View Full Version : Tramonto e notte...
Lukone88
15-09-2010, 02:25
Sono 2 scatti Fatti con la mia ex macchina, una bridge fujifilm s5800. Da ieri sono un felice possessore di d90! : )
Vedremo cosa riuscirò a fare con quest'ultima, ma nel frattempo...
Le foto non sono elaborate in alcun modo, ma ci tengo a dire che non è una giustificazione, semplicemente non l'ho fatto!xD (in realtà ho raddrizzato la prima, il lago nella prima non è storto, semplicemente è di forma tondeggiante!)
1
http://img137.imageshack.us/img137/1396/0592.jpg
2
http://img59.imageshack.us/img59/3024/139ui.jpg
Buona la prima...colori interessanti e composizione piacevole...
la seconda è abbastanza smorta.....luci alte bruciate...elementi di disturbo....bilanciamento del bianco migliorabile e composizione che lascia a desiderare...
ciao
Lukone88
15-09-2010, 17:58
la seconda è abbastanza smorta.....luci alte bruciate...elementi di disturbo....bilanciamento del bianco migliorabile e composizione che lascia a desiderare...
ciao
Grazie soprattutto per la critica. Effettivamente è tutto giusto, ma tutte le conoscenze sulla fotografia, e sono ancora minime, sono arrivate dopo...Lasciavo fare quasi tutto alla bridge! : )
C'è anche l'albero sulla cupola che disturba un po'...è da rifare...appena ricapito da quelle parti vedo! : )
SuperMariano81
15-09-2010, 20:14
ciao
Mi trovo d'accordo.
Prova ad inquadrare il sole con un F altissimo (tipo f/22) ;)
Lukone88
16-09-2010, 13:39
Mi trovo d'accordo.
Prova ad inquadrare il sole con un F altissimo (tipo f/22) ;)
Ora con in mano una D90 sarà tutto più difficile, ma proverò a seguire TUTTI i consigli!
grazie per la dritta del Sole ;)
Ora con in mano una D90 sarà tutto più difficile, ma proverò a seguire TUTTI i consigli!
in realtà Lukone con la D90 sarà tutto più facile.....vero è che dovrai studiarla per bene e vedrai che ti si illumina un nuovo mondo
Lukone88
16-09-2010, 16:50
in realtà Lukone con la D90 sarà tutto più facile.....vero è che dovrai studiarla per bene e vedrai che ti si illumina un nuovo mondo
Il mondo mi si sta aprendo piano piano...Per adesso mi godo il rumore dell'otturatore, che mi fa impazzire...ehehe...Per adesso dopo aver letto centinaia di pagine di forum e il manuale sto leggendo un libro di fotografia...spero di prendere spunto in maniera costruttiva da tutto! : )
Predator_ISR
16-09-2010, 21:54
nel controluce e nel chiudere troppo il dia, tieni conto della qualita' della lente : se hai il 12 -24 (Nikkor) ok se usi il 18 - 105 o il 18 -55 preparati comunque a qualche ghost/flare.
Lukone88
16-09-2010, 22:40
nel controluce e nel chiudere troppo il dia, tieni conto della qualita' della lente : se hai il 12 -24 (Nikkor) ok se usi il 18 - 105 o il 18 -55 preparati comunque a qualche ghost/flare.
per fortuna verrebbe in mio soccorso il mio caro amico "fotonegozio"xD
Il 12-24? un sogno...credo mi "accontenterò del 10-20 :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.