View Full Version : consiglio stampante multifunzione per uso ufficio
mi serve:
-stampante laser formato A3 bianco e nero(ma anche a colori eventualmente)
-scanner
-fotocopiatrice
che sia compatibile sia con windows che mac osx.
grazie!
blasco017
15-09-2010, 13:57
se devi stampare molto ti consiglierei Kyocera x i bassi costi di gestione. Tanti modelli montano consumabili della durata di 300.000 copie x cui fino a tale limite devi solo aggiungere toner.
deciso per la Sharp MX-M200 + accessori.
blasco017
22-09-2010, 13:25
mah! io ho preso una Kyocera usata proprio per sostituire un multifunzione SHARP mod. AR-M207. Il toner costava il giusto, ma il fotoconduttore durava solo 50.000 copie .. che poi magari tiravo fino a 60k. La sostituzione richiedeva l'intervento del tecnico e ogni intervento prevedeva più o meno interventi tecnici vari. Lo scanner era di pessima qualità... solo i pdf venivano geometricamente bene, jpg e tiff, non ho mai capito perchè, in alcuni formati venivano memorizzati con un certo grado di rotazione dell'immagine. Le stampe non sono mai state eccellenti, spesso righe nere... si ipotizzava di dover cambiare anche il dispositivo di carica. Alla fine lo scanner non funzionava più a colori perchè dava un errore... sembrava non gli piacesse la lampada...
Chi a suo tempo mi aveva venduto il Sharp ora caldeggiava Triumph Adler come prodotto decisamente superiore. I prodotti TA sono Kyocera con altro marchio.
Io non prenderò mai più stampanti e affini della SHARP...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.