PDA

View Full Version : HDMI: Nessuno Sa Aiutarmi! Help!

LuX99
15-09-2010, 07:10
PROBLEMA HDMI - Vi prego! Nessuno mi ha ancora aiutato!
Salve, Posseggo due computer.. un portatile ASUS G51J 3D(detto anche Asus G51X-3D-IX012X ) con scheda video Nvidia Geforce 360M con uscita HDMI incorporata e un computer fisso con scheda madre Asus M3N HT-Deluxe con incorporato una scheda video Nvidia 780/980 SLI con HDMI Incorporato.. Posseggo inoltre un televisore Samunsg 2333HD SyncMaster conm due ingressi HDMI e un sintoamplificatore Nuovissimo ONKYO HT-6305 con 4 Ingressi HDMI e un'uscita(Supporta il 3D).. Inoltre ho comprato Due Cavi HDMI 1.4di nuova generazione. Il mio problema è questo.. non riesco a far andare l'uscita HDMI del computer portatile.. vi spiego le mie prove:
1° ho collegato il portatile al Sintoamplificatore, Il portatile si accorge di essere collegato al sistema ma il sintoamplificatore non se ne accorge
2° Ho collegato sempre il portatile al televisore.. il portatile si accorge del collegamento e mi visualizza uno schermo in più chiamato Samsung Syncmaster 2333HD(Come deve essere insomma), ma la tv non si accorge di avere nulla sulla porta HDMI tanto che me la da non attiva...
3° a questo punto ho provato a farmi prestare un cavo da un mio amico.. non so di che versione ma sicuramente ha almeno un anno... ho collegato il portatile sia al televisore che al sintoamplificatore e così funzionano entrambi! Con il cavo vecchio funziona..
4° Ho provato a collegare il mio computer Fisso tramite cavo vecchio e tramite cavo nuovo al sintoamplificatore.. Funziona con entrambi!

Ho dedotto che il mio portatile, se collegato con il cavo nuovo, visualizza correttamente le altre periferiche ma non viene rilevato da loro... mentre se lo collego con quello vecchioecco che viene visualizzato anche lui.. Quindi il problema è suo(perchè con il mio computer fisso funzionano entrambi i cavi).. Quale Può essere il problema??
NOTA: Non so che USCITA HDMI abbia il mio pc notebook, se 1.3 o 1.4 però so che sul suo schermo posso visualizzare i giochi in 3D quindi credo sia 1.4 anche se non sono sicuro.. Confermo comunque l'utilizzo dei drivers più Recenti sia per quanto riguarda l'hardware video sia per quello audio.
GRAZIE INFINITE A TUTTI SE QUALCUNO SA RISPONDERMI! Io non riesco a capacitarmene ma magari è una cosa banale!

sacd
15-09-2010, 07:22
Se il problema si risolve cambiando il cavo, non vedo perchè dovrebbe avere problemi il pc, vai da un negoziante e prima di prendere un nuovo cavo fai le dovute prove prima di prenderne un'altro

LuX99
15-09-2010, 07:27
Se il problema si risolve cambiando il cavo, non vedo perchè dovrebbe avere problemi il pc, vai da un negoziante e prima di prendere un nuovo cavo fai le dovute prove prima di prenderne un'altro

Si, ma il cavo con il computer fisso non da alcun tipo di problema. Quindi non credo sia colpa del cavo.. Probabilmente è una combinazione tra Notebook e Cavo. Perchè altrimenti non andrebbe nemmeno con l'altro computer!

sacd
15-09-2010, 17:23
Si, ma il cavo con il computer fisso non da alcun tipo di problema. Quindi non credo sia colpa del cavo.. Probabilmente è una combinazione tra Notebook e Cavo. Perchè altrimenti non andrebbe nemmeno con l'altro computer!

Sì, ma sempre il cavo in mezzo alla questione sta...

LuX99
17-09-2010, 07:18
Quindi devo cambiare cavo? dite che è difettoso? :mc: