere la cartella predefinita.
Nota: in effetti è una impostazione un po' nascosta! :)
grazie!!! era introvabile!!
CARVASIN
19-10-2011, 10:25
ho provato a cancellare manualmente i file temporanei...ed ho notato che i cokie di hardwareupgrade non si cancellavano....ne avevo 6!
li ho cancellati poi e ora sembra funzionare,mi riporta correttamente all'ultimo post
Da dove si cancellano i cookies che così provo anche io?
Grazie.
Ciao!
Prezioso
19-10-2011, 10:30
chiudi explorer,opzioni internet,scheda generale,impostazioni di cronologia esplorazioni....visualizza file e oggetti, svuota entrambe le cartelle
ThePunisher
19-10-2011, 13:06
Raga ma se si passa a IE9, anche con gli ultimi aggiornamenti, GTA IV continua a non funzionare?
Prezioso
19-10-2011, 15:06
scusa questa cosa non la conosco(ho disinstallato gta un anno fa sperando di giocarlo BENE con il mio prossimo pc:) ).......com'è questa cosa che non funziona con ie9?!?!?!
Scusate ho un problema alquanto seccante con ie9. Premetto che io uso crhome, ie lo usano i miei per comodità.
in pratica il problema è che non mi rileva adobe flash player, ogni volta che mia madre usa il pc si incazza perchè su fb non c'è, su youtube non può vedere i video...etc etc :asd:
In sostanza è installato, ma appunto mi richiede sempre l'installazione come se non lo fosse.
Non ci ho mai dato peso fino a quando prima mia madre mi ha sgaggiato perchè "quando uso io il computer non funziona mai niente" :D
Ho provato ovviamente a disinstallarlo e reinstallarlo, nada, ho provato a togliere simple adblock pensando causasse incompatibilità, niente. Mi dite che cavolo devo fare???
Ps. A proposità di simpleadblock che ora ho rimosso, come adblocker rimane il piu decente per ie9 o mi consigliate altro? Grassie ;)
scusate io uso come SO win7 64bit e come browser IE9... da qualche giorno quando entro in gmail mi apere in questo modo... come e dove risolvo ?
http://img607.imageshack.us/img607/4844/gmailu.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/607/gmailu.jpg/)
grazie 1000
Hai disattivato tutti i filtri col pulsantino in alto a sinistra vicino alla barra degli indirizzi/ricerca?
Hai disattivato tutti i filtri col pulsantino in alto a sinistra vicino alla barra degli indirizzi/ricerca?
pardon... dove e come esattamente ? :muro:
GRAZIE
CARVASIN
20-10-2011, 08:36
EDIT
CARVASIN
20-10-2011, 08:40
chiudi explorer,opzioni internet,scheda generale,impostazioni di cronologia esplorazioni....visualizza file e oggetti, svuota entrambe le cartelle
Intendi apri?
Comunque ho cancellato quei file ma continua a farmi sto scherzetto :muro:
Prezioso
20-10-2011, 09:00
no intendo chiudi :)....devi andarci da pannello di controllo su opzioni internet
a me ha funzionato...almeno,ora è una settimana che non ho problemi
ovviamente fai magari anche una bella pulizia con cclear anche al registro non si sa mai
pardon... dove e come esattamente ? :muro:
GRAZIE
http://img3.imageshack.us/img3/8440/immaginexvm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/3/immaginexvm.jpg/)
Scusate ho un problema alquanto seccante con ie9. Premetto che io uso crhome, ie lo usano i miei per comodità.
in pratica il problema è che non mi rileva adobe flash player, ogni volta che mia madre usa il pc si incazza perchè su fb non c'è, su youtube non può vedere i video...etc etc :asd:
In sostanza è installato, ma appunto mi richiede sempre l'installazione come se non lo fosse.
Non ci ho mai dato peso fino a quando prima mia madre mi ha sgaggiato perchè "quando uso io il computer non funziona mai niente" :D
Ho provato ovviamente a disinstallarlo e reinstallarlo, nada, ho provato a togliere simple adblock pensando causasse incompatibilità, niente. Mi dite che cavolo devo fare???
Ps. A proposità di simpleadblock che ora ho rimosso, come adblocker rimane il piu decente per ie9 o mi consigliate altro? Grassie ;)
Sono l'unico ad avere questo problema? :confused:
Prezioso
20-10-2011, 11:56
cos'è questo simpleadblock :D rimuovi tutto
fai una cosa.......fai un ripristina di ie9 e poi reinstalla flash e java
Sono l'unico ad avere questo problema? :confused:
vacci con chrome o fx :)
cos'è questo simpleadblock :D rimuovi tutto
fai una cosa.......fai un ripristina di ie9 e poi reinstalla flash e java
Stavo gia provvedendo, ma senza reinstallare il java. Ora riavvio e vedo se va, senno provo anche con java :cry:
vacci con chrome o fx :)
Io ci vado con chrome, è che ie lo usano i miei ;)
E cmq se voi lo utilizzate e non avete problemi non capisco perchè debba averli io :stordita:
EDIT
Tolto il flash, simpleadblock, ripristinato ie9 e rimesso flash. Riavviato e ora sembra ok, chissà se era simpleadblock ad avere problemi. Ora mi spulcio il 3d per capire come rimuovere piu ads possibili, se avete suggerimenti intanto ben vengano! :D
Eccole:
https://easylist.adblockplus.org/en/
http://www.fanboy.co.nz/adblock/ie.html
Se volete... date una controllata sotto
http://img828.imageshack.us/img828/3465/ie9tpl.th.png (http://img828.imageshack.us/img828/3465/ie9tpl.png)
Buona navigazione senza AD :D
Scusate ho messo le liste fanboy, ma non riesco a mettere quelle easylist (mi dice che non sto usando adblock plus e in effetti :stordita: ). Dagli screen degli altri utenti vedo che il link è easylist-msieadblockplus ma non riesco a trovarla dal sito.
Dove scazzo?
EDIT
Al momento ho risolto che quelle liste non le ho messe (quindi se sapete come aiutarmi) per il resto sembra bloccare abbastanza pubblicità non male. Una cosa sola: l'ad in alto qui nel forum di quotidiano.net voi la vedete? Da me è rimasta, mentre su chrome con adblock non c'è ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.