Entra

View Full Version : Overclock dual core quad q6600

raffy2
14-09-2010, 14:52
Salve disponendo del processore in questione avrei deciso di portarlo da 2.40 ghz a 3.00..Ho trovato un video molto chiaro riguardante l'overclock del mio stesso processore che se volete posso linkare e vorrei sapere se seguendo alla lettera quel video posso incorrere in problemi di stabilità o danneggiamento hardware.Ringrazio voi tutti :)

cock
15-09-2010, 19:28
Salve disponendo del processore in questione avrei deciso di portarlo da 2.40 ghz a 3.00..Ho trovato un video molto chiaro riguardante l'overclock del mio stesso processore che se volete posso linkare e vorrei sapere se seguendo alla lettera quel video posso incorrere in problemi di stabilità o danneggiamento hardware.Ringrazio voi tutti :)

danneggiare non danneggi nienti. male che vada avrai il pc instabile e poi dovrai sistemare alcuni valori ti po vcore,vNB, vSB ecc ecc. e cmq potrai sempre tornare indietro alla tua configurazione attuale

raffy2
16-09-2010, 12:56
Ok grazie, per tornare alla mia configurazione attuale basta premere il tasto dal bios per caricare le impostazioni di default? (f5 se ricordo bene)

cock
16-09-2010, 17:23
Ok grazie, per tornare alla mia configurazione attuale basta premere il tasto dal bios per caricare le impostazioni di default? (f5 se ricordo bene)

si basta che torni alle impostazioni di default. dovresti avere anche la voce del bios che te lo permette oltre al tasto cmq

raffy2
17-09-2010, 00:48
Ok capito, ma nel caso facessi un overclock un pò pesante, la cpu al max a quanti gradi deve essere tenuta? e nel caso questa temperatura inavvertitamente venga superata per un lungo periodo di tempo?

cock
17-09-2010, 05:01
Ok capito, ma nel caso facessi un overclock un pò pesante, la cpu al max a quanti gradi deve essere tenuta? e nel caso questa temperatura inavvertitamente venga superata per un lungo periodo di tempo?

non devi superare i 70 gradi in oc. io cti consiglio anche qualcosa meno per star più tranquilli. poi che li superi innavertitamente per un lungo periodo di tempo lo devi escludere perchè devi imparare ad avere sempre sotto controllo tutto se fai oc al tuo pc seno lascia stare. cmq nel caso ti addormentassi mentre fai un stress test davanti al pc e superasse i 70 gradi il procio potrebbe succedere di tutto nel senso che dipende a quanti gradi va.... fino a 90 non dovrebbe succedere niente apparte accorciargli la vita. meglio se non succede insomma. molto meglio....