PDA

View Full Version : Blizzard: ban e sospensioni per gli hacker di StarCraft II

Redazione di Hardware Upg
15-09-2010, 09:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/blizzard-ban-e-sospensioni-per-gli-hacker-di-starcraft-ii_33746.html

Blizzard fa sapere che adotterà una nuova politica molto rigida per coloro che non rispettano le regole di Battle.net.

Click sul link per visualizzare la notizia.

CLX
15-09-2010, 09:26
Mi pare giusto, anche se questa manovra andava fatta fin dall'inizio!

astroass
15-09-2010, 09:34
Mi pare giusto, anche se questa manovra andava fatta fin dall'inizio!

ma perche' tu credi serva? il ban dell'account e' inutile. con b.net si possono creare infiniti account con lo stesso gioco. va' bannato il seriale del gioco, e poi non capisco, con warcraft che e' stato uno dei giochi rts + belli in assoluto e giocato tutt'ora dagli aficionados come me e moltissimi altri in tutto il globo terracqueo non si sono mai visti cheats appunto perche' funzionavano solo sul single player. mah

MarcoAK47
15-09-2010, 09:49
Ma io non ho mai capito il senso di usare i cheat, chi non è in grado di giocare in modo corretto in multiplayer perchè non continua a giocare solo in single player o a giocare a nascondino anzichè rompere le scatole a chi gioca bene :muro: :banned:

CountDown_0
15-09-2010, 09:52
@astroass: mai visti cheat in Warcraft? Guarda che per cheat in questo caso non si intendono le frasi da inserire tipo whosyourdaddy... Si intendono cose come il maphack! E quello, fidati, c'era! Oggi non lo so, non gioco più da secoli, ma all'epoca c'era eccome, e la Blizzard ha bannato migliaia di account per uso di hack.

Inoltre, l'account con Starcraft 2 è molto diverso rispetto a Warcraft 3. Non ne puoi creare infiniti, ne crei uno solo. E se te lo bannano mi sa che sei tagliato fuori.

JJSTr
15-09-2010, 09:53
cmq ad oggi 1 seriale = 1 account

bnet di oggi è un pò di verso dal bnet di 10 anni fa e anche un pò più complesso

astroass
15-09-2010, 09:57
@astroass: mai visti cheat in Warcraft? Guarda che per cheat in questo caso non si intendono le frasi da inserire tipo whosyourdaddy... Si intendono cose come il maphack! E quello, fidati, c'era! Oggi non lo so, non gioco più da secoli, ma all'epoca c'era eccome, e la Blizzard ha bannato migliaia di account per uso di hack.

Inoltre, l'account con Starcraft 2 è molto diverso rispetto a Warcraft 3. Non ne puoi creare infiniti, ne crei uno solo. E se te lo bannano mi sa che sei tagliato fuori.

io gioco dal day 2 :read: e mai visto 1 hack. se ne parlava spesso ma a me non e' mai capitato

edit> ieri ho finito di nuovo cod 2 dopo tanto tempo, mo m'e' venuta voglia di finire warcraft + exp

Kermet
15-09-2010, 10:06
La Blizzard ci è sempre andata con mano pesante sugli hacker o comunque tutti coloro che in buona o cattiva fede hanno sfruttato bug del gioco per avantaggiarsi.
GIUSTAMENTE ancora oggi continua a bannare migliaia di account di Diablo 2, nonostante il gioco sia parecchio datato ormai...

Spitfire84
15-09-2010, 10:14
Se blizzard fosse italiana per rendere regolare gli hacker avrebbero organizzato un condono.. :asd:

astroass
15-09-2010, 10:23
Se blizzard fosse italiana per rendere regolare gli hacker avrebbero organizzato un condono.. :asd:

:ciapet:

!fazz
15-09-2010, 10:26

:ciapet:

vediamo di lasciare la politica fuori da una discussione sui videogiochi

Diablo1000
15-09-2010, 10:27
Bella cosa ,
Ma penso chE si limiterà solo all uso dei maphack perché il sigle player frega a nessuno ed è poco controllabilE perché modifichi coi trainerà solo i salvataggi .
Il maphack o,ai tempi di war3, il disconnect hack si trovano subito perché fanno saltare delle righe del codice inviato durante la partita

Spitfire84
15-09-2010, 10:28
vediamo di lasciare la politica fuori da una discussione sui videogiochi

non c'è nessun accenno alla politica nel mio commento, semmai era una battuta sul modo di pensare e agire all'italiana.. ;)

ghiltanas
15-09-2010, 11:03
nn gioco a sc2, ma sono sempre concorde con chi vuole sfoltire i cheaters bimbominkia :O

fgpx78
15-09-2010, 11:06
non c'è nessun accenno alla politica nel mio commento, semmai era una battuta sul modo di pensare e agire all'italiana.. ;)

Qualcuno ha la coda di paglia missà :sofico:

biffuz
15-09-2010, 11:44
Ma la cosa più divertente degli imbroglioni, è quando pagano 20 euro per un hack che poi si rivela fasullo e tutto quello che fa è fregarti la password dell'account :D
Il tubo è pieno di video "promozionali" di hack che "ti danno il potere di un dio". Ben gli sta...

The_Real_Poddighe
15-09-2010, 12:09
Dove c'è competizione troveremo SEMPRE qualcuno che cerca di giocare sporco.
Succede nello sport "vero", anche ad alti livelli, figurarsi sul multiplayer di un videogame.
Ottima l'iniziativa della Blizzard, sempre attenta a questo genere di problemi, ma più di tanto nn credo possano fare.

Spitfire84
15-09-2010, 12:36
Qualcuno ha la coda di paglia missà :sofico:

i commenti alla mia BATTUTA si basano tutti sulla parola "condono": quindi, dando per assodato che in italia tale termine è trasversale ai vari schieramenti politici, ripeto che non riesco veramente a vedere quale provocazione politica potesse esserci nel mio primo commento.

prendo atto però della situazione..ad una BATTUTA mi sarei aspettato qualche faccina di sorriso più che dei commenti seri o addirittura delle velate "minacce" di istigazione alla quiete politica. :)

Ad ogni modo prometto d'ora in poi di non farlo mai più.. :read:

Mike00k7
15-09-2010, 14:54
ahaha farebbero andare i ban in prescrizione!

Giocare a sc2 con gli hack è come trombare con una bambola gonfiabile, dai che tristezza!!

Elrim
15-09-2010, 18:30
ma perche' tu credi serva? il ban dell'account e' inutile. con b.net si possono creare infiniti account con lo stesso gioco. va' bannato il seriale del gioco, e poi non capisco, con warcraft che e' stato uno dei giochi rts + belli in assoluto e giocato tutt'ora dagli aficionados come me e moltissimi altri in tutto il globo terracqueo non si sono mai visti cheats appunto perche' funzionavano solo sul single player. mah

falso.
Su War3 c'era la cancellazione degli account la prima volta e il ban della cd-key se si insiteva.
Su SC2 è ancora più perfida la cosa, dato che non si possono ricreare altri account legati a tale cd-key. Questo consente loro anche di dare ban temporanei dal multi, prima del ban definitivo.

fbrbartoli
15-09-2010, 21:32
era ora. proprio 2 giorni fa mi sono beccato uno con cheat che ha kikkato il suo compagno e usava i suoi droni... L'abbiamo arato cmq ma da fastidio...