PDA

View Full Version : Temperatura CPU altissima, ma nessun problema software

ANDre1
14-09-2010, 20:41
Ciao a tutti, mi scuso se questa domanda è già stata trattata molte altre volte, ma non ho trovato ciò che mi serviva nello specifico.

Giusto ieri ho scaricato un programma per conoscere la temperatura interna di cpu e scheda madre, e ho notato che i core erano intorno agli 85-90 gradi (con punte a 99) e la scheda madre era intorno ai 50 gradi. Così con tutti gli altri programmi (everest, core temp, speedfan) che ho utilizzato (anche se speedfan mi dava una temperatura AUX di 127 gradi..)

Ho aperto il computer, ho dato una bella pulita con l'aria compressa, e ho rimontato il tutto, ma non ho notato cambiamenti sostanziali

Devo sottolineare che nonostante la temperatura apparentemente elevata, i componenti non erano caldissimi e, cosa più importante, nell'utilizzo di tutti i giorni non riscontro nessun rallentamento evidente, infatti fino ad ora il computer non ha mai avuto riavvii "sospetti"

Qualcuno mi sa spiegare questo fenomeno? può essere che tutto ciò sia dovuto al sensore di temperatura sballato?

Grazie :D

SoXos
14-09-2010, 21:15
Se quelle temperature erano reali sicuramente avresti avuto come risultato lo spegnimento del PC.
Nessuna CPU può tollerare quei valori così alti.
Quindi è altamente probabile che i sensori siano fallati.