View Full Version : Informazioni indirizzo MAC.
Salve, scusate per la domanda un po' insolita, ma mi chiedevo se fosse possibile reperire MAC address di una macchina da un pc non collegato alla sua stessa rete. Lo chiedo perchè conosco un amministratore di network che va dicendo che sta pensando di usarli per la sicurezza del db.
Dal poco che avevo potuto apprendere in rete, ciò è impossibile, a meno che di non essere parte della rete in cui si indaga, o ricorrere a sistemi poco convenzionali.
Inoltre, è possibile risalirvi da solo indirizzo IP? Questa è una curiosità personale.
Grazie
Alfonso78
15-09-2010, 06:55
la domanda mi sembra calda... :D
pegasolabs
15-09-2010, 07:39
da un pc non collegato alla sua stessa rete.Spiega meglio questo punto, di quale livello stiamo parlando, grazie. ;)
nuovoUtente86
15-09-2010, 11:29
A livello rete non è possibile. Lo è essendo connessi fisicamente o in remoto alla macchina, oppure installando un qualche semplice software che lo rilevi. Detto questo conoscere il MAC di una macchina remota è perfettamente inutile. Dici all' amministratore di tornare a studiare invece di perdere tempo in queste sciocchezze.
Spiega meglio questo punto, di quale livello stiamo parlando, grazie. ;)
Ad esempio, se il personaggio che vuole conoscerlo è semplicemente amministratore di un sito al quale sei iscritto/similia. Quindi niente rete in comune (lan, domestica ecc.) Diciamo che il livello di informazioni si tratta di quello reperibile da un amministratore di un server (in questo caso di parla di un mmorpg) rispetto ai suoi utenti iscritti.
@alfonso, lol abbiate pazienza, lo so che è una domanda del menga XD però non conosco bene quale possa essere l'utilizzo di questo fantomatico codice. Non so moltissimo di informatica, e di questo codice ho saputo solo poco tempo fa.
Grazie nuovoUtente, difatti mi sembrava una fregnaccia. Dirò all'amministratore ciò che mi hai detto :D
sacchetta
16-09-2010, 10:35
Veramente il livello di cui parlava pegasolabs è un'altra cosa.....
a puro scopo esemplificativo puoi visitare:
http://it.wikipedia.org/wiki/Suite_di_protocolli_Internet
Ehm, credo di essere troppo inesperta per darvi questo genere di informazione. I dati di cui dispongo son solo quelli: un amministratore di un server (in questo caso di parla di un mmorpg) rispetto ai suoi utenti iscritti. (sito e server di gioco)
Grazie comunque per le info...
pegasolabs
16-09-2010, 21:16
Vale la risposta di nuovoutente86 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.