View Full Version : Panasonic Tz7, Tz10, Zx3 o Sony WX5??? Regalo urgente :-)
nickbock
14-09-2010, 23:09
Ciao ragazzi, dopo tanto pensare ho ristretto il campo a queste 4 fotocamere (lo so che x voi non sono poche) ma ora non so dove battere il capo. Mi devo far regalare urgentemente da mia sorella una fotocamera a piacere e dato vorrei un consiglio da voi. Non sono uno che per fare una foto ci pensa più di 5 secondi, quindi mi servirebbe una macchina ottima in modalità auto, poco ingombrante e che faccia video molto buoni.Delle 3 pana ho letto molto bene e anche la nuovissima sony a quanto pare se la cava molto bene (ci credo, con quel prezzo!). Per il prezzo non è un problema.
Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
doctorAle85
15-09-2010, 10:57
Ciao ragazzi, dopo tanto pensare ho ristretto il campo a queste 4 fotocamere (lo so che x voi non sono poche) ma ora non so dove battere il capo. Mi devo far regalare urgentemente da mia sorella una fotocamera a piacere e dato vorrei un consiglio da voi. Non sono uno che per fare una foto ci pensa più di 5 secondi, quindi mi servirebbe una macchina ottima in modalità auto, poco ingombrante e che faccia video molto buoni.Delle 3 pana ho letto molto bene e anche la nuovissima sony a quanto pare se la cava molto bene (ci credo, con quel prezzo!). Per il prezzo non è un problema.
Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se punti alle dimensioni e cmq ad un'ottima qualità delle foto prendi la ZX, ma fossi in te prenderei la ZX1 invece della ZX3. La ZX1 ha 12mpixel, mentre la ZX3 ne ha 14...questo significa che in teoria dovrebbero esserci meno disturbi nelle foto, dato che la dimensione del sensore è uguale, ma allo stesso tempo ha minore densità di pixel!...costa anche una 40ina di euro in meno!!! Altra cosa...già le foto di giorno della ZX1 occupano sui 6,5MB...se prendi la ZX3 saranno di quasi 1 mb in più!
Le TZ da quello che ho letto online hanno una qualità delle foto appena migliore, ma secondo me non percepibile così tanto dall'occhio umano!
Vai a prendere una macchinetta che in caso darebbe un pò fastidio nelle tasche dei pantaloni...
Se vuoi avere foto notturne perfette vai con la Sony!...di giorno però le foto non sono ai livelli delle Lumix!!!
PS Io ho una Lumix ZX1 e mi ci trovo benissimo...basta un periodo di prova per cercare le giuste configurazioni, ma poi secondo me è perfetta!...anche di notte!!! Ero indeciso tra ZX1 e TZ7, ma alla fine ho scelto la prima soprattutto per le dimensioni, dato che l'affiancherò non so quando con una reflex! ;)
A te la scelta... ;)
nickbock
15-09-2010, 22:07
Della Sony WX5 ancora non ho letto una review fatta per bene ma mi interessa molto.
Mi interesserebbero molto anche i video in hd (in formato AVCHD perchè occupano meno spazio) con audio stereo.....è per questo che guardavo la zx3.
Come sono i video della pana?
doctorAle85
16-09-2010, 18:56
Della Sony WX5 ancora non ho letto una review fatta per bene ma mi interessa molto.
Mi interesserebbero molto anche i video in hd (in formato AVCHD perchè occupano meno spazio) con audio stereo.....è per questo che guardavo la zx3.
Come sono i video della pana?
Le recensioni vedile su photographyblog !!! ;)
Quella della ZX1 posso dire che corrisponde al vero... :)
I video hd della ZX1 sono bellissimi! L'AVCHD è vero, permette di avere video più compressi, ma dato che la fotocamera è fatta per scattare foto, penso che tra video più compressi e foto migliori conviene scegliere la 2a! poi non penso che ci fai mezz'ora di video in un giorno con la fotocamera!!!
PS Io con la scheda da 8gb mi ci trovo benissimo...
nickbock
16-09-2010, 21:40
E' che in 2 settimane di viaggio di nozze ci sta che qualche video lo faccia! :D
Ma l'audio della zx1 com'è? Hai per caso qualche demo??? :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.